Soddisfare
Oltre ai metodi tradizionali di cottura dei funghi di bosco: salatura, decapaggio e frittura, puoi usarli per creare vere delizie culinarie. È molto semplice preparare la julienne dal burro e il suo gusto stupirà anche i buongustai esperti. Un'ampia varietà di ricette consente a tutti di scegliere un piatto che si adatta perfettamente alle proprie preferenze gastronomiche.
Come cucinare la julienne dal burro
Per ottenere un pasto gustoso, devi essere responsabile nella scelta degli ingredienti giusti. L'olio deve essere fresco. Quando li raccogli, vale la pena dare la preferenza ai rappresentanti più giovani del regno dei funghi, poiché sono meno suscettibili ai parassiti. Inoltre, i piccoli esemplari hanno una struttura più densa e non si sfaldano una volta cotti.
Nonostante il fatto che i giovani porcini non abbiano bisogno di una cottura preliminare, un trattamento termico aggiuntivo ti aiuterà a proteggerti da possibili danni alla salute. Prima di ciò, è necessario pulire l'olio da sporco e piccoli insetti e rimuovere anche le aree danneggiate del cappuccio e delle gambe. È necessario rimuovere la pellicola oleosa dal cappuccio, altrimenti la julienne finita avrà un sapore amaro.
La chiave per una julienne di qualità è una crema di qualità. Poiché sono il secondo componente più importante del piatto, non dovrebbero essere risparmiati utilizzando un prodotto a basso contenuto di grassi. La migliore crema ha il 20% di grassi: aiuterà a enfatizzare il sapore dei funghi, aggiungendo delicate note cremose. A volte, oltre alla panna, puoi usare la panna acida per creare una leggera acidità.
La terza componente fondamentale della julienne è l'arco. Non utilizzare insalata e varietà rosse. Le cipolle tradizionali sono ottime per creare un capolavoro culinario: aggiungono succosità al piatto finito.
La Julienne è abbastanza facile da cucinare. Funghi e cipolle vengono fritti fino a quando sono quasi completamente cotti, quindi mescolati con panna e altri ingredienti aggiuntivi. L'impasto viene trasferito alle cocotte maker, ciascuna cosparsa di formaggio e inviata al forno a dorare la crosta.
Ricette Julienne di burro
Puoi trovare un gran numero di ricette e foto per fare la julienne con il burro. Nonostante questa varietà, il piatto ha sempre gli ingredienti di base: burro, panna e cipolla. Molto spesso, i metodi di cottura si distinguono solo per ingredienti aggiuntivi o spezie usate. Il formaggio è quasi sempre usato - la base di una crosta marrone dorata.
Per rendere il piatto più soddisfacente, le hostess e lo chef aggiungono diversi tipi di carne. L'aggiunta più comune è il filetto di pollo: ha un gusto neutro che si sposa bene con la componente cremosa dei funghi. Inoltre, puoi anche usare prelibatezze di carne. Ad esempio, la lingua di manzo si fonde perfettamente con il burro e consente di creare un piatto più efficace.
Altri additivi includono panna acida, latte, farina, burro e aglio. Non è raro trovare ricette con ingredienti come noci, cavolfiore o pasta. Tra le spezie, le più apprezzate sono la paprika, i peperoni neri e rossi.
Julienne di burro con pollo e panna
Una delle ricette più apprezzate e preferite dalle casalinghe. La semplicità di preparazione, unita ad un ottimo risultato che non lascerà indifferente nessun membro della famiglia, le permette di occupare il posto che gli spetta nei libri di cucina personali.
Per ottenere un tale capolavoro culinario, usa:
- 400 g di burro fresco;
- 400 g di filetto di pollo;
- 300 ml di crema al 20%;
- 200 g di formaggio a pasta dura;
- 2 cipolle;
- 2 cucchiai. l. burro;
- 2 cucchiai. l. Farina;
- sale e condimenti a piacere.
Lessare il filetto di pollo in acqua leggermente salata per 10 minuti, quindi tagliarlo a listarelle. Lessare i funghi per 20 minuti, quindi tagliarli a cubetti. Le cipolle vengono fritte nel burro fino a renderle morbide.
Tutti gli ingredienti vengono miscelati aggiungendo panna e farina. La massa risultante è disposta nei produttori di cocotte. Cospargere ciascuno di essi con formaggio grattugiato su una grattugia grossa. La cocotte viene messa in forno per 15-20 minuti ad una temperatura di 180-200 gradi.
Julienne di burro con panna acida e olive
L'aggiunta di panna acida a una ricetta classica è una grande opportunità per ottenere una leggera acidità cremosa e ulteriore sazietà. Le olive sono utilizzate nella ricetta come aggiunta originale necessaria per conferirle un gusto unico.
Per preparare la julienne hai bisogno di:
- 500 g di olio;
- 1 cucchiaio. crema pesante;
- 100 g di panna acida;
- 50 g di olive snocciolate;
- 2 cucchiai. l. Farina;
- 1 cipolla;
- 100 g di parmigiano;
- burro per friggere;
- sale qb;
- 1 cucchiaino basilico essiccato;
- 1 cucchiaino paprica.
L'olio viene fatto bollire per 15 minuti in acqua bollente, dopodiché viene gettato in uno scolapasta in modo che l'acqua in eccesso venga drenata da loro. I corpi dei funghi vengono tagliati in piccoli pezzi. A questo punto, le cipolle vengono fritte nel burro fino a completa cottura. Le olive vengono tagliate a pezzi. La panna è mescolata con panna acida, sale e spezie.
I funghi vengono mescolati con cipolle fritte e versati con la salsa cremosa preparata. La messa è disposta in cocotte maker e cosparsa sopra con un cappello di formaggio grattugiato. Le cocottine vengono messe in forno per 20 minuti a una temperatura di 180 gradi.
Julienne di burro con la lingua
La lingua di manzo bollita ti consente di trasformare un piatto normale in un'opera d'arte culinaria. Questo ingrediente rende la julienne più gustosa e allo stesso tempo più soddisfacente.
Per preparare uno spuntino così eccezionale, usa:
- 200 g di lingua di manzo;
- 200 g di burro;
- cipolla piccola;
- 100 g di formaggio a pasta dura;
- 1 cucchiaio. l. burro
- 200 ml di panna;
- 1 cucchiaio. l. Farina;
- sale qb;
I funghi vengono lessati per 1/3 ora in acqua salata, quindi tagliati a cubetti. La lingua bollita viene tagliata a strisce. Le cipolle vengono fritte in olio fino a doratura. Tutti gli ingredienti sono mescolati e conditi con panna. Si aggiungono farina e un po 'di sale a piacere.
Le cocotte vengono riempite con la massa risultante. Adagiare sopra uno strato di formaggio a pasta dura finemente grattugiato. Le cocottine vengono inviate al forno. Il processo di cottura avviene ad una temperatura di 200 gradi per 10-15 minuti. Non appena la crosta sarà dorata, potete togliere la julienne e servirla in tavola.
Julienne di burro con noci
Le noci sono un'ottima aggiunta a molti piatti. Alla julienne, rivelano perfettamente il loro gusto in combinazione con funghi, cipolle, pollo e panna e crema di formaggio.
Per preparare un tale capolavoro culinario, usa:
- 200 g di burro;
- 200 g di filetto di pollo;
- 250 g di formaggio a pasta dura;
- 150 g di ricotta;
- 200 g di cipolle;
- 100 g di gherigli di noci;
- 200 ml di panna fresca;
- sale e condimenti a piacere.
I funghi vengono fritti senza bollire, insieme alle cipolle tritate finemente fino a metà cottura. A loro viene aggiunto il filetto di pollo leggermente bollito, fritto fino a quando non appare una crosta e rimosso dal fuoco. Panna, crema di formaggio e noci tritate vengono mescolate in una ciotola separata.
Tutti gli ingredienti sono mescolati e disposti in piccole cocotte maker. In cima a ogni cocotte maker, viene realizzato un cappello di formaggio grattugiato.Le cocottine vengono messe in forno per 15 minuti ad una temperatura di 200 gradi.
Contenuto calorico
A causa della grande quantità di componenti grassi contenuti nel prodotto, il contenuto calorico della julienne finita è elevato. Alimenti come la panna, la panna acida e il formaggio a pasta dura sono ricchi di grassi e hanno un impatto negativo sul valore nutritivo complessivo.
100 g di julienne di burro preparata con tecnologia tradizionale contengono:
- proteine - 6,5 g;
- grassi - 8,7 g;
- carboidrati - 2,8 g;
- calorie - 112,8 kcal.
Il principale vantaggio del burro alla julienne è la quasi totale assenza di carboidrati. Allo stesso tempo, a seconda degli ingredienti aggiuntivi, il contenuto calorico e l'equilibrio della BJU possono cambiare. Se usi meno panna e panna acida, puoi ottenere una julienne più dietetica. Il filetto di pollo o la lingua di manzo aggiungono molte proteine pure al piatto.
Conclusione
La julienne con oli al burro può diventare una vera decorazione di qualsiasi tavola. La combinazione di funghi, panna e formaggio, collaudata nei secoli, non lascerà indifferenti i buongustai. Un'ampia varietà di ricette di cucina consentirà a ogni casalinga di preparare il piatto perfetto che si adatta alle preferenze di gusto dei membri della famiglia.