Soddisfare
I funghi sono un gruppo di funghi caratterizzati da un colore rosato o arancione. Sono apprezzati per il loro gusto e vengono utilizzati per la preparazione di vari piatti. A volte i funghi diventano verdi e cambiano il loro colore brillante. Questo avviene sia con gli esemplari freschi che con le preparazioni fatte in casa. Molti raccoglitori di funghi temono quanto sia innocuo un prodotto del genere e se possa essere utilizzato per il cibo.
I funghi diventano verdi
Ryzhik è un grande gruppo di funghi del genere Mlechnik. Sono apprezzati per il loro buon gusto e sono considerati una prelibatezza in molti paesi. Il corpo fruttifero è costituito da un cappello che misura dai 4 ai 18 cm, ha forma convessa, col tempo diventa diritto o ad imbuto. La superficie del fungo è liscia, lucida; dopo le piogge appare uno strato appiccicoso.
L'altezza della gamba va dai 3 ai 7 cm, nella circonferenza la sua dimensione raggiunge i 2 cm, è piatta, cilindrica, rastremata verso il suolo. Il colore del cappuccio è diverso: dal giallastro all'arancio scuro. Anche la polpa è di colore arancione. Sul cappello appare spesso una fioritura verde, caratteristica dei funghi adulti.
I funghi Camelina spesso diventano verdi dopo la lavorazione. Questo è un processo naturale che non influisce sulla qualità e sul gusto del prodotto. Pertanto, non aver paura degli esemplari che hanno cambiato colore. Se i corpi fruttiferi sono di buona qualità e senza danni, vengono prelevati per la raccolta e la lavorazione.
Perché i funghi funghi diventano verdi
La polpa delle capsule di latte allo zafferano contiene un succo lattiginoso rossastro. È a causa sua che i funghi diventano verdi dopo la raccolta. Macchie verdastre compaiono sul gambo, sui piatti e sul cappello. Questo accade spesso quando i funghi sono ben confezionati nel cestello. Anche danni e altre influenze esterne possono essere la causa.
Molti raccoglitori di funghi hanno paura di raccogliere funghi verdi e li considerano viziati. In effetti, non sono in alcun modo inferiori agli esemplari con berretto rosso o arancione. Per i raccoglitori di funghi esperti, i punti verdi sono una differenza importante rispetto ai doppi.
Il succo di latte, a causa del quale la polpa diventa verde, non è pericoloso per la salute umana. Tuttavia, si consiglia di immergere o far bollire i corpi fruttiferi prima dell'uso. Come risultato della polpa, vengono rilasciate tossine. Nelle varietà di abete rosso, il succo di latte ha un sapore amaro, quindi vengono preparati solo dopo l'elaborazione preliminare.
Il motivo per cui i funghi sono diventati verdi sono le condizioni naturali. Nelle foreste di conifere, i funghi con berretti rossi crescono più spesso. Man mano che crescono, acquisiscono una tinta verdastra. Anche tali esemplari vengono utilizzati per alimenti e lavorati.
Se il colore del cappuccio è cambiato dopo la raccolta, anche questo è considerato un processo normale. In questo caso, i funghi diventano verdi quando vengono tagliati. La linfa lattiginosa si ossida gradualmente all'aria aperta e cambia colore.
È possibile mangiare i funghi se sono verdi
La fioritura verde sui funghi non modifica il gusto e l'odore del prodotto. Se i funghi freschi diventano verdi, possono essere usati per cucinare. Le aree che hanno cambiato colore non vengono tagliate. Prima della cottura, la massa viene lavata con acqua corrente, pulita da detriti forestali e altri contaminanti. Quindi viene elaborato in qualsiasi modo: bollito, fritto, salato o in salamoia.
Spesso si verifica una situazione in cui i funghi cambiano colore dopo l'inscatolamento. Allo stesso tempo, durante la lavorazione, il prodotto è rimasto arancione o rosso. Il motivo potrebbe essere una violazione dell'ordine di cottura o conservazione.
Affinché i funghi non diventino verdi dopo la cottura, è importante seguire un semplice algoritmo di elaborazione:
- Metti la massa di funghi raccolta in un contenitore con acqua fredda. Lascia agire per 30 minuti. Durante la salatura a secco, i corpi fruttiferi non vengono lavati, ma asciugati con un panno umido.
- Quindi la massa viene versata in uno scolapasta e attendere che l'acqua si scarichi da essa.
- Il prodotto viene posto in acqua salata, a cui viene aggiunto acido citrico. Con il suo aiuto, la polpa manterrà il suo colore naturale.
Affinché la superficie dei cappucci del latte allo zafferano non diventi verde, è importante fornire le condizioni di conservazione. Le preparazioni fatte in casa vengono conservate in un luogo fresco e buio. Allo stesso tempo, non è consentito un aumento dell'umidità dell'aria. La temperatura ottimale non dovrebbe superare i +10 ° C. In condizioni più calde, i pezzi non vengono conservati per molto tempo. Altrimenti, i corpi fruttiferi diventano verdi e la salamoia inizia a deteriorarsi. Il prodotto può causare avvelenamento.
Se i funghi in salamoia diventano verdi, il motivo sta nella non conformità con la tecnologia. La massa di funghi non è completamente ricoperta dalla marinata. Di conseguenza, viene a contatto con l'ossigeno. Quando ossidato, il colore dei funghi diventa verdastro. Tali funghi possono essere mangiati se tutta la durata di conservazione è normale.
Per evitare tali situazioni, è importante monitorare la quantità di salamoia durante il decapaggio. Se non c'è abbastanza liquido, viene aggiunta acqua bollita raffreddata ai barattoli. L'oppressione è posta in primo piano.
I ryzhik sono spesso in scatola secca. In questo caso, la salamoia non è richiesta ei corpi fruttiferi non sono immersi nell'acqua. Vengono utilizzate solo copie nuove e non danneggiate. Se i funghi salati a secco diventano verdi, un tale prodotto non rappresenta un pericolo. L'eccezione è quando i pezzi sono acidificati. La salamoia assume un odore sgradevole e pungente. Quindi è meglio scartare i sottaceti.
Conclusione
I ryzhik diventano verdi quando rimangono nel cesto per molto tempo dopo la raccolta o la lavorazione. Macchie verdi compaiono sul cappuccio, sui piatti o sul taglio. Un tale prodotto può essere mangiato, a meno che non ci siano state gravi violazioni della tecnologia. Gli esemplari freschi possono essere utilizzati anche con grandi macchie verdi. Ciò non influisce sulla durata di conservazione, sui benefici e sul gusto del prodotto.