Soddisfare
Le zucchine vengono coltivate in quasi tutte le aree. La verdura cresce rapidamente. Pertanto, è necessario occuparsi della sua elaborazione. Le zucchine possono essere utilizzate per preparare vari piatti sia per tutti i giorni che per il consumo invernale. Ci sono molte ricette interessanti caviale di zucca... Alcuni di loro hanno molti ingredienti, altri sono minimi. Puoi dedicare molto tempo alla preparazione di uno spuntino vegetale, ma puoi fare tutto velocemente. Ma gli ingredienti principali - zucchine, carote, cipolle, pomodori o pasta - sono sempre presenti in ogni ricetta.
Se non hai tempo per armeggiare con gli spazi vuoti, un veloce caviale di zucca invernale è l'ideale. Non pensare che un prodotto del genere sia conservato male se fai tutto bene. Se rispetti i requisiti igienici per la conservazione, i tuoi barattoli resisteranno a lungo. Portiamo alla vostra attenzione diverse ricette per il caviale di zucca delicato per l'inverno con ingredienti diversi.
Proprietà utili del caviale
Il caviale di zucchine è considerato un prodotto dietetico, soprattutto se le verdure non sono troppo cotte, ma semplicemente stufate. Le zucchine contengono fibre alimentari, minerali, vitamine di vari gruppi. Le carote, le cipolle e i peperoni non sono verdure meno pregiate. Il contenuto calorico del prodotto finito è basso e il gusto è eccellente.
Quali sono i vantaggi del caviale:
- normalizza la digestione;
- regola l'equilibrio del sale marino;
- ottimo diuretico;
- rimuove il colesterolo e le tossine;
- aumenta l'emoglobina.
Opzioni di ricetta
Se vuoi cucinare un caviale di zucca veloce per l'inverno, puoi utilizzare una delle ricette seguenti. Ci vorrà pochissimo tempo, ma fornirai alla tua famiglia un prodotto gustoso e salutare per molto tempo.
Ricetta numero 1
Bisogno di:
- zucchine - 3 kg;
- carote - 1 kg;
- cipolla di rapa - 1 kg;
- concentrato di pomodoro (salsa) - 300 ml;
- olio magro - 300 ml;
- zucchero - 60 g;
- sale - 45 g;
- essenza di aceto - 1,5 cucchiai.
Ricetta numero 2
Per preparare il caviale vegetale secondo questa ricetta, avrai bisogno di:
- zucchine - 1,5 kg;
- cipolle - 2 pezzi;
- carote - 4 pezzi;
- peperone dolce - 2 pezzi;
- concentrato di pomodoro - 6 cucchiai;
- olio vegetale - 150 ml;
- sale e zucchero - 3 cucchiaini ciascuno;
- aceto 70% - 2 cucchiaini.
Ricetta numero 3
Per preparare il caviale secondo la seguente ricetta, devi cucinare:
- zucchine di medie dimensioni - 1 pezzo;
- pomodori rossi - 5 pezzi;
- peperone dolce - 3 pezzi;
- cipolle di rapa - 6 pezzi;
- carote - 3 pezzi;
- zucchero - 20 g;
- sale - 15 g;
- aceto - 2 cucchiaini;
- olio vegetale - 360 ml;
- pepe nero macinato qb.
Ricetta numero 4
- zucchine - 1,5 kg;
- carote - 750 g;
- pomodori rossi - 1 kg;
- cipolle - 750 g;
- piselli dolci - 5 pezzi;
- sale - 1 cucchiaio;
- zucchero - 2 cucchiai;
- essenza di aceto - 1 cucchiaio.
Ricetta numero 5
Fai scorta di questi prodotti:
- zucchine - 3 kg;
- carote - 2 kg;
- cipolle - 1 kg;
- concentrato di pomodoro - 0,5 litri;
- sale - 2 cucchiai;
- zucchero semolato - 4 cucchiai;
- essenza 70% - 2 cucchiai.
Caratteristiche di cottura
Preparare le verdure
Qual è l'essenza del caviale di zucca veloce? Il fatto è che, secondo queste ricette, nonostante la differenza di ingredienti, non dovrai giocherellare a lungo tra tavola e fornelli.Tutto su tutto ti richiederà almeno due ore.
Inoltre, le zucchine devono essere giovani, non troppo mature.
Le verdure vengono lavate accuratamente più volte per rimuovere sabbia e sporco. Le zucchine vanno sbucciate, se necessario, eliminate il torsolo con i semi. Se usi i peperoni, devono essere sventrati, i semi e le partizioni rimosse. Pelate i pomodori.
La pelle viene rimossa senza troppi sforzi.
Sbucciate, lavate e asciugate su un tovagliolo, le verdure vengono tagliate, macinate in un tritacarne. Inoltre, zucchine e pomodori freschi (se presenti negli ingredienti) in un contenitore separato.
Caratteristiche di cottura
In una casseruola dal fondo spesso o calderone, stendete prima la purea di zucchine e fatela bollire per circa mezz'ora dal momento in cui bolle mescolando continuamente. Non è necessario coprire con un coperchio, altrimenti il liquido in eccesso non evaporerà.
Quindi, alla massa di zucca vengono aggiunti carote e cipolle e pepe (se indicato nella ricetta), sale, zucchero e altri ingredienti, ad eccezione dell'essenza di aceto. Cuocere per altri 30 minuti.
Se si utilizzano pomodori freschi, dopo averli macinati vengono messi a bollire per ottenere una purea densa contemporaneamente alle zucchine.
Dopo mezz'ora aggiungere il concentrato di pomodoro o la passata autocotta, lo zucchero semolato, il sale, il pepe macinato o il pepe in grani (se necessario).
Fai bollire lo spuntino di zucchine vegetali per altri 5 minuti. Quindi viene versata l'essenza di aceto. Se lo desidera caviale piccante, poi puoi aggiungere l'aglio tritato insieme all'aceto. Dopo 5 minuti, il caviale è pronto. In questo momento, praticamente nessun liquido rimane nel prodotto finito.
Devi mettere il prodotto finito in barattoli sterili caldi, arrotolarlo subito. Capovolgendo il caviale con un coperchio, avvolgilo sopra con una coperta o una pelliccia. In questa posizione, le lattine devono essere conservate fino a quando non si raffreddano completamente. Uno spuntino vegetale preparato per l'inverno può essere conservato in cantina o in frigorifero.
Caviale di zucchine in modo semplice e veloce:
Consigli utili
Affinché il caviale di zucca più veloce possa essere conservato per tutto l'inverno, è necessario rispettare regole speciali ed evitare errori:
- Per la preparazione di snack vegetali vengono utilizzate solo zucchine fresche, preferibilmente giovani. Il setto del seme non si è ancora formato in essi, quindi la quota della produzione della verdura tagliata sarà maggiore. Nelle zucchine troppo mature, dovrai tagliare il torsolo con i semi. Inoltre, il caviale è più ruvido.
- Quando si scelgono i pomodori, attenersi a varietà carnose che contengono una quantità minima di liquido. Quindi ci vorrà meno tempo per fare il purè di patate.
- Dopo l'ebollizione, il caviale delle verdure macinate può contenere piccoli grani. Se vuoi uno spuntino di consistenza simile a uno spuntino acquistato in negozio, puoi macinarlo con un frullatore e poi portarlo allo stato pronto. Questo deve essere fatto prima di aggiungere l'essenza di aceto.
- Ci sono molti russi che amano gli spuntini vegetali piccanti. In una qualsiasi delle ricette precedenti, puoi aggiungere aneto e foglie di prezzemolo a tuo gusto. Non hanno bisogno di essere macinati, ma semplicemente tritati finemente. Vengono aggiunti contemporaneamente al concentrato di pomodoro.
Conclusione
Ai russi è sempre piaciuto il caviale di zucchine e, cucinato con le proprie mani, è ancora più gustoso. Un tale antipasto può anche essere posizionato su un tavolo festivo. Caviale molto gustoso con pane nero e patate lesse. Prova questa opzione: spalmare il burro su un pezzo di pane e mettere sopra il caviale vegetale. Incredibilmente gustoso, solo per non venire via.