Caviale di zucchine con funghi: una ricetta per l'inverno

Le zucchine vengono coltivate da molti giardinieri per usarle per preparare tutti i tipi di piatti. Ma non molte persone sanno che prima, più di quattro secoli fa, questo ortaggio era apprezzato non per la polpa, ma per i semi. Attualmente, principalmente la polpa viene utilizzata in cucina. Sebbene la verdura stessa abbia un sapore semplice, non c'è nulla di raffinato in essa, ci sono molte ricette interessanti per le preparazioni invernali con le zucchine.

La raffinatezza del gusto appare quando si aggiungono varie verdure e condimenti. I veri intenditori di verdure credono che il caviale di zucca con funghi per l'inverno sia degno dei migliori elogi. Inoltre, le zucchine stesse contengono un numero minimo di calorie - solo 24 per 100 grammi.Il modo in cui viene preparato uno spuntino per l'inverno, quali funghi sono meglio aggiunti, sarà discusso nell'articolo.

Alcune sfumature di cucina

Ci sono molte opzioni per cucinare il caviale dalle zucchine. Con quello che semplicemente non cucinano! Ma il principio è essenzialmente lo stesso ovunque.

Per uno spuntino si scelgono frutti con una buccia morbida, preferibilmente, in generale, giovani, in cui i semi non si sono ancora formati. Le verdure vengono accuratamente lavate da terra, poiché anche un piccolo granello di sabbia non solo renderà inutilizzabile il caviale vegetale con i funghi, ma causerà anche una malattia.

La buccia viene tagliata dalle zucchine, soprattutto dal frutto troppo maturo. Sebbene molte casalinghe che usano piccoli frutti per il caviale, preferiscono cucinarli insieme a una buccia tenera.

Il caviale può essere cotto a pezzi o portato alla consistenza desiderata utilizzando un tritacarne o un frullatore.

Per il caviale di zucca ai funghi per l'inverno, vengono solitamente utilizzati funghi prataioli freschi. Con loro il gusto è davvero brillante e raffinato.

Attenzione! Puoi cucinare il caviale di zucchine e funghi congelati, se non hai trovato funghi freschi.

Caviale di zucchine con funghi

Avendo preparato il caviale con i funghi, sorprenderai anche i buongustai più sofisticati. Offriamo una variante di antipasto di zucchine e champignon che ti piacerà sicuramente.

Tutti i prodotti che fanno parte del caviale di zucca sono coltivati ​​dai giardinieri sui loro appezzamenti, ad eccezione del limone. Durante il periodo della caccia ai funghi, i funghi prataioli possono essere raccolti da soli o acquistati presso il negozio.

Quindi, di quali ingredienti dovrai fare scorta:

  • zucchine - 1 kg;
  • carote, peperoni, cipolle - 1 ciascuno;
  • pomodori maturi (grandi) - 2 pezzi;
  • limone - metà;
  • cipolle verdi - 2-3 piume;
  • funghi prataioli - 0,4 kg;
  • zucchero semolato - 1,5 cucchiai;
  • sale, erbe aromatiche (preferibilmente aneto) e olio vegetale - a piacere.
Commento! Per la conservazione invernale di uno spuntino di zucchine con funghi, un cucchiaio di essenza di aceto viene aggiunto alla massa totale prima della fine della cottura.

Il caviale vegetale con funghi viene preparato secondo questa ricetta per due ore.

Metodo di cottura

Poiché molte hostess alle prime armi vogliono cucinare da sole, ti parleremo della cottura del caviale di zucchine con funghi nel modo più dettagliato possibile:

  1. Le zucchine lavate e sbucciate vengono grattugiate a celle larghe e leggermente cosparse di sale. Il liquido che appare poi deve essere spremuto per abbreviare il tempo di cottura.
  2. C'è molta sabbia nei funghi prataioli, quindi vengono lavati in diverse acque. Lessare i funghi per 10 minuti in acqua salata, quindi scolarli e raffreddarli. Tagliate a listarelle.
  3. Le cipolle vengono sbucciate, lavate e tagliate a semianelli. Distribuire su una padella calda in olio e rosolare fino a quando non diventa trasparente. Non è necessario friggere le cipolle.
  4. Le carote sbucciate e grattugiate vengono aggiunte alla cipolla e lasciate stufare per altri tre minuti. Aggiungere olio se necessario.
  5. Quindi le zucchine strizzate vengono sparse in questa padella e cuocere a fuoco lento per un quarto d'ora.
  6. Quindi viene aggiunto il peperone dolce, sbucciato dai semi e dalle partizioni, tritato su una grattugia grossa. La massa viene stufata per altri 5 minuti.
  7. Gli champignon per questa ricetta vengono tagliati a listarelle e aggiunti nella padella con le verdure. Devi cucinare per un altro quarto d'ora.
  8. Successivamente, i pomodori grattugiati vengono adagiati e il succo di limone viene spremuto.
  9. Resta da aggiungere erbe, zucchero semolato, sale (a piacere) e pepe macinato. Dopo 5 minuti, aceto.
Importante! Devi assaggiare lo spuntino prima di versare l'aceto.

Distribuire immediatamente il caviale di zucchine con i funghi per l'inverno su barattoli sterili. I coperchi vengono chiusi ermeticamente, capovolti, avvolti fino a quando non si raffreddano completamente. Puoi conservare i barattoli in qualsiasi luogo fresco.

Invece di una conclusione

Prepara un delizioso caviale di funghi anche una padrona di casa alle prime armi può con le zucchine per l'inverno per sorprendere il giovane sposo ei suoi parenti.

Vogliamo dare alcuni suggerimenti utili in modo che non ci sia frustrazione:

  1. Non utilizzare piatti smaltati per cucinare il caviale di zucchine con funghi, poiché si formano depositi di carbonio. Meglio prendere una padella o una casseruola con un fondo spesso.
  2. Poiché le verdure possono bruciare e ciò non può essere consentito in alcun modo, il contenuto della padella deve essere costantemente mescolato.
  3. La padella viene prima messa a una temperatura elevata, quindi a un segno di minimo. Dopotutto, il caviale vegetale con funghi non dovrebbe friggere, ma languire.
  4. Se vuoi ottenere un caviale, di consistenza simile a un prodotto da negozio, puoi macinarlo in un tritacarne o sbatterlo con un frullatore prima di aggiungere l'aceto.

Buon appetito e buoni preparativi per l'inverno. Delizia la tua famiglia con piatti deliziosi e insoliti.

Caviale di zucchine con funghi:

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione