Crauti al pepe ricetta

I crauti sono un prodotto gustoso e sano. Contiene molte vitamine, minerali e fibre. Grazie a questa composizione, può essere mangiato da quasi tutte le persone. Per molte malattie può servire come gustosa medicina. Sarà di grande aiuto con vari problemi allo stomaco e all'intestino. L'uso regolare di questo piatto può anche curare la disbiosi e ridurre significativamente la glicemia nei diabetici, alleviare l'intestino pigro dalla stitichezza. L'alto contenuto di acido ascorbico, che non diminuisce durante la conservazione, insieme alla vitamina A, rende questo piatto indispensabile per mantenere il sistema immunitario al giusto livello, importante in inverno. Chi consuma regolarmente i crauti ha meno probabilità di avere il raffreddore, anche l'influenza li bypassa.

Durante la fermentazione, lo zucchero nel cavolo viene convertito in acido lattico. Non è solo un ottimo conservante e non rovina il prodotto, ma ha anche proprietà benefiche.

Ogni casalinga ha la sua ricetta di famiglia per questo delizioso prodotto. Gli ingredienti principali sono il cavolo, carota e sale. Anche questo cavolo sarà gustoso e sano. Molte persone fermentano il cavolo con vari additivi: semi di cumino, mirtilli, barbabietole, mele, guidate dal proprio gusto. I crauti risultano essere molto gustosi se aggiungi peperoni dolci. I crauti al peperone sono molto salutari. In una tale preparazione, tutte le vitamine sono completamente conservate e ce ne sono molte nel pepe.

Ci sono molti modi per preparare i crauti con il peperone. La ricetta è quella più vicina al prodotto classico, in cui il cavolo secerne il proprio succo. Non vengono aggiunti né acqua né aceto. C'è un processo naturale di fermentazione dell'acido lattico.

Crauti al peperone

Per cucinare avrai bisogno di:

  • 5 kg di cavolo. La fermentazione più deliziosa si ottiene da succose teste di cavolo con un alto contenuto di zucchero.
  • 600 g di peperone dolce. Se vuoi che il prodotto finale appaia più bello, è meglio prendere peperoni di diversi colori, ma sempre maturi.
  • 400 g di carote. È meglio scegliere una carota dolce e brillante.
  • 4 cucchiai. cucchiai di sale.
  • Gli amanti possono aggiungere spezie: semi di senape, cumino.

Preparare questo prodotto è molto semplice. Puliamo le teste di cavolo dalle foglie appassite. Li tagliamo a strisce sottili.

Consigli! È più facile farlo con uno speciale trituratore grattugia.

Tre carote. Se lo desideri, puoi strofinarlo con strisce sottili, come per cucinare in coreano. Togliere i semi dal pepe e tagliarli a listarelle. Mescolare le verdure in una ciotola capiente con il sale.

Attenzione! Non macinare troppo le verdure, basta mescolare bene.

Nei piatti in cui fermenterà il cavolo, lo distribuiamo in parti, pigiando accuratamente ogni strato con un mazzuolo di legno. Lo speronamento denso crea un ambiente anaerobico in cui la formazione di organismi di acido lattico è migliore. Posizionare il piatto sopra e posizionare il peso. Va bene un barattolo d'acqua da un litro.

Consigli! Il peso del carico di maturazione dovrebbe essere 10 volte inferiore al peso della massa di maturazione stessa.

Per la fermentazione è molto importante il corretto regime di temperatura. Questo processo si svolge in due fasi.

  • Nella prima fase viene rilasciato il succo, in cui vengono trasferite le sostanze estrattive del vegetale. A causa dell'elevata concentrazione di sale, l'attività dei microrganismi non è ancora possibile.A poco a poco, il sale penetra nel cavolo e la sua concentrazione nella salamoia diminuisce, il che funge da segnale per l'inizio dei processi microbiologici. Il lievito è attivo in questa fase. Causano forti gas e schiuma.

    Affinché i crauti non si deteriorino più a lungo, è necessario rimuovere la schiuma risultante, che può contenere microrganismi patogeni. Per eliminare i gas che conferiscono al prodotto finale un sapore amaro, i crauti dovrebbero essere forati un paio di volte al giorno con un bastoncino di legno sul fondo del piatto.

    La prima fase deve essere completata il prima possibile al fine di ottenere la rapida formazione di acido lattico, un conservante per il prodotto fermentato. La temperatura del primo stadio è di 20 gradi.
  • Nella seconda fase, i batteri dell'acido lattico vengono attivati, decompongono lo zucchero contenuto nel vegetale in acido lattico. Il processo di fermentazione avviene direttamente. L'evoluzione del gas finisce. La fermentazione richiede una temperatura di 20 gradi. Finisce completamente in 10 giorni. La concentrazione di acido lattico raggiungerà il 2%. Tale cavolo sarà troppo acido. È considerato ottimale se l'acido lattico nel prodotto non è superiore all'1%, quindi, un paio di giorni dopo la cessazione della formazione di gas, il pezzo viene portato a freddo per rallentare la fermentazione. Il cavolo deve essere portato in una cella frigorifera in tempo. Se lo fai troppo presto, il processo di fermentazione potrebbe semplicemente non iniziare e il prodotto si deteriorerà rapidamente. Se sei in ritardo, la fermentazione diventerà acida.

Tra le varie ricette per fare i crauti con i peperoni, ce ne sono molte insolite. Ad esempio, puoi fermentarlo con radice di sedano e prezzemolo. Questi additivi conferiranno al pezzo in lavorazione un gusto speziato speciale.

Crauti con sedano, peperoni e prezzemolo

Questo cavolo viene fermentato in un barattolo. Non vale la pena conservarlo per molto tempo e non funzionerà. Un piatto così delizioso viene mangiato molto velocemente.

Per cucinare avrai bisogno di:

  • 2 kg di varietà tardive di cavolo;
  • 600 g di carote;
  • 400 g di peperone;
  • 1 radice di sedano media
  • 100 g di sale;
  • un bel mazzo di prezzemolo;
  • alloro e pepe in grani a piacere.

Puliamo le teste di cavolo dalle foglie superiori, sciacquiamo, tritiamo. Tutte le altre verdure vengono lavate, mondate, lavate nuovamente e tagliate a listarelle sottili, il prezzemolo tritato finemente. Mettiamo tutte le verdure in una bacinella, saliamo e mescoliamo bene.

Dopo che il succo è stato rilasciato, li trasferiamo in un barattolo, pigiando accuratamente. Mettete sopra le spezie e coprite con una foglia di cavolo. Chiudiamo il coperchio e installiamo il carico. Dopo la fine del processo di fermentazione, e questo sarà tra circa 5 giorni, trasferiamo il barattolo al freddo, dove lo conserviamo. Prima di utilizzare la fermentazione, è necessario rimuovere lo strato superiore con le spezie.

Non ce n'è uno ricetta dei crauti con aggiunta di zucchero. Accelera il processo di fermentazione e conferisce al prodotto un gradevole sapore dolciastro. Insieme a carote e peperoni, le cipolle vengono aggiunte al cavolo.

Crauti con cipolle e peperoni

La tecnologia di cottura di questa fermentazione è leggermente diversa da quella classica. Prima dovremo preparare la salamoia. Richiederà:

  • acqua non fredda - 800 ml;
  • sale - 2 cucchiai. cucchiai colmi;
  • zucchero - 1 cucchiaio. cucchiaio con uno scivolo.

Sciogliere il sale e lo zucchero nell'acqua.

Cucinare le verdure:

  • tritare finemente una grossa testa di cavolo;
  • Tagliare 3 peperoni a listarelle, 2 cipolle a semianelli;
  • uniamo le verdure in una grande bacinella, condendole con carote grattugiate, devi prenderne 3 pezzi;
  • aggiungere 5 piselli di pimento, 10 amari e un paio di foglie di alloro.

Dopo aver mescolato, mettere le verdure nei barattoli, un po 'più corti della parte superiore, e riempirle con la salamoia preparata.

Consigli! Metti un piatto sotto ogni barattolo. Durante la fermentazione, la salamoia trabocca. Copri i barattoli con un asciugamano o una garza.

Dopo la fine della fermentazione, mettiamo i barattoli in frigorifero.

Esistono molte ricette per marinare il cavolo con il peperone.Per prova, ogni casalinga ne sceglie una che la servirà per tanti anni, deliziando la famiglia con una gustosa e sana fermentazione. Questa preparazione è buona fresca, puoi preparare una zuppa di cavolo o un contorno. Un prodotto economico e gustoso decorerà qualsiasi tavola, sia di tutti i giorni che di festa.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione