Soddisfare
Le file sono spesso classificate come funghi non commestibili. Questa opinione è errata, poiché se adeguatamente preparati, possono essere mangiati senza conseguenze negative. Per molti, la domanda su come conservare i funghi per l'inverno è rilevante. Per fare ciò, si consiglia di congelare le file, assicurandone la conservazione a lungo termine.
È possibile bloccare le righe
I funghi raccolti dal bosco o acquistati possono essere salati, marinati o cucinati in altri modi. Ma affinché possano sopravvivere a lungo, è necessario creare condizioni adeguate per questo. Le file possono essere mantenute fresche congelando. In futuro, sarà sufficiente scongelarli e cucinare con loro qualsiasi piatto a tua discrezione.
Preparare le file per il congelamento
Per congelare e garantire la conservazione a lungo termine delle file, devono essere preparate in anticipo. Alcune persone preferiscono inviarlo fresco al congelatore. Questo non dovrebbe essere fatto, poiché un tale congelamento è irto di conseguenze negative.
Tra loro:
- abbreviare la durata di conservazione;
- la probabilità di un odore pungente;
- la comparsa di muffe e focolai putrefattivi;
- pronunciato retrogusto amaro dopo lo scongelamento.
Dopo l'acquisto o l'auto-raccolta nella foresta, è necessaria una pulizia accurata:
Foglie e fili d'erba aderenti e altri contaminanti vengono rimossi dalla superficie dei cappucci. Usa un coltello per tagliare le aree rovinate in modo che non vengano conservate con il prodotto principale.
Non è consigliabile congelare la parte inferiore delle gambe. È duro e praticamente inadatto all'uso in cucina.
La pulizia può essere eseguita nei seguenti modi:
- rimozione dello sporco dalla superficie delle gambe e dei cappucci senza contatto con l'acqua (metodo a secco);
- pulizia dopo breve ammollo in acqua (metodo bagnato).
Se le file sono a contatto con l'acqua, devono essere asciugate prima del congelamento. Altrimenti, l'umidità rimanente danneggerà la struttura, il che influirà sul gusto.
Come congelare le file per l'inverno
Ci sono 2 semplici modi per congelare. Il primo prevede lavori freschi senza trattamento termico preliminare. I funghi vengono pre-puliti e lavati. Quindi vengono essiccate, raccolte in un contenitore adatto e poste in congelatore.
Un altro metodo prevede il trattamento termico. Prima di congelare i funghi ryadovka per l'inverno, dovrebbero essere bolliti in acqua. Grazie a ciò, mantengono la loro struttura, il gusto e occupano meno spazio nel congelatore.
Fasi di cottura:
- Una pentola, riempita a metà d'acqua, viene posta sul fuoco.
- Quando il liquido bolle, aggiungi un po 'di sale.
- Le file vengono poste in acqua bollente (intere o tritate).
- Riduci il calore e rimuovi la schiuma.
- Cuocere senza coprire la padella con un coperchio.
- Dopo 15 minuti, le file vengono gettate in uno scolapasta, lasciandole scolare e raffreddare.
Un importante vantaggio del trattamento termico rispetto al congelamento è che non ci sono contaminanti o microrganismi dannosi che possono causare la formazione di muffe sui funghi.
Quando l'acqua fuoriesce dalle file, vengono disposte su un vassoio o immediatamente poste in contenitori di stoccaggio. È possibile scomporre il prodotto in porzioni, indicando la data di congelamento su ogni contenitore. Successivamente, vengono posti in un congelatore e non rimossi da lì per almeno 12 ore.
I funghi scongelati possono essere fritti o utilizzati per preparare primi piatti. Sono anche una buona aggiunta alle insalate e ai dolci salati.
Termini e condizioni di conservazione
I funghi vengono conservati congelati per un lungo periodo di tempo. La durata di conservazione dipende direttamente dalle condizioni all'interno del congelatore. A una temperatura di -14-18 ° C, il pezzo verrà conservato per 6-8 mesi. Se la temperatura è inferiore a -18, la durata di conservazione aumenta fino a 1 anno e più a lungo.
Le condizioni climatiche all'interno della camera devono essere costanti. I salti di temperatura sono inaccettabili durante il congelamento, poiché influiscono sulla sicurezza degli alimenti contenuti nel congelatore. Si sconsiglia di ricongelare le file scongelate, come qualsiasi altro pezzo in lavorazione.
Conclusione
La necessità di congelare i filari nasce per tutti coloro che vogliono tenerli per l'inverno. Ciò può aumentare notevolmente la durata di conservazione. Con una corretta congelazione e mantenendo la temperatura richiesta, le file rimarranno per almeno sei mesi. Una volta scongelati, possono essere utilizzati per preparare una varietà di pasti e spuntini.