Soddisfare
Il caviale di zucchine è un piatto sano e abbastanza ipocalorico. Ma molti chef moderni non ricorrono più alle vecchie ricette della nonna e preparano questo piatto senza usare la torrefazione. Ti diremo alcune ricette interessanti e utili, oltre a rivelare i segreti della preparazione del caviale di zucchine per l'inverno.
Ricette di snack di zucca non fritti
Ricetta numero 1
Ingredienti: 3 kg di zucchine, 2 kg di carote, 0,5 kg di cipolle, qualche cucchiaio di zucchero, 0,5 l di salsa di pomodoro o pasta, 0,5 l di olio vegetale, sale, pepe.
Preparazione: preparare tutte le verdure, sciacquarle abbondantemente, eliminare le parti non necessarie.
Ora stendiamo la massa di zucchine in una casseruola o casseruola e aggiungiamo olio, mettiamo a fuoco. Non appena le verdure iniziano a bollire, abbassate la fiamma e lasciate cuocere il caviale sotto il coperchio.
Fino a quando il caviale non raggiunge la consistenza desiderata, è necessario preparare un contenitore in cui poi mettere la massa di zucchine e arrotolarla.
Dopo che le verdure sono state preparate, devono essere tritate finemente e quindi tritate o tritate con un frullatore, aggiungendo sale.
Il caviale di zucca non fritto, la ricetta che abbiamo descritto, risulta essere molto tenero e per niente untuoso. Dopotutto, le verdure fritte nell'olio sono sature di grasso vegetale e il caviale risulta essere più grasso.
Ricetta numero 2
Non è nemmeno necessario friggere le verdure nella prossima ricetta. Tutti gli ingredienti che sono stati coinvolti nella prima ricetta, senza tritarli né pelarli, vengono spalmati su una teglia e cotti al forno o sulla griglia. Puoi cuocere le verdure al cartoccio o stenderle su una teglia e condirle solo un po 'con olio d'oliva.
Dopo che le verdure sono pronte, le bucce vengono rimosse e schiacciate. Tale caviale di zucca senza tostatura risulta essere molto soddisfacente ed estremamente salutare.
Ricetta numero 3
Questo sarà il caviale di zucchine per l'inverno senza friggere usando la maionese.
Inoltre, hai bisogno di: zucchine 2 kg, carote 1 kg, spezie, salsa di pomodoro 0,5 l, zucchero 3 cucchiai. cucchiai, aceto, cipolle.
Tagliare la cipolla, l'ingrediente principale e le carote a cubetti medi e tritare o frullare.
Dopodiché mettete le verdure in una casseruola, salate e pepate, aggiungete lo zucchero e fate bollire le verdure. Dopodiché, il fuoco deve essere ridotto e lasciato a languire per circa due ore.
Quindi aggiungere la salsa di pomodoro, le spezie rimanenti e la maionese.
Quando il caviale è pronto, viene steso in barattoli sterili e arrotolato. All'inizio le banche devono essere conservate capovolte, quindi collocate in un luogo freddo.
Ricetta numero 4
Questa ricetta di pasta di zucca viene fornita senza olio. Avremo bisogno:
- zucchine - 1,5 kg;
- carote 1 kg;
- pomodori 1 kg;
- cipolle 0,5 kg;
- verdure;
- sale.
Per prima cosa devi sbucciare le zucchine dalla buccia, ma se la verdura è giovane, allora non puoi farlo. Tagliate le zucchine a cubetti e mettetele in una casseruola.
Quindi, mettere le carote grattugiate su una grattugia fine nella padella.
Ora devi lavorare i pomodori con acqua bollente, tritarli finemente e inviarli al resto delle verdure. Vi inviamo anche cipolle tritate finemente.
Ora tutti gli ingredienti devono cuocere a fuoco lento per circa 40 minuti fino a quando non sono completamente cotti.
L'antipasto di zucchine viene servito già pronto, nello stesso modo in cui lo hai fatto in una casseruola, oppure puoi macinarlo con un frullatore.
Un'assunzione di uno spuntino di zucchine può arrivare fino a 250-300 grammi, perché è molto povera di calorie.
Ricetta numero 5
La pasta di zucca può essere cucinata in una pentola a cottura lenta. Questa ricetta richiede: 2 kg di zucchine, 750 gr. pomodori, 400 gr. cipolle, 250 gr. carote, concentrato di pomodoro 2 cucchiai.l, olio 2 cucchiai. l, spezie.
Preparazione: il multicooker ha una capacità di circa 4,5 litri. Le verdure si restringono durante la cottura, quindi entrano tutte nel contenitore.
Per prima cosa, versa acqua bollente sui pomodori in modo da poterli staccare. Ora devi tritare cipolle e verdure. Impostiamo la modalità “cottura” e soffriggiamo un po 'la cipolla fino a farla diventare trasparente. Ora puoi aggiungere le carote e stufarle un po '.
Ora aggiungi le zucchine tagliate a cubetti. Non dimenticare i pomodori, pelali e tagliali a cubetti, dopodiché li inviamo al resto delle verdure.
Aggiungere il concentrato di pomodoro dopo i pomodori e mescolare bene.
Ora resta da aspettare che la pasta di zucchine sia completamente cotta. Dopodiché, deve essere raffreddato e tritato con un frullatore. Successivamente, può essere arrotolato in un contenitore di vetro.
Se stai preparando uno spuntino vegetale per bambini, non è necessario aggiungere il concentrato di pomodoro. Un antipasto in una pentola a cottura lenta risulta essere piuttosto tenero e molto gustoso e, soprattutto, a basso contenuto calorico.
Perché è utile uno spuntino a base di zucchine?
Le proprietà benefiche del caviale di zucca (o vegetale) sono note da tempo, soprattutto se preparato senza utilizzare il processo di tostatura:
- migliora la digestione;
- satura il corpo con vitamine utili;
- utile per le malattie intestinali;
- normalizza il tratto digestivo;
- aumenta e rafforza il sistema immunitario;
- migliora i processi metabolici nel corpo;
- dà energia;
- migliora l'appetito.
Per le persone che vogliono perdere chili in più, il caviale di zucca è consigliato come piatto principale durante la dieta. Ma non la chiameremo dieta, ma la chiameremo una certa dieta, in cui puoi perdere peso e saturare il tuo corpo con microelementi utili.
Una tale dieta non implica l'uso di alcol, zucchero (tienilo a mente quando prepari il caviale), farina, patate, bevande gassate.
Durante la settimana si può alternare l'antipasto di zucchine con verdure crude, con carni varie, con il pesce, si può mangiare anche caviale di zucchine con uova sode, cereali (ma non in grandi quantità).
Come scegliere gli ingredienti per il caviale di zucca
- si consiglia di scegliere verdure giovani, quindi non sarà necessario rimuovere la pelle;
- scegli verdure impeccabili, ma leggermente troppo mature;
- scegli zucca, carote e cipolle non troppo grandi.
- se scegli zucchine vecchie, è meglio sbucciarle per il caviale;
- fai attenzione, se la buccia delle zucchine è densa, significa che ci sono molti semi in essa e, quindi, il gusto del caviale sarà un po 'fibroso.
Con cosa viene servito il caviale di zucca?
Questo è uno spuntino delizioso e semplice che può essere consumato come un pasto unico. Allo stesso tempo, una porzione comune di uno spuntino a base di zucchine è su un pezzo di pane. Il pane può essere grigio, bianco, con vari semi o spezie.
Puoi anche servire il panino con un rametto di aneto, prezzemolo o erba cipollina.
Il caviale di zucca viene anche servito con una varietà di verdure crude o cereali. Questo spuntino vegetale si sposa bene con riso e vari tipi di carne.
Divertiti a preparare questo delizioso spuntino, perché non ti ci vorrà molto tempo e in inverno ti auguriamo buon appetito!