Devo pulire il burro dalla pellicola (pelle): perché sparare, metodi originali

L'oliatore è un fungo nobile, nonostante appartenga alla 2a categoria di commestibilità. Ha un gusto gradevole e un profumo delicato. Ne derivano ottimi piatti culinari, ma prima di cucinare, devi sapere come sbucciare rapidamente il burro dalla pelle.

È necessario pulire l'olio dalla pellicola

Prima di pulire, devi decidere quale piatto intendi ottenere dai funghi. Se verranno utilizzati fritti, in umido o in scatola, è imperativo pulire il burro dalla pellicola.

Prima di pulire, è necessario familiarizzare con consigli utili:

  1. Il processo di pulizia inizia con il cappuccio, spostandosi dolcemente sulla gamba.
  2. La pelle sottile di esemplari giovani non può essere rimossa, se solo c'è fiducia nell'autenticità della specie.
  3. Prima della pulizia, il raccolto di funghi non viene immerso, poiché lo strato tubolare assorbe rapidamente il liquido.
  4. Dopo aver eliminato il muco, la raccolta dei funghi viene lavata sotto l'acqua corrente.
  5. La pulizia del raccolto raccolto è un processo lungo e laborioso, quindi è meglio coinvolgere tutti i membri della famiglia nel lavoro.
  6. Il lavoro viene eseguito con guanti di gomma, poiché le macchie scure che compaiono sulla pelle delle mani durante la pulizia rimangono a lungo.

Perché è necessario rimuovere la pellicola dall'olio

Prima di preparare piatti a base di funghi, le casalinghe spesso si chiedono se sia necessario rimuovere la pellicola dagli oli o semplicemente sciacquarli sotto l'acqua corrente.

Perché devi sbucciare il burro dalla pelle:

  1. Durante la maturazione, la buccia del burro assorbe sostanze nocive e odori sgradevoli.
  2. Il muco non raffinato può conferire un sapore amaro al piatto finito.
  3. I funghi sbucciati e bianchi come la neve sembrano più belli se conservati.
  4. Quando si raccolgono i funghi non pelati, la salamoia diventa di colore scuro.
  5. Negli esemplari giovani, una fitta coltre bianca come la neve copre il fondo del cappello, quindi, per non raccogliere per errore falsi funghi, è imperativo rimuovere la pellicola dall'olio per vedere lo strato tubolare.
  6. Durante la cottura, la mucosa che non è stata rimossa si gonfia, rovinando così l'aspetto delle pietanze cotte.

È possibile non rimuovere la pellicola dall'olio

Spesso la raccolta dei funghi viene utilizzata fresca e per preparare gli spazi vuoti per l'inverno. L'essiccazione viene eseguita in rari casi, poiché i doni della foresta dopo il trattamento termico iniziano a sgretolarsi. La polvere di funghi può essere utilizzata per preparare salse e zuppe frullate.

Prima del trattamento termico, è necessario sciacquare il raccolto raccolto sotto l'acqua corrente, rimuovere il fogliame aderente dal muco e pulire la gamba dalle squame e dalla terra. Se i detriti vegetali sono scarsamente separati dalla superficie mucosa, è imperativo rimuovere la pellicola dall'olio.

Come eliminare rapidamente l'olio dalla pellicola subito dopo la raccolta

Per non portare immondizia inutile in casa, il raccolto può essere lavorato nella foresta. Il tempo asciutto e soleggiato è adatto a questo. In una giornata piovosa, la pulizia nella foresta non viene eseguita, poiché i funghi diventano viscidi e scivolosi. Dopo averli portati a casa, vengono sparsi in 1 strato e asciugati fino a quando l'umidità scompare completamente.

La pellicola dal tappo dell'olio può essere rimossa nel modo seguente:

  1. Il cappello viene pulito dai detriti vegetali.
  2. Fai un taglio verticale verso il basso sulla pellicola.
  3. 2 metà vengono allevate in direzioni diverse e rapidamente tirate su dalla pelle appiccicosa. Se ti ci abitui, il guscio può essere rimosso facilmente e rapidamente.

Come pulire rapidamente l'olio dal film dopo aver asciugato i funghi

Puoi rimuovere facilmente la pelle mucosa dopo aver asciugato i funghi al sole. Per fare ciò, le copie ordinate vengono disposte su una teglia ricoperta di pergamena. La raccolta dei funghi è esposta alla luce solare aperta fino a quando l'umidità scompare completamente. Quando si asciuga all'ombra o all'ombra parziale, il processo aumenta di diverse ore. Dopo l'evaporazione dell'umidità, la mucosa viene staccata con il bordo di un coltello e rimossa con cura dal cappuccio. Dopo la pulizia, i funghi vengono lavati e cotti.

Importante! Affinché il raccolto di funghi raccolto non si trasformi in una pappa acquosa, non è consigliabile immergerlo prima di pulirlo.

Come sbucciare rapidamente il burro dalla pelle con olio vegetale

Se hai bisogno di rimuovere la buccia dall'olio, puoi usare l'olio vegetale. Durante la pulizia, il muco, che si attacca alle mani e al coltello, è molto difficile. Per facilitare il lavoro, le mani e il coltello vengono strofinati accuratamente con olio e iniziano a pulire. È necessario lubrificare il coltello di tanto in tanto. Quando si utilizza questo metodo, la pelle può essere facilmente rimossa dal cappuccio e le mani non si scuriranno.

Come rimuovere rapidamente una pellicola dall'olio con acqua bollente

Se hai bisogno di pulire l'olio dalla pellicola, puoi usare acqua bollente. Esistono 2 metodi di pulizia rapida:

  1. Versare l'acqua in una casseruola bassa e portare a ebollizione. I campioni selezionati vengono immersi in acqua bollente con tappi e trasferiti in una ciotola pulita. Dopo un tale "bagno" la pellicola viene rapidamente rimossa dal tappo.
  2. L'acqua viene versata nel contenitore. Dopo l'ebollizione, la raccolta dei funghi essiccati viene posta in uno scolapasta e mantenuta a vapore per circa 30 secondi. Dopo tale procedura, la mucosa viene rimossa molto facilmente.

Come pulire l'olio dalla pellicola con una spugna asciutta

È anche facile rimuovere la mucosa con una spugna asciutta. Per fare ciò, ogni copia viene pulita con un leggero movimento circolare. Questo metodo è ideale per gli animali giovani, ma gli esemplari molto piccoli possono essere lasciati non puliti. Sono solo accuratamente ripuliti da terra e fogliame e lavati sotto l'acqua corrente fredda. I giovani esemplari raramente sono vermi, ma per proteggersi, i giovani animali vengono tenuti in soluzione salina per 10 minuti.

Come sbucciare rapidamente i funghi di burro da un film con una garza

Per i porcini grandi, staccarli senza fallo. Poiché il piatto cucinato avrà un aspetto poco attraente e un sapore amaro. Per facilitare il lavoro, le casalinghe ricorrono a diversi metodi di pulizia. Puoi rimuovere la mucosa con una garza. Per fare questo, un piccolo pezzo di garza viene piegato in più strati, inumidito con aceto o olio e applicato strettamente sul cappuccio. Il bordo della garza viene delicatamente tirato indietro e la pelle viene facilmente rimossa dalla superficie.

Come sbucciare il burro dalla buccia con il sale

Questo metodo viene utilizzato quando è necessario sbarazzarsi di inquinamento e parassiti. Quando il sale apre i pori, i vermi e anche le più piccole impurità possono essere eliminate. Si aggiungono 150 g di sale grosso per litro d'acqua. Gli esemplari puliti vengono immersi in soluzione salina per 20 minuti, dopodiché vengono lavati sotto l'acqua corrente. Se ci fossero vermi nel raccolto raccolto, nell'acqua salata galleggeranno in superficie e le uova si depositeranno sul fondo.

Come sbucciare rapidamente il burro dalla pelle con l'aceto

I funghi al burro sono funghi gustosi e sani. Il cestino può essere riempito in un breve periodo di tempo, poiché spesso crescono come famiglie. Ma quando torni a casa con un cesto grande, puoi dedicare molto tempo alle pulizie. Esistono molti modi diversi per rimuovere rapidamente la mucosa dal cappuccio. Uno di questi è l'uso dell'aceto da tavola:

  1. 1 litro d'acqua viene portato a ebollizione, aggiungere 4 cucchiai. l. aceto. Successivamente, i funghi vengono immersi in porzioni in acqua bollente con aceto per 20 secondi. I campioni trattati vengono puliti da sporco e pelle mucosa.Grazie all'aceto, lo sporco verrà via e la mucosa può essere facilmente rimossa.
  2. Una spugna domestica viene inumidita con una soluzione di aceto debole e il cappuccio viene accuratamente pulito. Questo metodo rimuove facilmente muco e film dalla superficie. Dopo aver rimosso il guscio del burro, il fungo viene immerso in acqua per 10 minuti per rimuovere sabbia e sporco. Puoi aggiungere un pizzico di sale all'acqua, questo scaccerà i vermi dalla polpa e libererà le larve.

Come rimuovere rapidamente la pelle dall'olio con un tovagliolo di carta

Per eliminare rapidamente il muco dalla superficie del cappuccio, puoi usare un tovagliolo di carta piegato in 4 strati. Copri il cappello con un tovagliolo e premi con forza. In pochi secondi, dopo che il tovagliolo ha aderito alla mucosa, iniziano a staccare delicatamente il bordo della carta, di conseguenza, il film si staccherà insieme alla carta. Quando si utilizza questo metodo, è necessario fare scorta di un gran numero di tovaglioli di carta.

Importante! Se durante la pulizia compaiono macchie scure sulle mani, puoi eliminarle con l'aiuto di olio vegetale, aceto o succo di limone.

Per avere un'idea di come eliminare rapidamente l'olio dal film, puoi guardare il video:

Conclusione

Puoi sbucciare rapidamente il burro dalla pelle nel modo che preferisci. La pulizia dei funghi è una procedura obbligatoria, poiché lo strato tubolare accumula rapidamente metalli pesanti e radioattivi, nonché odori estranei. Se lasci la mucosa, il piatto avrà un sapore amaro e durante la preparazione dell'inscatolamento la salamoia assumerà un aspetto scuro e poco attraente.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione