Come conservare la linfa di betulla

Non tutti i giardinieri capiscono correttamente quanta linfa di betulla è immagazzinata e quali condizioni sono necessarie per questo. Esistono vari modi per mantenere fresca la linfa di betulla per un bel po 'di tempo. Ogni metodo particolare ha le sue regole specifiche che devono essere prese in considerazione.

Regole per conservare la linfa di betulla a casa

La durata di conservazione della linfa di betulla auto-raccolta varia a seconda di quanto attentamente vengono osservate tutte le condizioni di detenzione.

Un giardiniere principiante dovrebbe essere consapevole di diversi fattori importanti:

  1. La linfa di betulla del negozio viene conservata per 30 giorni. Inoltre, la durata dell'idoneità qui non dipende dalla temperatura. La cosa principale è che la composizione è imballata ermeticamente.
  2. La durata di conservazione della linfa di betulla naturale è di circa 4 giorni. Inoltre, la temperatura dovrebbe essere bassa, come se fosse conservata in frigorifero. Per aumentare il tempo di conservazione, si consiglia di versare il prodotto appena raccolto in barattoli sterilizzati precedentemente preparati e chiudere ermeticamente. Quindi manterrà le sue proprietà benefiche per circa una settimana e mezza.
  3. La durata di conservazione della linfa di betulla naturale nel frigorifero può essere di poco superiore a 2 mesi. Se questo momento viene violato, il prodotto perderà la sua qualità nutritiva. Al contrario, diventerà tossico per il corpo umano.
  4. Per conservare facilmente la linfa di betulla a casa il più a lungo possibile, si consiglia a molti giardinieri di aggiungere ulteriori ingredienti per la raccolta. Un grande volume della composizione è meglio arrotolato in barattoli sterilizzati con zucchero o uvetta. Il calcolo di zucchero e uvetta è semplice: 1 litro di liquido richiede 2 g di zucchero, 4-5 pezzi di uvetta. Puoi anche aggiungere spezie, erbe aromatiche, prodotti a base di agrumi per un aroma e un gusto unico. I contenitori devono essere chiusi e lasciati riposare in un luogo buio per circa 4 giorni. In queste condizioni di preparazione, la linfa di betulla può essere conservata in frigorifero per circa un mese.
  5. Il naftalina è un altro metodo collaudato per preparare questa formulazione per l'inverno. Inoltre, l'idoneità aumenta fino a sei mesi. Per questo metodo, la composizione raccolta dall'albero deve essere filtrata più volte attraverso una garza o un setaccio. Questo eliminerà detriti e insetti. Quindi si consiglia di riscaldarlo a una temperatura di circa 80 gradi Celsius, quindi sterilizzare il liquido in contenitori coperti per diversi minuti. Conservare tali soluzioni in un luogo fresco e buio.

Le condizioni di conservazione del prodotto finito variano a seconda dello scopo per il quale è fabbricato.

Commento! Il vero sapore di una bevanda alla betulla si rivela circa 2 mesi dopo il ricevimento e la preparazione.

Quanta linfa di betulla viene immagazzinata dopo la raccolta

La raccolta di questo liquido curativo unico viene effettuata all'inizio della primavera. Inizia dal momento in cui le gemme si gonfiano e continua fino alla fioritura. Molti giardinieri consigliano di raccogliere il liquido durante la rugiada, vale a dire nelle ore mattutine.

Preparare la linfa di betulla per la conservazione

Il prodotto naturale appena raccolto viene conservato in frigorifero per poco più di 1 settimana ea temperatura ambiente - fino a 3 giorni.Se le regole di conservazione e la durata vengono violate, la composizione diventa tossica, spesso si sviluppano muffe e marciume e vari agenti patogeni iniziano a moltiplicarsi attivamente. Pertanto, non deve essere consumato dopo il periodo indicato.

È anche importante sapere che è meglio usare contenitori di vetro per un prodotto del genere, piuttosto che quelli di plastica.

Quanta linfa di betulla è conservata nel frigorifero

La durata di conservazione della composizione naturale è breve - solo 5 giorni. Tuttavia, può essere aumentato artificialmente mediante un'ulteriore elaborazione della raccolta primaria. La composizione congelata e colata doppia può essere conservata in bottiglie di plastica nel congelatore per poco più di 1 mese. Il composto pre-pastorizzato viene conservato in un contenitore di vetro per un massimo di due settimane circa. Tuttavia, vale la pena ricordare che il prodotto stesso perde alcune delle sue proprietà benefiche durante questo processo.

Il latte artificiale può essere conservato in frigorifero per un massimo di 2 settimane. Non dovrebbe essere consumato dopo la data di scadenza.

Come conservare la linfa di betulla in bottiglie di plastica

Prima di aggiungere altri ingredienti alla composizione preparata, è necessario preparare e pulire adeguatamente il liquido raccolto.

Ingredienti:

  • succo - 5 l;
  • miele - 40 g;
  • uvetta - 20 g;
  • lievito - 15 g;
  • pane - 15 g.

Algoritmo di azioni:

  1. Filtrare accuratamente il liquido raccolto.
  2. Aggiungere gli ingredienti rimanenti e mescolare accuratamente.
  3. Chiudi bene il coperchio. Riporre in un luogo caldo per circa 24 ore.
  4. Quindi lasciare in frigorifero per circa 5 giorni.

Conservare il prodotto finito in frigorifero per circa 1 mese.

Come conservare le bevande alla linfa di betulla

Grazie alla tecnologia di preparazione correttamente selezionata e all'aggiunta di vari componenti aggiuntivi, le soluzioni hanno un'ampia varietà di durata. Quindi, il kvas può essere conservato nel comparto frigorifero per 3 mesi, balsamo a base di vino - circa sei mesi, bevanda alla frutta - solo 1 mese.

Inoltre, alcune tinture contengono non solo un prodotto di un albero, ma anche foglie, rami, corteccia. La durata di conservazione di tali soluzioni è la più lunga: 7 mesi. Ciò diventa possibile grazie alla presenza di tannini nella composizione.

Conservare tali prodotti in un luogo fresco e buio a basse temperature e in assenza di accesso all'aria.

Come conservare la linfa di betulla senza far bollire

Se prevedi di utilizzare contenitori di plastica, dovresti mescolare la composizione filtrata, l'acido citrico e il lievito. Dopodiché, è necessario lasciare fermentare la soluzione in un luogo caldo, quindi metterla al freddo. Data di scadenza - 2 mesi.

Come conservare a lungo la linfa di betulla

Nella sua forma pura, questo prodotto non sarà in grado di mantenere a lungo le sue proprietà benefiche. Pertanto, si consiglia di aggiungere lievito per il processo di fermentazione o alcol di alta qualità. Puoi anche aggiungere pezzi di frutta, erbe e spezie per aroma e gusto.

Conclusione

La linfa di betulla viene conservata per diversi periodi di tempo: dipende dalle condizioni di detenzione e dal metodo di realizzazione della composizione. Ogni casalinga decide da sola, in base allo scopo di questa bevanda, quale metodo scegliere per preparare una soluzione curativa. Tuttavia, non dimenticare le caratteristiche specifiche di un tale liquido.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione