Soddisfare
La camelina cresce nella regione di Sverdlovsk in numerose foreste di conifere o miste. La regione è ricca di foreste ed è famosa non solo per la sua ricca flora e fauna, ma anche per i luoghi dei funghi, motivo per cui è molto popolare tra la gente del posto e i turisti che raccolgono funghi. Il clima di questa regione è estremamente favorevole alla crescita dei funghi, e se la stagione risulta essere particolarmente piovosa e calda, allora puoi fornirti un raccolto di ottimi funghi per un anno intero.
Dove i funghi crescono nella regione di Sverdlovsk
Il microclima delle foreste della taiga di montagna della regione di Sverdlovsk è il migliore per la crescita dei cappucci di latte allo zafferano. Dovrebbero essere seguiti nei luoghi in cui crescono le conifere. Tuttavia, la natura della regione è piuttosto eterogenea, quindi questa specie si sente in modo diverso nei diversi territori.
Zone dei funghi della regione di Sverdlovsk
Gli esperti dividono condizionatamente la regione di Sverdlovsk in 3 zone di funghi:
- bosco secco, situato lungo il crinale e le colline vicine;
- la zona delle foreste umide a est del crinale, dove inizia la pianura della Siberia occidentale;
- steppa forestale - piccole aree nel sud della regione di Sverdlovsk, compresi boschi cedui, steppe di montagna e campi.
Le foreste secche sono più favorevoli per la "caccia tranquilla", e non da ultimo ciò è dovuto alla loro accessibilità ai trasporti, ma la quantità di funghi qui dipende direttamente dalla quantità di pioggia durante la stagione. Nelle estati secche e calde, non si può contare su un ricco raccolto.
Nelle foreste umide della regione di Sverdlovsk, ci sono sempre molti funghi, inclusa la camelina: il microclima speciale dell'area paludosa offre le condizioni ideali per la crescita. Tuttavia, raccoglierli è difficile: la mancanza di strade, insediamenti, paludi, roditori e zanzare non fermerà solo gli incalliti raccoglitori di funghi che raccolgono prodotti su scala industriale.
Nelle steppe forestali della regione di Sverdlovsk, le foreste miste sono interessanti per gli amanti della camelina. Sebbene queste aree siano luoghi estremamente ricchi di funghi nelle estati calde e piovose, i funghi possono essere trovati solo dove crescono alberi di conifere.
I posti migliori per la raccolta dei tappi di latte allo zafferano nella regione di Sverdlovsk
È possibile raccogliere funghi nella regione di Sverdlovsk nel 2021 ovunque, per questo non è nemmeno necessario lasciare le vicinanze di Ekaterinburg. Basta uscire dalla città, addentrarsi nella foresta e la raccolta dei funghi sarà assicurata. Ci sono soprattutto molte capsule di latte allo zafferano appena a sud di Ekaterinburg, nei distretti di Krasnoufimsky, Sysertsky, Kamensky e Alalaevsky. I raccoglitori di funghi che hanno visitato i distretti di Artinsky e Sukholozhsky non rimarranno delusi.
Nella regione di Sverdlovsk, ci sono anche foreste specifiche che si sono guadagnate da tempo la fama dei raccoglitori di funghi come luoghi con i migliori cappucci di latte allo zafferano. Quindi, i raccoglitori di funghi esperti raccomandano di visitare gli insediamenti di Verkhnee Dubrovo, Berezovskoe, Bobrovka, Revda, così come nella foresta vicino alla base turistica di Khrustalnaya, che è vicino a Staropyshminsk, e assicurano che nessuno tornerà da lì senza un ricco raccolto di funghi. I residenti locali lodano anche Ilmovka: è facile arrivarci in treno fino a Druzhinino.
Anche le aree vicine ai corpi idrici offrono grandi opportunità per la "caccia tranquilla". Luoghi popolari sono la foresta di conifere e latifoglie vicino al lago Baltym e la foresta vicino al lago Shuvakish, situata vicino alla stazione ferroviaria di Palkino. Da Ekaterinburg puoi prendere un treno o un autobus per il fiume Iset vicino alla città di Aramil, e molti amanti della "caccia tranquilla" lodano i punti di funghi vicino al bacino idrico di Volchikhinsky.
Dove non puoi raccogliere funghi nella regione di Sverdlovsk
Sul territorio della regione di Sverdlovsk, ci sono un gran numero di fabbriche e imprese industriali, a causa dell'attività di cui vengono rilasciate sostanze chimiche tossiche nell'ambiente. Entrando prima nell'atmosfera e poi, insieme alle precipitazioni e nel terreno, vengono facilmente assorbiti dai funghi. Lo stesso vale per i funghi che crescono lungo le autostrade e vicino alle discariche. Il consumo di tali prodotti nel cibo può portare a gravi avvelenamenti, quindi è severamente vietato raccogliere funghi e altre specie in luoghi inappropriati.
Quando raccogliere i funghi nella regione di Sverdlovsk
I ryzhiki sono funghi nobili della prima categoria di gusto. Maturano nella regione di Sverdlovsk verso la fine dell'estate; le stesse date per la loro raccolta sono previste nel 2021, la stagione va da agosto a fine ottobre. Tuttavia, i raccoglitori di funghi esperti hanno notato che è meglio raccogliere i tappi di latte allo zafferano in luoghi diversi in momenti diversi. Il periodo più adatto per la raccolta nell'area del tratto Pervouralsky è l'inizio di settembre, e nei pressi di Aramil, nella foresta sulle rive dell'Iset, vale la pena visitarlo all'inizio di ottobre.
Conclusione
I funghi Camelina crescono in abbondanza nella regione di Sverdlovsk: la regione offre grandi opportunità per raccogliere questi e molti altri funghi, e ogni raccoglitore di funghi esperto ha i suoi segreti e i suoi luoghi preferiti. Considerando che nelle diverse foreste i tempi di maturazione dei berretti di zafferano differiscono, durante la stagione è possibile raccogliere un raccolto fantastico. Bene, se non esiste un tale obiettivo, una facile passeggiata con un cestino attraverso la foresta sarà un ottimo riposo dalle preoccupazioni quotidiane.