Ricetta marshmallow Feijoa

Feijoa - un fantastico frutto tropicale con un gusto e un aroma di fragole e kiwi, ananas e banana. Questo frutto esotico non è ancora un ospite molto frequente sulle tavole dei russi, ma se lo provi una volta, in seguito sarà difficile negarti il ​​piacere.

La Feijoa viene consumata, di regola, cruda, raccogliendo una deliziosa polpa aromatica con un cucchiaio. Ma sfortunatamente, non viene conservato a lungo. E come vorrei godermi la feijoa nelle sere d'inverno. Molte casalinghe sono interessate a come vengono preparati i marshmallow di feijoa.

Scegliere i frutti giusti

La Feijoa viene utilizzata per preparare marshmallow, marmellate, marmellate e gelatine. Le marmellate sono molto gustose e salutari, la cui preparazione non necessita di trattamento termico.

Ma qualunque ricetta tu scelga, devi scegliere il giusto frutto di feijoa. Solo gli esemplari maturi sono adatti per il marshmallow. Acerbi o troppo maturi possono annullare tutte le tue fatiche. La pastila è un ottimo prodotto per il tè. A causa della presenza di una grande quantità di vitamina C, i pezzi vengono conservati a lungo.

La Feijoa matura in autunno e i negozi iniziano a venderli alla fine di ottobre. Poiché è problematico trasportare frutti maturi, vengono tagliati immaturi. La ricarica avviene lungo la strada per i potenziali acquirenti.

Quando acquisti la feijoa, presta attenzione ai segni esterni del frutto:

  • la presenza di macchie e l'oscuramento della buccia indicano un prodotto di scarsa qualità;
  • inoltre non dovrebbero esserci rughe;
  • sul taglio, la polpa di un feijoa maturo è trasparente, che ricorda la gelatina.

La pastila a base di frutti esotici, anche dopo il trattamento termico, non perde le sue preziose proprietà e anche l'elemento principale, lo iodio, non viene perso.

Feijoa pastila

Per preparare un delizioso dessert secondo la ricetta sottostante, fai scorta in anticipo dei seguenti prodotti:

  • frutti esotici - 2 manciate intere;
  • miele naturale - 2 cucchiai;
  • mela - 1 pezzo;
  • semi sbucciati - 1 manciata;
  • semi di sesamo e semi pelati per spolverare.

Come preparare un dolcetto

  1. Laviamo i feijoa, lasciamo scolare l'acqua e li tagliamo da entrambe le estremità. Quindi tagliare a fette.
  2. Lavare la mela, tagliare il picciolo e il torsolo con i semi, tritarla finemente.
  3. Laviamo i semi di girasole sbucciati, li asciugiamo con un tovagliolo.
  4. Mettete la feijoa, la mela ei semi in un frullatore e interrompete bene fino ad ottenere una purea omogenea.
  5. Per rendere piacevole la delicatezza essiccata, versiamo la massa sul foglio in uno strato sottile. Usiamo un cucchiaio per il livellamento. Completare con semi di sesamo o girasole.
Importante! Stendiamo carta pergamena o un tappeto speciale sul foglio, che ungiamo con olio, altrimenti la pastiglia si attaccherà.

Mettiamo la sfoglia nel forno, preriscaldandola a 38 gradi. Poiché c'è molta umidità, il dolce alla frutta si asciugherà per almeno 20 ore. Se durante questo periodo non ha il tempo di asciugarsi, lasciare il foglio per altre 5-6 ore.

Non è difficile controllare la prontezza del marshmallow: se non si attacca al centro, allora è pronto. Tiriamo fuori la sfoglia con il marshmallow dal forno e lasciamo riposare un po '. Il fatto è che è più comodo arrotolare il marshmallow mentre è ancora caldo.

I marshmallow secchi di feijoa possono essere tagliati in cerchi o arrotolati per conservarli in un luogo fresco.

Conclusione

Ovviamente, asciugare i marshmallow nel forno non è molto conveniente. Se sei costantemente impegnato in un tale appalto, è meglio acquistare attrezzature speciali. Il ruolo degli essiccatori nella preparazione dei marshmallow è ben descritto nel video:

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione