Soddisfare
- 1 Come marinare i peperoni con il miele per l'inverno
- 2 La ricetta classica per pepe con miele per l'inverno
- 3 Pepe con miele per l'inverno senza sterilizzazione
- 4 Peperone farcito al miele per l'inverno
- 5 Pepe con miele e burro per l'inverno
- 6 Insalata di peperoni con miele per l'inverno
- 7 Tagliare il peperone a pezzi con il miele per l'inverno: ricetta "Leccatevi le dita"
- 8 Ricetta peperone dolce intero per l'inverno con miele
- 9 Pepe per l'inverno con miele e basilico
- 10 Pepe con miele e aceto per l'inverno
- 11 Pepe al forno con miele per l'inverno
- 12 Peperoni arrostiti per l'inverno con miele
- 13 Ricetta per peperoncino piccante con miele per l'inverno con spezie
- 14 Pepe al pomodoro per l'inverno con miele
- 15 Pepe marinato per l'inverno con miele e aglio
- 16 Pepe in marinata al miele con cannella per l'inverno
- 17 Regole di archiviazione
- 18 Conclusione
I peperoni vengono raccolti per l'inverno come conservazione dalla padrona di casa non così spesso come pomodori o cetrioli. Per accontentarti di una tale prelibatezza, dovresti prestare attenzione alla ricetta di marinatura con l'aggiunta di miele. Un ripieno così dolce consente un gusto straordinario. Il peperone con miele per l'inverno è una manna dal cielo per i veri buongustai, ci sono molte ricette per cucinare, anche il cuoco più esigente troverà un'opzione per i suoi gusti.
Come marinare i peperoni con il miele per l'inverno
Le ricette per il pepe nel miele per l'inverno possono essere diverse per composizione e principio di preparazione, ma ci sono comunque alcune sfumature che semplicemente non possono essere ignorate:
- si consiglia di scegliere i peperoni per l'inscatolamento senza danneggiamenti e segni di decomposizione, devono essere elastici e carnosi;
- se i frutti sono piuttosto grandi vanno tagliati in 4-8 parti, si possono conservare esemplari piccoli interi;
- se la ricetta prevede il decapaggio di frutti interi (senza tagliare il gambo), devono essere forati in più punti, con i semi puliti questa procedura non è richiesta;
- il processo di inscatolamento richiede necessariamente la sterilizzazione, se le lattine sono bollite già riempite, non è necessario sciacquarle preventivamente con vapore; nella ricetta senza sterilizzazione, i contenitori devono essere cotti a vapore o riscaldati in forno;
- per la conservazione a lungo termine per l'inverno, la conservazione deve essere chiusa con coperchi avvolgibili in metallo; per la conservazione in frigorifero è possibile utilizzare coperchi in plastica o nylon.
La ricetta classica per pepe con miele per l'inverno
La ricetta classica del peperone per l'inverno con il miele è di facile preparazione e di ottimo gusto. Questo antipasto è perfetto per i piatti di pesce e si abbina a vari tipi di carne. Vale anche la pena notare che tale conservazione sembra bella sul tavolo, quindi può essere servita anche nei giorni festivi.
Per marinare 1 kg di peperone avrai bisogno di:
- miele naturale - 130-150 g;
- 500 ml di acqua;
- sale - 15-20 g;
- 2 cucchiai. l. aceto da tavola (9%);
- 40 ml di olio di girasole.
Fasi di decapaggio invernale:
- Le verdure vengono pulite accuratamente, tagliando il gambo ei semi, lavate bene sotto l'acqua fredda. Quindi viene tagliato a pezzetti (può essere fatto a fette o cubetti).
- Inizia a preparare la marinata. Per fare questo, mettere il miele in una padella smaltata e aggiungere il sale. Quindi si versano l'olio di girasole e l'acqua.
- Pezzi di verdura tritata vengono versati nella marinata e posti sul fuoco.Coprite e lasciate cuocere a fuoco medio per circa 10 minuti. Alla fine versare l'aceto, mescolare bene. Togli dal fornello.
- A caldo, il pezzo in lavorazione viene disposto in un barattolo pre-sterilizzato e sigillato ermeticamente con un coperchio di metallo. Girate e lasciate raffreddare.
Pepe con miele per l'inverno senza sterilizzazione
Deliziosi peperoni al miele per l'inverno senza sterilizzazione possono anche essere cucinati abbastanza rapidamente se si ricorre alla seguente ricetta.
Per 3 kg di frutta, dovresti preparare:
- acqua - 1,5 l;
- 2 cucchiaini miele;
- 3-5 spicchi d'aglio;
- pimento - 8 piselli;
- 1,5 cucchiai. l. sale grosso;
- aceto da tavola (9%) - 1,5 cucchiai. l.
Azioni passo passo:
- Vengono scelti peperoni di diversi colori, lavati e rimossi tutti gli eccessi. Taglia in modo casuale.
- Pelare gli spicchi d'aglio e tritarli finemente con una grattugia o un coltello.
- Inizia a marinare. In una casseruola, sempre smaltata, versate l'acqua e mettete il sale, il pimento. Aggiungi il miele. Mescolate bene e portate a ebollizione. Far bollire per 2 minuti e versare l'aceto.
- Metti le verdure tritate in una casseruola. Stufare per qualche minuto e togliere dal fuoco.
- Trasferire i peperoncini piccanti in un contenitore sterilizzato (preferibilmente un piccolo volume di 500-700 ml). Sigillare con coperchi bolliti e capovolgere. Dopo il completo raffreddamento, vengono avviati alla conservazione in cantina.
Peperone farcito al miele per l'inverno
Il pepe bulgaro in scatola per l'inverno nel ripieno di miele ha un gusto molto originale e un aroma delicato. E per questa ricetta avrai bisogno dei seguenti ingredienti:
- 2 kg di peperone;
- acqua - 1 l;
- miele liquido naturale - 3 cucchiai. l .;
- sale grosso - 1,5 cucchiai. l .;
- foglia di alloro - 4-5 foglie;
- miscela di pepe - 0,5 cucchiaini;
- aceto 9% - 250 ml;
- olio di girasole raffinato - 1 cucchiaio.
Fasi di inscatolamento per l'inverno:
- Per cominciare, prepara l'ingrediente principale. Tutti i frutti vengono lavati bene e gli steli vengono tagliati insieme ai semi. Tagliali in una forma arbitraria.
- Quindi iniziano a preparare il ripieno, per questo mescolano acqua con spezie e miele in una casseruola. Lo mandano a un fornello a gas, lo portano a ebollizione, abbassano il fuoco e versano olio e aceto, mescolano tutto.
- Mettere le verdure tritate in una casseruola e farle bollire per 7 minuti.
- Le verdure calde vengono confezionate in vasetti, versarvi sopra il ripieno, mettere le foglie di alloro e tappare con i coperchi. A testa in giù, lasciare raffreddare.
Pepe con miele e burro per l'inverno
Il peperone nel ripieno di miele per l'inverno può essere preparato secondo la ricetta descritta di seguito. In questo caso, vale la pena preparare un olio vegetale raffinato inodore (girasole o olio d'oliva di seconda spremitura).
Per 5 kg del prodotto principale avrai bisogno di:
- 500 ml di olio vegetale;
- 4 cucchiai. l. miele naturale;
- 40 g di sale e zucchero;
- 0,5 ml di acqua;
- spezie a piacere (alloro, chiodi di garofano, pepe in grani);
- 100 ml di aceto da tavola al 9%.
Metodo di cottura:
- Si lavano le verdure, si elimina tutto l'eccesso e si tagliano in 4-6 parti.
- Acqua, olio, miele naturale vengono versati in una casseruola e vengono aggiunte le spezie. Porta tutto a ebollizione.
- Trasferire il pepe nella marinata bollita e cuocere il tutto a fuoco medio sotto un coperchio per circa 15 minuti. Quindi viene aggiunto l'aceto.
- Con attenzione, senza spegnere il gas, spostano le fette di verdura su barattoli pre-sterilizzati. Versare la marinata bollente quasi fino in cima, chiudere con i coperchi. Capovolgere e lasciare raffreddare completamente.
Insalata di peperoni con miele per l'inverno
I fan delle insalate apprezzeranno sicuramente la ricetta per la preparazione per l'inverno da peperoni e cipolle con miele. Una combinazione insolita e allo stesso tempo molto interessante di dolcezza e piccante è una caratteristica di questa conservazione.
Per preparare un'insalata del genere per l'inverno, avrai bisogno di:
- peperoni carnosi dolci di diversi colori - 1 kg;
- cipolle (giovani) - 2-3 pezzi.;
- 2-3 spicchi d'aglio;
- acqua - 1 l;
- miele naturale (liquido) - 1 cucchiaio. l .;
- sale grosso - 1 cucchiaio. l .;
- aceto di vino - 100 ml;
- olio di girasole - 150 ml;
- foglie di alloro - 2-3 pezzi.;
- chiodi di garofano - 3-5 infiorescenze.
Processo di fabbricazione:
- Tutte le verdure vengono preparate per prime. Lavate e eliminate tutto l'eccesso (torsolo e semi), quindi tagliate a rondelle sottili. Pelare e tritare grossolanamente la cipolla e l'aglio.
- Quindi, prepara la marinata. Mettono una pentola d'acqua sul gas, la portano a ebollizione e vi mandano spezie e miele. Quindi versare l'olio, aggiungere le spezie. Di nuovo, porta a ebollizione a fuoco vivo e aggiungi le verdure tritate. Far bollire per circa 5 minuti, versare l'aceto e lasciar bollire per altri 2 minuti.
- A caldo, tutto viene trasferito in un contenitore sterilizzato, i resti della marinata vengono versati sopra e sigillati ermeticamente.
Tagliare il peperone a pezzi con il miele per l'inverno: ricetta "Leccatevi le dita"
La ricetta "Ti leccherai le dita" è una delle migliori e più spesso utilizzata per la raccolta dei peperoni dolci per l'inverno. Pertanto, dovresti assolutamente usarlo e per questo devi fare scorta dei seguenti ingredienti:
- 6 kg di peperone dolce (preferibilmente rosso);
- acqua - 1,5 l;
- ¾ Art. miele naturale liquido;
- 100 g di zucchero;
- sale - 40 g;
- aceto da tavola - 250 ml;
- olio di girasole - 1,5 cucchiai.;
- 5 pz. pepe nero e pimento (piselli);
- chiodi di garofano - 3 pezzi.;
- foglia di alloro - 2-3 foglie.
Fasi di cottura:
- Il primo passo è preparare la salamoia. Una pentola d'acqua viene posta sul fornello, vi vengono versati miele e olio. Si aggiungono spezie e spezie. Portare ad ebollizione.
- Mentre la salamoia bolle, prepara l'ingrediente principale. Si lavano le verdure e si eliminano i gambi e i semi. Tagliarla a pezzi medi.
- Quindi la verdura viene posta in una salamoia bollente. Cuocere a fuoco vivace per circa 5 minuti, quindi ridurre il gas e cuocere a fuoco lento per circa 10 minuti. A fine cottura versare l'aceto.
- Il pezzo caldo è confezionato in barattoli sterili e sigillato ermeticamente. Giralo, avvolgilo in un panno caldo e lascialo per un giorno.
Ricetta peperone dolce intero per l'inverno con miele
La ricetta per i peperoni interi nel ripieno di miele per l'inverno è adatta per l'utilizzo di questo vuoto per il ripieno o la preparazione di altri piatti. Può essere servito anche come antipasto freddo.
Ingredienti:
- peperone dolce - 2,5 kg;
- 16 pz. pimento (piselli);
- 8 foglie di alloro.
Per 1 litro di marinata avrai bisogno di:
- sale - 1 cucchiaio. l .;
- 200 g di miele naturale;
- 250 ml di olio vegetale;
- 250 ml di aceto (9%).
Metodo di inscatolamento:
- Le verdure vengono prima lavate. Tagliate la parte superiore con il picciolo e eliminate con cura tutti i semi con i tramezzi.
- La verdura è sbollentata. Per fare questo, fai bollire l'acqua in una casseruola e immergici tutti i frutti per 3 minuti. Dopo averle tolte, si lascia sgocciolare l'acqua e si stende calda in barattoli sterilizzati, si mettono anche le foglie di alloro e il pimento (coperti con coperchi sterili).
- Prepara la marinata. Per fare questo, versare l'acqua in una casseruola, versare il sale, mettere il miele e versare olio e aceto. Far bollire per circa 1 minuto, rimuovendo la schiuma formata.
- I peperoni in barattoli vengono versati con marinata bollente, coperti con coperchi. Li mettono in una pentola d'acqua fino alle spalle. Sterilizzato per 10 minuti. Dopo che è stato chiuso ermeticamente, capovolto, avvolto e lasciato per un giorno.
Pepe per l'inverno con miele e basilico
Gli amanti del basilico apprezzeranno sicuramente la seguente opzione di raccolta invernale. Per prepararlo, avrai bisogno dei seguenti ingredienti:
- 6 kg di peperone dolce;
- 1 litro d'acqua;
- olio di girasole - 250 ml;
- miele naturale liquido - 125 ml;
- zucchero - 200 g;
- basilico fresco - 1 mazzo;
- piselli pimento - a piacere;
- foglie di alloro qb;
- 9% di aceto - 1 cucchiaio.
Opzione di cottura:
- Tagliare il peperone in 4 parti, eliminare i semi e il gambo, sciacquare abbondantemente.
- Acqua, olio, miele vengono versati nella padella e viene aggiunto anche lo zucchero. Metti il gas e porta a ebollizione.
- Mettere tutti i peperoni tritati in piccole porzioni nella marinata bollente. Mescolare bene e stufare per 7-10 minuti. Successivamente si aggiungono le foglie di alloro, i grani di pepe e si versa l'aceto e si mescola di nuovo il tutto.
- Il basilico sminuzzato viene posto sul fondo di barattoli sterilizzati e solo le verdure tolte dal fuoco vengono confezionate (a strati con erbe). Il resto della marinata viene versato sopra e le lattine vengono arrotolate con coperchi di metallo.
Pepe con miele e aceto per l'inverno
Il pepe, marinato per l'inverno secondo questa ricetta con miele e aceto, risulta essere moderatamente acido, ma allo stesso tempo tenero. Per preparare 7 kg di verdura, avrai bisogno dei seguenti ingredienti per la marinata:
- 3 litri d'acqua;
- sale finemente macinato - 3 cucchiai. l .;
- aceto da tavola 5% - 325 ml;
- olio vegetale raffinato - 325 ml;
- miele naturale liquido - 1,5 cucchiai.
Marinatura passo dopo passo:
- Per cominciare, prepara un ripieno di miele. Versare l'acqua, l'aceto, l'olio e il miele in una grande pentola smaltata, aggiungere il sale. Tutto è mescolato e messo a gas.
- Mentre la salamoia bolle, i peperoni vengono lavati e pelati. Tagliarli a metà, eliminando tramezzi e semi.
- Non appena la salamoia bolle, le verdure tritate vengono aggiunte in piccole porzioni. Sbollentali per 3 minuti, rimuovili e impilali strettamente su barattoli puliti. Questo si ripete con tutti i frutti.
- Successivamente, la marinata viene versata nei barattoli (dove le verdure erano sbollentate) e messa in acqua calda per sterilizzare. Far bollire a 90 gradi per circa 20 minuti. Rimuovere e chiudere ermeticamente.
Pepe al forno con miele per l'inverno
Peperoni al forno e un minimo di liquido, consente di rendere la preparazione invernale con il miele ancora più luminosa e satura, perché un tale antipasto si ottiene quasi nel suo stesso succo. Ogni casalinga apprezzerà sicuramente non solo il gusto, ma anche i benefici di questa prelibatezza. Per preparare le verdure in questo modo, avrai bisogno dei seguenti ingredienti:
- 4 kg di peperoni;
- 500 ml di acqua;
- 250 ml di miele liquido;
- olio vegetale - 250 ml;
- aceto di vino (6%) - 200 ml;
- 1 testa d'aglio (5 spicchi);
- timo - 1 mazzo;
- 5-7 piselli di pimento e pepe nero;
- sale - 2 cucchiai. l.
Cottura passo dopo passo:
- I frutti vengono lavati sotto l'acqua corrente, adagiati su un tovagliolo di carta ad asciugare. Dopodiché, ogni verdura viene ricoperta di olio vegetale, messa su una teglia ricoperta di carta forno, inviata al forno a una temperatura di 170 gradi per 20 minuti.
- Quindi si eliminano i peperoni, si toglie la pelle e si eliminano i gambi con il torsolo e i semi. Piega in uno scolapasta (mettilo sopra una ciotola per scolare il succo).
- Prepara il ripieno. L'aglio viene sbucciato per lei e il timo viene lavato. Macina tutto con un frullatore.
- Successivamente, procedono alla marinata, mettono la casseruola sul fuoco, versano acqua, miele, olio e salano. Fai bollire il tutto per circa 2 minuti, poi versa l'aceto.
- Riempi le verdure al forno con 1 cucchiaino. ripieno e piega strettamente in barattoli sterili. Versare sopra il succo gocciolato e poi marinare.
- Copri i barattoli con i coperchi e mandali in una pentola d'acqua per la sterilizzazione. Dovrebbero essere bolliti per 15 minuti, quindi arrotolati strettamente e lasciati raffreddare completamente sotto un panno caldo.
Peperoni arrostiti per l'inverno con miele
Se non rimane molto raccolto per la raccolta e allo stesso tempo il lecho e altre insalate invernali sono già in cantina, puoi preparare una prelibatezza molto gustosa sotto forma di peperone fritto con miele per l'inverno. Questa ricetta consente di preparare una piccola quantità di verdure, ma senza far bollire la marinata e sterilizzare. Risulta molto rapidamente e incredibilmente gustoso.
Per una preparazione per 1 lattina da 700 ml avrai bisogno di:
- peperoni - 10 pezzi.;
- 1 cucchiaino sale senza scivolo;
- miele - 1,5 cucchiai. l .;
- 9% di aceto - 30 ml;
- aglio - 2 spicchi;
- acqua (acqua bollente) - 200 ml.
- olio vegetale - 3 cucchiai. l.
Metodo di preparazione per l'inverno:
- Le verdure vengono lavate e asciugate. Taglia solo un ramoscello dal gambo, ma non sbucciarlo.
- Mettete la padella sul fuoco, versate l'olio. Non appena si scalda abbastanza, spalmare la frutta secca (è auspicabile che non ci siano gocce d'acqua sulla buccia). Friggerli su ciascun lato fino a doratura, circa 2 minuti.
- Pelare gli spicchi d'aglio e tritarli finemente.
- Quindi le verdure calde vengono trasferite in un barattolo, alternate con aglio tritato. Lasciar riposare un po ', poiché devono sgonfiarsi e coricarsi più saldamente.
- Quindi mettere sale e miele, versare l'aceto.
- Versare acqua bollente e chiudere immediatamente con coperchi sterilizzati. Quindi agitare delicatamente il barattolo da un lato all'altro in modo che la marinata sia distribuita uniformemente.
Ricetta per peperoncino piccante con miele per l'inverno con spezie
I peperoni dolci in una marinata piccante piaceranno a tutti gli amanti dei piatti piccanti. Un antipasto così piccante e moderatamente pungente sarà un'ottima aggiunta alle tavole di tutti i giorni e delle feste.
Ingredienti:
- 3 kg di peperoni pelati;
- 4 cose. peperoncino;
- 1,5 litri di acqua;
- 250 ml di miele liquido;
- olio vegetale - 250 ml;
- aceto di vino bianco (6%) - 200 ml;
- 8 boccioli di garofano;
- timo - 1 mazzo;
- rosmarino - 1-2 rami;
- pimento e pepe nero in grani - 5 pezzi.;
- sale - 2 cucchiai. l .;
Ricetta passo passo:
- I peperoni dolci vengono lavati e ripuliti da semi e gambi. Quelli piccoli vengono tagliati in 2 parti e quelli grandi in 4 parti.
- Anche il Cile viene lavato e le scatole sostitutive vengono rimosse.
- Mettete sul fuoco una casseruola con acqua, sale, miele, olio e spezie, portate a ebollizione, rimuovendo costantemente la schiuma.
- Distribuire i peperoni dolci e piccanti nella marinata, sbollentarli per non più di 4 minuti e toglierli con una schiumarola. Immediatamente confezionato in barattoli sterilizzati. Aggiungere alternativamente il timo tritato e il rosmarino.
- La marinata viene portata di nuovo a ebollizione, l'aceto viene versato, mescolato. Quindi vengono rimossi dalla stufa e versati in lattine. Sigillato ermeticamente.
Pepe al pomodoro per l'inverno con miele
Il peperone marinato in salsa di pomodoro è una preparazione abbastanza comunemente usata per l'inverno. Ma alcune casalinghe ricorrono a una versione più migliorata - con il miele. Questa combinazione di concentrato di pomodoro e miele rende lo spuntino agrodolce.
Per la ricetta hai bisogno di:
- 1,2 kg di paprika dolce;
- succo di pomodoro - 1 l;
- aglio - 2 spicchi;
- miele - 6 cucchiai. l .;
- olio di girasole - 4 cucchiai. l .;
- aceto di mele - 3 cucchiaini;
- sale grosso - 1 cucchiaio. l .;
- foglia di alloro - 2 pezzi.;
- pimento - 6 piselli.
Processo di cottura:
- Il peperone viene lavato e le scatole dei semi vengono rimosse dal frutto. Tagliate a listarelle.
- Versare il succo di pomodoro in una casseruola di smalto, mettere a gas, aggiustare di sale e portare a ebollizione. Trasferisci le cannucce vegetali. Bollire, abbassare la fiamma e coprire. Cuocere a fuoco lento per circa 15 minuti, mescolare di tanto in tanto.
- Quindi aggiungere olio, miele e spezie. Mettere anche l'aglio tritato finemente. Continua a cuocere a fuoco lento per altri 10 minuti.
- Versare l'aceto per ultimo, portare di nuovo a ebollizione la massa, cuocere per 3 minuti e togliere dal fuoco.
- Il pezzo caldo viene disposto in barattoli sterilizzati e chiuso ermeticamente, lasciato raffreddare sotto un panno caldo.
Pepe marinato per l'inverno con miele e aglio
Un'altra ricetta per il peperoncino piccante per l'inverno è con l'aggiunta di una grande quantità di aglio.
Ingredienti per la marinata di peperoni da 2 kg:
- 200 ml di acqua;
- miele liquido - 2/3 cucchiai.;
- olio vegetale inodore - 1 cucchiaio.;
- aceto (9%) - 1/3 cucchiaio.;
- sale finemente macinato - 50 g;
- aglio - 6 spicchi.
Metodo di decapaggio:
- Il peperone viene lavato per eliminare i baccelli.
- Una marinata si prepara in una casseruola mescolando acqua, sale, miele e olio.
- Mettere le verdure in una salamoia bollente, sbollentare per 5 minuti, quindi aggiungere l'aceto e cuocere per altri 2 minuti.
- Il pezzo caldo è disposto su barattoli pre-sterilizzati. Metti sopra l'aglio tritato e versa il tutto con la marinata.
- Le banche sono chiuse ermeticamente, capovolte e fasciate. Dopo il raffreddamento, vengono inviati per ulteriore conservazione.
Pepe in marinata al miele con cannella per l'inverno
I frutti sott'aceto nel miele e nella cannella sono molto insoliti nel gusto e nell'aroma. Una tale preparazione per l'inverno conquisterà qualsiasi buongustaio e dovrebbe essere preparata dai seguenti prodotti:
- 5 kg di peperone pelato;
- acqua - 500 ml;
- aceto (6%) - 1 l;
- miele liquido naturale - 1 cucchiaio.;
- 1,5 cucchiai. olio vegetale;
- 1 cucchiaio. l. con uno scivolo di sale;
- cannella in polvere - 0,5 cucchiaini;
- gemme di garofano - 3 pezzi.;
- pepe in grani (pimento, nero) - 8 pezzi.;
- foglie di alloro - 2 pezzi
Inscatolamento graduale:
- Preparate i frutti, lavate e privateli dei semi. Taglia in modo casuale.
- Inizia a marinare. Versare l'acqua in una casseruola, aggiungere il burro e il miele, mescolare il tutto e aggiustare di sale. Portare ad ebollizione.
- Dopo l'ebollizione, le spezie vengono versate. Successivamente, i peperoni tritati vengono spostati. Cuocere a fuoco lento per circa 7 minuti. Quindi spegnere il gas, versare l'aceto.
- Tirano fuori le verdure, le confezionano in barattoli. Versare la marinata rimanente e sigillare bene.
- La conservazione viene capovolta e avvolta in un panno caldo. Resistere a un giorno.
Regole di archiviazione
Conserva i peperoni in una marinata al miele per l'inverno in un luogo fresco e buio, una cantina è l'ideale. Ma un po 'di conservazione consente di conservarli anche in un appartamento a temperatura ambiente.
Con una chiusura ermetica e una buona sterilizzazione, un tale spuntino può rimanere senza inacidire per tutto l'inverno. Conservare in frigorifero dopo aver aperto il barattolo.
Conclusione
Il pepe al miele per l'inverno è un'ottima conservazione, che può essere servito come spuntino freddo o utilizzato come contorno per piatti di pesce e carne. A seconda della ricetta, la preparazione può essere aspra, piccante o piccante. È grazie alla varietà che ogni casalinga sceglierà la ricetta migliore per se stessa.