Boletus and boletus boletus: come pulire, lavare e mettere in ammollo

I funghi si deteriorano molto rapidamente, quindi è necessario pulire i funghi porcini e porcini il prima possibile. Per rendere gustoso il piatto desiderato, è necessario preparare adeguatamente i frutti di bosco.

Come lavare i porcini

Non è consigliabile lavare immediatamente i funghi raccolti, poiché ciò complicherebbe l'ulteriore processo di pulizia. Per prima cosa, le teste rosse vengono pulite adeguatamente, rimuovendo tutto lo sporco e tagliando le aree affilate dai vermi. Quindi i frutti vengono tagliati a pezzi e immersi in acqua fredda per mezz'ora per proteggerli dall'oscuramento. Per ogni litro d'acqua aggiungere 20 g di sale. Successivamente, il raccolto viene lavato sotto l'acqua corrente. Se vengono utilizzati funghi interi per un'ulteriore preparazione, è meglio prendere in mano ciascun campione e sciacquare separatamente. Ciò renderà la pulizia più efficace e la polpa non avrà il tempo di assorbire l'umidità in eccesso.

Se è necessario preservare il bell'aspetto dei porcini o esiste la possibilità che un getto d'acqua danneggi la polpa del fungo, viene utilizzato un metodo più delicato. Per fare questo, raccogli più acqua in una bacinella ampia e preferibilmente alta. Versare i funghi preparati e mescolarli delicatamente a mano. Quindi il liquido viene scaricato, l'acqua viene nuovamente reclutata e il processo di pulizia viene ripetuto altre due volte.

Puoi anche mettere i porcini selezionati e pelati in uno scolapasta e immergerli completamente più volte in una ciotola d'acqua. Scolare il liquido e, dopo il riempimento, risciacquare allo stesso modo.

È necessario lavare rapidamente i frutti di bosco in modo che i tappi non assorbano l'umidità inutile, che rovinerà il gusto dei porcini.

Consigli! Per facilitare la pulizia dei porcini, il cappuccio deve essere separato dalla gamba, quindi lo strato superiore deve essere pulito con un coltello.

Devo sbucciare i porcini

Boletus e boletus boletus sono specie d'élite, quindi, per preservarne il gusto, è necessario pulirli correttamente.

Consigli! I porcini non devono essere posti in contenitori e sacchetti chiusi. I flussi d'aria devono avere accesso costante ad essi.

I raccoglitori di funghi esperti sanno che è necessario pre-pulire i frutti di bosco nella foresta. Pertanto, vanno in una tranquilla caccia con un coltello. Prima di gettare il ritrovamento nel cestino, rimuovere i resti del terreno, aderendo foglie e rami. Taglia la polpa di verme. Se ciò non viene fatto, i vermi spazzeranno i frutti vicini.

In esemplari di grandi dimensioni, il cappuccio viene tagliato a metà e viene esaminato lo stato della polpa. Se è gravemente rovinato dai vermi, un tale fungo viene immediatamente gettato via.

I funghi maturi hanno una spugna sciolta che viene rimossa al suo posto. Se lo lasci, si attaccherà ai cappucci dei porcini vicini, il che renderà la pulizia molto più difficile. Gli esemplari marci e troppo vecchi vengono immediatamente gettati via, poiché il sapore di tali frutti è molto basso e durante il trasporto si trasformano in una massa sdrucciolevole informe. Questi sono i principi di base della preparazione preliminare dei porcini nel bosco, il resto del lavoro è già fatto a casa.

I frutti di bosco non trattati possono essere conservati per un massimo di sei ore dal momento della raccolta. Se non c'è tempo per pulire immediatamente, è necessario metterli in frigorifero o in una stanza fresca dove la temperatura non superi i + 4 ° C. Il processo putrefattivo in tali condizioni non si svilupperà così rapidamente e il raccolto, molto probabilmente, sarà in grado di essere preservato.

Devo pulire le gambe dei porcini

I funghi in fase di crescita assorbono vari tipi di inquinamento nell'ambiente. Pertanto, le gambe del boletus boletus, così come il boletus boletus, devono essere pulite.

Assicurati di pulire i porcini per la cottura, poiché le cosce non sbucciate rendono il brodo scuro e torbido.

Devo pulire i tappi dei porcini

La pulizia dei boletus caps è una questione di gusto per ogni raccoglitore di funghi. Non puoi pulirlo con un normale coltello. A tal fine, utilizzare un panno asciutto e privo di lanugine.

C'è uno strato spugnoso commestibile sotto il cappuccio. Può essere rimosso a piacere o lasciato per ulteriore preparazione. Ma molto spesso gli insetti si insediano nelle sue fibre e depongono le larve. Pertanto, i raccoglitori di funghi esperti lo rimuovono molto spesso.

Puoi saperne di più su come pulire i funghi pioppi dal video e dalle descrizioni dettagliate di seguito.

Come pelare i funghi porcini

La raccolta dei frutti di bosco raccolti viene prima ordinata in base alla dimensione. I vecchi esemplari vengono separati da quelli giovani. Le zampe vengono tagliate dai cappucci, verificando immediatamente la presenza di wormhole.

Quindi è necessario decidere su quali obiettivi andranno i porcini, poiché la loro ulteriore preparazione dipende da questo.

La lavorazione dei porcini inizia sempre con una coscia. Per questo:

  • tagliare la base non necessaria;
  • se ci sono aree danneggiate, vengono tagliate. Rimuove anche lo sporco ostinato;
  • lo strato superiore viene raschiato con un coltello o pulito con una piccola spazzola.

Se viene raccolto un raccolto abbondante di funghi, molti raccoglitori di funghi non puliscono le gambe. In questo caso, vengono lavati accuratamente e le aree danneggiate vengono rimosse. Le strisce nere non sbucciate sulla superficie dello stelo non influiscono in alcun modo sul gusto.

La polpa scura e affilata dagli insetti viene rimossa dai cappucci. Rimuovere lo sporco con un panno leggermente umido. La buccia di questi funghi non viene rimossa. Nei frutti maturi, la spugna è necessariamente tagliata. Ciò è dovuto al fatto che è in esso che le zanzare dei funghi amano deporre le larve. Inoltre, la spugna contiene spore difficili da digerire e, se trattata termicamente, diventa come muco.

Come pulire correttamente porcini e funghi porcini, a seconda dell'ulteriore metodo di cottura:

  • se intendono essiccare i frutti di bosco, si consiglia di pulirli solo con un metodo a secco. Risciacquarli, figuriamoci immergerli, è vietato. Se il fungo assorbe almeno un po 'di umidità, non si asciugherà. La superficie si pulisce solo con un panno asciutto o una piccola spazzola. Per questo metodo di raccolta vengono selezionati solo giovani esemplari piccoli che non sono affilati dagli insetti e hanno polpa densa;
  • se è necessario congelare il raccolto raccolto, anche i porcini non devono essere lavati e messi a bagno. Assorbiranno l'umidità e quando la temperatura scende, le fibre si rompono, deteriorando così la qualità della preforma. Se i funghi bolliti vengono congelati, viene eseguita la normale lavorazione;
  • nei porcini e nei porcini porcini destinati alla frittura, la pelle deve essere tagliata con un coltello, poiché durante il processo di cottura diventa molto dura, il che influisce negativamente sulla qualità del piatto.

Se è necessario preservare il raccolto raccolto il più a lungo possibile, senza sottoporlo a trattamento termico, i frutti vengono prima lavati. Quindi scottate con acqua bollente e trasferite in un contenitore di vetro. Cospargere ogni strato di sale e mettere sul ghiaccio. Questa preparazione consente di conservare i porcini per una settimana. Successivamente, vengono bolliti o fritti. I frutti non sono più adatti per l'essiccazione e il congelamento.

Metodo a secco

Questo metodo viene utilizzato solo con funghi destinati a un ulteriore congelamento o essiccazione:

  • con un pennello asciutto spazzolare via grumi di terra, foglie e piccoli detriti;
  • Lo sporco fortemente aderente dai cappelli viene rimosso con un coltello, poiché spesso un pennello o una spugna non affrontano questo compito;
  • la superficie della gamba viene raschiata con un coltello, rimuovendo lo strato superiore;
  • tagliare le parti mangiate e danneggiate.

Successivamente, vengono tagliati esemplari di grandi dimensioni e si procede a un'ulteriore raccolta pianificata.

Devo mettere in ammollo i porcini

Affinché i funghi pioppi raccolti non si scuriscano troppo velocemente, vanno immersi in acqua leggermente salata e sempre fredda. Questo metodo è adatto solo per quei campioni che non prevedono di essere essiccati e congelati.

Se i frutti di bosco devono essere essiccati, non possono essere messi a bagno o addirittura lavati. Gli esemplari bagnati impiegano troppo tempo per asciugarsi e molto spesso marciscono.

Consigli! Se i funghi pioppi diventano scuri e si deteriorano, devono essere gettati via immediatamente per non rischiare la salute. L'avvelenamento da funghi è il tipo più grave di intossicazione.

Quanto ammollo i porcini

Se il porcino è leggermente vermifugo, puoi immergerlo in acqua. Per fare questo, aggiungere 40 g di sale a 1 litro d'acqua, quindi versare i frutti di bosco con la soluzione risultante per un'ora. Tutti i vermi e gli insetti lasceranno la polpa dei funghi durante questo periodo.

Non è sempre possibile rimuovere facilmente lo sporco dalla superficie dei frutti di bosco. In questo caso, sono immersi in acqua. Una mezz'ora è sufficiente perché lo sporco si stacchi facilmente. Ma vale la pena ricordare che possono essere lasciati solo esemplari forti e giovani. I funghi porcini e aspen vecchi assorbono bene il liquido, il che li rende acidi.

Non vale la pena immergere i funghi porcini durante la notte, poiché hanno una struttura spugnosa che assorbe abbondantemente il liquido. Successivamente, perdono il loro gusto e la loro densità elevati.

Se il raccolto è stato raccolto vicino alle autostrade o a uno stabilimento industriale, c'è un'alta probabilità che i funghi contengano metalli e sali pericolosi che vengono assorbiti dal terreno. Gli esperti raccomandano di non raccogliere tali campioni o, in casi estremi, di immergerli, ma il processo non dovrebbe essere lungo. Il tempo massimo è di un'ora. Nel processo, è necessario cambiare l'acqua due volte per massimizzare la purificazione del prodotto dalle sostanze nocive contenute nella composizione.

Se i funghi porcini e pioppi vengono raccolti in un luogo ecologicamente pulito, nelle profondità della foresta o ai margini della strada, l'ammollo non è necessario, poiché la polpa dei funghi non è amara.

Conclusione

È imperativo pulire i funghi aspen, questo è un processo importante per preparare i funghi per un ulteriore utilizzo. Una procedura ben eseguita conferirà al piatto a base di funghi un gusto eccezionale. Allo stesso tempo, i funghi aspen si trasformeranno in una decorazione della vacanza e forniranno anche al corpo elementi e vitamine utili.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione