Soddisfare
cavolo cinese non molto tempo fa è diventato popolare negli spazi vuoti. Solo ora può essere acquistato liberamente al mercato o in un negozio, quindi non ci sono problemi con le materie prime. Molti non conoscevano le proprietà benefiche del cavolo, perché la principale regione di coltivazione erano i paesi dell'Est: Cina, Corea, Giappone. In apparenza, il cavolo cinese ricorda un'insalata.
Si chiama "insalata". In termini di succosità, è il leader tra tutti i rappresentanti di cavoli e insalate. La maggior parte del succo è contenuta nella parte bianca, quindi non dovresti usare solo le foglie. Il secondo vantaggio dell'insalata di Pechino è l'assenza dell'odore di "cavolo", così familiare a molte casalinghe.
Attualmente, borscht, insalate, involtini di cavolo, sottaceti e piatti in salamoia vengono preparati da Pechino. Gli amanti delle verdure sane mettono in risalto soprattutto il kimchi - insalata coreana. O, come si suol dire, un'insalata coreana. Questa è una prelibatezza preferita dai coreani e da tutti gli amanti del cibo piccante. I medici coreani ritengono che la quantità di vitamine nel kimchi sia superiore a quella del cavolo cinese fresco a causa del succo rilasciato. Metodi di cottura alla pechinese cavolo coreano alcuni. Dopotutto, essendo salito sul tavolo delle nostre hostess, qualsiasi piatto subisce dei cambiamenti. Considera le ricette più popolari per un delizioso condimento per insalata in salamoia in stile coreano.
Prepariamo i componenti necessari per un'opzione semplice
Per cucinare il cavolo cinese in stile coreano, abbiamo bisogno di:
- 3 kg di teste di cavolo cinese;
- 1 baccello di peperoncino piccante;
- 3 teste d'aglio sbucciate;
- 200 g di sale da cucina e zucchero semolato.
Alcune ricette contengono quantità diverse di sale e zucchero, quindi cerca di orientarti secondo i tuoi gusti o prepara un'insalata per determinarne il gusto.
Scegliere le teste di cavolo alla pechinese maturo. Non abbiamo bisogno di molto bianco, ma anche non del tutto verde. Meglio prendere le medie.
Liberiamo il cavolo pechinese maturo dalle foglie superiori (se sono rovinate), laviamo, lasciamo scolare l'acqua. La dimensione delle teste di cavolo dipende da quante parti dobbiamo tagliarle. Tagliamo quelli piccoli longitudinalmente in 2 parti, che sono più grandi - in 4 parti.
Tritate comodamente i peperoncini e l'aglio. I peperoni possono essere freschi o essiccati.
Mescoliamo le verdure con sale da cucina e zucchero semolato fino a ottenere una pappa omogenea.
Ora strofiniamo le foglie di cavolo con questa miscela, pieghiamo quarti strati in una casseruola e mettere sopra l'oppressione.
Salatura Cavolo cinese in stile coreano questa ricetta durerà 10 ore. Trascorso il tempo, tagliare i quarti a pezzi e servire.
Esistono ricette con alcune varianti per la migliore salatura del cavolo pechinese. Per esempio:
- Dopo che l'acqua scorre via, smazzare le foglie di cavolo alla pechinese e strofinare ciascuna con sale da cucina. Per rendere più omogenea la salatura, immergiamo i quarti in acqua, scrolliamo di dosso l'umidità in eccesso e poi strofiniamo.
- Lo mettiamo ben stretto in un contenitore salato e lo lasciamo in camera per un giorno. In questo caso, non schiacciamo il succoso cavolo di Pechino.
- Dopo una giornata, lavare i quarti e preparare una pasta composta da un trito di aglio e peperoncino.
- Strofina le foglie di cavolo cinese con una miscela piccante.
Mettiamo di nuovo il cavolo in un contenitore, ma ora per conservarlo. Lo teniamo caldo per il primo giorno, poi lo mettiamo in un luogo fresco.
Al momento di servire, dovrai tagliare le foglie, quindi alcuni tagliano immediatamente il cavolo più piccolo e mescolalo con le spezie.
Entrambi sono antipasti molto piccanti. Se hai bisogno di ammorbidire il piatto, riduci la quantità di aglio e pepe nella ricetta.
Cavolo alla pechinese, salato
Il cavolo pechinese salato acquisisce un sapore piccante e l'aggiunta di peperoncino rende il piatto piccante. Pertanto, le ricette salate di Pechino sono molto comuni tra gli amanti dei piatti di cavolo invernale. Consideriamo alcuni di loro.
Piccante con peperone
In questa versione vengono utilizzati quasi tutti i tipi di pepe: dolce, piccante e macinato. Inoltre, ci sono spezie: coriandolo, zenzero, aglio. Le spezie, come i peperoncini, possono essere consumate fresche o essiccate.
Il cavolo salato di Pechino con pepe è composto dai seguenti ingredienti:
- 1,5 kg di teste di cavolo cinese;
- 0,5 kg di sale da cucina;
- 2 baccelli di peperoncino piccante;
- 150 g di peperone dolce;
- 2 g di pepe macinato;
- 1 cucchiaio ciascuno di radice di zenzero tritata e semi di coriandolo;
- 1 testa d'aglio media.
Cominciamo a salare il cavolo alla pechinese alla coreana.
Cucinare una testa di cavolo. Analizziamolo in foglie separate. Se alcuni di loro si rompono, non devi arrabbiarti molto.
Per smontare correttamente il cavolo, tagliare la testa di cavolo in 4 parti.
Quindi tagliamo alla base e separiamo le foglie. Lo strappo è facoltativo, puoi semplicemente allontanarli dal moncone.
Strofinare ogni foglia con sale e lasciarla salare per 6-12 ore. Ruotare di tanto in tanto le foglie e ricoprire di sale. È conveniente eseguire questa procedura la sera, in modo che al mattino le foglie di cavolo siano salate.
Dopo il tempo assegnato, sciacquiamo il Pechino dal sale in eccesso. Quanto è necessario, le foglie sono già state prese e il resto deve essere lavato via.
Ora non abbiamo bisogno del moncone, eseguiamo ulteriori azioni solo con le foglie.
Prepariamo gli ingredienti per la piccantezza. La radice di zenzero, l'aglio, il peperoncino dovranno essere tritati a piacere, su una grattugia fine, uno spremiaglio o in altro modo.
Sbucciare il peperone dolce dei semi e macinarlo anche in un tritacarne o in un frullatore.
Mescolare e aggiungere un po 'd'acqua se il composto è troppo asciutto. Dovremo spargerlo sulle foglie del cavolo pechinese.
Rendiamo la consistenza confortevole e rivestiamo ogni foglia di verdura di Pechino su entrambi i lati.
Mettiamo immediatamente le foglie nel contenitore di stoccaggio. Può essere un barattolo di vetro o un contenitore con un coperchio ermetico.
Lasciamo in una stanza calda in modo che il condimento sia ben assorbito.
Dopo 3-5 ore lo mettiamo via per la conservazione permanente, preferibilmente in frigorifero. Non abbiamo sterilizzato questo pezzo. La composizione degli ingredienti piccanti ne consente la conservazione in un luogo fresco per 2-3 mesi.
Questa opzione per salare il cavolo alla pechinese prevede un approccio creativo alla composizione del condimento. Puoi aggiungere verdure, erbe o le tue spezie speciali.
Il tuo antipasto è pronto, anche se un'insalata pechinese salata cavolo coreano si sposa bene con i contorni.
Sottaceti alla pechinese
Facciamo conoscenza con alcune varietà di deliziose preparazioni di cavolo alla pechinese, le cui ricette sono state riconosciute dalle hostess.
Chamcha
Un famoso piatto coreano a base di cavolo pechinese. Ci vuole tempo per cucinare, ma non energia. Per un risultato qualitativo, prendi:
- 2 litri d'acqua;
- 3 cucchiai di sale da cucina;
- 1 testa di cavolo cappuccio;
- 4 cose. peperoncino;
- 1 testa d'aglio.
Preparare un sottaceto. Bollire l'acqua e sciogliervi il sale.
Puliamo la testa dell'insalata di Pechino dalle foglie rovinate, se presenti, e tagliamo in 4 parti uguali.
Immergi i quarti nell'acqua salata.
Lo lasciamo caldo per un giorno per la salatura.
Macinare il pepe con l'aglio, mescolare, diluire leggermente con acqua fino a ottenere la consistenza della panna acida.
Lo inviamo al frigorifero per un giorno.
Dopo una giornata, togliamo la Pechino dalla salamoia, sciacquiamo e ricopriamo le foglie con una miscela ardente.
L'aggiunta di verdure tritate alla miscela a proprio piacimento contribuirà a ridurre la piccantezza del cavolo cinese Chamcha.
kimchi
Questa ricetta utilizza spezie. Gli ingredienti principali rimangono nella stessa composizione e quantità, vengono aggiunti solo radice di zenzero, salsa di soia, semi di coriandolo e una miscela secca di peperoni (è possibile acquistare già pronti). Divideremo il processo di cottura in tre fasi e procederemo.
Fase uno.
Immergiamo il cavolo pechinese tritato nella salamoia bollente, dopo averlo precedentemente ripulito dalle foglie superiori e dai mozziconi. Togliamo dal fuoco, premiamo delicatamente con oppressione. Per fare questo, puoi prendere un piatto, capovolgerlo e appesantirlo con un barattolo d'acqua da tre litri. Dopo che la salamoia si è raffreddata, rimuoviamo l'oppressione. Non togliamo il piatto, proteggerà il cavolo cinese al momento della salatura dalla polvere. Tempo di salatura - 2 giorni.
Fase due.
Preparare una pasta piccante con i restanti ingredienti. Non eseguiamo questa procedura in anticipo, ma iniziamo prima di depositare il Pechino nelle banche. Macina tutti i componenti con un frullatore o un tritacarne. L'unica eccezione è il peperone dolce, tagliato a listarelle. La salsa di soia nella ricetta serve come sostituto di acqua e sale.
Fase tre.
La verza lavata dopo la salamoia, ungere con la pasta, mescolare con il peperone e mettere in barattoli. Riempi tutto lo spazio rimanente con salamoia. Chiudiamo i barattoli con i coperchi e li lasciamo nella stanza.
Non appena compaiono bolle d'aria sulle pareti delle stoviglie, spostare il pezzo in lavorazione nel frigorifero. Lo manteniamo fresco.
Conclusione
Se consideriamo attentamente le opzioni elencate, la base del processo rimane ovunque. La differenza è solo in piccole sfumature. Tuttavia, il gusto dei piatti è diverso. Pertanto, vale la pena provare ognuno di loro se i piatti piccanti sono i benvenuti nella tua famiglia. Per comprendere meglio la tecnologia di cottura, è bene guardare un video dettagliato del processo:
Buon Appetito!