Soddisfare
Il dry rowing è un rappresentante immangiabile dei doni forestali della famiglia Ryadovkov. La specie ha preso il nome dalla sua preferenza a crescere in luoghi asciutti, su terreni sabbiosi e rocciosi. Comincia a dare i suoi frutti da metà agosto a fine novembre; se consumato provoca lievi intossicazioni alimentari. Per riconoscere questa istanza, è necessario leggere la descrizione, visualizzare foto e video.
Dove crescono i filari asciutti
Questo abitante della foresta cresce in aree aride ben illuminate tra conifere e latifoglie. Inizia a fruttificare dalla fine di agosto con microscopiche spore cilindriche, che si trovano in una polvere di spore biancastre.
Che aspetto hanno le file asciutte
Per riconoscere questo esemplare e non danneggiare te stesso e i tuoi cari, devi conoscere una descrizione dettagliata del cappello e delle zampe, oltre a visualizzare una foto della specie.
Il cappello è di taglia media, fino a 13 cm di diametro, nei giovani rappresentanti la sua forma è semisferica oa campana. Con l'età, la superficie si raddrizza e diventa fragile e fragile. Il cappuccio, grigio con una sfumatura marrone scuro, è ricoperto da una pelle opaca o viscida con una pronunciata fioritura biancastra.
La polpa bianca come la neve è densa, con danni meccanici assume una tinta rosa. L'odore è saponoso, sgradevole, il sapore è farinoso, caldo, pungente. Lo strato di spore è ricoperto da placche sottili parzialmente aderenti. Negli esemplari giovani, sono biancastri o grigio chiaro; con l'età diventano scuri con una sfumatura rosa leggermente evidente.
La gamba allungata, lunga fino a 9 cm, si assottiglia verso il basso e affonda nel substrato sabbioso, di conifere o deciduo. La superficie liscia e fibrosa è ricoperta da numerose piccole scaglie bianche o grigie. Se danneggiata, la polpa diventa salmone o pesca.
È possibile mangiare file asciutte
Il dry rowing si riferisce a specie non commestibili. Provoca una lieve intossicazione alimentare se ingerito. Per non nuocere alla tua salute, devi sapere che aspetto ha un fungo. Ai primi segni di intossicazione, fornire tempestivamente il primo soccorso.
Come distinguere i filari asciutti
Il dry rowing ha controparti simili. Questi includono:
- La riga è insaponata - ha preso il nome dall'odore acuto e sgradevole del sapone da bucato. Un piccolo cappello emisferico è liscio e squamoso con tempo asciutto e scivoloso e lucido con tempo piovoso. Il colore può essere molto diverso dal grigio-giallo al marrone scuro con una sfumatura celeste o verdastra. La polpa amara diventa rossa se danneggiata meccanicamente. La specie cresce tra conifere e latifoglie, da metà agosto all'inizio di ottobre. A causa della polpa amara e dell'odore sgradevole, questo esemplare è considerato non commestibile, quindi non viene utilizzato in cucina.
- Parlatore fumoso - un rappresentante condizionatamente commestibile del regno dei funghi con un piacevole aroma fruttato-floreale e sapore di funghi.Per cucinare, il raccolto raccolto viene accuratamente lavato e fatto bollire per almeno 10-15 minuti. La specie cresce in grandi gruppi nei boschi di pini e misti da fine estate a metà novembre. Un abitante della foresta può essere riconosciuto da un grande cappello carnoso, dipinto in un colore cinereo, e da una gamba spessa che si estende fino al fondo. La polpa è succosa e carnosa.
- Castagna Omofron - il rappresentante commestibile del regno forestale inizia a dare frutti da metà estate e continua fino alla fine di ottobre. Il fungo cresce su alberi decidui secchi, ceppi e viventi. Può essere riconosciuto dal suo piccolo cappuccio convesso. In caso di pioggia, la superficie è dipinta di rosa o rosso-marrone; con tempo asciutto, il cappello diventa caffè leggero. La polpa è densa con un aroma di funghi. Non c'è gusto. Poiché il corpo fruttifero non contiene veleni e tossine, viene spesso utilizzato per preparare cibi fritti, in umido e in scatola.
Sintomi di avvelenamento
Quando raccogli i funghi, ricorda che gli esemplari non commestibili possono causare intossicazione alimentare. Per fornire il primo soccorso, è necessario conoscere i sintomi, che di solito compaiono dopo 1-3 ore:
- nausea;
- aumento della temperatura;
- sudore freddo e umido;
- dolore nella regione epigastrica;
- diarrea;
- debolezza;
- vertigini;
- respirazione rapida.
Pronto soccorso per avvelenamento
Quando compaiono i primi segni di intossicazione, è necessario fornire il primo soccorso in modo tempestivo. Questo richiede:
- sciacquare lo stomaco con una soluzione debole di permanganato di potassio;
- dare alla vittima una grande quantità di liquido da bere;
- dare un angolo attivato (per 10 kg di peso corporeo - 1 compressa);
- in assenza di diarrea, sono necessari lassativi;
- metti calore sullo stomaco e sulle gambe;
- privo di indumenti stretti;
- aprire le prese d'aria per l'aria fresca.
Conclusione
La fila secca è un rappresentante immangiabile del regno dei funghi. Il fungo cresce in zone ben illuminate, su terreni sabbiosi e rocciosi. Per evitare che la visualizzazione finisca accidentalmente nel carrello, è necessario conoscere la descrizione esterna, visualizzare foto e video.