Come conservare i funghi ostrica in frigorifero

Può essere estremamente importante mantenere i funghi ostrica in casa senza perdere gusto e qualità nutrizionali. I funghi sono un prodotto deperibile che richiede una lavorazione tempestiva e un certo regime di conservazione. Le condizioni per l'inserimento degli spazi vuoti devono garantire che il gusto, la consistenza e la sicurezza rimangano invariati durante l'ulteriore utilizzo.

Come conservare i funghi ostrica

La scelta del metodo dipende dalla durata prevista del consumo o della lavorazione, dalle condizioni e dalle preferenze personali di gusto. I funghi freschi possono essere conservati al chiuso a temperature comprese tra 17 e 22 gradi per non più di un giorno. Pertanto, è necessario iniziare immediatamente a preparare il prodotto o metterlo in un ambiente adatto alla conservazione delle sue proprietà.

Puoi conservare i funghi ostrica a casa nei seguenti modi

  • raffreddamento;
  • congelamento;
  • essiccazione;
  • decapaggio;
  • salatura;
  • bollente.

Di particolare importanza per qualsiasi variante del pezzo in lavorazione è la fase preparatoria, che dovrebbe iniziare con l'ispezione e lo smistamento. I principali segni di qualità sono l'aspetto fresco e l'odore.

Attenzione! Anche una piccola parte danneggiata può rendere inutilizzabile un intero lotto. È necessario rifiutare i frutti vermi, così come i funghi con macchie, muffe, segni di decomposizione, secchi o gravemente appassiti.

Dopo la selezione, il grappolo va diviso in parti, pulito, sciacquato con acqua e posto ad asciugare su un canovaccio pulito.

I grappoli di frutta (druse) vengono opportunamente lavati e asciugati in uno scolapasta

Al termine della fase preparatoria, i funghi devono essere lavorati nel modo prescelto o posti in deposito.

Per prolungare la durata di conservazione del prodotto, è possibile congelarlo. Il congelamento consente di preservare le qualità benefiche del frutto fino a sei mesi. I funghi ostrica pre-bolliti in acqua salata possono essere conservati nel congelatore per 60-90 giorni in più. La temperatura dovrebbe essere mantenuta ad un livello stabile di –18 gradi. Il congelamento secondario non è consentito

Attenzione! È vietato immergere i funghi ostrica e tenerli a lungo in acqua. Questo diventa la ragione della violazione della loro consistenza, perdita di sostanze nutritive, deterioramento del gusto.

Il raffreddamento fresco, come un modo per conservare i funghi ostrica, viene utilizzato per un breve periodo, non superiore a 5 giorni. Si deteriorano rapidamente.

È consuetudine conservare il cibo fresco in frigorifero fino a ulteriore preparazione. La durata di conservazione dei pezzi trattati termicamente si prolunga anche quando vengono raffreddati.

Come conservare i funghi ostrica in frigorifero

L'aria fresca e umida è l'ambiente ottimale per la conservazione dei funghi ostrica. Il regime di temperatura nel frigorifero varia solitamente da +2 a +10 gradi ed è considerato appropriato. Umidità aggiuntiva, conformità ai requisiti di imballaggio e regole per la collocazione dei funghi possono prolungare il periodo di possibile utilizzo. Per evitare la comparsa di odori estranei, il contenitore deve essere ben chiuso.

Come conservare i funghi ostrica freschi in frigorifero

Per conservare i funghi ostrica in frigorifero è necessario prepararli, confezionarli e riporli abilmente nella camera.

I campioni raccolti devono essere puliti. Non sono necessarie tecniche speciali per questo. I frutti sono raramente contaminati a causa del fatto che crescono sugli alberi. I lobi puliti vengono lavati sotto una doccia o un getto d'acqua, lasciati drenare l'umidità in eccesso e asciugati naturalmente su una superficie pulita.

I funghi ostrica preparati devono essere confezionati in un contenitore adatto, che deve essere pulito e asciutto.I funghi vanno sistemati in modo sciolto e in modo che l'altezza di accatastamento non superi i 25 cm, in modo da evitare muffe e muffa. È meglio conservare i frutti in piccole porzioni.

Come imballaggio per la conservazione in frigorifero, puoi utilizzare:

  • Contenitore di plastica;
  • sacchetto di plastica;
  • supporto alimentare e pellicola trasparente;
  • pergamena.

I contenitori di plastica sigillati ermeticamente sono l'opzione migliore. I funghi ostrica vengono posati con cura, il contenitore viene chiuso e posto sul ripiano della camera di refrigerazione.

Una borsa di plastica spessa è adatta anche per la conservazione. È preferibile acquistare una borsa con cerniera a chiusura sicura. Con questo metodo di confezionamento, i frutti non vengono posizionati saldamente, in uno strato. L'aria deve essere rilasciata il più possibile, la confezione deve essere chiusa ermeticamente con una cerniera lampo. Per sigillare saldamente un sacchetto normale, è necessario legarlo attorno ai bordi.

È consentito conservare i funghi ostrica in frigorifero su un pallet usa e getta. I corpi di frutta sbucciata, lavata e secca vengono posti liberamente su un substrato e avvolti strettamente con pellicola trasparente. L'involucro protegge il prodotto da odori estranei, previene l'essiccazione.

È conveniente conservare i funghi ostrica freschi in frigorifero su un substrato usa e getta

Per preservare il più possibile l'aspetto originale e la freschezza dei funghi ostrica, si consiglia di avvolgere ogni frutto con carta. I lobi pre-preparati vengono avvolti in carta e posti in un contenitore ben chiuso. In caso di tenuta insufficiente o dubbia del contenitore, è inoltre possibile utilizzare pellicola trasparente.

Consigli! L'aria umida è essenziale per mantenere freschi i funghi. Si consiglia di mettere un asciugamano bagnato sullo scaffale in cui si intende conservare il contenitore con i funghi ostrica.

Come conservare i funghi ostrica lavorati termicamente in frigorifero

Dopo il trattamento termico, i funghi ostrica vengono posti in barattoli di vetro sterilizzati, sigillati ermeticamente, senza accesso all'aria. Per fornire un vuoto, vengono arrotolati o avvitati con coperchi di metallo.

Per lo stoccaggio dei pezzi sono adatti contenitori in vetro con coperchi in vetro a chiusura ermetica con clip metallica integrata

Le banche sono messe nel frigorifero. La temperatura dovrebbe essere mantenuta nell'intervallo da 0 a +8 gradi.

Quanti funghi ostrica sono conservati nel frigorifero

La durata di conservazione dei funghi ostrica è determinata dal tipo di lavorazione e dal regime di temperatura della camera di refrigerazione.

I funghi freschi a temperature da +4 a +8 gradi possono essere conservati per non più di 3 giorni, dopodiché devono essere consumati o sottoposti a ulteriore lavorazione. Ad una temperatura di +2 gradi, possono essere conservati fino a 5 giorni, a condizione che siano accuratamente preparati, selezionati e adeguatamente imballati.

Quando la temperatura scende a - 2 gradi, i funghi ostrica freschi possono essere conservati per 3 settimane. Ma in condizioni normali, quando altri prodotti sono conservati nel frigorifero, questa modalità non è impostata. Le condizioni si applicano maggiormente alla sovraesposizione in massa dei funghi utilizzando una camera separata.

Puoi conservare i funghi ostrica, che sono stati precedentemente trattati termicamente, in frigorifero più a lungo. La durata di conservazione dei funghi in salamoia è di 6-12 mesi, a seconda delle caratteristiche della preparazione. L'ebollizione nella marinata aumenta la durata di conservazione delle preforme rispetto al metodo di versamento della marinata nelle parti bollite.

Conclusione

Se non è possibile elaborare rapidamente i funghi dopo la raccolta o l'acquisto, è possibile conservare i funghi ostrica in frigorifero. Affinché i funghi non perdano il loro gusto, aroma e qualità preziose durante questo periodo, è necessario prepararli adeguatamente per la conservazione e adottare un approccio responsabile al confezionamento. Il rispetto di semplici regole ti consentirà di godere di un prodotto sano anche in tempi ritardati.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione