Pumpkin Crumb, Honey Crumb: descrizione e foto

Molte persone non amano la zucca per il suo gusto e aroma insipidi e, soprattutto, per le sue dimensioni a volte gigantesche. Dopo aver coltivato o acquistato un tale colosso, è necessario determinare immediatamente quali piatti cucinare da esso, perché non viene conservato a lungo nello stato aperto. Sono già pronte marinate, conserve e canditi, ma la polpa della zucca non è ancora finita. Pumpkin Tiny non causerà tali problemi. Giustifica pienamente il suo nome. Inoltre, ha un colore della polpa molto attraente e un aroma invitante.

Descrizione della mollica di zucca

La varietà di zucca Kroshka è stata ottenuta da specialisti dell'Istituto di ricerca russo per la coltivazione di ortaggi e meloni, situato nella regione di Astrakhan, negli anni '80 del secolo scorso. La varietà è stata inserita nel registro statale della Russia solo nel 1996 con raccomandazioni per la coltivazione nelle regioni del Basso Volga e dell'Estremo Oriente. Nonostante ciò, la zucca Kroshka ha messo radici con successo in molte regioni russe e soddisfa i residenti estivi con la sua senza pretese sia nel sud che nella Russia centrale, e le sue foto e recensioni su di essa attirano l'attenzione di un numero crescente di giardinieri.

Le piante della varietà Kroshka sono classificate come varietà di zucca rampicante. Sebbene, secondo la loro abitudine esterna, non possano essere classificati come particolarmente potenti. La frusta principale si distingue per la lunghezza maggiore, può raggiungere tre o più metri.

Consigli! Per ottenere un buon raccolto è consigliabile limitare la crescita della frusta centrale.

I tiri laterali non sono così lunghi. In generale, le piante di questa zucca sono posizionate in modo piuttosto compatto, il che consente loro di essere collocate in un'area molto piccola. Le foglie sono grandi, di colore verde intenso, a forma di rene, quasi non sezionate. Coprono la terra con un tappeto solido a forma di enormi ciotole. Pertanto, quando i frutti maturano, hanno bisogno di un po 'di diradamento in modo che i frutti di zucca ricevano più calore solare e luce.

Descrizione dei frutti

I frutti della varietà Kroshka, sorprendentemente, appartengono al gruppo delle zucche a frutto grande. Tuttavia, sono piuttosto grandi rispetto ad altre verdure, da 20 a 40 cm di diametro. Sebbene nella famiglia delle zucche, ovviamente, possano essere considerati bambini. I frutti hanno una forma piatta e tonda, con lobuli piuttosto pronunciati e una buccia liscia. Di solito crescono anche di dimensioni, il peso di una zucca può variare in modo insignificante, da 2,5 a 3,5 kg.

Commento! Le zucche di queste dimensioni sono spesso chiamate porzionate, in quanto sono ideali per preparare un piatto per una piccola famiglia di 3-4 persone.

Il colore è prevalentemente grigio chiaro, a volte quasi bianco, con strisce verdastre scure appena percettibili lungo i lobi. A volte ci sono vaghe macchie rosate sui frutti.

Allo stesso tempo, la polpa della varietà di zucca Kroshka è molto brillante, di colore arancione intenso, come nella foto, sebbene secondo alcune descrizioni abbia una tinta giallastra.

La polpa occupa la maggior parte del volume del frutto.

Differisce in dolcezza e densità speciali, ma allo stesso tempo si decompone abbastanza facilmente. Niente fibre. Diversi assaggiatori valutano le qualità gustative come buone ed eccellenti. L'aroma è impareggiabile, ricorda un melone. Pumpkin Fruit Crumb contiene circa il 16% di sostanza secca, il 9,2% di zuccheri e 12 mg di carotene per 100 g di materia prima.

La corteccia dei frutti è di medio spessore, di tipo legnoso. Potrebbe non essere molto conveniente durante il taglio, ma le zucche sono ottimamente conservate in condizioni ambientali normali.A giudicare dalla descrizione della varietà, la mollica di zucca tollera perfettamente anche il trasporto su qualsiasi distanza.

Il nido del seme è piccolo e di tessitura densa. Le placente, nella quantità di tre, si trovano più vicino alle pareti. I semi sono piuttosto grandi, hanno una forma ovale allungata e una buccia liscia simile a un guscio. Sono caratterizzati da un colore giallo. 1000 semi pesano 368 g I semi costituiscono solo l'1,2% del volume totale di una zucca.

I frutti sono adatti a qualsiasi trattamento culinario. La loro polpa densa li rende ideali per la realizzazione di frutta candita e conserve fredde. Ma anche il porridge e le zuppe schiacciate sono molto buoni. I pezzi di zucca in salamoia rimarranno croccanti per molto tempo. E per cuocere frittelle, frittelle, quasi tutte le varietà di zucca sono adatte.

È interessante notare che la varietà di zucca Crumb ha molto in comune con un'altra varietà di questo ortaggio con un nome simile: Honey Crumb. Tutte le caratteristiche dei frutti di queste due varietà sono molto simili tra loro. Le zucche della varietà Honey Crumb hanno solo un gusto e un aroma di miele più pronunciati, oltre a una buccia verdastra.

Bene, la principale differenza tra loro è che la varietà Kroshka appartiene alle varietà di zucca rampicante e la varietà Honey Crumb appartiene alle varietà arbustive. Il resto delle varietà sono così simili che persino i produttori di materiale di piantagione le confondono tra loro e talvolta vengono chiamate la stessa varietà. Ma la zucca mollica di miele non è elencata nel Registro di Stato ed è venduta solo dalla società Siberian Garden, sulle confezioni di semi di cui potete vedere la sua descrizione. Ciò suggerisce che sia stato allevato da allevatori siberiani locali per la coltivazione nei vasti territori Trans-Urali.

Caratteristiche della varietà

La varietà di zucca Kroshka viene solitamente definita mezza stagione, sebbene in alcune descrizioni sia chiamata metà-tarda. In ogni caso, le zucche hanno il tempo di maturare anche nelle condizioni meteorologiche della corsia centrale, anche se solo a condizione che venga utilizzato il metodo di coltivazione della piantina. Il periodo di piena maturazione va dai 120 ai 130 giorni dal momento della piena germinazione.

La resa della varietà Kroshka è stabile indipendentemente dalle condizioni meteorologiche. Da un metro quadrato vengono raccolti circa 5-8 kg di verdure. Secondo le recensioni e le descrizioni dei giardinieri, da un cespuglio, in media, vengono raccolti da 3 a 4 frutti di zucca Crumb, del peso di circa 3 kg. La varietà Kroshka è famosa per la sua resistenza al freddo, i frutti maturano bene anche in piena terra della regione di Leningrado.

Resistenza a parassiti e malattie

La varietà Kroshka mostra resistenza a una malattia fungina così spiacevole come l'antracnosi, che si manifesta in macchie giallo-marroni che coprono le foglie e i frutti delle piante.

Ma esiste una suscettibilità all'oidio, pertanto sono necessarie misure preventive e protettive contro questa malattia.

Vantaggi e svantaggi

La varietà Kroshka ha molte qualità degne, per le quali molti giardinieri se ne sono innamorati:

  • gusto e profumo eccellenti;
  • indicatori di rendimento stabili;
  • dimensioni convenienti che ti permettono di usarlo alla volta;
  • resistenza al freddo e resistenza ad altre condizioni meteorologiche avverse;
  • buona qualità di conservazione e trasportabilità;
  • i frutti si separano facilmente dal gambo;
  • le zucche sono adatte per la raccolta meccanizzata.

Gli svantaggi includono la sua suscettibilità all'oidio e il fatto che è difficile da usare per la decorazione durante le vacanze a causa delle sue piccole dimensioni.

Crescere e prendersi cura di baby zucca

La briciola di zucca può essere seminata con semi inzuppati direttamente nel terreno, oppure puoi coltivarla dalla piantina. Dati i termini piuttosto tardivi della sua maturazione, è preferibile coltivare prima le piantine nella corsia centrale.

  1. Per fare questo, a fine aprile, i semi vengono messi a bagno per un giorno in acqua tiepida con l'aggiunta di stimolanti della crescita.
    Commento! Puoi aspettare da 2 a 4 giorni prima che i germogli si schiudano e solo allora piantare i semi nel terreno.
  2. Quindi i semi vengono piantati uno alla volta in vasi pieni di miscela di semina leggera.Sono coperti con un foglio e posti in un luogo caldo fino a quando non compaiono i primi germogli.
  3. Quando compaiono gli scatti, il film viene rimosso ei vasi vengono spostati in un luogo luminoso, cercando di ottenere la luce del sole su di essi almeno alcune ore al giorno.
  4. Le piantine vengono piantate nei letti, di solito alla fine di maggio o all'inizio di giugno, quando la minaccia di gelate di ritorno se ne andrà. In questo momento, 2-3 foglie vere di solito fioriscono sulle piante.

Pianta una zucca in un giardino riccamente fertilizzato con materia organica, poiché queste verdure amano molto i terreni ricchi di sostanze nutritive. Se non ci fosse materia organica a portata di mano, allora in un giardino di 1 mq. m. devi aggiungere:

  • 30 g di nitrato di ammonio;
  • 60 g di perfosfato;
  • 30 g di fertilizzanti di potassio;
  • 3 bicchieri di legno di frassino.

Tutti i fertilizzanti applicati vengono accuratamente miscelati con il terreno.

Lo schema di impianto ottimale per le piantine è 60x60 cm.

Forse, nelle prime settimane dopo la semina, le piantine di zucca avranno bisogno di un riparo aggiuntivo dal sole splendente o da possibili scatti di freddo. In genere, per questo viene utilizzato un film o un materiale non tessuto su archi.

Quando si coltivano le varietà di zucca Kroshka, una fase importante è la formazione delle piante. L'obiettivo che il giardiniere vuole raggiungere è importante qui.

  1. Se si desidera coltivare diversi frutti il ​​più grandi possibile, in questo caso è necessario rimuovere tutti i germogli e gli figliastri dalle riprese principali. E pizzicalo lui stesso, lasciando 4-6 foglie dopo l'ultima zucca.
  2. Se vuoi coltivare un numero maggiore di frutti senza inseguire le loro dimensioni, vengono lasciati due dei germogli laterali più forti e il principale viene tagliato, lasciando 4 foglie dopo 3 zucche. Una zucca viene lasciata su ogni tiro laterale. È improbabile che un gran numero di frutti abbia il tempo di maturare.

Cercano di innaffiare abbondantemente la zucca Kroshka fino a quando non compaiono i primi germogli e il terreno è completamente coperto di foglie. Dal momento in cui si formano le ovaie, l'irrigazione si riduce e man mano che i frutti maturano, si interrompono del tutto. Se la terra è stata completamente fertilizzata durante la semina, la zucca Kroshka non necessita di alimentazione aggiuntiva.

Conclusione

Pumpkin Crumb è una varietà molto conveniente sotto tutti gli aspetti, sia per la coltivazione che per il consumo in tutti i piatti possibili. Non solo non causa problemi inutili, ma ti delizierà con il gusto e l'aroma del miele.

Recensioni su briciole di zucca

Lyudmila, 48 anni, città di Barnaul
Piccola zucca che mi è stato consigliato di acquistare in un negozio di semi. E devo dire che tutti i suoi parametri corrispondevano chiaramente a quanto scritto sulla confezione con i semi. Le sue fruste non sono troppo lunghe, il che è conveniente per la mia area non troppo ampia. Non c'erano più di due frutti su ogni frusta. Si sono rivelati molto belli, puliti. E nel taglio - odoravano di melone!
Varvara, 37 anni, Balashikha
Coltivo Baby Pumpkin da molti anni ormai e non ne ho mai abbastanza. Ogni anno mi piace con raccolti stabili, che sono meravigliosamente conservati in un normale appartamento fino alla primavera. Per tutto l'autunno e l'inverno, ne preparo vari piatti deliziosi: cereali, zuppe, aggiungo alla carne macinata per le cotolette. I bambini amano molto la marmellata e la frutta candita di Kroshka.
Alevtina, 49 anni, città di Tver
Felici recensioni della zucca Ho sentito per la prima volta briciole di miele dal mio vicino di campagna, era così felice di lei che non potevo sopportarlo e le ho chiesto una dozzina di semi. Ora questa zucca è anche la mia preferita. Non richiede davvero alcuna manutenzione e la sua qualità di conservazione e produttività sono abbastanza soddisfacenti. E il suo gusto è meraviglioso.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione