Quanto cuocere i funghi finché sono teneri

Nome:Ryzhiki
Un tipo: Commestibile

I ryzhik sono funghi molto belli e interessanti che sono difficili da confondere con tutti gli altri, soprattutto perché non hanno "doppiette" non commestibili. Alla rottura, hanno una linfa lattiginosa di una tonalità rossastra o arancione, a seconda della varietà. Questa è una delle sue caratteristiche distintive. Nonostante appartengano al gruppo lamellare, i funghi sono uno dei pochi, insieme a porcini e funghi, per il loro valore nutritivo, a funghi commestibili di prima categoria. Cucinare i funghi o no: ogni casalinga decide da sola, dal momento che puoi mangiarli in quasi tutte le forme.

Devo cucinare i funghi

Naturalmente, a causa dell'attuale situazione ecologica, è altamente sconsigliato mangiare funghi crudi. Anche se stiamo parlando di rappresentanti così gustosi e sicuri di questa famiglia come i funghi. Inoltre, bollire i funghi non è difficile. Ma a differenza di molti cosiddetti funghi commestibili condizionatamente, che richiedono l'ammollo o l'ebollizione obbligatoria prima della cottura diretta, possono essere preparati immediatamente dopo la raccolta e la pulizia meccanica dai detriti forestali aderenti.

I funghi sono versatili nella preparazione: sono bolliti, fritti, in umido, al forno e, naturalmente, salati e in salamoia.

Infatti funghi molto giovani, raccolti in luoghi ecologicamente sicuri, possono essere consumati previa salatura e insistenza per diverse ore in luogo fresco.

Ma se c'è anche il minimo dubbio sulla qualità dei funghi o sul luogo della loro raccolta, sarà molto più sicuro bollirli prima di qualsiasi ulteriore elaborazione culinaria. Se vuoi ottenere un gusto e una consistenza più delicati, i funghi possono essere bolliti prima di friggerli o marinare.

È vero, questi funghi sono salati solo crudi. Solo così si ottiene un gusto speciale e una straordinaria croccantezza del piatto finito.

Va notato che questi funghi hanno un gusto unico in qualsiasi forma. E se, per motivi dietetici, i cibi fritti sono controindicati per qualcuno, la solita bollitura delle capsule di latte allo zafferano può aiutare a preparare uno spuntino incredibilmente gustoso o persino un piatto festivo da loro.

Come cucinare i funghi

Cucinare i funghi non è affatto difficile, inoltre questa procedura non richiede il rispetto rigoroso di regole specifiche, come nel caso di alcuni altri funghi, ad esempio gli stessi funghi da latte.

Ovviamente i funghi portati dal bosco devono essere prima di tutto ripuliti da detriti, foglie aderenti e corpi fruttiferi troppo vecchi o danneggiati dalla muffa. I ryzhik si rivelano abbastanza raramente vermi, tuttavia, questo fatto non dovrebbe essere trascurato. Dovresti controllare i funghi per la presenza di animali stranieri in essi. Le aree danneggiate vengono tagliate con un coltello affilato.

Quindi i corpi di frutta puliti vengono versati con acqua fredda e posti a fuoco moderato. Dopo l'ebollizione, è necessario rimuovere regolarmente la schiuma che appare dalla superficie.

Attenzione! I ryzhik sono bolliti principalmente nel loro insieme. Se vuoi ottenere pezzi più piccoli, vengono tagliati dopo l'ebollizione.

Se la quantità di funghi raccolti non è molto grande, puoi farlo in modo diverso. Per prima cosa, portate a ebollizione l'acqua in una casseruola, quindi lessatele in acqua bollente. Questo li aiuterà a mantenere la loro forma migliore.

Il sale viene solitamente aggiunto alla fine dell'ebollizione. È consentito bollire questi funghi senza aggiungere sale.

Non appena i funghi vengono riconosciuti come pronti, l'acqua viene scolata, e i funghi stessi vengono posti in uno scolapasta per scolare il liquido in eccesso.

È possibile cucinare funghi con altri funghi

A volte dalla foresta puoi portare un raccolto abbondante di un'ampia varietà di funghi, compresa la camelina.

Poiché questi ultimi non richiedono condizioni speciali per il trattamento termico, è del tutto possibile cucinarli in una pentola comune insieme a tutti i funghi.

Attenzione! Assolutamente senza paura, possono essere combinati con qualsiasi rappresentante di funghi tubolari: porcini, funghi burro, funghi, funghi pioppi, funghi porcini, oltre a finferli, russule, agarichi di miele.

Non dovrebbero essere combinati durante la cottura solo con funghi commestibili condizionatamente, che vengono bolliti per rimuovere l'amarezza, ad esempio con funghi di latte, con ryadovki, con piccole onde, con chiacchieroni e altri. Poiché l'amarezza durante l'ebollizione può andare ai funghi.

Quanto cucinare i funghi funghi

Il tempo di ebollizione dei funghi non è di particolare importanza fondamentale. Se dovete cuocerli prima di marinarli, poi friggerli o congelarli, è sufficiente lasciarli in una casseruola dopo aver fatto bollire l'acqua per 10 minuti.

Se i funghi vengono bolliti per preparare un piatto da loro in futuro, puoi tenerli in acqua bollente per un tempo più lungo, nella regione di 15-25 minuti. Se i funghi sono stati raccolti in un luogo dubbio e c'è la possibilità che abbiano anche un sapore amaro, anche se questo è molto raro, è meglio aumentare il tempo di cottura.

Cosa si può fare con i funghi bolliti

I funghi bolliti stessi sono già un piatto pronto che puoi gustare, condendolo con panna acida o maionese e aggiungendolo a qualsiasi contorno o semplicemente mangiandoli con il pane.

Consigli! I funghi bolliti cotti in pastella (guscio di pasta) possono diventare una prelibatezza di famiglia preferita.

Possono essere facilmente marinati con aceto, acido citrico e spezie.

Molte persone preferiscono cuocere i funghi per la successiva frittura con l'aggiunta di patate, altre varie verdure o cereali. In questo caso, diventano più delicati nella consistenza. E il tempo di frittura può essere leggermente ridotto rendendo il prodotto finito più dietetico.

Per conservare un gran numero di capsule di latte allo zafferano per l'inverno, dopo la bollitura, possono essere congelate distribuendole in sacchetti porzionati. In questo caso, i funghi sono quasi pronti da mangiare in qualsiasi momento dopo lo scongelamento. Inoltre, per la preparazione di alcune pietanze possono essere utilizzati senza nemmeno scongelare. E il succo di funghi bolliti scongelati è abbastanza adatto per preparare salsa o sugo.

Infine, i funghi bolliti possono essere utilizzati per preparare un piatto secondo una delle seguenti ricette:

  • ripieno per crostate, crostate, pizza o gnocchi;
  • carne macinata per zraz, polpette o cotolette;
  • caviale di funghi, compresi quelli raccolti per l'inverno;
  • salsa o condimento per contorni;
  • insalate fredde o calde con verdure, pesce, carne, uova, frutti di mare.

Conclusione

Per cucinare i funghi non sono richieste abilità culinarie speciali. Questa operazione non è nemmeno necessaria, come nel caso di molti altri funghi. Ma i funghi bolliti possono essere utili per preparare molti piatti deliziosi e per la conservazione a lungo termine nel congelatore in inverno.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione