Gigrofor early: descrizione e foto

Nome:Primo Gigrofor
Nome latino:Hygrophorus marzuolus
Un tipo: Commestibile
Sinonimi:Gigrofor March, fungo della neve
Sistematici:
  • Dipartimento: Basidiomycota (Basidiomycetes)
  • Suddivisione: Agaricomycotina
  • Classe: Agaricomycetes (Agaricomycetes)
  • Sottoclasse: Agaricomycetidae
  • Ordine: Agaricales (Agaric o Lamellar)
  • Famiglia: Hygrophoraceae
  • Genere: Hygrophorus (Gigrofor)
  • Specie: Hygrophorus marzuolus (Early Gigroforus)

Early Gigrofor - fungo commestibile lamellare della famiglia Gigroforov. Cresce in piccole famiglie in boschi misti. Poiché questo rappresentante viene spesso utilizzato in cucina, è necessario conoscere le caratteristiche esterne, visualizzare foto e video, in modo da non scambiare per lui i doni velenosi della foresta.

Che aspetto ha un igroforo precoce?

Il gigrofor precoce ha un cappello piccolo, di dimensioni fino a cm 10. All'inizio della crescita, il fungo ha una forma oblungo-convessa, con la maturazione, si raddrizza ei bordi ondulati si arricciano verso l'interno. La superficie è ricoperta da una pelle lucida, grigiastro-biancastra. Man mano che cresce, il colore si scurisce e, a piena maturità, diventa nero con piccoli punti luminosi. Lo strato inferiore è formato da placche leggere, larghe e parzialmente accresciute. La riproduzione avviene in spore incolori e allungate, che si trovano in una polvere bianca come la neve.

Il corto stelo a forma di botte è ricoperto da una pelle vellutata e chiara con una lucentezza argentea. La polpa densa di colore grigio chiaro ha un sapore e un aroma di funghi. In caso di danni meccanici, il colore non cambia, il succo lattiginoso non viene rilasciato.

Cresce su substrati di abete rosso e latifoglie

Dove cresce il primo igroforo

Il primo Gigrofor cresce nelle foreste miste in esemplari singoli o in piccoli gruppi. La fruttificazione avviene all'inizio della primavera, il fungo può spuntare dal terreno anche a temperature sotto lo zero. Le colture di funghi possono essere trovate spesso sotto una coltre di neve.

È possibile mangiare un precoce igroforo

Early Gigrofor è un delizioso rappresentante del regno dei funghi. Ha polpa delicata, gusto e aroma gradevoli. Poiché il fungo viene mangiato, è necessario studiare i dati esterni e visualizzare la foto.

Importante! Durante una caccia tranquilla, devi camminare davanti a esemplari sconosciuti, poiché non solo la tua salute dipende da questo, ma anche dalle condizioni dei tuoi cari.

False doppie

Gigrofor early ha un periodo di fruttificazione precoce, quindi è molto difficile confonderlo con esemplari velenosi. Ma la specie ha gemelli simili, che danno frutti da luglio a ottobre. Questi includono:

  1. Motley - una specie commestibile che cresce nei campi e nei prati. La specie ha preso il nome a causa del periodico cambiamento di colore. Il berretto a campana o piatto è inizialmente dipinto in un colore limone brillante, man mano che matura, diventa verdastro o acquisisce una tinta rosa. Il gambo carnoso e cavo è ricoperto da uno strato viscido e ha un colore limone-oliva. La polpa leggera è praticamente insapore e inodore. Fruttificazione durante tutto il periodo caldo in numerosi esemplari.

    Man mano che cresce, il colore del cappuccio cambia.

  2. Il nero - una specie delicata che preferisce crescere tra latifoglie e conifere. Il cappello convesso si raddrizza man mano che cresce e alla piena maturità assume una forma depressa. La superficie opaca è verniciata grigio scuro. Polpa leggera e carnosa con gusto e aroma delicati. Fruttificando in autunno, in cucina vengono utilizzati solo esemplari giovani.

    Per l'inverno, il fungo può essere essiccato e congelato.



  3. Macchiato - specie commestibili. La superficie è ricoperta da una pelle viscida grigio chiaro.Il fusto fibroso è di colore scuro e presenta numerose squame chiare. La polpa biancastra è fragile, insapore e inodore. Dopo l'ebollizione, il raccolto raccolto è adatto per la preparazione di contorni, zuppe aromatiche. Per l'inverno, i funghi possono essere congelati e asciugati.

    Cresce in piccole famiglie in boschi misti

Regole di raccolta e utilizzo

La raccolta di questo esemplare viene effettuata dall'inizio della primavera al tardo autunno. Il fungo trovato viene tagliato con un coltello affilato o attorcigliato con cura dal terreno, facendo attenzione a non danneggiare il micelio. La caccia ai funghi è meglio farlo con tempo soleggiato, al mattino presto, in un luogo ecologicamente pulito.

Il raccolto raccolto viene accuratamente ripulito dai detriti forestali, lavato sotto l'acqua corrente e pelato dallo stelo. Dopo un trattamento termico di 10 minuti, i funghi vengono utilizzati per preparare contorni, zuppe e preparazioni per l'inverno. I funghi possono anche essere essiccati. Il prodotto essiccato viene conservato in un sacchetto di carta o di stracci per non più di 12 mesi.

Importante! Questo tipo è molto apprezzato dai cuochi, poiché il fungo appare immediatamente dopo che la neve si scioglie.

Conclusione

Early Gigrofor è un rappresentante commestibile del regno dei funghi. Cresce in piccole famiglie tra abeti rossi e latifoglie. Appare all'inizio della primavera, subito dopo lo scioglimento della neve. I giovani esemplari vengono utilizzati per cibi fritti, bolliti o in scatola. Per non confondere il fungo con specie non commestibili, è necessario leggere attentamente i dati esterni, visualizzare foto e materiale video.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione