Soddisfare
Molte persone fanno i preparativi per l'inverno dal cavolo ogni anno. Questa insalata si conserva bene grazie a acetoche è incluso in quasi tutte le ricette. Ma invece del normale aceto da tavola, puoi anche usare l'aceto di sidro di mele. Questo articolo tratterà le ricette di insalate con questa aggiunta salata.
Come marinare il cavolo
Le varietà di cavolo succose sono le più adatte per il decapaggio. È consuetudine tagliarlo a pezzi sottili. In questo modo le verdure marineranno più velocemente e in modo più uniforme. Dopo il taglio, il cavolo deve essere accuratamente strofinato con le mani in modo che la massa vegetale diminuisca di volume e venga rilasciato il succo necessario.
Le ricette per questo vuoto sono diverse. Nella ricetta classica sono presenti solo le carote e il cavolo stesso. Inoltre, è possibile aggiungere all'insalata i seguenti ingredienti:
- spicchi d'aglio;
- barbabietole rosse;
- spezie preferite;
- una varietà di verdure;
- cipolla.
Oltre ai componenti elencati, è imperativo preparare una marinata. È costituito da acqua, sale, zucchero semolato, olio di semi di girasole e aceto. Si fa bollire e si versano subito i vasetti pieni di verdure. Puoi anche usare la marinata fredda. Viene utilizzato nei casi in cui il cavolo può riposare e marinare a lungo. Se vuoi mangiare insalata nel prossimo futuro, è meglio usare il primo metodo. L'insalata viene conservata in una cella frigorifera. Verdure e olio vegetale vengono aggiunti al cavolo finito prima dell'uso. Può essere utilizzato anche per preparare insalate più complesse.
Cavolo sott'aceto con aceto di mele
Per preparare il grezzo, avrai bisogno dei seguenti componenti:
- cavolo bianco - due chilogrammi;
- carote fresche - due pezzi;
- semi di aneto - a piacere;
- acqua - 500 ml;
- sale da cucina - un cucchiaio grande con uno scivolo;
- zucchero - 125 grammi;
- olio di girasole raffinato - mezzo bicchiere;
- aceto di mele - tre cucchiaini.
Processo di cottura:
- L'aceto di mele conferisce al cavolo un sapore aspro più delicato e un aroma di sidro di mele. Per coloro a cui non piace l'aceto, questa opzione è più adatta. Tritare il cavolo per insalata su una grattugia speciale. Più sottile è l'affettatura, più saporito sarà il pezzo da lavorare.
- Le carote devono essere sbucciate, sciacquate sotto l'acqua corrente e grattugiate su una speciale grattugia per carote coreana. Puoi anche usare una normale grattugia grossa.
- Quindi le verdure tritate vengono mescolate in un contenitore separato. In questo caso, puoi aggiungere un po 'di sale da cucina e macinare bene il composto. Dovrebbe uscire del succo.
- Successivamente, la massa vegetale viene disposta in barattoli. Il cavolo deve essere pestato bene.
- Mettiamo da parte il contenitore con la preparazione e procediamo alla preparazione della marinata. Per fare questo mettete sul fuoco una casseruola di dimensioni adeguate, aggiungete tutti gli ingredienti necessari alla ricetta, tranne l'aceto di mele. Quando la marinata bolle, viene versata la quantità necessaria di aceto e la padella viene rimossa dal fuoco.
- La marinata calda viene versata nei barattoli e tutti vengono arrotolati con i coperchi. I contenitori devono raffreddarsi completamente prima di essere portati in un'area di stoccaggio più fresca e buia in inverno.
Cavolo sottaceto con aceto di mele e aglio
Il cavolo cappuccio con aceto di mele è facile e veloce da preparare. Secondo questa ricetta, puoi preparare una meravigliosa insalata in un solo giorno.Questo antipasto ha un incredibile sapore aspro-piccante e un aroma appetitoso. Mantiene la sua succosità e croccante piacevolmente. Una tale insalata può essere un piatto indipendente e uno spuntino eccellente.
Per preparare questo bianco, è necessario utilizzare i seguenti ingredienti:
- cavolo bianco fresco - una testa;
- carote - un pezzo;
- spicchi d'aglio - cinque o sei pezzi;
- litro di acqua pulita;
- zucchero semolato - 125 grammi;
- olio di girasole - mezzo bicchiere;
- sale da cucina - due cucchiai grandi;
- aceto di mele 5% - un bicchiere pieno;
- pepe nero in grani - da 5 a 7 pezzi;
- spezie a tua discrezione;
- foglia di alloro - due pezzi.
Preparazione dell'insalata:
- In questo caso, iniziamo il processo di cottura con la marinata. Mettiamo una pentola d'acqua sul fornello e, mentre bolle, tritiamo tutto il cavolo preparato. Aggiungere immediatamente nell'acqua sale, zucchero, lavrushka e altre spezie a piacere.
- Dopo il cavolo cappuccio, devi sbucciare e grattugiare le carote. Quindi le verdure vengono unite in un contenitore e accuratamente strofinate insieme.
- Quando la marinata bolle, viene versato l'aceto di mele preparato e viene aggiunto l'aglio. La padella viene immediatamente tolta dal fuoco e filtrata su una garza.
- La massa vegetale viene rimescolata con l'aggiunta di olio vegetale.
- Le verdure sminuzzate vengono poste in barattoli e versate con salamoia preparata. La marinata dovrebbe coprire completamente le verdure.
- I barattoli vengono arrotolati con coperchi di metallo e lasciati raffreddare.
Alcuni segreti di cucina
Per realizzare una preparazione gustosa e profumata, devi seguire queste regole:
- una piccola quantità di semi di aneto completerà solo il cavolo sottaceto;
- oltre agli ingredienti standard, è possibile aggiungere il peperone rosso allo spazio vuoto;
- l'insalata viene servita con l'aggiunta di olio vegetale, cipolle ed erbe aromatiche;
- un frigorifero o una cantina è adatto per riporre il pezzo.
Conclusione
Non sorprende che lo spuntino preferito di molti sia proprio cavolo sottaceto... Questa insalata è perfetta per un'ampia varietà di piatti. Ad esempio, patate e pasta. L'aceto di mele aggiunge un odore e un sapore ancora più appetitosi alla billetta. Alcuni addirittura cucinano il cavolo con mele fresche. Risulta essere un piatto molto originale e gustoso.