Ricetta del cavolo alla pechinese salato

Il cavolo alla pechinese viene utilizzato per preparare insalate o contorni. Se usi la ricetta per salare il cavolo pechinese, puoi ottenere preparazioni fatte in casa gustose e salutari. Il cavolo alla pechinese sa di cavolo bianco e le sue foglie ricordano l'insalata. Oggi viene coltivato con successo sul territorio della Russia, quindi le ricette di salatura stanno guadagnando sempre più popolarità.

Caratteristiche del cavolo cinese

Il cavolo cinese contiene acidi, vitamine, minerali e fibre. Salando si conservano a lungo le proprietà benefiche di questo ortaggio.

Consigli! Prendi il cavolo con cautela se hai problemi con il sistema digestivo.

"Pechino" rafforza il sistema immunitario, salva dalla carenza di vitamine, aiuta a purificare il corpo e normalizzare il metabolismo. È incluso nella dieta nella lotta contro l'eccesso di peso, con malattie del sistema nervoso e del cuore, disturbi ormonali. Il contenuto calorico di tale spuntino è di 15 kcal per 0,1 kg di prodotto.

Per cucinare il cavolo cinese, devi osservare alcune sfumature:

  • quando si cuociono le verdure non sono soggette a lavorazioni a lungo termine;
  • la salatura impiega molto tempo, da alcuni giorni a un mese;
  • si sconsiglia di servire la merenda con latticini, per non provocare disturbi di stomaco.

Ricette di decapaggio del cavolo alla pechinese

Per la salatura, avrai bisogno di cavolo cinese e altre verdure (peperoni piccanti o dolci, pere, ecc.). Si usano sempre sale e spezie. Per uno spuntino più piccante, aggiungi lo zenzero o il peperoncino.

Ricetta semplice

Per il metodo di salatura più semplice, hai solo bisogno di cavolo e sale. Il processo di cottura in questo caso include i seguenti passaggi:

  1. Diverse teste di cavolo alla pechinese con un peso totale di 10 kg vengono tagliate in qualsiasi modo conveniente. Se per la salatura viene utilizzato un contenitore grande, è sufficiente tagliarli in quattro parti. Quando usi le lattine, devi tagliarlo a strisce.
  2. Le verdure a fette vengono poste in una casseruola o un barattolo a strati, tra i quali viene versato il sale. La quantità specificata di cavolo richiederà 0,7 kg di sale.
  3. Quindi si versa acqua bollita in modo che le verdure siano completamente sotto.
  4. Copri le verdure con una garza e metti sopra l'oppressione. Il contenitore rimane in un luogo fresco in modo che il cavolo non inacidisca.
  5. La garza viene cambiata ogni pochi giorni. Dopo 3 settimane, le verdure saranno salate, quindi possono essere trasferite nei barattoli.

Salatura per l'inverno

Per salare il cavolo alla pechinese per l'inverno, oltre agli ingredienti principali, avrai bisogno delle spezie. La ricetta è molto semplice e si compone dei seguenti passaggi:

  1. Il cavolo cappuccio (1 kg) viene tritato finemente.
  2. Sale (0,1 kg), foglie di alloro e chiodi di garofano (2 pezzi) e pimento (4 pezzi) vengono aggiunti alle verdure tritate.
  3. La massa vegetale viene mescolata e pressata in un barattolo di vetro.
  4. Sopra le verdure sono coperte con un pezzo di stoffa o una garza, dopo di che viene posto un carico sotto forma di una piccola pietra o una bottiglia d'acqua.
  5. Il barattolo viene rimosso in un luogo buio dove la temperatura è mantenuta bassa.
  6. Dopo un mese, lo spuntino può essere aggiunto alla tua dieta.

Sottaceto con pera

Il cavolo si sposa bene con la frutta. Se aggiungi una pera durante la salatura, puoi ottenere preparazioni gustose e salutari. La ricetta richiede pere verdi che non siano abbastanza mature. Altrimenti, i pezzi di frutta cadranno a pezzi durante il processo di cottura.

  1. Il cavolo (1 pz.) Viene tagliato a strisce. La procedura viene eseguita con un coltello o una grattugia.
  2. Le pere (2 pezzi) vengono tagliate, i semi vengono rimossi e tritati finemente.
  3. Mescolare le verdure e toglierle un po 'a mano. Aggiungi 4 cucchiai alla massa risultante. l. sale.
  4. Quindi le verdure vengono poste in una casseruola o un barattolo, dove vengono aggiunti 0,2 l di acqua.
  5. Il contenitore viene posto in frigorifero durante la notte.
  6. Al mattino, la salamoia risultante viene versata in un barattolo separato.
  7. Alla massa vegetale vengono aggiunti radice di zenzero grattugiata (non più di 3 cm), aglio tritato (3 chiodi di garofano) e pepe rosso macinato (2 pizzichi).
  8. Le verdure vengono versate con la salamoia ottenuta in precedenza. Ora i pezzi vengono lasciati per 3 giorni in un luogo caldo.
  9. Al termine del processo di fermentazione, il cavolo in salamoia viene arrotolato in barattoli e conservato.

Salatura coreana

Nella cucina nazionale coreana esiste un metodo per salare il cavolo pechinese utilizzando spezie piccanti. Questo antipasto è un'aggiunta ai contorni e viene utilizzato anche per i raffreddori.

Cavolo cinese salato per l'inverno in coreano, la seguente ricetta aiuterà:

  1. "Pechino" con un peso totale di 1 kg dovrebbe essere diviso in 4 parti.
  2. Una casseruola viene posta sul fornello, dove 2 litri di acqua e 6 cucchiai. l. sale. Il liquido viene portato a ebollizione.
  3. Le verdure devono essere completamente riempite di marinata e poste in un luogo caldo.
  4. I peperoncini tritati (4 cucchiai) vengono mescolati con l'aglio (7 spicchi), che viene preliminarmente passato attraverso una pressa per aglio. I componenti vengono miscelati con l'aggiunta di acqua in modo che la miscela acquisisca la consistenza della panna acida. La massa viene lasciata in frigorifero per un giorno.
  5. La salamoia viene scolata dal cavolo e ogni foglia viene spalmata con una miscela di pepe e aglio. Le verdure pronte vengono poste in un luogo caldo per 2 giorni. Devi mettere un carico sopra le verdure.
  6. I sottaceti pronti vengono rimossi in un luogo fresco.

Salato con spezie

L'uso di vari tipi di pepe e spezie conferisce ai pezzi un gusto piccante. Questo è uno dei metodi di decapaggio più veloci. La ricetta di cucina è la seguente:

  1. Alla base viene tagliata una testa di cavolo del peso di 1,5 kg, dopodiché le foglie vengono separate.
  2. Strofinare ogni sfoglia con sale (0,5 kg), dopodiché vengono posti in un contenitore e lasciati per 12 ore. Puoi iniziare a cucinare la sera e lasciare il cavolo a salare per tutta la notte.
  3. Le foglie vengono lavate con acqua per eliminare il sale in eccesso. Le foglie hanno già assorbito la quantità di sale necessaria, quindi non è più necessario.
  4. Passando poi alla preparazione delle spezie. L'aglio (1 testa) deve essere sbucciato e tritato in modo adeguato. Peperoncini piccanti (2 pezzi) E peperoni dolci (0,15 kg) vengono lavorati in modo simile, da cui vengono rimossi semi e gambi.
  5. Nella fase successiva, puoi aggiungere spezie secche al condimento: zenzero (1 cucchiaio), pepe macinato (1 g), coriandolo (1 cucchiaio). Puoi aggiungere un po 'd'acqua e diluire la miscela secca per aiutare a spargere le spezie sulle verdure.
  6. Le foglie di cavolo vengono rivestite su ciascun lato con la miscela risultante, quindi vengono poste in un contenitore.
  7. Per diversi giorni, gli spazi vuoti vengono lasciati in un luogo caldo, per l'inverno devono essere rimossi in un luogo fresco.

Salatura piccante

Uno spuntino piccante chiamato chamcha è un piatto tradizionale coreano. La cottura richiede spezie e peperoni.

La ricetta di cucina comprende diverse fasi:

  1. La casseruola viene riempita con 1,5 l di acqua, vengono aggiunti 40 g di sale. Il liquido deve essere riscaldato a ebollizione.
  2. Il cavolo alla pechinese (1 kg) viene tagliato a strisce larghe 3 cm.
  3. La salamoia risultante viene versata nelle verdure tritate, mettere il carico e lasciarle raffreddare in un luogo fresco.
  4. Dopo aver raffreddato le verdure, l'oppressione viene rimossa, dopodiché le verdure vengono lasciate in salamoia per 2 giorni.
  5. Dopo un tempo determinato, la salamoia viene scolata e il cavolo viene spremuto a mano.
  6. Peperoncini (4 pezzi) Sono pelati dai semi, aggiungere uno spicchio d'aglio e macinare in un frullatore.
  7. I peperoni dolci (0,3 kg) devono essere tagliati a listarelle.
  8. Le verdure vengono mescolate in un contenitore con l'aggiunta di salsa di soia (10 ml), coriandolo (5 g), zenzero (10 g) e pepe nero (5 g).
  9. La massa risultante viene lasciata per 15 minuti.
  10. Quindi può essere messo in barattoli per la conservazione.

Salatura con aceto

Per l'inverno, puoi mettere sott'aceto il cavolo cinese con l'aceto per prolungarne il tempo di conservazione. Come marinare le verdure è indicato dalla seguente ricetta:

  1. In una casseruola si versano 1,2 l di acqua, si aggiungono sale (40 g) e zucchero (100 g).
  2. Quando l'acqua bolle, aggiungi nella casseruola 0,1 litri di aceto di mele.La salamoia viene lasciata bollire per altri 15 minuti.
  3. La testa di cavolo viene tagliata a pezzi grandi.
  4. I peperoni (0,5 kg) vengono tagliati a strisce.
  5. Le cipolle (0,5 kg) devono essere tagliate a rondelle.
  6. Peperoncini piccanti (1 pz.) Vengono puliti dai semi e tritati finemente.
  7. Tutte le verdure sono accuratamente mescolate e disposte in barattoli.
  8. La salamoia calda viene versata in ogni barattolo.
  9. Quindi è necessario arrotolare le lattine e metterle in un luogo fresco per l'inverno.

Salatura di verdure

Il cavolo alla pechinese si sposa bene con peperoni, carote, daikon e altre verdure. Il risultato è uno spuntino salutare ricco di vitamine.

La seguente ricetta viene utilizzata per salare le verdure:

  1. Una testa di cavolo del peso di 1 kg viene tagliata in quattro parti.
  2. Le foglie di cavolo vengono strofinate con sale, dopodiché vengono poste sotto il carico per 7 ore.
  3. Versare 0,4 l di acqua in una casseruola, aggiungere la farina di riso (30 g) e lo zucchero (40 g). Il composto viene messo a fuoco lento e cotto fino ad ottenere una consistenza densa.
  4. Poi si passa alla cottura della pasta piccante. Aglio (1 testa), peperoncino (1 pz.), Zenzero (30 g) e cipolla (50 g) vengono tritati in un contenitore separato.
  5. Grattugiare il daikon (250 g) e le carote (120 g) su una grattugia, quindi adagiarle nel ripieno, dove aggiungere 30 ml di salsa di soia.
  6. Il cavolo salato viene lavato con acqua, dopodiché ogni foglia viene rivestita con una pasta affilata e posta in una casseruola dove si trova il ripieno.
  7. Il contenitore viene chiuso con un coperchio e messo a fuoco basso.
  8. Dopo l'ebollizione, lo spuntino viene disposto in barattoli.

Conclusione

Il cavolo pechinese viene cucinato in combinazione con carote, peperoni, pere e varie spezie. Dopo la salatura si ottiene uno spuntino sano e gustoso, che ha una lunga conservabilità. I pezzi sono conservati in una cantina, frigorifero o altro luogo con una temperatura bassa e costante.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione