Crauti con carote

"Non sarà permesso affettare pane e cavoli" - così hanno detto tra la gente. In inverno, questi prodotti hanno salvato le persone da un'esistenza affamata. Fortunatamente non siamo più in pericolo di fame. Tuttavia, il cavolo, in particolare i crauti, rimane una parte importante del menu per tutto il lungo inverno.

Ci sono molte ricette per la fermentazione, ognuno può sceglierne una a proprio piacimento, dai classici ai veri esotici. Ma quasi tutti contengono carote. Arricchisce la fermentazione con zuccheri e vitamine, dona un colore e un gusto gradevoli.

Di quante carote hai bisogno per il decapaggio

Nella ricetta classica, il peso delle carote è circa il 10% del peso delle teste di cavolo. Ma ognuno ha i suoi gusti. Qualcuno lo metterà di meno, qualcuno, in generale, ne farà a meno. Ogni opzione ha il diritto di esistere. Ci sono regioni in cui è consuetudine aggiungere così tante carote al cavolo che il sottaceto diventa arancione. In ogni caso, questo ortaggio dovrebbe essere fresco, succoso e contenere una notevole quantità di zuccheri. Solo tali carote produrranno il prodotto di altissima qualità.

Fermentazione nel tuo stesso succo

Questo è un classico crauti con le carote. La sua ricetta è nota a molti, si prepara velocemente e facilmente.

Ingredienti:

  • teste di cavolo già sbucciate - 5 kg;
  • carote - 0,5 kg;
  • sale - 100 g.

Il processo di cottura è sorprendentemente semplice. Tagliare le teste di cavolo verticalmente a pezzi, tagliarle a listarelle sottili.

Consigli! È meglio farlo longitudinalmente per tagliare le vene delle foglie. Quindi non ci saranno pezzi duri nella fermentazione.

Strofina o taglia le carote sbucciate in modo conveniente. Qualcuno ama i cubetti sottili e alcuni lo tagliano a fette. Mettiamo le nostre fette in un piatto largo e profondo, cospargiamo di sale, mescoliamo. Se vuoi che dia il succo più velocemente e aspro, dovresti macinarlo accuratamente in modo che questo stesso succo risalti. Per gli amanti di un prodotto croccante, basta solo mescolare bene la futura fermentazione. In entrambi i casi, l'ulteriore azione è la stessa: riempire il contenitore di fermentazione con la compattazione di ogni strato. Puoi farlo solo con il tuo pugno. Molto buona per questi scopi è la focaccina di legno, che le nostre mamme usavano per fare un delizioso purè di patate. Ora usano un altro utensile da cucina per questo.

Coprire la miscela di cavolo ben annaffiata con una foglia di cavolo o un coperchio e premere con un carico. In passato, per questo veniva utilizzata una pietra speciale, ma possiamo farlo con qualsiasi contenitore adatto con acqua. Dopo circa un giorno, il succo rilasciato coprirà completamente la fermentazione.

Consigli! Se fermentiamo il cavolo in un barattolo, mettilo in una ciotola profonda. Non riempire in una ciotola grande fino al bordo per lasciare spazio al succo.

Succede che la fermentazione non rilasci così tanto succo da coprirlo completamente. O il cavolo è rimasto a lungo o è stato raccolto nel giorno sbagliato, ad esempio, quando la luna è nel segno del Leone. Il cavolo dovrebbe essere aiutato, altrimenti il ​​decapaggio rallenterà e il suo strato superiore inizierà a deteriorarsi. Aggiungere leggermente un po 'di sale all'acqua e versarla in una pirofila per correggere la situazione.

Nel secondo giorno di fermentazione compaiono delle bollicine, che diventano sempre di più. Questo è un segnale che è giunto il momento di rimuovere la schiuma e bucare il prodotto fermentato sul fondo. Se i gas non vengono rilasciati dal cavolo, sarà molto amaro. Questo dovrebbe essere fatto almeno un paio di volte al giorno fino alla fine della formazione di schiuma. La schiuma sul cavolo contiene microrganismi, che potrebbero ridurre tutto il lavoro della padrona di casa nello scarico e rovinare rapidamente il prodotto finito.

Dopo circa cinque giorni, puoi trasferire il pezzo finito in barattoli, oppure puoi lasciarlo nei piatti in cui è stato fermentato, ma assicurati di metterlo in un luogo freddo in modo che non si ossidi.

Consigli! Se, prima, fai una depressione in ogni barattolo sotto forma di un imbuto e versi 50 ml di vodka lì, il prodotto non solo sarà conservato meglio, ma rimarrà anche croccante, poiché la vodka interrompe immediatamente il processo di fermentazione.

I crauti sono un prodotto internazionale, ma le tradizioni della sua preparazione in ogni paese e anche in ogni regione sono diverse. È così insolito che viene preparato nel Kuban.

Crauti Kuban

Per prepararlo, prendi:

  • teste di cavolo: quanto è necessario per riempire i piatti;
  • carote - 1/10 del peso delle teste;
  • un bicchiere di sale sciolto in 3 litri d'acqua.

Per aggiungere spezie al nostro pezzo in lavorazione, conditelo con piselli pimento, foglie di alloro.

Consigli! Li mettiamo con moderazione per non interrompere il gusto del prodotto.

Tagliare finemente il cavolo, tre o tagliare le carote. Ci mescoliamo. Preparare una soluzione di sale in acqua. Devi dissolverlo completamente. Prendi una manciata di miscela di cavolo, immergila in acqua salata. Distribuiamo a strati, pigiando bene e condendo ogni strato con spezie. Quando i piatti sono pieni, coprire la fermentazione con un coperchio e posizionare il carico. È necessario perforare tale cavolo e rimuovere la schiuma il secondo giorno e un piatto delizioso è pronto il terzo giorno. Conservalo, come tutti i crauti, in un luogo fresco.

Crauti tedeschi

In Germania, i crauti sono anche un piatto nazionale. Lo tagliano a listarelle molto sottili e lo fermentano "fino in fondo", così il cavolo risulta molto acido. Come cucinare i crauti con le carote in tedesco?

Oltre agli ingredienti a cui siamo abituati, vanno aggiunte mele e bacche di ginepro, che donano un leggero retrogusto resinoso. Cucina questo tipo di cavolo e il tuo menu avrà sempre un classico piatto tedesco: salsicce con crauti.

Ingredienti:

  • 6 kg di teste di cavolo preparate;
  • 4 carote di media grandezza;
  • 4 cucchiai. cucchiai senza sale;
  • 6 cucchiai. cucchiai di cumino;
  • 6 mele;
  • bacche di ginepro - 1 bicchiere.

Tagliamo questo ortaggio molto sottilmente, il cavolo cappuccio non sarà croccante, ma, cucinato in tedesco, non dovrebbe essere così. Tre carote nel solito modo. Il cumino dovrà essere fritto. La padella deve essere asciutta. Schiaccia bene le spezie. Liberare le mele dal torsolo, tagliarle a fettine sottili. Macina il composto di cavolo e carote, aggiungendo sale. Mescola con il resto degli ingredienti e disponi dove faremo fermentare.

Consigli! I piatti di metallo sono completamente inadatti. Un'eccezione sono i contenitori smaltati.

Ci vorranno tre giorni per vagare sotto il carico della fermentazione. Durante questo periodo, dovrà essere forato più volte fino in fondo. Lo conserviamo al freddo. Per il consumo fresco, questo sottaceto è aspro, ma la zuppa di cavolo e il cavolo in umido sono oltre ogni lode.

Conclusione

Ci sono molti piatti che possono essere preparati da questa deliziosa preparazione. È particolarmente buono per coloro che stanno digiunando. Zuppa di cavolo, miscuglio, zrazy e torte con crauti ti permettono di diversificare il menu, deliziati con piatti deliziosi, anche con una dieta magra.

Commenti (1)
  1. Sfortunatamente, i crauti tedeschi non sono crauti. inacidirlo con l'aceto. I tedeschi mettono l'aceto ovunque.

    31.10.2017 alle 03:10
    Yulia
Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione