Eh dal lucioperca: ricette con aceto, con e senza carote, con verdure

La globalizzazione moderna consente di preparare autonomamente piatti di molti paesi. Secondo la tradizione culinaria coreana, il miglior luccioperca da lui ricetta è fatto con pesce fresco, aceto e spezie. In questo caso, la quantità di ingredienti può essere modificata.

Come cucinare eh dal luccioperca

Il momento più importante per preparare una prelibatezza asiatica è il pesce fresco. Idealmente, il lucioperca dovrebbe essere appena pescato o refrigerato. Quando acquisti un prodotto in un supermercato, devi prestare attenzione all'aspetto del pesce. Tieni gli occhi puliti. Quando viene premuto sulla carcassa, riprende rapidamente la sua forma.

Importante! Quando acquisti pesce, dovresti prestare attenzione all'odore: l'assenza di aromi estranei garantisce la freschezza del prodotto.

Per seguire la ricetta per eh dal luccioperca a casa, non dovresti prendere pesce troppo piccolo, poiché ne uscirà un piccolo filetto durante il disossamento. Troppo grandi e vecchi hanno una struttura della carne più sciolta e meno succosa. Gli snack ideali sono 2-3 kg.

Gli additivi di pesce tradizionali includono carote, aceto e salsa di soia.

In mancanza della possibilità di acquistare il lucioperca fresco, si può preparare un'ottima prelibatezza da un prodotto surgelato. In questo caso, procurati dei filetti glassati. Per ottenere pezzi perfettamente uniformi che non si sfaldano, viene tagliato congelato.

L'ingrediente più importante in uno spuntino asiatico è l'aceto. È preferibile utilizzare un normale prodotto da tavolo al 6% o al 9%. I cuochi esperti possono aggiungere il 70% di essenza, tuttavia, in questi casi, la ricetta deve essere seguita rigorosamente. La salsa di soia può essere usata come marinata, così come la sua combinazione con l'aceto.

Importante! Per non aggiungere ulteriore essenza, può essere diluito con acqua alla concentrazione desiderata.

Il resto degli ingredienti può essere utilizzato a seconda del metodo di preparazione previsto. Molto spesso, cipolle, carote, olio vegetale e aglio vengono aggiunti alla ricetta del luccioperca coreano. Le spezie più popolari sono pepe nero, coriandolo e semi di sesamo tostati.

Come sbucciare e tagliare il lucioperca per eh

Per preparare il piatto, avrai bisogno di un filetto pulito. Il lucioperca fresco viene accuratamente pulito, eviscerato e lavato in acqua corrente. Prima di tutto, la testa viene tagliata dalla carcassa: per ottenere la massima quantità di carne, viene praticata un'incisione immediatamente dietro le branchie. La coda e le pinne vengono quindi rimosse.

Quindi viene tagliato a metà nel senso della lunghezza lungo la linea di fondo. Da un lato, la cresta e le ossa vengono rimosse. Le ossa rimaste nella carne vengono rimosse dall'altra parte del filetto. Le strisce di filetto risultanti vengono tagliate a cubetti di 1 cm di spessore e 2-3 cm di lunghezza.

I filetti preparati non devono essere cucinati subito. Esperti chef coreani mettono il lucioperca in uno scolapasta e lo sciacquano con acqua fredda. Questo metodo ti consente di eliminare il liquido in eccesso, che può rovinare la struttura dello spuntino finito.

La classica ricetta del lucioperca heh

Uno spuntino tradizionale asiatico richiede un minimo di ingredienti. Il gusto brillante di lui si ottiene grazie alla marinatura prolungata del lucioperca. Per una prelibatezza hai bisogno di:

  • 500 g di filetto di pesce;
  • 500 g di carote;
  • 1 cucchiaino essenza di aceto;
  • 3 cucchiai. l. olio vegetale;
  • ½ cucchiaino Pepe rosso;
  • ½ cucchiaino glutammato.

Il glutammato trasformerà uno spuntino in una vera bomba del gusto

Il lucioperca viene tagliato a pezzetti di circa 1-2 cm, vengono versati con essenza di aceto, mescolati delicatamente e messi in frigorifero. La marinatura dura dalle 3 alle 4 ore. Il pesce pronto per il heh viene spremuto dall'aceto prima dell'ulteriore cottura.

Importante! Invece dell'essenza, puoi usare 3 cucchiai. l. 9% di aceto da tavola.

Il lucioperca in salamoia viene mescolato con carote grattugiate per le insalate coreane. Successivamente, viene preparato un ripieno: l'olio vegetale rovente viene mescolato con pepe rosso e glutammato. La miscela risultante viene condita con insalata e messa in frigorifero per una notte.

La ricetta corretta per lui dal luccioperca in coreano

Molti coreani aggiungono salsa di soia per migliorare il sapore del piatto finito. Questo lucioperca in stile coreano con carote è un ottimo antipasto e spesso funge anche da piatto indipendente. Per prepararlo occorrono i seguenti prodotti:

  • 1 kg di filetto di luccioperca;
  • 1 carota grande;
  • 1 ravanello;
  • 5 cucchiai. l. olio di semi di girasole;
  • 30 ml di salsa di soia;
  • 20 ml di aceto al 9%;
  • 4 spicchi d'aglio;
  • un pizzico di coriandolo;
  • Sale e pepe a piacere.

Il filetto di lucioperca sbucciato viene tagliato a pezzi di 1,5-2 cm di dimensione, vengono versati con aceto, mescolati e posti su una mensola del frigorifero per un paio d'ore. Condire il pesce preparato con pepe e sale, quindi scartarlo in uno scolapasta, versando l'aceto in eccesso.

Importante! Per rendere il bicchiere liquido più veloce, la massa di pesce può essere schiacciata con oppressione: una piccola casseruola d'acqua.

Una miscela di salsa di soia e olio di girasole conferisce lo stesso sapore di uno spuntino coreano

Pelare il ravanello e le carote, quindi tritarli su un'apposita grattugia. Si mescolano al luccioperca, condite con olio, salsa di soia e aglio schiacciato. Il piatto finito viene condito con sale e coriandolo macinato a piacere, quindi messo in frigorifero per alcune ore.

Come fare un delizioso luccioperca eh con le cipolle

L'aggiunta di ingredienti aggiuntivi renderà il gusto dello spuntino finito più versatile. Le cipolle aggiungono ulteriore dolcezza. Per cucinare un tale eh dal luccioperca, come nel video, avrai bisogno di:

  • 500 g di filetto di pesce;
  • 1 cipolla grande;
  • 200 g di carote;
  • 2 cucchiai. l. 9% di aceto;
  • 1 cucchiaio. l. salsa di soia;
  • 2 cucchiai. l. olio vegetale;
  • 2 spicchi d'aglio;
  • pepe rosso e sale qb.

Le cipolle rendono l'heh più succoso ed equilibrato

Il lucioperca viene tagliato a cubetti grandi e poi mescolato con aceto. Il pesce viene lasciato per un paio d'ore a marinare, poi si aggiungono carote strizzate, grattugiate e cipolle tritate grossolanamente. Condire il composto con olio vegetale caldo, salsa di soia, aglio tritato e spezie a piacere. Il pezzo viene rimosso per diverse ore in frigorifero fino a completa cottura.

Eh dal lucioperca con verdure

Oltre alle tradizionali cipolle e carote, quasi tutti gli ortaggi possono essere utilizzati per fare uno spuntino coreano. A casa, i piatti vengono aggiunti ad esso con peperoni, melanzane, daikon e cavolo cinese. Questa insalata di lucioperca piacerà sicuramente a tutti gli amanti della cucina asiatica. Per prepararlo avrai bisogno di:

  • 1 kg di filetto;
  • 1 melanzana;
  • 1 peperone
  • 1 cetriolo;
  • 2 carote;
  • 1 cipolla grande;
  • 3 cucchiai. l. 9% di aceto;
  • 50 ml di olio vegetale;
  • 3 cucchiai. l. salsa di soia;
  • Sale e pepe a piacere.

Il lucioperca pulito dalla pelle e dalle ossa viene tagliato a cubetti grandi. Si versano con aceto da tavola, si mescolano delicatamente e si lasciano marinare per diverse ore. Il liquido in eccesso viene scolato, i filetti vengono salati e pepati a piacere.

La combinazione di verdure può essere selezionata in base alle tue preferenze di gusto.

Melanzane e peperoni vengono tagliati a strisce larghe e fritti fino a renderli morbidi in olio vegetale. La cipolla viene tagliata a semianelli spessi, le carote vengono grattugiate per eh, il cetriolo viene tagliato arbitrariamente. Pesce e verdure vengono mescolati in un grande contenitore, conditi con salsa di soia e olio vegetale. Puoi aggiungere sale e un po 'di pepe rosso a piacere. Viene messo in frigorifero durante la notte. Il piatto finito viene servito freddo.

Heh from lucioperca guance in coreano

È stato a lungo creduto che alcune parti del pesce avessero proprietà davvero magiche. Ad esempio, secondo la leggenda, le guance di un lucioperca contengono tutta la forza e l'intelligenza di un pesce. Era il pescatore che doveva mangiare questa parte della carcassa per moltiplicare la sua abilità. Nelle moderne condizioni di piscicoltura commerciale, questa prelibatezza è diventata disponibile per quasi tutti.

Le guance in salamoia alla coreana sono una vera prelibatezza

Per ottenere guance fresche di lucioperca per lui, la testa deve essere tagliata, quindi dimezzata lungo la linea di schiena. Nell'area della cavità orale vengono tagliate piccole escrescenze di carne. Considerando che puoi ottenere una piccola quantità di una prelibatezza da ogni pesce, puoi provare a ottenerlo nella sezione del supermercato. Per prepararlo da 200 g di guance lucioperca avrai bisogno di:

  • 1 carota piccola;
  • 1 cucchiaio. l. aceto da tavola;
  • 1 cucchiaio. l. olio vegetale;
  • 10 ml di salsa di soia;
  • sale qb.

Come per i filetti di pesce, le guance vengono prima marinate nell'aceto. Dopo un paio d'ore, tutto il liquido viene drenato e l'ingrediente principale viene mescolato con carote grattugiate, salsa di soia e olio. Il sale viene aggiunto a piacere. Non è consigliabile pepare eh dalle guance, in modo da non modificare il gusto brillante dell'ingrediente principale. Prima di servire, il piatto viene lasciato in frigorifero per una notte.

Conclusione

Il miglior luccioperca che ha ricetta è quello basato sull'esperienza dei maestri asiatici. Ogni hostess sarà in grado di preparare un magnifico piatto che non sarà in alcun modo inferiore ai suoi omologhi delle catene di vendita al dettaglio.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione