Soddisfare
Sin dai tempi antichi, il cavolo e i suoi piatti sono stati onorati e rispettati in Russia. E tra i preparativi per l'inverno i piatti di cavolo cappuccio vengono sempre al primo posto. I crauti hanno un amore e una popolarità speciali, perché il contenuto di varie vitamine e altre sostanze utili in esso supera più volte altre preparazioni, e in inverno, e specialmente all'inizio della primavera, il suo uso è semplicemente un bisogno urgente per i residenti del centro e latitudini settentrionali.
Sottaceto cavolo con aceto Non è, nella sua essenza, una vera billetta fermentata, ma consente di velocizzare più volte il processo della sua fabbricazione. La facilità e la velocità con cui è preparata ti permette di creare un'insalata di crauti succosa e croccante letteralmente un giorno prima di organizzare una festa, e alcune ricette ti permettono di farlo in poche ore. È interessante notare che quasi tutti i tipi di cavoli possono essere fermentati in questo modo. Quindi, se le varietà dalla testa rossa sono generalmente piuttosto dure per la fermentazione tradizionale, una ricetta istantanea che utilizza l'aceto ti consente di renderle tenere e morbide in breve tempo. Se vuoi stupire l'immaginazione dei tuoi ospiti con un antipasto non standard, prova il metodo veloce a lievitazione naturale per cucinare cavolfiori, cavoletti di Bruxelles o broccoli. Queste varietà non vengono coltivate spesso e si trovano sul mercato, ma se riesci a trovarle apprezzerai il loro gusto originale in forma fermentata e, forse, diventeranno i tuoi piatti preferiti per le preparazioni invernali.
Ricetta istantanea di base
Questa ricetta è la più veloce nei tempi di produzione: il piatto può essere consumato in poche ore. Per 1 kg di cavolo bianco, prendi:
- Carote medie - 1 pezzo;
- Aglio - 2-3 chiodi di garofano;
- Acqua - 1 litro;
- Aceto da tavola al 6% - 200 ml;
- Olio vegetale - 200 ml;
- Zucchero semolato - 200 grammi;
- Sale grosso - 90 grammi;
- Foglia di alloro - 5 pezzi;
- Pepe nero - 5 piselli.
Il cavolo può essere tagliato in qualsiasi modo, le carote possono essere tritate usando una grattugia grossa. L'aglio può essere semplicemente tritato finemente con un coltello e poi mescolato con le carote. Mettere tutte le verdure in una casseruola, alternandole a strati se possibile.
Il prossimo passo è preparare la marinata per il versamento. Per questo, l'acqua viene riscaldata a 100 ° C e vengono aggiunti sale, pepe, zucchero, foglie di alloro, olio vegetale e aceto. Portare di nuovo a ebollizione e versare sulle verdure con questo liquido. È necessario mettere sopra l'oppressione, per la quale è possibile utilizzare un barattolo di vetro d'acqua. Dopo alcune ore di fermentazione, dopo che la marinata si è raffreddata, il piatto può già essere mangiato: è completamente pronto.
Cavolo cappuccio con cipolle
Questa ricetta interesserà coloro che sono indifferenti all'aglio, ma amano molto il sapore di cipolla nei pezzi.
Per 2 kg di cavolo bianco, devi prendere 3 cipolle di media grandezza. I crauti con cipolle acquisiscono un gusto molto particolare e piccante.
Per la marinata, è necessario preparare 1 litro d'acqua, 50 grammi di zucchero semolato, 30 grammi di sale, 2 foglie di alloro, un paio di grani di pepe nero e un bicchiere incompleto di aceto da tavola al 6%.
Il cavolo cappuccio deve essere tritato finemente e la cipolla deve essere tagliata a semianelli il più sottile possibile.
Sul fondo della padella mettere il pepe nero con le foglie di alloro, le verdure mescolate sopra. Il tutto viene versato con marinata ancora calda e lasciato raffreddare. Successivamente, il pezzo viene rimosso in un luogo freddo. Crauti veloci con le cipolle sarà pronto dopo 24 ore.
Multicolore assortiti
Se vuoi stupire i tuoi ospiti non solo con il gusto unico dei crauti, ma anche con il suo aspetto sorprendente, allora ha senso farlo secondo la seguente ricetta. Questo cavolo viene preparato in un giorno e sembra davvero molto pittoresco al tavolo festivo.
Cosa occorre preparare?
- Cavolo bianco - 1 kg;
- Peperone dolce bulgaro di colori rosso, arancione, giallo e verde - 1 pezzo ciascuno;
- Carote - 1 pezzo.
Inoltre, per preparare la marinata, è necessario prendere per mezzo litro d'acqua - 200 ml di olio vegetale, 100 ml di aceto al 6%, 60 grammi di sale, 100 grammi di zucchero semolato, foglie di alloro e pepe nero al tuo simpatia.
Per far cuocere più velocemente il piatto secondo questa ricetta, i peperoni e le carote vengono tagliati a strisce di media grandezza e il cavolo stesso viene tritato finemente. Tutte le verdure tritate vengono versate in una marinata calda a base degli ingredienti rimanenti. È meglio lasciare raffreddare il pezzo in lavorazione a temperatura ambiente. Se la sera prepari i crauti e li metti in frigorifero al mattino, la sera del giorno corrente puoi mettere il piatto finito sul tavolo festivo e goderti il suo aspetto e il suo gusto insoliti.
Ciò influenzerà il gusto solo in modo positivo, ma può essere conservato per non più di una settimana in un luogo freddo.
Altre varietà di cavolo
Tra il gran numero di ricette esistenti per preparare i crauti, raramente puoi trovare una menzione di cavolo rosso, cavolfiore, broccoli e ancor più cavoletti di Bruxelles. Tuttavia tutte queste varietà, ad eccezione del cavolo verza, possono essere fermentate e insalate, snack e preparazioni a base di esse possono diversificare il menù di qualsiasi famiglia.
Testa Rossa
Ciascuna delle varietà di cui sopra ha le proprie caratteristiche di produzione.
Ad esempio, per cucinare velocemente con l'aceto cavolo rosso è imperativo macinarlo con sale prima di versarlo con la marinata. È necessario raggiungere lo stato quando si ammorbidisce un po 'e il succo di cavolo inizia a risaltare da esso. Solo dopo, il cavolo tritato, schiacciando leggermente, viene disposto in barattoli sterili. Secondo la ricetta, la marinata per il versamento è costituita dai seguenti componenti:
- Acqua - 0,5 litri;
- Aceto da tavola 3% - 250 grammi;
- Olio vegetale - 70 grammi;
- Sale e zucchero - 30 grammi ciascuno;
- Cannella e chiodi di garofano - 4 grammi ciascuno.
Tutti gli ingredienti vengono mescolati con acqua bollente e questa marinata viene versata in un barattolo di cavolo rosso. Durante il giorno avviene il processo di fermentazione e dopo un altro giorno il piatto è completamente pronto per l'uso.
Colorati e broccoli
Non tutte le ricette sono adatte alla fermentazione di queste varietà. Si abbinano al meglio nel gusto con cipolle e mele. Di conseguenza, per un chilogrammo di cavolfiore tagliato a pezzetti, prendi circa due cipolle e due mele di media grandezza. Le cipolle vengono tagliate in anelli molto sottili e le mele vengono grattugiate su una grattugia grossa.
La migliore ricetta per versare la marinata è la seguente:
- Acqua - 0,5 litri;
- Aceto di sidro di mele - 200 ml;
- Sale - 30 grammi;
- Zucchero -50 grammi;
- Chiodi di garofano, alloro e pepe nero a piacere.
Tutti i componenti della marinata, come al solito, vengono versati con acqua bollente e quindi aggiunti alle verdure tritate poste in un contenitore di vetro o smalto. A causa della loro delicata consistenza, questi tipi di cavolo vengono fermentati abbastanza rapidamente, dopo una giornata puoi decorare la tavola con il bianco risultante.
Inoltre, durante la conservazione, contribuisce a una migliore conservazione della vitamina C nei pezzi.
Bruxelles
Ma per quanto riguarda i cavoletti di Bruxelles, è necessario lessarli un po 'prima della lievitazione naturale per eliminare un eventuale retrogusto sgradevole.
Così, ricetta dei crauti la preparazione istantanea è composta dai seguenti ingredienti:
- Cavolini di Bruxelles - 1 kg;
- 3 bicchieri d'acqua;
- 200 grammi di scalogno;
- Un bicchiere di aceto di mele;
- Zucchero semolato - 50 grammi;
- Un cucchiaio di sale marino.
Pepe nero e lavrushka vengono aggiunti a piacere ea piacere.
Se le teste di cavolo sono molto piccole, è abbastanza accettabile non tagliarle affatto.
Quindi viene bollito in acqua bollente per diversi minuti, dopodiché viene immediatamente raffreddato in acqua fredda. Dopo averlo asciugato in uno scolapasta, mettilo nei barattoli e mettici lo scalogno tagliato a metà o in quarti. Dopo aver fatto bollire una marinata di acqua con sale, zucchero e spezie nel modo tradizionale, versatela sulle verdure cotte nei barattoli. Dopo il raffreddamento, riporre i vasetti in frigorifero per almeno un giorno. Il gusto dei crauti in questo modo ricorda sia i legumi che i funghi. È vero, un tale spazio vuoto non viene conservato per molto tempo - circa due settimane e solo in un luogo freddo.
Conclusione
Prova una o più delle suddette ricette di crauti e potrebbero essere le preferite della tua famiglia per gli anni a venire.