Semi di zucca da parassiti (vermi): recensioni, regole di ammissione

La medicina tradizionale consiglia di prendere i semi di zucca dai vermi. Le ricette affermano che il rimedio naturale ha un effetto forte ma delicato e rimuove i parassiti dall'intestino senza danneggiare la microflora. Per capire se è davvero così, è necessario esaminare attentamente i semi di zucca.

I semi di zucca aiutano i vermi

I semi di zucca sono davvero un buon rimedio antiparassitario. A causa della loro composizione unica, in caso di invasioni da elminti, non hanno effetti peggiori dei medicinali, ma non danneggiano la salute.

Le preziose proprietà dei semi sono note da molti secoli. Per la prima volta, i semi iniziarono ad essere usati per purificare l'intestino dai parassiti nell'Antico Oriente, nei primi secoli della nostra era. I semi sono stati utilizzati attivamente dai guaritori popolari cinesi, sono stati i primi a rendersi conto che il guscio verde che copre i semi sotto la pelle contiene una forte sostanza antielmintica. E, nonostante oggi ci siano dozzine di detergenti artificiali, i semi di zucca non perdono la loro popolarità, le loro proprietà rimangono altrettanto efficaci.

Perché i semi di zucca sono utili per i parassiti

I semi di zucca contengono molti nutrienti. Tuttavia, il ruolo principale nell'eliminazione dei parassiti è svolto dalla sostanza cucurbitina, che è contenuta in un sottile guscio verde oliva che copre i semi sotto la pelle dura.

  • È la cucurbitina che ha il principale effetto antielmintico: questo amminoacido è tossico per alcuni tipi di parassiti ed è completamente sicuro per l'uomo. Pertanto, quando si usano i semi di zucca, i vermi si indeboliscono rapidamente e cessano di essere trattenuti sulle pareti intestinali e una persona, sotto l'influenza di una medicina naturale, non avverte un deterioramento del benessere.
  • La fibra nei semi di zucca svolge anche un ruolo importante nella pulizia dell'intestino dai parassiti. Migliora la peristalsi intestinale e, grazie a ciò, tossine, parassiti e tracce tossiche della loro attività vitale vengono espulse dal corpo e non lasciate a decomporsi all'interno dell'intestino.
  • Vitamine e microelementi nella composizione dei semi di zucca portano benefici nell'eliminazione dei vermi. Potassio e ferro, fosforo e magnesio, le vitamine B ed E vengono rapidamente assorbite dai tessuti e vengono trasportate in tutto il corpo insieme al sangue. Questo aiuta a rafforzare il sistema immunitario, indebolito sullo sfondo dell'attività vitale dei parassiti, ea ripristinare la microflora nell'intestino.

A differenza degli agenti farmacologici, i semi di zucca non purificano solo il corpo dai vermi. Hanno un effetto complesso e quindi migliorano il benessere generale.

Gli effetti della cucurbitina sui parassiti

L'aminoacido cucurbitina, che è presente nelle bucce dei semi verdi, merita uno sguardo più attento.Colpisce i parassiti in un modo insolito: la tossina naturale non uccide i vermi, ma ha solo un effetto paralizzante temporaneo.

Sullo sfondo dell'uso dei semi di zucca, i parassiti non solo cessano di moltiplicarsi e di muoversi, ma non possono trattenere saldamente le pareti intestinali. Pertanto, durante la pulizia del corpo, i vermi vengono espulsi senza lasciare traccia insieme al resto delle scorie: la cucurbitina li priva dell'opportunità di resistere istintivamente.

Da quali parassiti vengono puliti i semi di zucca?

La sostanza cucurbitina aiuta a sbarazzarsi della maggior parte dei parassiti intestinali esistenti. Puoi usare i semi di zucca per scopi medicinali se infetti:

  • nematodi o nematodi - nematodi, trichinella, ossiuri, tricocefali;
  • cestodi, o parassiti del nastro - tenie, tenie bovine e suine;
  • trematodi, o trematodi - lamblia, trematodi epatici, trematodi siberiani.
Importante! I parassiti intestinali e gastrici, che peggiorano il benessere di una persona, possono avere dimensioni molto diverse, da pochi millimetri a un paio di metri. Ma i semi di zucca di lamblia, ascaridi e tenie aiutano a far fronte a vermi di qualsiasi lunghezza e rimuovono altrettanto efficacemente i parassiti giovani e adulti.

Come trattare i parassiti con i semi di zucca

La medicina tradizionale offre alcune opzioni per purificare i semi di zucca dai parassiti. Queste opzioni possono differire nelle sfumature, ma il regime di trattamento generale rimane invariato.

  • Prima dell'inizio della pulizia con semi di zucca, viene eseguita una preparazione per il corpo, se la trascuri, è possibile che ti senti peggio o riduci l'effetto prezioso.
  • I semi vengono presi crudi o leggermente essiccati in forno, e questo dovrebbe essere fatto a stomaco vuoto, principalmente al mattino. L'attenzione principale dovrebbe essere prestata alla pellicola verde che copre i semi, è in essa che è presente la sostanza più antielmintica cucurbitina.
  • Il dosaggio giornaliero di semi di zucca utili è determinato individualmente, ma in media per un adulto non supera i 300 g.

L'effetto benefico dell'utilizzo dei semi di zucca si manifesta solitamente già dal 2 ° giorno di trattamento. Ma per ottenere i massimi risultati, i semi di zucca vengono solitamente consumati per 10 giorni consecutivi e, se questo non porta il pieno effetto, il corso viene ripetuto dopo una settimana di pausa.

Consigli! L'assunzione di semi di zucca deve essere abbinata a una dieta terapeutica e all'uso di prodotti lassativi. Solo allora i parassiti, indeboliti dall'azione della cucurbitina, lasceranno il corpo insieme alle tossine.

Preparare il corpo per la pulizia

Affinché i semi di zucca possano portare il massimo beneficio, prima di utilizzarli, l'intestino deve essere ripulito dalla maggior parte delle tossine. Lo fanno come segue:

  • 3 giorni prima dell'inizio dell'uso dei semi, al mattino iniziano a fare piccoli clisteri con acqua tiepida;
  • un giorno prima di iniziare a pulire il corpo, prendi un lassativo delicato e naturale nella composizione.

Quando i semi di zucca entrano in un intestino pre-pulito, possono rivelare più pienamente le loro proprietà benefiche e avere un effetto mirato sui parassiti.

A che età si possono dare i semi di zucca ai bambini

Uno dei principali vantaggi dei semi di zucca per i vermi è che il rimedio naturale agisce sul corpo in modo molto delicato e delicato. Pertanto, i semi di zucca possono essere dati a un bambino, sia per il trattamento che per motivi di prevenzione, nel caso in cui ci siano sospetti di vermi.

Tuttavia, i bambini possono prendere semi di zucca per i vermi non prima di 5 anni. Nei neonati, l'intestino è sensibile ei semi possono essere dannosi e causare coliche o diarrea.

Attenzione! I semi di zucca hanno alcune rigide controindicazioni al consumo.Prima di pulire l'intestino per un bambino, è necessario consultare un pediatra sull'opportunità di tale trattamento.

Ricette per cucinare i semi di zucca dai vermi

Le recensioni sui semi di zucca dei vermi menzionano una varietà di ricette a base di semi sani. Puoi usare un prodotto naturale nella sua forma pura, lavato con acqua, ma i benefici dei semi di zucca saranno inferiori. Per ottenere il massimo effetto, si consiglia di combinare i semi con altri prodotti antielmintici o lassativi delicati.

Un buon risultato è una miscela di parassiti a base di semi e miele. Lo fanno in questo modo:

  • 300 g di semi vengono pelati dalla buccia esterna densa;
  • le materie prime vengono messe in un macinacaffè o in un frullatore;
  • si schiacciano i semi, quindi si aggiunge un po 'd'acqua e si porta alla consistenza della pappa.

Aggiungi 1 cucchiaio grande di miele alla miscela risultante e mescola. Prendono i semi di zucca con il miele per i vermi al mattino a stomaco vuoto e dopo altre 3 ore bevono un leggero lassativo o fanno un piccolo clistere purificante. Il miele in questa ricetta non solo migliora il gusto del prodotto, ma ha anche un ulteriore effetto lassativo.

Un'altra ricetta popolare suggerisce di mescolare i semi di zucca con l'aglio, che ha anche proprietà antielmintiche. Prepara lo strumento in questo modo:

  • In un frullatore si macinano 200 g di semi di zucca insieme alla buccia;
  • grattugiare 5 spicchi d'aglio e mescolare la pappa con i semi tritati;
  • gli ingredienti vengono versati sopra con 2 cucchiai grandi di miele liquido e mescolati bene.

Prima dell'uso, il prodotto deve essere conservato in frigorifero per 24 ore. Successivamente, la miscela viene presa a stomaco vuoto al mattino, 1 cucchiaio grande. Dopo 3 ore, devi fare un piccolo clistere o prendere un leggero lassativo.

Un ottimo effetto è portato dai semi di zucca in combinazione con l'olio di ricino. Una caratteristica di questa ricetta è che l'assunzione di semi non ha nemmeno bisogno di essere combinata con l'uso di preparati farmaceutici lassativi: una pulizia intestinale di alta qualità avverrà grazie al semplice olio di ricino.

  • La ricetta principale suggerisce di utilizzare i semi di zucca durante il giorno: è necessario mangiare almeno 100-150 g di prodotto al giorno. Di notte, devi bere un cucchiaio di olio di ricino, nel qual caso al mattino arriverà un forte effetto lassativo.
  • Un'altra opzione di ricetta suggerisce di macinare 100 g di semi di zucca e mescolarli con un cucchiaio di olio di ricino per ottenere una pappa densa. Usano anche il rimedio di notte per pulire l'intestino al mattino.
Importante! Indipendentemente dal tempo di assunzione dei semi di zucca, dopo averli mangiati, non dovresti mangiare o bere per 3 ore: mangiare o bere può ridurre l'effetto benefico dei semi.

Come prendere i semi di zucca per i parassiti

L'algoritmo per prendere i semi di zucca rimane lo stesso per qualsiasi ricetta. Ma per bambini, adulti e uomini e donne anziani, il dosaggio e la durata del ciclo di trattamento possono differire, questo deve essere preso in considerazione durante la pulizia del corpo.

Inoltre, quando si utilizzano semi di zucca, sia gli adulti che i bambini devono seguire una dieta specifica.

  • Durante la pulizia, si sconsiglia di mangiare cibi grassi, pasta e farina o prodotti da forno, grazie a loro si crea nell'intestino un ambiente favorevole alla riproduzione dei parassiti.
  • È anche necessario abbandonare le radici ei cereali, che contengono molto amido.

Ma durante la pulizia è molto utile utilizzare prodotti che favoriscono l'eliminazione dei vermi. La loro lista include limoni e carote, banane e peperoni rossi piccanti.

Come regalare i semi di zucca ai bambini

Il trattamento dei vermi nei bambini viene effettuato quasi allo stesso modo degli adulti: i semi di zucca vengono mescolati con miele, olio di ricino, aglio e altri prodotti e offerti al bambino al mattino a stomaco vuoto. Tuttavia, ci sono una serie di sfumature importanti.

  • I dosaggi dei bambini dovrebbero essere la metà di quelli degli adulti, all'età di 5 anni a un bambino possono essere somministrati non più di 150 g di semi al giorno, a 10 anni il volume è aumentato a 200 g.
  • Quando si utilizzano miscele detergenti a base di semi di zucca, è necessario prima assicurarsi che il bambino non sia allergico a nessun componente, altrimenti il ​​trattamento danneggerà solo.

I semi di zucca per i vermi per i bambini usano il tempo standard - per 10 giorni. Per il periodo di pulizia del corpo dalla dieta del bambino, è necessario rimuovere non solo farina e cibi grassi, ma anche limitare al massimo i dolci.

Come prendere i semi di zucca per i parassiti per gli adulti

Gli adulti possono assumere semi di zucca per i vermi in dosi massime - fino a 300 g al giorno. L'assunzione di miscele medicinali viene solitamente eseguita al mattino, ma in alcune situazioni è possibile utilizzare i semi di notte, ad esempio, se li si combina con olio di ricino. In questo caso, subito dopo il risveglio, gli intestini verranno svuotati e durante il giorno non dovrai più subire alcun inconveniente.

Il corso di pulizia del corpo viene solitamente continuato per circa 10 giorni, se necessario, fare una pausa per una settimana e ripetere la procedura. Durante la pulizia, gli adulti devono rivedere con particolare attenzione la loro dieta ed escludere la maggior parte dei carboidrati da essa: è meglio consumare più frutta, bacche e prodotti a base di latte fermentato naturale.

Come mangiare i semi di zucca per i vermi durante la gravidanza

Durante il periodo di gravidanza, le donne possono usare antielmintici dai semi di zucca. Ma dovresti assolutamente prendere in considerazione le peculiarità della tua condizione e aderire a ricette sicure.

La seguente miscela è consigliata per l'uso durante la gravidanza:

  • un bicchiere di semi non raffinati viene versato in un bicchiere di latte fresco;
  • il composto viene posto in un frullatore e opportunamente macinato;
  • il farmaco viene bevuto al mattino a stomaco vuoto.

Poiché anche il digiuno a breve termine può danneggiare una donna incinta, puoi usare la miscela medicinale al posto del tè a colazione. 2 ore dopo aver preso i semi con il latte, è necessario bere un cucchiaino di olio di ricino e attendere l'inizio dell'effetto lassativo. Per quanto riguarda la dieta, non è necessario limitarsi fortemente nella dieta della futura mamma, ma è meglio rifiutare farina e piatti grassi.

Importante! Si consiglia di utilizzare semi di zucca contro i vermi per le donne incinte per 10 giorni, ma è necessario monitorare attentamente le proprie condizioni. Se compaiono sensazioni di disagio, il trattamento deve essere interrotto e deve essere consultato un medico.

Come prendere i semi di zucca contro i parassiti nella vecchiaia

La pulizia dell'intestino dai vermi nella vecchiaia viene effettuata secondo lo schema standard. Ma poiché il corpo delle persone anziane diventa più suscettibile, il dosaggio può essere leggermente ridotto e non dovrebbero essere consumati 300 g di semi al giorno, ma circa 200 g.

Devi prendere i semi a stomaco vuoto al mattino, dopo 2,5-3 ore devi bere un leggero lassativo o fare un clistere. Durante il trattamento, è necessario seguire una dieta sana e consumare principalmente verdura, latticini e frutta. I rimedi naturali a base di semi possono aiutare gli anziani non solo a eliminare i parassiti, ma in generale a migliorare la motilità e normalizzare i movimenti intestinali.

Limitazioni e controindicazioni

Nella maggior parte dei casi, i semi di zucca dei vermi portano gli stessi benefici dei prodotti farmaceutici, ma non danno effetti collaterali. Tuttavia, in alcune situazioni, l'uso dei semi dovrà essere abbandonato. Le controindicazioni per i semi sono:

  • una tendenza alla diarrea;
  • problemi con la cistifellea e le vie biliari;
  • malattia renale cronica;
  • allergia alla zucca e ai suoi componenti.

Quando si usano i semi per la pulizia, è severamente vietato superare i dosaggi sicuri - questo può portare a diarrea, vomito, tachicardia e minzione dolorosa.

Conclusione

Sia gli adulti che i bambini piccoli possono prendere semi di zucca dai vermi, a condizione che non ci siano controindicazioni rigorose. Tuttavia, quando si pulisce il corpo, è necessario seguire esattamente le ricette collaudate e non superare i dosaggi sicuri.

Recensioni sull'uso di semi di zucca da parassiti

Petrova Irina Vladimirovna, 36 anni, Mosca
Ho preso i parassiti abbastanza inaspettatamente, dopo aver portato un gatto dalla strada e non l'ho portato immediatamente dal veterinario. Dato che ho un intestino piuttosto sensibile, al posto dei preparati farmaceutici ho deciso di provare prima i semi di zucca e non sono rimasto deluso. La miscela di olio di ricino ha davvero aiutato a risolvere il problema in appena una settimana.
Ivanov Sergey Nikolaevich, 48 anni, Kaluga
Dopo il ritorno dalle vacanze, notò un deterioramento della salute e presto trovò dei vermi in se stesso. Ricordando le ricette popolari per i semi di zucca, ho deciso di provare questo rimedio naturale. Dopo 10 giorni di consumo dei semi con l'aglio, lo stato di salute è tornato alla normalità ei test hanno dimostrato che non c'erano più vermi nel corpo.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione