Come marinare velocemente il cavolfiore

Gli snack al cavolfiore stanno diventando sempre più popolari tra i professionisti della cucina. Ciò può essere facilmente spiegato dal fatto che tali piatti vengono preparati molto rapidamente, hanno un gusto delicato e la verdura conserva tutte le sue proprietà nutritive. Merita un'attenzione particolare cavolfiore sottaceto Fast food. Per coloro a cui piace mettere in salamoia il cavolo bianco, questa ricetta con una foto del piatto finito è particolarmente adatta.

Il gusto del cavolfiore nella marinata è molto più morbido e morbido, è più succoso. Pertanto, anche chi, per problemi all'apparato digerente, non mangia preparazioni a base di cavolo bianco, può diversificare la dieta preparando insalate di cavolfiore. Considera le opzioni su come marinare il cavolfiore istantaneo.

Opzione fast food

La ricetta non prevede la preparazione di tenero cavolfiore per la conservazione a lungo termine. Il piatto è di facile preparazione e si consiglia di consumarlo subito. Questo è l'unico aspetto negativo della ricetta. Il tempo massimo durante il quale è necessario consumare uno spuntino già pronto è di 3 giorni, a condizione che sia conservato in un luogo fresco. È utile farlo in piccole porzioni in modo che ci sia sempre un piatto fresco sulla tavola. Il processo di decapaggio stesso è molto veloce. Per mettere in tavola il cavolfiore in salamoia la mattina, si cucina la sera prima. Puoi servire un piatto del genere pulito, oppure puoi condire con olio e aggiungere cipolle. Quindi la deliziosa aggiunta a carne, pesce e primi piatti è pronta.

La marinatura più semplice è versare la verdura con una marinata regolare, senza aggiungere altri ingredienti. Ma aggiungendo un po 'di piccante, otteniamo uno spuntino speciale.

È importante sapere che il cavolfiore si sposa bene con:

  • Additivi "piccanti" - riducono leggermente la loro piccantezza, ma enfatizzano il gusto piccante;
  • altre verdure - peperoni, carote, barbabietole e sedano;
  • condimenti e spezie insoliti.

Preparare una verdura in salamoia con carote, aglio e una selezione di peperoni diversi. Scelta delle teste per il decapaggio. Il cavolo deve essere sodo, non cadere a pezzi, con foglie verdi e senza macchie scure o marce. Sono la qualità e la quantità delle foglie attorno alla testa del cavolo che indicano il grado di freschezza dell'ortaggio. Per una testina da 900 grammi abbiamo bisogno di:

  • 200 grammi di carote;
  • 100 grammi di peperone dolce;
  • 160 grammi di zucchero semolato;
  • 2 cucchiai di sale da cucina macinato grossolanamente;
  • 150 grammi di aceto;
  • 4 spicchi d'aglio;
  • 0,5 cucchiaini di paprika macinata;
  • 1 cucchiaino di semi di coriandolo macinati
  • 4 foglie di alloro;
  • 2 pizzichi di pepe macinato rosso e nero;
  • 4 cucchiai di olio vegetale.

Per prima cosa lavate il cavolfiore sbucciato in acqua salata, lasciatelo dentro per mezz'ora, poi lavatelo con acqua pulita e dividetelo in infiorescenze.

In un altro contenitore, fai bollire l'acqua con sale e fai bollire le infiorescenze per 5 minuti.

Metti in uno scolapasta e risciacqua con acqua fredda.

Selezioneremo un contenitore che si adatterà comodamente al frigorifero e piegheremo le infiorescenze.

Risciacquare le carote, sbucciare, grattugiare. L'antipasto sembra buono se la verdura è grattugiata per le carote coreane.

Laviamo e puliamo il pepe bulgaro dai semi. Tagliate a listarelle.

Mettere le verdure preparate, le spezie e la foglia di alloro in una casseruola con il cavolfiore smontato.

Cominciamo a preparare il ripieno. Sciogliere lo zucchero semolato e il sale in acqua bollente, versare l'aceto. Ancora una volta, portare a ebollizione la composizione e versare le verdure con la marinata calda.

Lasciamo la padella finché il liquido non si raffredda.

A questo punto, tritate l'aglio e aggiungetelo alla padella.

Ora copriamo il contenitore con un coperchio, lo spostiamo in un luogo fresco e aspettiamo 6-7 ore.

Uno spuntino appetitoso, succoso e croccante è pronto!

Puoi diversificare il piatto sostituendo le carote con le barbabietole o aggiungendo i "tuoi" condimenti. Sarà delizioso. Se vuoi una ricetta più nitida, puoi marinare il cavolfiore in coreano.

Cavolfiore in una marinata piccante

Colore cavolo sottaceto la cottura istantanea è una preparazione in coreano. Il suo gusto risulta essere moderatamente piccante e dolce, decora in modo sorprendente la tavola ed è molto apprezzata dagli amanti degli snack salati. Per 1 kg di cavolfiore sbucciato ci basteranno una carota media e 3-5 spicchi d'aglio. Per la marinata, preparare 130 grammi di zucchero semolato, un cucchiaio di sale da cucina, 50 ml di aceto, un quarto di tazza di olio di semi di girasole, un cucchiaio di pepe nero macinato e coriandolo. Per preparare la marinata sono sufficienti 700 ml di acqua pura.

Pre-elaboriamo le teste di cavolfiore come nella ricetta precedente, solo lessandole di meno. Bastano 3 minuti in modo che le infiorescenze non vengano digerite. Altrimenti, lo spuntino perderà la sua elasticità. Dopo l'ebollizione, lascia raffreddare il cavolo.

A questo punto, prepareremo le carote. Lavare gli ortaggi a radice, sbucciarli e tagliarli a listarelle.

Unisci il cavolfiore con le carote e le spezie (pepe e coriandolo). È bene aggiungere condimento alla carota alla coreana. Prendi 1 cucchiaio.

Prepariamo la più semplice delle marinate: acqua, zucchero, sale e olio. Aggiungi l'aceto prima di bollire.

Versare le verdure con la marinata già pronta e mettere l'aglio tritato.

Ora stiamo aspettando il completo raffreddamento della composizione. Quindi mandiamo il cavolfiore istantaneo alla coreana in frigorifero, dove dovrebbe essere infuso per almeno 6 ore.

Opzione di raccolta per l'inverno

Il cavolfiore in scatola in salamoia è la migliore ricetta. E puoi metterlo immediatamente sul tavolo e in inverno aiuta.

La marinatura con la preparazione richiede 3 ore. Il numero di ingredienti è calcolato per barattoli da 8 litri. Prendiamo:

  • cavolfiore - 4 kg;
  • carote grandi - 4 pezzi.;
  • peperone dolce - 10 pezzi.;
  • aglio - 4 teste grandi;
  • peperoncino - 4 baccelli;
  • pepe nero macinato - 2 cucchiai. cucchiai;
  • semi di coriandolo macinati - 6 cucchiai. cucchiai.

Per preparare una deliziosa marinata, dobbiamo prendere:

  • 2,5 litri di acqua pulita;
  • 5 cucchiai di sale da cucina macinato grossolanamente;
  • 2,5 tazze di aceto, olio vegetale e zucchero semolato.

Assicurati di preparare il contenitore: lavare, sterilizzare, asciugare. Questo vale anche per lattine e coperchi. Qualsiasi ricetta per la raccolta invernale richiede una pulizia speciale dei contenitori.

Cucinare le verdure. A turno lavare, pulire le parti non necessarie: foglie (cavolo), semi (pepe), buccia (carote e aglio).

Per affettare, puoi usare una grattugia o un coltello speciale. Tagliate il peperone e le carote a listarelle, smontate il cavolfiore in infiorescenze, non grattugiate finemente tre spicchi, tagliate a pezzi il peperoncino senza privarli dei semi.

Mettiamo tutto in una ciotola ampia, aggiungiamo pepe macinato e coriandolo, mescoliamo bene e mettiamo in barattoli.

Importante! Compattare leggermente il composto in modo che le verdure siano meglio marinate.

Per la marinata, fate bollire l'acqua con lo zucchero semolato e il sale e solo alla fine aggiungete l'aceto e dopo un minuto l'olio. L'aceto fa apparire la schiuma, fai attenzione! Facciamo bollire la miscela per 5 minuti.

Versare il composto di verdure con la marinata calda, coprire con i coperchi e mettere in una pentola d'acqua per la sterilizzazione. Dopo 15 minuti, aggiungere la marinata bollente, se necessario, e arrotolare i barattoli. Raffreddiamo la conservazione nella stanza, quindi la trasferiamo nel seminterrato.

Ora sai come preparare il cavolfiore in salamoia per l'inverno. Per una migliore introduzione, guarda il video utile:

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione