Soddisfare
I funghi fritti sono un delizioso pasto ricco di proteine. Aiuterà a diversificare la dieta quotidiana o decorare la tavola festiva. Il gusto dei funghi fritti dipende direttamente da quanto vengono seguite le regole per la loro preparazione. Anche altri ingredienti sono importanti.
Fai soffriggere i funghi
Molto spesso, i funghi vengono messi in salamoia e conservati in scatola per l'inverno. Ma se cucini funghi fritti, puoi davvero innamorarti di questo piatto. Esistono diverse opzioni per la frittura, ognuna delle quali aiuta ad arricchire il sapore del prodotto finito. Nella maggior parte dei casi, il prodotto viene fritto con cipolle. Il piatto finito risulta essere fragrante e incredibilmente gustoso.
Esistono due tipi principali di funghi: abete rosso e pino. Le specie di pino sono considerate più attraenti nell'aspetto. Hanno meno probabilità di essere attaccati dai vermi perché non crescono nelle zone umide. In termini di valore nutritivo, entrambe le varietà sono identiche. Praticamente non differiscono nel gusto.
I primi funghi sono pronti per la raccolta a luglio. Ma il maggior numero di questi si osserva a metà agosto. Alla fine di settembre, i raccoglitori di funghi smettono di raccogliere funghi, poiché è quasi impossibile trovarli durante questo periodo.
Come preparare i funghi per friggere
Per non rimanere delusi dal risultato finale, è necessario friggere adeguatamente i funghi. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla raccolta e alla preparazione. È importante imparare a distinguerli dalle onde. La principale caratteristica distintiva è il cappello. Non dovrebbe avere un cannone sopra. Quando vengono tagliati, i funghi emettono succo di latte. Il colore del fungo stesso diventa marrone nel sito di taglio.
Prima della cottura, le materie prime vengono accuratamente pulite dallo sporco e dalle foglie della foresta. Bug e vari fili d'erba possono accumularsi nel cappello. Pertanto, è importante risciacquarli accuratamente. Se non presti abbastanza attenzione a questo, potrebbe apparire un caratteristico scricchiolio durante la masticazione.
Tutte le materie prime devono essere poste in un contenitore profondo riempito d'acqua. I prodotti vengono puliti dai detriti utilizzando una spazzola speciale. Per semplificare l'attività, puoi immediatamente tagliare il prodotto in quattro parti. Non è necessaria la precottura. Ma questo non influirà in alcun modo sul gusto. Pertanto, alcuni amanti dei funghi li fanno bollire per 15 minuti in acqua salata.
Come cucinare funghi funghi fritti
Non c'è niente di complicato nel cucinare funghi freschi, appena raccolti. Basta scegliere il giusto condimento. In alcuni casi, al piatto vengono aggiunte erbe o verdure. Il modo più semplice è friggere i funghi in una padella con un filo d'olio. Ma puoi anche usare un calderone per questo scopo. L'olio di girasole viene versato nel contenitore solo dopo che tutto il liquido è evaporato dai funghi. Non è necessario chiudere il coperchio. È importante mescolare periodicamente i funghi fritti con una spatola di legno. La loro prontezza è evidenziata dall'aspetto di una crosta dorata. È consentito friggere non solo i tipi freschi, ma anche in scatola.In questo caso la precottura non è necessaria.
È possibile friggere i funghi crudi
I funghi possono essere fritti crudi. Ma il tempo di cottura aumenterà a 25-30 minuti. Per questo motivo, non saranno amareggiati. È anche interessante notare che questa varietà non richiede ulteriore ammollo. Sono completamente privi di problemi da preparare.
È possibile friggere i funghi con altri funghi
Nonostante i funghi fritti abbiano un gusto piuttosto ricco, si abbinano bene con altre varietà di funghi. Possono essere combinati con funghi di latte, funghi porcini e persino burro. Dagli esemplari presentati, otterrai un buon assortimento, che non solo può essere fritto, ma anche salato per l'inverno.
Quanto friggere i funghi in padella nel tempo
Il tempo di cottura del piatto dipende dal fatto che l'ingrediente principale sia stato precedentemente bollito. In caso contrario, il tempo di cottura può essere di mezz'ora. Se il prodotto a base di funghi è stato bollito, non dovresti friggere per più di 20 minuti. Anche la potenza della stufa è importante in questa materia.
Ricette Di Camelina Fritte
Prima di friggere i funghi, dovresti familiarizzare con la ricetta passo passo. Esistono diverse opzioni per la loro preparazione. Ognuno di loro merita un'attenzione speciale, ma dovresti concentrarti sui tuoi gusti. Il gusto dei piatti a base di funghi fritti è piacevolmente completato da panna acida, cipolle verdi, aglio e spezie.
Pan di zenzero fritti con cipolle
Uno dei piatti più popolari tra i raccoglitori di funghi è considerato il berretto di latte allo zafferano con cipolle. Il processo di cottura in sé non è complicato. La pulizia degli ingredienti può richiedere più tempo della frittura.
Componenti:
- una cipolla;
- 50 ml di olio vegetale;
- 500 g di funghi;
- Sale e pepe a piacere.
Processo di cottura:
- I funghi lavati accuratamente vengono tagliati a cubetti e fatti bollire per 15 minuti.
- Dopo l'ebollizione, l'ingrediente principale viene posto in uno scolapasta per eliminare il liquido in eccesso.
- Il passo successivo è che le materie prime dei funghi vengono sparse in una padella preriscaldata. Quando tutto il liquido sarà evaporato, aggiungere l'olio.
- Dopo 10 minuti di frittura, le cipolle tritate finemente vengono gettate nella padella.
- Dopo la comparsa di una crosta dorata, è necessario chiudere il coperchio e spegnere il fuoco.
Funghi fritti nella farina
A prima vista, può sembrare che cucinare i funghi fritti nella farina sia troppo difficile. Ma una ricetta passo passo con una foto ti aiuterà a cucinare deliziosi funghi fritti senza troppe difficoltà.
Ingredienti:
- 50 g di farina;
- 60 ml di olio vegetale;
- 500 g di funghi;
- 10 g di sale;
- un mucchio di verdure.
Ricetta:
- I componenti principali vengono accuratamente lavati e asciugati con carta assorbente.
- I cappelli devono essere separati dalle gambe.
- La farina in un contenitore separato viene mescolata con il sale.
- I cappelli e le gambe vengono arrotolati delicatamente nella miscela di farina e disposti su una superficie piana. A questo punto, l'olio nella padella dovrebbe essere in fase di riscaldamento.
- I funghi vengono fritti su ogni lato fino a doratura. Dopodiché, vengono tormentati sotto un coperchio chiuso per 5 minuti.
- Il piatto fritto viene decorato con erbe prima di servire.
Pan di zenzero fritti in crema
La crema esalta perfettamente il gusto dei funghi. Pertanto, un piatto fritto secondo questa ricetta deve essere cucinato almeno una volta.
Componenti:
- una cipolla;
- 1 kg di funghi;
- 70 ml di olio;
- 200 ml di panna;
- sale e condimenti a piacere.
Algoritmo di cottura:
- Le materie prime dei funghi vengono accuratamente lavate e tagliate a pezzetti.
- Fai lo stesso con le cipolle.
- Per 10 minuti, i funghi vengono fritti fino a metà cottura. Quindi aggiungi le cipolle.
- Dopo altri 10 minuti, la panna viene versata nella padella. Il coperchio è chiuso e il calore è ridotto al minimo. In questo stato, il piatto viene cotto per altri 5-7 minuti.
Funghi fritti reali
Per ottenere un delizioso piatto di funghi, non è affatto necessario utilizzare prodotti rari. La ricetta dei funghi tostati regalmente prevede l'uso dei seguenti componenti:
- una testa di cipolla;
- 1 cucchiaio. l. sale;
- 400 g di capsule di latte allo zafferano;
- farina di frumento - a occhio.
Processo di cottura:
- I prodotti a base di funghi tritati finemente vengono bolliti e si liberano del liquido in eccesso.
- Aggiungi farina e sale, mescola bene.
- La miscela risultante viene stesa in una padella e fritta fino a doratura.
- Sul tavolo, si consiglia di servire un piatto fritto con panna acida.
Cosce fritte da tappi di latte allo zafferano con uovo
Può sembrare strano, ma il prodotto della foresta si sposa bene con un uovo. Oltre al gusto interessante, la ricetta è la cottura veloce. Questo piatto fritto è ricco di proteine.
Ingredienti:
- quattro uova di gallina;
- 4 cucchiai. l. latte;
- 200 g di capsule di latte allo zafferano;
- 50 ml di olio vegetale;
- Sale e pepe a piacere.
Algoritmo di cottura:
- I funghi vengono lavati e lessati in acqua salata per 7 minuti.
- Nel frattempo, le uova e il latte vengono sbattuti in un contenitore separato.
- I funghi bolliti vengono inviati in una padella preriscaldata.
- Dopo 7 minuti di frittura, vengono versati con la massa di uova.
- Il piatto è pronto sotto un coperchio chiuso a fuoco basso.
Pan di zenzero fritti con aglio
L'aglio può decorare assolutamente qualsiasi piatto. Oltre all'azione battericida, è noto per il suo aroma speziato. L'aglio completa perfettamente il delicato sapore dei funghi. Allo stesso tempo, per ottenere il risultato desiderato, non è necessario aggiungerne grandi quantità.
Ingredienti:
- 500 g di capsule di latte allo zafferano;
- un mazzo di cipolle verdi;
- ½ cipolla;
- uno spicchio d'aglio;
- 20 g di aneto;
- 40 g di burro;
- sale.
Principio di cottura:
- Le cipolle tritate finemente vengono fritte nel burro fino a metà cottura.
- I funghi a cubetti vengono inviati alla padella.
- 5 minuti prima della cottura, è necessario aggiungere l'aglio tritato finemente al piatto.
- Dopo aver spento il fornello, le verdure vengono versate nella padella e chiuse con un coperchio.
Funghi fritti con carote e cipolle
Grazie all'aggiunta di carote e spezie, il piatto acquisirà note speziate nel gusto. Per non esagerare con i condimenti, dovresti provare periodicamente i funghi fritti durante la cottura. Devi anche considerare attentamente la scelta delle carote. Dovrebbe essere privo di punti sospetti e tracce di deformazione.
Ingredienti:
- una carota;
- una cipolla;
- 3 kg di capsule di latte allo zafferano;
- sale, coriandolo, origano e anice qb.
Processo di cottura:
- I funghi e le verdure vengono pelati con cura e tagliati a pezzetti.
- Distribuire i funghi su una padella preriscaldata e sopra le verdure.
- Il contenitore viene chiuso con un coperchio e lasciato a fuoco medio per 10-15 minuti.
- Dopo il tempo specificato, aggiungere i condimenti e cuocere il piatto per altri 10-15 minuti.
Contenuto calorico dei funghi camelina fritti
I funghi fritti hanno un alto valore nutritivo. Saturano il corpo di proteine e alleviano la fame per molto tempo. Allo stesso tempo, il contenuto calorico per 100 g di prodotto è di soli 17,4 kcal. Il contenuto di grassi in questo prodotto fritto è minimo - solo 0,8 g. Il volume di proteine è quasi 2 g. I carboidrati, a loro volta, contengono circa 0,5 g. I benefici di un prodotto fritto per il corpo umano sono ricchi di vitamine e minerali.
Conclusione
I funghi fritti sono un piatto gustoso e salutare che può decorare qualsiasi celebrazione. Gli esperti consigliano di provare contemporaneamente diverse ricette per la loro preparazione e di scegliere quella più adatta. Una volta fritto, il prodotto sarà un'ottima aggiunta al contorno sotto forma di patate e riso.