Pepper Flight: caratteristiche e descrizione della varietà

Tra le tante varietà moderne di peperoni dolci, è facile confondersi non solo per i principianti, ma anche per i professionisti. Tra i peperoni ci sono quelli che sono stati allevati relativamente tempo fa, ma in qualche modo si sono persi nel flusso generale di nuovi prodotti, il cui volume aumenta solo ogni anno. Così è successo con il peperone Flight, coltivato con piacere da orticoltori e agricoltori professionisti, ma poco familiare ai normali residenti estivi e ai giardinieri. Questa varietà di pepe è apprezzata dai professionisti, prima di tutto, per la sua presentazione accattivante e l'aroma sorprendente, che, per di più, persistono a lungo. Ma i giardinieri potrebbero anche essere interessati a conoscere questo tipo di peperone dolce.

Descrizione della varietà

Forse uno dei motivi dell'insufficiente prevalenza del volo del pepe tra i giardinieri russi è che deve il suo aspetto agli scienziati allevatori Panchev Yu.I. e Ilyenko T.S., che lavora presso il NIITSSSA (Centro di ricerca per l'allevamento di semi e la tecnologia agricola), situato in Transnistria. In Moldova e Ucraina, il peperoncino è abbastanza diffuso. E in Russia è apparso solo negli anni '90 del secolo scorso. Nel 1997 è stato incluso nel Registro di Stato della Russia con raccomandazioni per la crescita in campo aperto delle regioni della Terra Nera centrale e del Caucaso settentrionale. In altre regioni della Russia, è consigliabile coltivare questo peperone in serra o almeno in serra, il che è abbastanza realistico, data la piccola altezza dei suoi cespugli.

Cespugli di peperone Flight sono standard, a foglia media, non superano i 45-50 cm di altezza Le grandi foglie verde scuro sono ovoidali. In base al tempo di maturazione, a giudicare dalle recensioni, il peperone volante può riferirsi sia a medio precoce (i frutti maturano 80-110 giorni dopo la germinazione) che a metà stagione (quando la stagione di crescita alla maturità tecnica è di 120-130 giorni), a seconda condizioni di crescita.

Commento! Solitamente in pieno campo il periodo di maturazione è prolungato.

In ogni caso, affinché i frutti raggiungano la maturità biologica (acquisire il colore impostato per il peperone in base alle sue caratteristiche), è necessario attendere altri 10-20 giorni.

Per quanto riguarda la resa del peperone Polet, ci sono alcune discrepanze tra i risultati effettivi ottenuti e le caratteristiche dichiarate nella descrizione della varietà. L'originatore afferma che la resa potenziale di questa varietà di pepe può arrivare fino a 8-9 kg per metro quadrato. In termini di ettari di coltivazione industriale, ciò equivale a circa 80-90 tonnellate di pepe in grani per ettaro di impianto.

Secondo le recensioni degli agricoltori, quando hanno piantato il pepe Polet nei campi nella regione centrale della Terra Nera, sono stati in grado di ottenere una resa di soli 1,5-2 kg per metro quadrato. Nella regione del Caucaso settentrionale, la situazione con la resa di questo peperone era migliore, ma ancora non poteva produrre più di 3-4 kg per metro quadrato di frutta commercializzabile. Forse, si possono ottenere valori più vicini alle rese dichiarate coltivando questo peperone in condizioni di serra. Inoltre, il periodo di raccolta è abbastanza esteso e nella raccolta aggregata per diversi mesi è del tutto possibile raccogliere fino a 8-9 kg per metro quadrato.

Importante! Pepper Flight si distingue per una buona resistenza a molte malattie, in particolare, all'avvizzimento verticale e al marciume apicale dei frutti.

Le piante tollerano bene il freddo relativo, sono in grado di riprendersi dallo stress piuttosto rapidamente e danno buoni frutti in condizioni di sbalzi di temperatura improvvisi.

Caratteristiche del frutto

I frutti del Volo del Pepe si distinguono per un aspetto molto accattivante e hanno le seguenti caratteristiche:

  • La forma del frutto è regolare, conica, con base ampia, mentre i bordi sono debolmente espressi. I frutti si trovano, cadenti a terra.
  • La superficie della pelle è lucida e liscia.
  • Ci sono solo 2-3 camere di semi all'interno. La polpa è succosa e anche croccante. I peperoni contengono dal 7,2 all'8,3% di sostanza secca.
  • Il colore del frutto nella fase di maturità tecnica è verde chiaro, ma a piena maturazione diventa rosso scuro.
  • I peperoni possono essere di diverse dimensioni a seconda delle condizioni di crescita, ma, di regola, sono piuttosto grandi e pesano 100 grammi o più. I singoli peperoni possono raggiungere i 250-300 grammi. In lunghezza, i frutti raggiungono i 15 cm, in un cerchio - 6-10 cm.
  • Lo spessore della parete nella fase di maturità tecnica raggiunge i 6 mm e alla maturità biologica - 8 mm.
  • Le caratteristiche gustative sono valutate buone ed eccellenti. I frutti allo stadio di maturità tecnica contengono già dal 2,4 al 4,2% di zuccheri e circa 55 mg di acido ascorbico per 100 g di polpa.
  • Ma la cosa principale che distingue i frutti di questa varietà è un pronunciato aroma pepato che dura a lungo.
  • Lo scopo dei frutti è universale, poiché sono ugualmente buoni nelle insalate, nella preparazione di secondi piatti e in una varietà di colpi di scena. I frutti possono essere congelati.
  • I peperoni si distinguono per la buona conservazione e l'elevata trasportabilità. In un periodo fino a due o tre settimane, praticamente non cambiano il loro aspetto attraente e il loro aroma, che non può che interessare i produttori agricoli.

Vantaggi e svantaggi della varietà

Pepper Flight ha molti vantaggi che lo rendono attraente per la coltivazione sia nelle fattorie che negli appezzamenti personali:

  • Tassi di rendimento elevati;
  • Lega bene la frutta in condizioni di sbalzi di temperatura;
  • Ottima presentazione di frutta e ottimo aroma;
  • Buona conservazione dei frutti e loro trasportabilità.

Pepper Flight ha anche alcuni svantaggi:

  • Le dimensioni dei frutti, così come la resa, dipendono fortemente dalle condizioni di crescita.

Funzionalità in crescita

È impossibile coltivare qualsiasi tipo di peperone dolce senza un periodo di semenzale in Russia. I semi di peperone Poljot hanno una buona germinazione, circa il 90%, che permette la semina anche senza particolari lavorazioni.

Consigli! Prima della semina, assicurati di prestare attenzione al colore dei semi, se differisce dalla tradizionale tonalità beige chiaro, i semi sono già stati lavorati dal produttore e non necessitano di ulteriori procedure di ammollo.

I tempi di semina dipendono dai tempi di piantare piantine in un luogo permanente. Se hai intenzione di coltivare piantine in serra in futuro, puoi piantarle già a maggio. Pertanto, è meglio seminare i semi entro e non oltre febbraio. Nel caso di coltivazione di peperoni in pieno campo, vista la maturazione relativamente precoce di questa varietà di peperone, è possibile iniziare la semina dall'inizio di marzo.

I semi possono germogliare da 4-5 giorni a due settimane. Il tempo di maturazione dei frutti viene calcolato dal momento in cui appare più della metà di tutte le piantine. Le prime due o tre settimane dopo la germinazione, le piantine necessitano di almeno 12 ore di luce diurna, quindi è consigliabile predisporre un'illuminazione aggiuntiva. La temperatura durante questo periodo dovrebbe essere moderata, circa + 20 ° + 22 ° C, in modo che l'apparato radicale si formi meglio. Anche l'irrigazione è minima.

Se stai coltivando piantine di peperoni con un piccone, nella fase di comparsa delle prime due foglie vere, le piante devono essere trapiantate con cura in contenitori separati. Dopo il trapianto, potrebbe esserci un ritardo nello sviluppo di 5-8 giorni. Dopo che le piante hanno rilasciato due foglie, possono essere nutrite ulteriormente. È meglio alternare l'irrigazione con fertilizzanti con condimento fogliare, cioè spruzzando sulla foglia.

All'età di 65-75 giorni, quando le piantine si stanno preparando per la fioritura, devono essere piantate in un luogo di crescita permanente. Lasciare tra le piante 25-35 cm, mentre le navate laterali sono larghe circa 40-50 cm.

Nei primi giorni dopo la semina, è importante proteggere i peperoni dal freddo e dall'umidità in eccesso fino a quando le radici delle piante iniziano a lavorare a pieno regime.

È importante annaffiare i peperoni con molta parsimonia ma regolarmente durante il periodo di crescita. Si consiglia di utilizzare l'irrigazione a goccia.

Consigli! Per trattenere l'umidità in un periodo caldo, si consiglia di pacciamare tutto lo spazio tra i cespugli con paglia e detriti vegetali.

È necessario nutrire le piante di pepe almeno tre volte durante la stagione di crescita: prima della fioritura, dopo la fioritura e durante il periodo di maturazione.

La raccolta, di regola, inizia a luglio e dura diversi mesi fino all'inizio del freddo.

Testimonianze

Pepper Flight è coltivato principalmente da agricoltori e agricoltori professionisti, quindi ci sono poche recensioni. Ma coloro che hanno avuto a che fare con lui lo riconoscono come qualità degne di farlo crescere sul loro sito.

Yaroslav, 36 anni, Stavropol
Ho scoperto questa varietà di pepe diversi anni fa, secondo le recensioni dei suoi amici, mi ha interessato e ha deciso di seminare diverse centinaia di metri quadrati con esso in campo aperto. Le piantine sono state coltivate in una serra riscaldata, sono cresciute, come al solito, forti e in salute. Prima di atterrare nel terreno a maggio, non l'ho elaborato con nulla, solo una volta l'ho nutrito con Kristallon. I peperoni hanno iniziato a maturare a metà luglio, la resa è stata nella media, circa 4 kg per metro quadrato, ma per i terreni aperti credo che si siano rivelati abbastanza buoni. Inoltre, dopo la prima raccolta dei frutti, l'allegagione e la maturazione sono continuate, in futuro non ho più contato quanto raccolto dai cespugli. I frutti sono molto aromatici, rispetto ad altre varietà, si fanno sentire anche a grande distanza. Il gusto è buono, in generale la varietà ha lasciato sensazioni abbastanza buone.
Valentina, 52 anni, Volgograd
Mio figlio mi ha portato i semi di pepe in regalo e quest'anno ho deciso di seminarli sul sito. Le piantine sono cresciute bene, trapiantate nei letti già con gemme. Accettato bene anche. Lo nutriva solo con il suo classico fertilizzante da un barile - una miscela di escrementi con erba, cenere e ogni sorta di altre cose. I peperoni crescevano uniformi, belli come selezione. Mi è piaciuto molto il gusto: succoso, croccante, dalle pareti spesse. E tutti sono arrossiti ad agosto. Li ho raccolti per tutto agosto e settembre, finché non è arrivato il freddo. La dimensione, ovviamente, non è gigantesca, ma c'erano molti frutti. Sono felice: era abbastanza da mangiare e per colpi di scena.

Conclusione

Pepper Flight può essere interessante per molti giardinieri per il suo aspetto, gusto e aroma attraenti. Anche la sua resa è abbastanza decente e con un'adeguata tecnologia agricola è possibile ottenere risultati record.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione