Caviale di zucchine in un multicooker Panasonic

In una cucina moderna, la padrona di casa ha a sua disposizione molti elettrodomestici, che facilitano notevolmente il processo di creazione di una varietà di piatti. Molti hanno un multicooker, un elettrodomestico molto pratico che rende cucinare un gioco da ragazzi. Puoi cucinare molto, dalla zuppa al dolce. Ogni piatto ha il suo programma.

Sfortunatamente, questo dispositivo non dispone della modalità "Canning". Ma questo non ferma le casalinghe inventive. Si sono adattati per cucinare varie insalate in questo dispositivo per l'inverno e il caviale di zucca in un multicooker Panasonic risulta essere particolarmente gustoso. Il sistema di scambio termico di questo dispositivo permette di svelare al massimo tutte le caratteristiche gustative dei prodotti. I prodotti cucinati in un multicooker possono essere tranquillamente definiti dietetici. L'olio viene utilizzato per loro in piccole quantità e il processo di cottura stesso è spesso estinguente, la modalità più delicata. Pertanto, il cibo in scatola preparato in un multicooker non sarà solo più gustoso, ma anche decisamente più utile.

Il processo di preparazione del caviale di zucchine in un multicooker Panasonic è così semplice che richiede solo la capacità di tagliare le verdure.

Puoi prendere gli ingredienti per il caviale a cui sei abituato. Meglio se tagliati a pezzetti. In questo caso, il contenuto di olio sarà minimo, poiché le verdure vengono effettivamente stufate nel loro stesso succo. Probabilmente non è necessario menzionare i vantaggi di tali piatti, tutti lo sanno.

Questa ricetta consente di utilizzare le capacità del dispositivo per ottenere prodotti dietetici al 100%. Non contiene ingredienti a base di pomodoro, peperone, cipolle e può essere tranquillamente raccomandato per malattie del fegato, della cistifellea e del pancreas. Un gusto un po 'blando viene diluito con l'aggiunta di pepe in grani, foglie di alloro ed erbe aromatiche.

Caviale di zucchine per chi è a dieta

Per 1 kg di zucchine avrai bisogno di:

  • carote grattugiate - 400 g;
  • prezzemolo e aneto - un mazzetto;
  • olio vegetale - 1-2 cucchiai. cucchiai;
  • sale qb;
  • foglia di alloro - 3 pezzi.;
  • grani di pepe - 5 pezzi

L'olio di questa ricetta non viene aggiunto all'inizio, ma a fine cottura. Le zucchine vengono pelate, private dei semi e tagliate a cubetti. Metterli insieme alle carote grattugiate e alle spezie in una ciotola multicooker e cuocere in modalità "Spezzatino" per circa un'ora. Il caviale pronto viene filtrato in uno scolapasta, trasformato in purea usando un frullatore.

Attenzione! Il pepe e le foglie di alloro devono essere rimossi.

Il piatto può essere servito, cosparso di olio vegetale e cosparso di erbe tritate. Si conserva in frigorifero per 2 giorni.

Per la preparazione invernale, il caviale schiacciato con l'aggiunta di olio dovrà essere riscaldato in multicooker in modalità "Baking" per circa 10 minuti e subito arrotolato in barattoli sterili con gli stessi coperchi. Aggiungeremo le verdure già durante il servizio.

Consigli! Per la raccolta invernale, il liquido delle verdure non deve essere completamente drenato.

Per coloro che non hanno bisogno di una dieta, il caviale può includere più ingredienti. Da questo diventerà molto più gustoso.

Caviale di zucca classico

Un gran numero di ingredienti renderà ricco e ricco il gusto di questo piatto. L'aneto essiccato gli darà una scorza, mentre l'olio d'oliva fornirà benefici per la salute.

Per 2 zucchine avrai bisogno di:

  • cipolle, carote, peperoni, 1 pz .;
  • pomodori - 2 pezzi.;
  • aglio - 2 spicchi;
  • aneto essiccato - mezzo cucchiaino;
  • olio d'oliva - 1 cucchiaio. il cucchiaio.

Sale e pepe a piacere.

Attenzione! Se le verdure sono succose, l'acqua può essere omessa.

Se sono stati conservati a lungo e hanno perso la loro elasticità, è meglio aggiungere 50 ml di acqua alla ciotola del multicooker.

Tagliare le verdure a cubetti, solo le carote a listarelle. I pomodori devono essere pelati e tritati.

Consigli! Immergili per un minuto in acqua bollente e sciacquali immediatamente con acqua fredda - la pelle si stacca molto facilmente.

Mettiamo le verdure cotte nella ciotola del multicooker, aggiungiamo prima l'olio sul fondo. Salare, pepare se necessario, aggiungere l'aneto, mettere sopra l'aglio tritato. Cuciniamo in modalità pilaf per circa 2 ore. Trasformare il composto finito in purè di patate con un frullatore e scaldare in modalità "Cottura" per circa 10 minuti. Lo mettiamo in barattoli sterili e lo arrotoliamo.

Caviale con concentrato di pomodoro

Il concentrato di pomodoro sostituisce i pomodori in questa ricetta. Il gusto di un tale additivo cambia. La modalità di cottura è diversa dalla ricetta precedente. Tale caviale non sarà migliore o peggiore, sarà diverso.

Per 2 zucchine abbastanza grandi hai bisogno di:

  • 2 cipolle;
  • 3 carote;
  • 4 spicchi d'aglio;
  • 2 cucchiai. cucchiai di concentrato di pomodoro;
  • 1-2 cucchiai. cucchiai di olio vegetale.

Aggiungere sale e pepe macinato a piacere.

Lavare le verdure, rimuovere i semi dalle zucchine, pulire. Tre carote su una grattugia, tagliare il resto a cubetti. Versare l'olio nella ciotola del multicooker, mettere le verdure, aggiungere sale, pepe. Cottura in modalità "Cottura" per 30 minuti. Mescolare bene e continuare la cottura in modalità "Stufato". Ci vorrà un'altra ora. 20 minuti prima della fine, aggiungere al composto di verdure un concentrato di pomodoro denso e l'aglio tritato.

Trasformiamo il caviale risultante in purè di patate e riscaldiamo per altri 10 minuti nella modalità "Stufato". Imballiamo il prodotto finito in contenitori sterili e arrotoliamo coperchi sterili sigillati ermeticamente.

Un multicooker è un dispositivo che ti consente di cucinare non solo una varietà di piatti, ma anche molto cibo in scatola per l'inverno e le proprietà benefiche delle verdure in esso contenute saranno preservate il più possibile. Questo è molto importante in inverno quando il corpo è carente di vitamine.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione