Soddisfare
La stagione dei funghi per le capsule di latte allo zafferano va da luglio a settembre. Questi funghi occupano la posizione di leader nel valore nutritivo tra le varietà tubolari. La resa delle capsule di latte allo zafferano è molto alta, i funghi non crescono da soli, ma formano colonie che coprono vaste aree. La maggior parte di Perm è ricoperta da foreste di conifere e miste, che sono considerate luoghi ideali per la crescita dei funghi. I ryzhik nel territorio di Perm vengono raccolti in grandi quantità per la raccolta invernale e per scopi commerciali.
Dove crescono i funghi nella regione di Perm
I ryzhiks possono essere divisi in due gruppi condizionali, uno è in simbiosi con i pini e il secondo con gli abeti rossi. I funghi compaiono in piccole foreste accanto a giovani conifere, la cui altezza non supera i 5 M. Crescono in gruppi grandi e piccoli, più spesso si trovano sul lato nord dell'albero. Preferiscono il terreno sabbioso. L'accumulo principale si osserva su muschio o lettiera di conifere. La colonia può essere trovata tra l'erba bassa ai margini o in una radura della foresta soleggiata. Spesso è difficile vedere giovani esemplari tra l'erba; i raccoglitori di funghi consigliano di prestare attenzione ai piccoli tumuli, sotto i quali sono visibili i cappelli rossi. Inoltre, i funghi crescono nei campi con rari pini giovani.
Non dovresti perdere tempo a cercare berretti di latte allo zafferano in una foresta di conifere in luoghi ombrosi e umidi: in tali aree non lo saranno, poiché una buona illuminazione e un terreno asciutto sono necessari per i corpi fruttiferi.
I luoghi dei funghi più famosi a Perm si trovano nella direzione occidentale fino al confine con l'Udmurtia. Regioni dei funghi nell'ovest del territorio di Perm:
- Sivinsky;
- Bolshesosnovsky;
- Vereshchaginsky;
- Karagai;
- Nytvensky.
Nella direzione occidentale del Territorio di Perm, i treni elettrici partono dalla II stazione ferroviaria di Perm. Un'ora dopo - la prima stazione, dove iniziano i luoghi dei funghi di Shabunichi. Puoi scendere alle seguenti stazioni:
- Vereshchagino;
- Grigorievskaya;
- Mendeleevo.
O alla fine di Balezino, al confine con l'Udmurtia. In autobus o trasporto leggero per i funghi andare in direzione di Kazan. Il viaggio al confine del Territorio di Perm in questa direzione non richiederà più di 2,5 ore.
Nella direzione nord del Territorio di Perm, puoi arrivarci da solo in auto o in bus navetta. Stazioni popolari tra i raccoglitori di funghi:
- Nyroba;
- Scalata;
- Solikamsk;
- Dobryanka;
- Cherdyn;
- Berezniki;
- Krasnovishersk.
In questa zona, le foreste sono scarsamente attraversate, al confine con la taiga, quindi questa direzione non è adatta ai raccoglitori di funghi alle prime armi.
Nell'est del territorio di Perm, i luoghi dei funghi si trovano nel distretto di Gornozavodsky sul territorio:
- Lysva;
- Kizela;
- Chusov;
- Labbra;
- Gremyachinsk.
I treni elettrici partono da due stazioni ferroviarie di Perm in questa direzione. Stazioni lungo il percorso, dove i funghi vengono raccolti in maniera massiccia:
- Meravigliosa;
- Montagna calda;
- Chusovskaya;
- Ugleuralskaya;
- Lato.
Con l'autobus di transito o con il punto di arrivo del percorso:
- Gornozavodsk;
- Gremyachinsk;
- Chusovoy;
- Lipakha.
Con trasporto personale lungo l'autostrada Perm - Chusovoy.
Nella parte orientale del territorio di Perm, terreno montuoso e foreste miste. Qui raccoglitori di funghi con molti anni di esperienza raccolgono funghi. Il raccolto non è così abbondante come nella parte occidentale della regione di Perm. I ryzhik crescono in un'area ogni stagione, il micelio aumenta e il posto rimane invariato. Quei raccoglitori di funghi che conoscono questi territori raccolgono un buon raccolto.
Nelle parti meridionali e sud-occidentali del Territorio di Perm, le foreste decidue sono mescolate a conifere. Ci sono condizioni ottimali per le capsule di latte allo zafferano: area aperta asciutta e alberi di pino.Questa direzione è adatta a raccoglitori di funghi inesperti, il luogo è chiaramente visibile, è difficile perdersi e la raccolta è decente. La parte meridionale di Perm comprende le regioni dei funghi Kungur e Osinsky.
Puoi raggiungere la meta in treno seguendo gli insediamenti:
- Cordone;
- Kungura;
- Kisherty;
- Scialli.
Su un autobus regolare in direzione degli insediamenti:
- Nigella;
- Vespa;
- Kueda;
- Orda;
- Barda.
Il viaggio con il tuo mezzo di trasporto richiederà 1-2,5 ore. La direzione del movimento è verso la regione di Sverdlovsk.
Quando raccogliere i funghi a Perm
L'inizio della stagione della raccolta dei funghi a Perm dipende dal clima estivo. Nella stagione calda, il primo raccolto viene raccolto a luglio. La raccolta di massa cade in agosto e nella prima metà di settembre. Se l'autunno è caldo, i funghi si trovano anche ad ottobre, ma ce ne sono pochi. Si consiglia di spennare solo esemplari giovani, quelli più maturi sono solitamente danneggiati dalle larve di insetti.
La composizione principale dei funghi è proteica, gli esemplari tardivi invecchiano rapidamente e quando la proteina si decompone, rilascia tossine. Anche i raccoglitori di funghi esperti consigliano di saltare la prima ondata iniziale. La produttività durante questo periodo è insignificante. Luglio a Perm raramente arriva con piogge abbondanti, quindi i funghi accumulano sostanze tossiche dal suolo e dall'aria. A fine estate pioverà ei funghi della seconda ondata diventeranno assolutamente al sicuro.
Conclusione
I ryzhik nel territorio di Perm crescono nelle foreste di conifere o miste. La principale congestione si osserva nelle aree aperte e secche vicino ai giovani pini. Il micelio si trova sui muschi, tra l'erba, sui rifiuti di latifoglie o di conifere. I pan di zenzero crescono raramente da soli, si trovano principalmente nelle famiglie nello stesso posto.