Caviale di zucca fritto

Il caviale di zucchine è una prelibatezza preferita di molti buongustai sofisticati. Puoi trovarlo sugli scaffali dei negozi, nei menù di alcuni ristoranti, oppure puoi cucinarlo da solo a casa. Le ricette per questo piatto sono tante, ma le migliori si basano sull'utilizzo di zucchine prefritte. Il caviale di zucchine fritte ha un gusto e un aroma speciali, una consistenza delicata. Inoltre, nella sezione per la scelta, ai principianti e alle casalinghe già esperte vengono offerte le migliori ricette con una descrizione dettagliata della preparazione. Usandoli potrai sicuramente sorprendere, accontentare e sfamare tutta la famiglia con un piatto gustoso e salutare non solo d'estate, ma anche d'inverno.

Le migliori ricette per una nota alle casalinghe

Da tutta la varietà di ricette, ogni casalinga si sforza di trovare le migliori opzioni che sorprenderanno davvero i propri cari e gli amici. In questo caso, non è possibile consigliare nessuna ricetta, poiché ognuno ha preferenze di gusto diverse e ogni ricetta aggiunge il proprio gusto e aroma speciali al caviale di zucca. Ma ci sono diverse ricette che possono essere definite uniche. Sono di gradimento, se non tutti, quindi moltissimi, anche i più esigenti degustatori. Il segreto di queste ricette sta nel sapiente abbinamento dei prodotti e nel rispetto di tutte le regole, peculiarità della preparazione del caviale. Puoi familiarizzare con tali ricette di seguito nell'articolo.

Caviale di zucchine secondo GOST sovietico

Per la prima volta in un ambiente industriale, iniziarono a produrre caviale di zucca nel lontano 1930. Naturalmente, da allora, la ricetta e la tecnologia di cottura sono cambiate molto, ma per molti consumatori di questo prodotto, il caviale di zucca in lattina è un "assaggio dell'infanzia" da qualche parte negli anni '90. Sfortunatamente, non molte casalinghe sanno come cucinare solo uno spuntino del genere a casa. Ma questo è del tutto possibile. La composizione di un tale spuntino includerà molti ingredienti e ci vorrà molto tempo per preparare il piatto, ma ne vale la pena. Chi deciderà di cucinarlo secondo la ricetta proposta potrà valutare il caviale di zucchine secondo GOST.

Elenco degli ingredienti

L'unicità del caviale di zucca sta nel fatto che può essere preparato con prodotti e verdure improvvisate che si possono sempre trovare in giardino in autunno. La preparazione di uno spuntino non richiede particolari costi in contanti. Ad esempio, secondo GOST, il caviale richiede 6 kg di zucchine, 1 kg di cipolla e la stessa quantità di fresco carote, 1,5 kg di pomodori maturi o 150 g di concentrato di pomodoro, le radici di pastinaca, prezzemolo, nonché sedano e verdure di queste colture. Di quei prodotti che puoi sempre trovare in cucina, avrai bisogno di 2 cucchiai. l. sale e aceto al 9%, oltre a 4 cucchiai. l. Sahara. L'olio vegetale sarà necessario per friggere le verdure. In media, la preparazione del caviale secondo una ricetta richiederà 150-200 ml di questo prodotto.

Per coloro che hanno il proprio orto, questo set di prodotti nel periodo autunnale sarà abbastanza conveniente e non dovrai spendere soldi per l'acquisto di alcun ingrediente. Per coloro che non hanno una propria terra, raccogliere un cesto di prodotti a base di caviale può essere un compito arduo.

Nozioni di base del processo di cottura

A volte il caviale può impiegare diverse ore per cucinare. La maggior parte del tempo viene speso per pulire e preparare, friggere il cibo.È possibile ridurre il tempo impiegato eseguendo alcune operazioni in parallelo. Quindi, la produzione del caviale secondo la ricetta proposta può essere effettuata come segue:

  • Tagliate le zucchine a metà nel senso della lunghezza, privatele dei semi e pelatele. Le verdure da latte possono essere semplicemente lavate. La loro pelle sarà tenera dopo la cottura e non ci saranno affatto grani all'interno.
  • Tagliate le zucchine a fettine e mandatele in padella a soffriggere.
  • Parallelamente alla frittura della verdura principale, è necessario sbucciare e strofinare le carote e le radici, tritare la cipolla. Questi ingredienti vanno fritti in una padella a parte o dopo la cottura delle zucchine.
  • Dopo la frittura, mescolare e macinare gli ingredienti. Questo può essere fatto con un tritacarne finemente perforato o un frullatore.
  • Metti la purea di verdure risultante in una padella o in un calderone. Una casseruola con un fondo spesso è adatta anche per stufare, che sarà riscaldata in modo uniforme.
  • Aggiungere i condimenti, il sale, lo zucchero alla purea di verdure e inviare il caviale a cuocere a fuoco lento.
  • Preparare i pomodori prima che il composto bolle. È necessario sbucciarli e tritarli. Aggiungere i pomodori a pezzetti o il concentrato di pomodoro al resto delle verdure. Bollire la miscela per 30-40 minuti.
  • 3-5 minuti prima della cottura, aggiungere l'aceto e le erbe tritate al caviale.
  • Si consiglia di conservare il caviale di zucca caldo in vasetti puliti, asciutti e piccoli.

La ricetta proposta non può essere definita molto semplice, poiché richiede più operazioni con un grande volume di ingredienti in parallelo. Tuttavia, nonostante la relativa complessità, il caviale di zucca con verdure fritte e l'aggiunta di tutte le spezie elencate riesce a soddisfare appieno le esigenze di gusto di molti assaggiatori.

Caviale di zucchine con maionese e spezie

La maionese è un prodotto molto utilizzato che ben si presta anche alla preparazione di conserve. Esistono diverse ricette per fare uno spuntino a base di zucchine con l'aggiunta di maionese. Tuttavia, è la ricetta con l'uso simultaneo di maionese e peperoncino macinato che riceve recensioni più positive. Questo caviale si distingue per il suo gusto pungente e gli aromi speziati. Cercheremo di raccontarvi di più sulla preparazione dell'antipasto.

Importante! Solo la maionese ad alto contenuto di grassi può essere utilizzata per preparare il caviale.

Elenco dei prodotti per cucinare

La ricetta per uno spuntino vegetale è progettata per 6 kg di zucchine e 1 kg di cipolla. Oltre a questi ingredienti, avrai bisogno di mezzo litro di maionese e la stessa quantità di concentrato di pomodoro, 1 cucchiaio. oli. Dalle spezie, hai bisogno di sale (2 cucchiai. L), zucchero (4 cucchiai. L) e pepe rosso macinato (1 cucchiaino. L). Se lo si desidera, il caviale di zucca può essere integrato con erbe o aglio. Se necessario, puoi sostituire il concentrato di pomodoro con pomodori freschi, tuttavia, dovrai rimuovere la pelle dalle verdure prima dell'uso.

Suggerimenti per cucinare

Il caviale di zucchine dall'elenco di prodotti proposto può essere cucinato abbastanza rapidamente, nonostante sia necessario friggere tutti gli ingredienti. Quindi, il tempo di cottura per un antipasto secondo questa ricetta è di soli 40 minuti. Durante questo periodo, è necessario completare i seguenti passaggi:

  • Pelare e tagliare a cubetti le zucchine. Friggerle leggermente in padella in modo che tutti i pezzi abbiano una crosticina dorata. Questo effetto può essere ottenuto solo se si distribuiscono le zucchine in uno strato sottile. Ciò potrebbe richiedere diverse fasi di frittura. Dopo la frittura, le zucchine vengono poste in un contenitore con i bordi alti per la stufatura.
  • Pelate e tritate la cipolla. Friggerlo fino a doratura e aggiungerlo alle zucchine.
  • Puoi rendere il composto omogeneo con un frullatore, un tritacarne o uno schiacciapatate.
  • La purea risultante viene stufata per 30 minuti. Se le verdure iniziano a bruciare, puoi aggiungere un po 'd'acqua al contenitore, letteralmente 4-5 cucchiai. l.
  • 5-10 minuti prima della cottura, aggiungere tutti gli ingredienti rimanenti al caviale.
  • Questo caviale di zucca è eccellente per l'inscatolamento.Arrotolare il caviale da barattoli puliti, seguito da sterilizzazione in acqua bollente per 20 minuti.
Importante! Quando si utilizza la maionese, il contenuto calorico del caviale di zucca aumenta in modo significativo.

La ricetta proposta consente di preparare rapidamente un delizioso e tenero caviale di zucca. Può essere gustato durante la stagione di maturazione e gli inverni freddi. Il pepe rosso nella composizione del piatto migliorerà l'immunità e proteggerà il corpo dai virus dannosi.

Caviale di zucchine con peperone

I peperoni vengono spesso utilizzati nella preparazione di conserve invernali. Può essere trovato in varie insalate di verdure e caviale di zucca. Esistono diversi modi per preparare un antipasto con il peperone, ma proveremo a descrivere una delle migliori ricette.

Ingredienti per il caviale

La ricetta proposta combina con competenza, se non tutte, molte verdure dell'orto autunnale. Quindi, per preparare uno spuntino, avrete bisogno di 1 kg di zucchine, 300 g di cipolle e carote, 200 ml di concentrato di pomodoro o 700 g di pomodori freschi e maturi, 2 peperoni (rossi) di media grandezza. La composizione include anche i verdi. Puoi usare foglie di prezzemolo e / o aneto. La quantità consigliata di verdure è di 100 g, ma può essere regolata in base alle preferenze personali. Tra le spezie, si consiglia di utilizzare aglio, zucchero e sale tritati finemente. Se lo si desidera, aggiungere pepe macinato al piatto.

Regole di cucina

Nella preparazione del caviale è molto importante seguire rigorosamente tutte le fasi. Solo in questo caso sarà possibile combinare alcune operazioni risparmiando tempo libero. Quindi, la ricetta proposta può essere implementata abbastanza rapidamente eseguendo le seguenti operazioni:

  • Tagliare le zucchine sbucciate a fette spesse 1-1,5 cm, immergere le zucchine nella farina e friggerle in una padella.
  • Mentre le zucchine stanno arrostendo, dovresti affrontare le carote e le cipolle. Pelare e tritare le verdure, friggerle dopo le zucchine fino a renderle morbide e dorate.
  • Pelare i peperoni e i pomodori con acqua bollente, eliminare la parte ruvida del gambo dalla superficie dei pomodori. Peperoni da eliminare dai chicchi.
  • Unire tutte le verdure fritte, i pomodori pelati e i peperoni in un contenitore e tritare bene fino a ottenere una consistenza liscia di purea.
  • Riscaldare una casseruola o padella capiente, spennellare il fondo con olio e farcire con le verdure tritate. Devi cuocere a fuoco lento il caviale per circa un'ora. A fine cottura aggiungere spezie ed erbe aromatiche.

Pertanto, il processo di cottura del caviale richiederà circa 1,5 ore. Durante questo periodo, dovrai lavorare sodo, ma il risultato ottenuto delizierà sicuramente ogni casalinga: il caviale risulta essere tenero, succoso e molto gustoso.

Nel video viene mostrata anche una ricetta alternativa per il caviale di zucchine arrosto:

Il video proposto può aiutare le casalinghe alle prime armi a preparare un delizioso piatto di verdure per la loro famiglia.

Conclusione

Cucinare il caviale di zucca è un modo unico per preparare tutte le migliori verdure dell'orto per l'inverno. Nel processo di cottura, i prodotti mantengono parzialmente vitamine e proprietà utili, che è particolarmente importante in inverno. Durante la stagione fredda, un barattolo di caviale aperto diventerà una fonte di vitamine e un piacevole ricordo dell'estate passata. Il caviale delicato e aromatico diventerà sicuramente una prelibatezza preferita non solo per gli adulti, ma anche per i bambini. Cucina il caviale: rendi felici i tuoi cari!

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione