Metodi per la fermentazione del cavolo con l'aggiunta di mirtilli rossi

È difficile nominare una persona a cui non piacerebbe crauti e piatti da esso. I segreti e le ricette per la fermentazione vengono trasmessi dai membri della famiglia più anziani a quelli più giovani, quindi il cavolo viene fermentato in modo diverso in ogni famiglia. Come additivi, oltre ai condimenti, i crauti sono integrati con bacche e frutta. Poche persone possono rifiutare a piacere crauti croccanti e succosi con mirtilli rossi.

Il mirtillo rosso integra e migliora perfettamente il gusto del cavolo, è saturo di vitamine e sostanze nutritive. Oggi vi diremo come preparare i crauti con i mirtilli rossi. Cucinare non richiede molto tempo, ma puoi diversificare la dieta in inverno con vari piatti.

Attenzione! Al posto dello zucchero semolato, il miele naturale viene spesso messo nei crauti con i mirtilli rossi: 2 cucchiai di un dolce sostituiscono 1 cucchiaio di zucchero.

Cucinare secondo le regole

Quindi, se decidi di iniziare a marinare il cavolo, armati degli strumenti e degli utensili necessari:

  1. Diverse lattine di diverse dimensioni per lavare e piegare le verdure sminuzzate.
  2. I piatti in cui fermenterai la verdura bianca. Si consigliano verdure smaltate, in vetro o in plastica. Non puoi fermentare le verdure in piatti di alluminio, a causa dell'acido, la superficie diventa nera, il che influisce negativamente sulla qualità del prodotto finito.
  3. Strumenti per sminuzzare le verdure: coltello affilato, tritacarne o tritacarne con due lame, grattugia per tritare le carote.

Quindi, se tutto è pronto, iniziamo ad imparare le ricette.

Varianti

Esistono molte ricette per fermentare una verdura bianca con additivi. Ognuno di loro è interessante a modo suo. Nonostante il fatto che diverse spezie possano essere utilizzate nei crauti con ricette di mirtilli rossi, il principio di preparazione è quasi lo stesso. Pertanto, suggeriremo innanzitutto di esaminare le opzioni, scegliere quella più adatta e mettersi al lavoro.

Prima ricetta con il miele

Fai scorta in anticipo:

  • cavolo - 3 kg;
  • carote - 150 grammi;
  • mirtilli rossi - 100-150 grammi;
  • miele naturale - 2 cucchiai;
  • sale (non iodato) - 2,5 cucchiai;
  • lavrushka: 3 foglie;
  • pepe nero in grani qb.

Seconda ricetta

Per fermentare il cavolo con i mirtilli secondo questa ricetta, devi avere i seguenti ingredienti:

  • Forchette da 4 kg;
  • carote e mirtilli rossi - 150 grammi ciascuno;
  • semi di aneto - 10 grammi;
  • pimento - 3 piselli;
  • pepe nero macinato - a seconda del gusto;
  • mirtilli rossi - da 100 a 150 grammi;
  • foglia di alloro - 2 pezzi;
  • sale grosso - 3 cucchiai colmi;
  • zucchero semolato - 1 cucchiaio.

 

Importante! La conservazione per questa ricetta può essere conservata fino al prossimo raccolto.

Terza ricetta

Se decidi di utilizzare queste opzioni, tieni presente che gli ingredienti nella ricetta sono indicati in grandi quantità. Tu stesso puoi modificare la quantità di prodotti a seconda delle tue esigenze.

Commento! Puoi assaggiare i crauti con i mirtilli rossi solo dopo 11 giorni.

È necessario conservare il pezzo solo in frigorifero per non più di due mesi.

Quindi, crauti con mirtilli rossi, ingredienti:

  • 5 kg di verdura bianca;
  • circa due chilogrammi di carote;
  • 180 grammi di sale (senza iodio aggiunto);
  • 180 grammi di zucchero semolato;
  • 400 grammi di mirtilli rossi maturi.

Principio di cottura

Per prima cosa, prepariamo verdure e bacche.

  1. Rimuovere le foglie superiori dalla forcella, ritagliare il moncone. Dividiamo la testa di cavolo in 4 parti, quindi sarà più conveniente tagliarla. Una verdura tagliata a listarelle sembra più carina.
  2. Rimuovere la buccia dalle carote, sciacquare abbondantemente e grattugiare con celle grandi.
  3. Puliremo i mirtilli da detriti e foglie.Usiamo solo acqua fredda per il lavaggio. Mettiamo la bacca in uno scolapasta in modo che il bicchiere sia liquido.
  4. Distribuiamo le verdure (cavoli e carote) in una grande bacinella o semplicemente su un tavolo ben lavato. Per ottenere i crauti con i mirtilli rossi, la ricetta prevede di macinarli con sale e zucchero. È meglio affidare questa procedura a un uomo.
  5. Quando il succo inizia a risaltare, aggiungere le spezie indicate nella ricetta e mescolare delicatamente. Copriamo il fondo del contenitore con foglie di cavolo e cospargiamo leggermente di sale. Trasferiamo il pezzo in lavorazione sul piatto di fermentazione e lo comprimiamo. Questo può essere fatto con una cotta o un pugno, poiché è conveniente per chiunque.
  6. Per strato cavolo con carote i mirtilli vengono versati. Regola tu stesso la porzione. Poi di nuovo cavolo e mirtilli rossi - e così via. Lo strato superiore dovrebbe essere il cavolo.
  7. Coprite con una foglia di cavolo, sopra potete mettere un rametto di aneto. Mettiamo l'oppressione su un cerchio di legno o un grande piatto. Può essere una pietra speciale o un barattolo d'acqua.
  8. Mettiamo il contenitore in un pallet in modo da non macchiare la superficie del tavolo o del pavimento con salamoia. Ogni giorno, le verdure in salamoia con mirtilli rossi devono essere perforate per rilasciare gas. Rimuoviamo anche la schiuma apparsa. Se ciò non viene fatto, l'amarezza apparirà nel cavolo.
  9. Se vivi in ​​una città e non c'è la cantina, trasferiamo la preparazione per l'inverno alle banche.

Una semplice ricetta di fermentazione:

Decapaggio in salamoia

Gli ingredienti sono progettati per un barattolo da tre litri:

  • forchette di cavolo - 1 pezzo;
  • carote - 2 pezzi;
  • mirtillo rosso;
  • sale e zucchero per la salamoia, 2 cucchiai ciascuno.

Tagliare il cavolo con le carote, mescolarlo senza strofinare, aggiungere i mirtilli e mescolare di nuovo.

Lo mettiamo in un barattolo, lo sigilliamo con una cotta.

Per la salamoia, prendere acqua bollita raffreddata, aggiungere sale e zucchero. Mescola fino a quando gli ingredienti sono completamente sciolti. Riempi di salamoia.

Dopo 3 giorni, il cavolo con mirtilli rossi è pronto da mangiare.

Importante! Ricorda di forare il contenuto del barattolo con un ago sottile.

Conserviamo il barattolo in frigorifero.

Riassumiamo

I crauti non sono particolarmente difficili. L'importante è raccogliere buone teste di cavolo. Cosa significa? Scegli verdure bianche a maturazione medio-tardiva. Adatto: "Gift", "Slava", "Amager", "Sibiryachka" e altri. Le teste di cavolo sono succose, bianche come la neve. Il prodotto finito sarà di ottima qualità e gusto se seguirai i nostri consigli.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione