Come congelare gli ombrelli a fungo per l'inverno

La stagione di caccia silenziosa non dovrebbe passare dal congelatore. Per coccolare la famiglia con piatti aromatici e gustosi, anche nella stagione fredda, è necessario congelare il fungo ombrello. Se fatto correttamente, il corpo fruttifero manterrà il suo sapore per tutto l'inverno.

È possibile congelare gli ombrelli dei funghi

In forma grezza, è ottimale congelare solo alcune specie, tra cui gli ombrelli. Se le dimensioni del congelatore lo consentono, puoi così mantenere la frutta fresca per l'utilizzo in inverno.

Attenzione! Se il cappuccio è viola, il frutto non è commestibile. È velenoso e molto pericoloso. Se non c'è fiducia nella commestibilità, è meglio non toccarla.

Come preparare gli ombrelli a fungo per il congelamento

I frutti per il congelamento devono essere preparati. Dovrebbero essere freschi, puliti e il più possibile rotti. L'aspetto del prodotto dopo la rimozione dal congelatore dipende da questo. La build di ieri andrà bene, ma non una build settimanale.

Le specie commestibili devono essere con un cappello di almeno 25 cm, non verminose, non beccate dagli uccelli

Come congelare correttamente:

  1. Pulisci da terra, foglie e ramoscelli. Soffia dall'interno per rimuovere i detriti.
  2. Risciacquare con acqua.
    Attenzione! Non bagnarlo troppo. Il fungo assorbe bene l'acqua, che si trasformerà in ghiaccio nel congelatore.
  3. Separare il cappuccio dalla gamba. La parte superiore è fritta, al forno o marinata. Le gambe non sono adatte per l'uso con tale lavorazione, sono dure. La parte inferiore è utilizzata per la molatura.

Per il congelamento, è meglio prendere frutti giovani e forti.

Per risparmiare spazio nel congelatore si lasciano intatti quelli piccoli, si usano per decorare i piatti, quelli grandi si tagliano a pezzetti.

Come congelare gli ombrelli a fungo per l'inverno

Esistono diversi modi per congelare: fresco, bollito o fritto. Si consiglia di congelare crudo. Gli esemplari bolliti o fritti perdono sapore e diventano gommosi dopo la cottura.

Come congelare gli ombrelli freschi

Pulisci con un coltello e strofina ciascuno con un panno asciutto. Non è necessario immergerli in acqua, è sufficiente un solo risciacquo.

Metodo di congelamento:

  • sbucciare, mettere uno strato su un vassoio;
  • inviare al congelatore per 4 ore;
  • stendere in contenitori o sacchetti preparati in modo che solo uno di essi venga utilizzato durante la cottura.

Il congelamento in porzioni è l'opzione migliore

Non è consigliabile ricongelarlo, altrimenti si trasformerà in un porridge acquoso insapore. Pertanto, il congelamento delle porzioni è conveniente.

Il congelamento di 1,5-2 kg richiederà circa 12-15 ore. Il prodotto può essere utilizzato anche fresco. Questo è il modo migliore per congelare la frutta. Puoi usarli per cucinare qualsiasi tipo di cibo, stufare e friggere, senza bisogno di cucinare.

Prima di cuocere il cibo congelato, è necessario scongelarlo correttamente. Non mettere in acqua calda o microonde. Lo sbrinamento avviene in più fasi. Per prima cosa, trasferisci la busta in frigorifero e poi posizionala sul tavolo. Quindi i corpi fruttiferi non perderanno il loro aroma e saranno altrettanto freschi. Non vanno lasciate in frigorifero dopo lo scongelamento, vanno cotte immediatamente.

Come congelare gli ombrelli bolliti

Per la conservazione in questa forma, si consiglia di far bollire i corpi fruttiferi. Il semilavorato occupa meno spazio. Inoltre, subito dopo lo scongelamento, possono essere inviati alla padella.

Processo di congelamento:

  1. Versa l'acqua in una casseruola. Aggiungi il sale.Non aggiungere altre spezie. Lessare e aggiungere i funghi. Cuocere per 5 minuti.

    Cuocere a fuoco lento, l'acqua non deve bollire

  2. Versare con la salamoia in uno scolapasta, scolare l'acqua in eccesso. Distribuire la frutta cotta su un canovaccio e lasciare asciugare per 10-15 minuti. Prova il sottaceto. Se è molto salato, sciacquare leggermente la frutta sotto l'acqua corrente.
  3. Disporre su un vassoio in uno strato, inviare al frigorifero. Quando il prodotto a base di funghi si sarà raffreddato, trasferirlo nel congelatore.
  4. Disporre i corpi di frutta finiti in sacchetti porzionati quando sono congelati su una teglia e in modo che 1 contenitore sia sufficiente per 1 preparazione. Invia al congelatore.

    Se metti subito quelli bolliti nei sacchetti, si attaccano tra loro.

I frutti stufati vengono congelati in modo simile. Il metodo di stufatura è semplice: sciacquare, tagliare a listarelle e cuocere a fuoco lento nel suo stesso succo per 10 minuti. Mescola di tanto in tanto. Congelare, come corpi fruttiferi bolliti.

Consigli! È possibile utilizzare il prodotto semilavorato risultante per torte, crostate, gnocchi e come altri ripieni per tutti i tipi di piatti.

Puoi conservare gli ombrelli di funghi nel congelatore per tutto l'inverno usando il metodo del trattamento a vapore. Per fare questo, hai bisogno di una casseruola con una griglia. Versare l'acqua in un contenitore, far bollire. Mettere una gratella su una casseruola, poi i funghi. Risciacquare con vapore per 3 minuti. Se sono interi, devono essere trattati termicamente per 6 minuti. Non conservare a vapore per molto tempo in modo che i frutti non assorbano molta umidità.

Trasferisci su un vassoio pulito. Mettete in frigorifero a temperatura ambiente, quindi mettete in frigorifero. Quindi puoi inviarlo per congelare.

L'uso della frutta al vapore è universale. Questo metodo di congelamento preserverà meglio il gusto.

Come congelare gli ombrelli fritti

I funghi fritti hanno un sapore distinto difficile da confondere. Per la frittura vengono utilizzati corpi di frutta fresca.

Ingredienti:

  • 1 kg di cappelli;
  • 2 teste di cipolle;
  • sale qb;
  • olio d'oliva.

Preparazione:

  1. Risciacquare i tappi con acqua, tagliare in qualsiasi forma.

    Durante la frittura, il cappuccio si riduce di 3 volte, non tagliare troppo piccolo

  2. Stufato nel tuo stesso succo. Aggiungere la cipolla tritata e l'olio vegetale. Salare alla fine quando i corpi fruttiferi sono arrostiti.

    Friggere fino a quando l'umidità scompare completamente dalla padella, puoi lasciarla un po 'per succosità

  3. Raffreddare. Trasferire in sacchetti e congelare.

I cibi fritti sono facili da scongelare. Puoi farlo nel microonde o in una padella con un filo d'olio. Il gusto e l'odore dei corpi di frutta fritti sono molto piacevoli e unici anche dopo lo scongelamento.

Termini e condizioni di conservazione degli ombrelli congelati

Gli ombrelli di funghi freschi devono essere conservati a una temperatura di 18-20 ° С, quelli bolliti - a 28 ° С. Se questo requisito viene soddisfatto, i funghi rimarranno nel congelatore per tutto l'inverno. La durata massima è di 12 mesi.

Conclusione

Puoi congelare un fungo ombrello in diversi modi. Si lascia bollire, cuocere a fuoco lento, friggere e cuocere un piatto in pastella prima di inviarlo al congelatore. Il congelamento è il modo migliore per conservarlo per l'inverno.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione