Come marinare il cavolo in coreano

Salatura o cavolo in salamoia sono così tradizionali per la vita russa che è difficile immaginare una festa in Russia senza questo piatto, soprattutto nella stagione autunno-inverno. Ma negli ultimi decenni, anche le cucine di altre nazioni hanno iniziato a essere introdotte attivamente nelle nostre vite. E i fan della cucina coreana hanno avuto l'opportunità non solo di salare il cavolo in coreano, ma anche di cucinare altri piatti esotici di questo popolo con le proprie mani, associati a un ortaggio così chiuso. Questo articolo presenta alcune delle più interessanti ricette di salamoia in stile coreano che piaceranno particolarmente agli amanti del brivido.

La ricetta del cavolo salato coreano più semplice

Nella stessa Corea, ci sono molte ricette per salare il cavolo, ogni provincia porta il proprio sapore o al processo di preparazione di questo piatto, o alla sua composizione. Ma la ricetta più semplice e versatile, secondo la quale in poche ore si può preparare un gustoso e succoso antipasto, è la seguente opzione.

Commento! In Corea, le varietà di cavolo a foglia oa testa sono particolarmente apprezzate, soprattutto dall'aspetto simile al cavolo di Pechino, che è molto diffuso nel nostro paese.

Ma nelle condizioni della Russia, non è così importante che tipo di cavolo salate. Puoi provare a cucinare sia il cavolo bianco che il cavolo cinese secondo questa ricetta: entrambe le opzioni risulteranno ugualmente ricche e gustose. Inoltre, se ti piace sperimentare, allora è del tutto possibile provare a salare in questo modo. testa Rossa e anche il cavolfiore.

Se prendi una testa di cavolo media, del peso di circa 2 kg, avrai bisogno di altre 3-4 carote e 2 teste d'aglio. Tieni presente che dovrebbe esserci abbastanza aglio.

Per preparare un sottaceto alla coreana, cerca:

  • mezzo cucchiaino di peperoncino macinato caldo;
  • 3,5 cucchiai di sale;
  • 1 tazza di zucchero;
  • 1 cucchiaio di aceto al 9%;
  • 3-4 foglie di lavrushka;
  • 1 tazza di olio vegetale.

Nel passaggio successivo, mescola tutti questi componenti, tranne l'aceto, con un litro di acqua e riscalda a ebollizione. Quando la miscela bolle, puoi aggiungere l'aceto.

Mentre la salamoia si riscalda, puoi iniziare a lavorare le verdure. La testa di cavolo viene tagliata in più parti e tritata in qualsiasi modo conveniente per te. Le carote vengono sbucciate e strofinate su una grattugia grossa.

Consigli! Per la bellezza del piatto, sarebbe bene utilizzare una grattugia per carote coreana.

Le teste d'aglio vengono divise in spicchi e tritate finemente utilizzando un apposito frantoio. Tutte le verdure devono essere ben mescolate e messe in una ciotola per la salatura. I piatti dovrebbero essere in vetro, smaltati o in ceramica. Non utilizzare stoviglie in metallo e smaltate se queste ultime presentano scheggiature.

Quando la salamoia con l'aggiunta di aceto bolle di nuovo, versatela subito sulle verdure. Lasciar raffreddare a temperatura ambiente. Dopo il raffreddamento, lo spuntino finito può già essere messo sul tavolo. Il cavolo salato preparato secondo questa ricetta può essere conservato in frigorifero per circa due settimane, a meno che, ovviamente, non venga mangiato prima.

Kimchi: deliziosa salatura

Questo antipasto è diventato quasi leggendario per i fan della cucina coreana e per gli amanti del cibo piccante. In effetti, il kimchi è solo un tipo di cavolo che cresce in Corea e in altri paesi dell'Est. Ma questo nome è diventato un nome familiare per il nome di un'insalata di cavolo incredibilmente gustosa e attraente, che può essere preparata anche per l'inverno.

Inoltre, questo bianco non contiene aceto e quindi, a differenza del cavolo in salamoia, può essere attraente per coloro a cui non piace ea cui non viene mostrato l'aceto.

Cosa bisogna trovare e preparare per creare questo piatto unico:

  • Cavolo alla pechinese - circa 1 kg;
  • Aglio - 5-6 chiodi di garofano;
  • Sale - 3 cucchiai;
  • Daikon - 150 grammi;
  • Peperoni - 3-4 pezzi;
  • Zenzero fresco - 1 fetta o 1 cucchiaino secco;
  • Cipolle verdi - 50 grammi;
  • Peperoncino piccante - 2-3 pezzi o 2 cucchiaini di pepe macinato secco;
  • Zucchero - 1-2 cucchiaini;
  • Coriandolo macinato - 1-2 cucchiaini.

Il cavolo cappuccio viene ripulito dallo sporco e da qualche foglia esterna. Quindi la testa di cavolo viene tagliata in 4 pezzi. Preparare separatamente la salamoia, per la quale sciogliere 150 grammi di sale (o 5 cucchiai rasi) in due litri d'acqua.

Consigli! Affinché il sale si dissolva bene, è meglio prima riscaldare l'acqua e poi raffreddare la salamoia finita.

Pezzi di testa di cavolo cappuccio vengono posti in un contenitore profondo e riempiti di salamoia, in modo che copra tutto il cavolo. Un piatto viene posto sopra e viene posta l'oppressione. Dopo 5-6 ore di salatura, è meglio mescolare i pezzi di cavolo in modo che le parti inferiori siano in cima. Rimetti l'oppressione e mantieniti in questa forma per altre 6-8 ore. Dopodiché, il cavolo può essere leggermente risciacquato sotto l'acqua fredda corrente.

Il video qui sotto mostra in dettaglio l'intero processo di preparazione del cavolo usando questa ricetta.

Mentre i pezzi di cavolo sono in salamoia, prepara il resto degli ingredienti dell'insalata. Possono essere preparati in anticipo e conservati in frigorifero in modo da poter essere utilizzati subito dopo aver tolto il cavolo cinese dalla salamoia.

  • Quindi, il daikon viene sbucciato e tagliato a fette sottili e lunghe. Se lo si desidera, può anche essere tritato con una grattugia per carote coreana.
  • Entrambi i tipi di peperoni vengono sbucciati dalle camere dei semi e tagliati a strisce, quindi tritati con un frullatore fino a ottenere uno stato di purea.
  • L'aglio viene schiacciato utilizzando un apposito frantoio o semplicemente tritato finemente con un coltello.
  • Anche le cipolle verdi vengono tagliate a listarelle.
  • Se viene utilizzato lo zenzero fresco, viene anche tagliato con un coltello affilato o in un altro modo conveniente per te.

Nella fase successiva, tutti gli ingredienti devono essere mescolati insieme in una ciotola profonda, aggiungere circa un cucchiaino di sale, zucchero e coriandolo macinato secondo la ricetta.

Importante! Se non si risciacqua il cavolo dalla salamoia, non è necessario aggiungere sale in questa fase.

Dopo aver mescolato bene il tutto, si consiglia di lasciare fermentare il composto per almeno un'ora prima di utilizzarlo da abbinare al cavolo cappuccio salato.

Ora inizia il divertimento: occorre prendere un quarto di cavolo cappuccio salato e ungere successivamente ogni foglia di cavolo su entrambi i lati con la miscela piccante preparata. Questo dovrebbe essere fatto con ogni pezzo di cavolo cinese. Quindi le foglie di cavolo oliate vengono pressate strettamente in un barattolo o in qualsiasi altro contenitore di ceramica o vetro. Non c'è più bisogno di carico in questa fase.

Attenzione! È meglio lasciare abbastanza spazio nella parte superiore del barattolo in modo che il liquido non trabocchi durante la fermentazione.

La fermentazione può richiedere da due a cinque giorni, a seconda della temperatura nella stanza.

Il cavolo salato cotto alla coreana deve essere conservato in frigorifero per 2-3 settimane. Ma se vuoi tenerlo per l'inverno, devi metterlo in barattoli sterilizzati e sterilizzarlo ulteriormente per almeno 10 minuti, a seconda delle dimensioni dei barattoli.

Anche se non sei un fan del cibo coreano, prova a preparare il cavolo coreano. Sicuramente porterà varietà al tuo menu e darà un tocco esotico al tuo pasto.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione