Uva Atteso da tempo

Presto vitigni sembrano sempre essere deliziosi. Le uve a maturazione precoce, tanto attese, simili all'uva passa, hanno un gusto squisito unito ad un aspetto appetitoso. Gli amanti delle bacche di crema verde grandi e succose lo perdonano di tanto in tanto di imbattersi in semi duri.

Caratteristica

Il tanto atteso ibrido, 4 classi di assenza di semi, è stato recentemente allevato da un noto allevatore amatoriale di Novocherkassk V.N. Krainov basato sulle famose varietà Talisman e Kishmish Radiant... Frutto grosso, maturazione precoce, versatilità: il vitigno tanto atteso è considerato non solo una deliziosa forma da pranzo, ma anche adatto alla creazione di vino - gli conferiscono particolare popolarità su trame personali.

L'uva può essere coltivata non solo nelle regioni meridionali del paese, ma anche nella corsia centrale. Sebbene la varietà tanto attesa non sia molto resistente al gelo, resiste solo a -23 gradi, per la maturazione la vite non necessita di molta luce solare. Soddisfatta del solito tasso che cade nelle regioni centrali, l'uva delizia i giardinieri con bellissimi e impressionanti grappoli di bacche dolci e germogli maturi. E nelle condizioni di una breve estate, le cime della vite diventano lignificate. Le uve sono resistenti alla siccità, non amano il ristagno.

Caratteristiche della fruttificazione

Secondo la descrizione della varietà, il White Long-Awaited Grape After Planting premia il coltivatore per la cura del primo raccolto dopo 3 anni. La vite fiorisce a metà giugno, è caratterizzata da una buona impollinazione, appartiene al tipo di infiorescenza bisessuale. La varietà a lungo attesa è apprezzata per la sua resa stabile e bacche grandi e dalla forma graziosa, senza semi o con 1-2 semi, a volte rudimentali. Il periodo di maturazione precoce conferisce un'attrattiva speciale al tanto atteso. Uva, secondo le descrizioni dei giardinieri, molto presto... Matura in 100 o 105-120 giorni dall'inizio della stagione di crescita, entro agosto.

Da una vite adulta vengono raccolti da 6 a 10 kg di deliziose bacche. Le uve tanto attese hanno piselli parziali, ma anche i piccoli acini maturano completamente. I grappoli raccolti vengono conservati in un luogo fresco. Con tempo favorevole, rimangono a lungo sui cespugli. Uva matura La tanto attesa necessità di essere protetta dalle piogge e coperta con un foglio durante l'irrigazione. Se esposti alla pioggia, si rompono e marciscono e possono sgretolarsi durante il trasporto. Con tempo soleggiato e secco, le bacche troppo mature si seccano e diventano molto dolci.

Avvertimento! I coltivatori spesso trattano le uve a semi morbidi con gibberellina per aumentare il numero di bacche senza semi. Ma le ovaie dell'ibrido tanto atteso dopo tale trattamento si sgretolano.

Proprietà della vite

Per una nutrizione sufficiente, la varietà tanto attesa ha bisogno di 4-6 metri quadrati di superficie. Se più talee vengono piantate nelle vicinanze, la distanza tra loro è standard: uno e mezzo o due metri. L'ibrido si combina bene con vari portainnesti e può servire con successo in questa veste. L'uva si propaga facilmente per talea. Chubuki mettere rapidamente radici e mettere radici in un nuovo posto. Lo sviluppo della vite non dipende dal fatto che cresca su un portainnesto o dalla propria forma di radice.

Le uve tanto attese, come indicato nella descrizione della varietà, sono caratterizzate da una sensibilità media ai patogeni delle malattie fungine - 3,5 punti. Abbastanza spesso è colpito dall'oidio, ma è resistente agli acari dell'uva. Le vespe di solito non attaccano le bacche di questa varietà.

Vantaggi e svantaggi

Le tanto attese uve, come dimostrano le recensioni dei giardinieri, hanno molti vantaggi per i quali la vite viene coltivata anche su scala commerciale.

  • Maturazione molto precoce;
  • Elevati indicatori commerciali: aspetto invitante, gusto eccellente, mancanza di semi nel numero prevalente di bacche, buona resa;
  • Trasportabilità e durata dello stoccaggio;
  • Elevate proprietà della vite: le talee attecchiscono rapidamente e si uniscono ai portinnesti, i germogli maturano bene, i fiori maschili e femminili si presentano insieme.

Gli svantaggi del vitigno tanto atteso sono:

  • Suscettibilità media alle malattie fungine;
  • Danni al raccolto in caso di piogge prolungate;
  • La presenza di semi in alcune bacche.
Attenzione! Resa stabile delle uve A lungo atteso fornire una corretta cura e formazione della vite.

Descrizione

I vitigni di medie dimensioni hanno vitigni vigorosi. Portano grandi grappoli conici. Il peso minimo di un grappolo è di 500 g, con un peso medio di 700-800 g.Se si osservano i requisiti della tecnologia agricola, raggiungono un peso di 1,5-1,7 kg. La massa dichiarata del grappolo viene rilevata sulle viti a partire dal secondo anno di fruttificazione. La struttura del grappolo è medio fitta, parzialmente spargola.

Peso medio degli acini d'uva Atteso da tempo - 12 g, lunghezza 3,5 cm Quelli più piccoli pesano da 7 g Bacche a forma di capezzolo allungato di una calda tonalità bianco-verdastra, a piena maturazione, acquisiscono una profondità ambrata trasparente. La pelle è sottile o mediamente densa, facilmente mangiata.

La polpa è succosa, carnosa, gradevole, dal gusto delicato, unisce armoniosamente la leggera acidità dell'uva e la dolcezza. A volte le bacche solari dell'uva tanto attesa sono molto dolci. I grani duri si trovano raramente. Più spesso le bacche hanno semi molli. Contenuto zuccherino dal 17 al 22%, acidità 7-8 g / l. Valutazione degustativa del gusto dei vitigni Alto tanto atteso: 4,5 punti.

In crescita

Uva da dessert Il tanto atteso nella corsia centrale è meglio piantato in primavera, alla fine di aprile. Nel sud, la cultura è piantata in ottobre, con una buona copertura. Zone soleggiate e accoglienti, non sospinte dai venti settentrionali, soddisfano le esigenze di un vitigno delicato. Per l'uva, è necessario preparare un terreno leggero nella fossa di semina. È solo necessario evitare i luoghi in cui l'acqua sotterranea si trova vicino alla superficie.

Preparazione del sito

Per uno sviluppo fino a 6 mq è necessaria una vigna potente della varietà tanto attesa. m di area nutritiva. In autunno, il territorio viene scavato con l'introduzione di un secchio di humus e 30 g di perfosfato per metro quadrato. I fertilizzanti vengono posati, poiché le radici delle uve, diffondendosi, si nutriranno di loro per diversi anni. Su terreni argillosi il terreno è misto a sabbia. Per la semina autunnale delle uve, le buche vengono raccolte dall'inizio dell'estate.

  • Scava una buca di atterraggio con un diametro di 1 m, una profondità di 0,7-0,8 m;
  • Lo strato di terreno fertile superiore viene versato separatamente per preparare la miscela di nutrienti;
  • Il materiale di drenaggio è posato sotto;
  • Lo strato successivo è una miscela di terreno fertile con humus o compost, a cui vengono aggiunti mezzo secchio di cenere di legno e 0,5 kg di azofoska.
Importante! Nel sud, in luoghi aridi, viene inserita nella fossa una tubazione del diametro di un pollice per annaffiare le radici dell'uva.

Atterraggio

In primavera, uno strato di terra superiore sciolta viene applicato al foro e la piantina viene impostata con cura. L'uva viene annaffiata e il cerchio del tronco viene pacciamato;

  • In autunno occorre prima coltivare una piantina della varietà Attesa per proteggerla dal gelo;
  • Gli alberelli dei vivai vengono immersi in acqua per un giorno e prima di piantare vengono immersi in una poltiglia di acqua, verbasco e argilla;
  • Le uve della varietà tanto attesa vengono approfondite nel terreno in modo che solo due occhi rimangano sulla superficie.

Cura

L'autore dell'ibrido ha sottolineato che i singoli vitigni richiedono un'attenta coltivazione, come la varietà tanto attesa. Le uve rivelano il loro potenziale di fruttificazione su legno forte, utilizzando fertilizzanti organici e minerali per l'alimentazione.

  • La varietà viene annaffiata di rado, ad eccezione della fase di versamento delle bacche;
  • Nel 4 ° anno dopo la semina, viene scavata una trincea lungo la buca, dove vengono versati 10-20 kg di humus. L'anno successivo viene scavata una trincea dall'altra parte della boscaglia;
  • La medicazione fogliare viene eseguita con fertilizzanti complessi prima e dopo la fioritura;
  • Prima dell'inverno, le giovani viti vengono irrorate con una soluzione al 3% di ferro o solfato di rame e ricoperte di terra. Adulti: paglia, rami di abete rosso, agrofibra;
  • Le viti vengono irrorate con fungicidi 2-3 volte a stagione per la profilassi.
Commento! Per la varietà tanto attesa, è utile concimare con cenere di legno, con un volume di lattine da 1-2 litri. In primavera la concimazione rafforza le radici, in estate aumenta il contenuto zuccherino. La cenere è sepolta nel terreno.

Potatura

La qualità della varietà tanto attesa dipende dalla corretta potatura. Il cespuglio è creato per 30-35 occhi.

  • La varietà è formata da un ventaglio a 4 bracci;
  • Per l'uva, le proprietà tanto attese dell'uva passa non sono regolate da nulla. Ma è importante la potatura annuale autunnale lunga, in cui rimangono 8-10 gemme su ciascuno di 20-25 germogli;
  • In primavera, i rami danneggiati vengono rimossi;
  • In estate, i germogli che ispessiscono il cespuglio vengono costantemente scoppiati per accedere alla luce del sole alle bacche. Alcune foglie vengono anche rimosse, il che favorisce l'aerazione e allevia l'oidio;
  • Taglia i grappoli in più in modo che il germoglio non si spezzi, dopodiché la vite non dà frutti.

Una vite meravigliosa decorerà il giardino e darà ai primi frutti di bosco un gusto ricco e armonioso.

Testimonianze

Dmitry, 49 anni, Regione di Belgorod
L'uva tanto attesa è stata piantata con una piantina dal vivaio diversi anni fa per la prova. Il vitigno è ottimo. Le bacche sono altamente commerciabili. Ora una decina di cespugli stanno crescendo dalle mie talee. Dobbiamo occuparci del rifugio, ma il raccolto è buono.

Alla, 42 anni, Regione di Stavropol
Abbiamo piantato in cortile il vitigno tanto atteso In primavera si diffonde lungo il graticcio creando un vero e proprio schermo verde. In alcuni anni soffre molto di oidio e le vespe non si annoiano.

Nadia, 35 anni, Volgograd
In cortile crescono anche le nostre tanto attese uve. Tutti amano le bacche. Solo il marito è insoddisfatto. Dopotutto, durante la vendita gli è stato detto che si trattava di uvetta. E le ossa sono più spesso in un anno, nell'altro sono quasi completamente invisibili. Ma a tutti è piaciuta la varietà, non la cambieremo.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione