Soddisfare
Quasi tutti amano i crauti. Ma il processo di maturazione di questo pezzo dura diversi giorni. E a volte vuoi provare subito una deliziosa preparazione agrodolce, beh, almeno il giorno dopo. In questo caso, le casalinghe vengono aiutate da una semplice ricetta. fette di cavolo sottaceto con barbabietole.
Perché con le barbabietole? Se tralasciamo gli innegabili benefici sia dell'uno che dell'altro ortaggio, che è noto a tutti, allora parleremo della componente gustativa ed estetica. Incredibile colore rosa e gusto straordinario: questo è il segno distintivo del piatto a base di cavolo in salamoia con barbabietole. c'è ricette quotidiane di cavolo, che puoi provare dopo 24 ore. Secondo altre ricette, preparano una gustosa preparazione per l'inverno, che può durare per tutti i lunghi mesi invernali. La differenza principale tra questo piatto e gli altri è il modo in cui vengono tagliate le teste di cavolo.
Caratteristiche della preparazione dei prodotti per il decapaggio
- le teste di cavolo sono adatte per questo raccolto solo i cavoli densi e sciolti cadranno semplicemente a pezzi durante il taglio;
- è meglio scegliere le sue varietà tardive per la produzione di cavoli in salamoia: sono adatti non solo per il decapaggio, ma anche buoni in forma in salamoia;
- tagliate questa verdura a pezzi grandi o quadrati con un lato di almeno 3 cm, in modo che la verza rimanga croccante anche dopo averla versata con la marinata calda;
- le carote e le barbabietole, che sono necessariamente utilizzate per il decapaggio, vengono solitamente messe in una miscela di verdure crude;
- tagliare queste verdure a rondelle o listarelle;
- spesso quando si usa l'aglio in salamoia - chiodi di garofano interi o metà;
- per gli amanti dei piatti piccanti, i baccelli di peperoncino vengono aggiunti al cavolo in salamoia, che può essere tagliato ad anelli o orizzontalmente. Per gli amanti del gusto pungente, puoi anche lasciare i semi.
- il cavolo, marinato con barbabietole, non può fare a meno di una marinata, in cui, oltre ad aceto, zucchero, sale, è bene aggiungere una varietà di spezie preferite: lavrushka, chiodi di garofano, pepe in grani;
- in alcune ricette, il cavolo in salamoia non è completo senza le verdure, che gli conferiscono un gusto piccante speciale. Di solito non tagliano le verdure, ma mettono intere le foglie lavate, increspandole leggermente con le mani;
- ci sono ricette per il decapaggio con l'aggiunta di rafano, che viene strofinato su una grattugia grossa o mele, vengono tagliati a fette oa metà, se di media grandezza.
Abbiamo capito come preparare le verdure. Ora devi capire come marinare il cavolo con le barbabietole. Le seguenti ricette ci aiuteranno in questo.
Cavolo cappuccio marinato con barbabietole e rafano
Per una testa di cavolo media avrai bisogno di:
- 2-3 barbabietole di colore scuro e di media grandezza;
- un pezzo di radice di rafano del peso di circa 25 g;
- litere d'acqua;
- h. cucchiaio di essenza di aceto;
- 1,5 cucchiai. cucchiai di sale;
- 5-6 st. cucchiai di zucchero;
- 3 germogli di chiodi di garofano, 2 piselli di pimento.
Pezzi di cavolo per questo piatto non deve essere molto grande, bastano dei quadrati con un lato di 3 cm, si può addirittura tagliarlo a listarelle larghe. Le barbabietole crude vengono tagliate a strisce o esca su qualsiasi grattugia grossa. La radice di rafano viene tagliata a pezzi.
Avrai bisogno di piatti sterilizzati per la marinatura, quindi prenditi cura di questo in anticipo. Metti le fette di cavolo alte metà dell'altezza in ogni barattolo. Ci pestiamo bene.
Mettiamo a sandwich il bianco con le barbabietole, disponiamo il resto del cavolo e copriamo con le barbabietole.Metti sopra il rafano. Prepariamo la salamoia dall'acqua in cui si sciolgono lo zucchero e il sale e si aggiungono i condimenti. Bisogna farlo bollire per circa 5 minuti, aggiungere l'essenza e versare subito i vasetti di verdure.
Versare con cura in modo che la vetreria non scoppi.
Ora agita bene ogni barattolo per rimuovere le bolle dalla marinata. Ora occuperà completamente l'intero volume della lattina.
Chiudiamo le lattine con i coperchi. Dopo 48 ore, estraiamo il pezzo per l'inverno al freddo.
Cavolo cappuccio marinato con barbabietole e mele
Il cavolo marinato con barbabietole può essere preparato secondo un'altra ricetta. L'aggiunta di mele e aglio ne cambia il gusto, lo rende speciale.
Per una testa di cavolo media, del peso di circa 1,5 kg, avrai bisogno di:
- litere d'acqua;
- un bicchiere di zucchero;
- ¾ tazze di aceto al 9%;
- 2 cucchiai. cucchiai di sale;
- testa d'aglio;
- 3-4 mele e barbabietole;
- 4 foglie di alloro e una dozzina di grani di pepe nero.
Tagliamo il cavolo a pezzi piuttosto grandi, le mele a fette e le barbabietole crude a fette.
L'aglio è abbastanza facile da sbucciare. Marineremo il pezzo per l'inverno in barattoli da 3 litri, che devono essere prima sterilizzati. Metti l'aglio, le spezie sul fondo, poi le barbabietole, le mele e il cavolo cappuccio, versa l'aceto in un barattolo e riempi lo spazio vuoto con salamoia bollente a base di sale, acqua, zucchero. Manteniamo i barattoli chiusi al freddo per 2-3 giorni. Ecco come viene preparato il cavolo cappuccio istantaneo.
Cavolo sottaceto coreano con barbabietole
Gli amanti del piccante possono cucinare cavolo sottaceto con barbabietole in coreano. Puoi marinarlo con peperoncino e cipolle.
Per una testa di cavolo hai bisogno di:
- 2 barbabietole scure;
- testa d'aglio;
- lampadina;
- baccello di peperoncino;
- litere d'acqua;
- ½ tazza di zucchero e la stessa quantità di olio vegetale;
- 50 ml di aceto al 9%;
- un paio di cucchiai di sale e la stessa quantità di foglie di alloro;
- 6 piselli di pepe nero.
Mescolare in una ciotola il cavolo tritato, le barbabietole grattugiate su una grattugia coreana, la cipolla tagliata a semianelli, l'aglio tagliato a fette. Aggiungere i peperoncini piccanti, tagliati ad anelli. Prepariamo la marinata da tutti gli ingredienti.
Fate bollire per 5 minuti e versateci le verdure cotte, dopo aver aggiunto l'aceto. Manteniamo l'antipasto caldo per 8 ore, poi la stessa quantità al freddo. Buon Appetito!
Cavolo cappuccio marinato con barbabietole per l'inverno
Questa ricetta è pensata per essere preparata per l'inverno. Il cavolo in scatola senza sterilizzazione si manterrà bene a lungo grazie all'aggiunta di aglio e peperoncino. Hai solo bisogno di conservarlo in un luogo fresco.
Ingredienti:
- un paio di chilogrammi di cavolo tardivo;
- 4 piccole barbabietole;
- 3 carote medie;
- 2 teste d'aglio.
Marinata per 1 litro d'acqua:
- 40-50 g di sale;
- Zucchero (150g;
- un paio di cucchiai di olio vegetale;
- 150 ml di aceto al 9%;
- un cucchiaino di pepe nero e pepe in grani di pimento.
Tagliamo la testa di cavolo in grandi dama. Tagliare le carote e le barbabietole a cerchi o cubetti. Tagliare a metà gli spicchi d'aglio e il peperoncino a rondelle. Mettiamo le verdure in barattoli sterili. Gli strati inferiore e superiore sono barbabietole. Tra di loro ci sono cavolo, carote, aglio e peperoncino.
Versare le verdure con la marinata calda. Per lui facciamo bollire l'acqua con sale, spezie, zucchero. Lasciate raffreddare leggermente la marinata, aggiungete l'aceto e versatela nei barattoli. Versate in ognuno un cucchiaio di olio vegetale, lasciate marinare in camera per un paio di giorni e mettetelo al freddo.
Il cavolo cappuccio bello e aromatico di colore incredibile e gusto straordinario aiuterà nei giorni feriali e nei giorni festivi, diventerà un contorno per la carne, uno spuntino eccellente e un magazzino di vitamine e sostanze nutritive.