Come congelare i peperoni ripieni per l'inverno: ricette per preparazioni con carne, riso, verdure, carne macinata

Per molto tempo, gli esperti di cucina congelano frutta e verdura. Questo modo di conservare il cibo per l'inverno ti consente di cucinare pasti deliziosi in qualsiasi momento. Ma le casalinghe esperte si sono completamente adattate per raccogliere non solo le verdure in questo modo, ma anche i semilavorati fatti in casa che sono completamente pronti per la cottura. Ad esempio, i peperoni ripieni congelati per l'inverno nel congelatore sono una vera manna dal cielo per tutte le donne impegnate. Dopo aver trascorso solo una sera, in qualsiasi momento dopo potrai coccolare la tua famiglia con un piatto delizioso e sostanzioso. Dopotutto, per questo è sufficiente rimuovere gli spazi vuoti dal congelatore e inviarli a stufare.

Ottima preparazione per l'inverno, aiutando a risparmiare tempo

Come congelare correttamente i peperoni ripieni per l'inverno

La preparazione di successo dei peperoni ripieni per l'inverno nel congelatore dipende non solo dalla ricetta stessa, ma anche dalla corretta scelta degli ingredienti principali.

La prima cosa a cui prestare particolare attenzione è la selezione della frutta bulgara e la sua preparazione. È meglio dare la preferenza a verdure della stessa dimensione, mentre non dovrebbero essere troppo grandi. Le varietà vanno scelte in un secondo momento, poiché sono più carnose e hanno una buccia densa, che permetterà loro di mantenere la loro forma durante il congelamento. Assicurati di guardare l'integrità del frutto. Non dovrebbero esserci danni o ammaccature su di loro.

Consigli! È meglio dare la preferenza alle varietà rosse e gialle, poiché i frutti verdi dopo il trattamento termico sono leggermente amari.

Dopo aver selezionato copie adeguate e completamente integre, è possibile procedere al lavoro preparatorio, che si conclude nei seguenti passaggi:

  1. Innanzitutto, i frutti vengono accuratamente lavati sotto l'acqua corrente.
  2. Quindi vengono asciugati con un tovagliolo di carta in modo che la pelle sia completamente asciutta.
  3. Cominciano a rimuovere i gambi, questo dovrebbe essere fatto con attenzione, senza danneggiare il frutto.
  4. Pulisce l'interno dei semi.

Dopo aver lavato e sbucciato completamente i peperoni, puoi iniziare a farcirli per far congelare l'inverno.

Come farcire i peperoni per far congelare l'inverno

I peperoni possono essere farciti secondo diverse ricette, ad esempio con carne, carne macinata e riso o con verdure, ma il principio del ripieno dei frutti rimane invariato. Per fare questo, preparare il ripieno e riempirlo bene con peperoni già sbucciati.

Attenzione! I peperoni dovrebbero essere riempiti con ripieno di verdure abbastanza strettamente, così come con la carne, ma la carne macinata e il riso (se usato crudo) dovrebbero essere riempiti, non raggiungendo il bordo di 0,5 cm.

Successivamente, un tagliere di legno viene avvolto con pellicola trasparente e su di esso vengono sparsi i frutti ripieni in modo che non entrino in contatto tra loro. Quindi, prima di inviare gli spazi vuoti al congelatore, devono essere raffreddati, per questo vengono posti in frigorifero per un'ora. Dopo il raffreddamento, il peperone viene inviato al congelatore ad una temperatura di -18 gradi, se possibile, è meglio utilizzare la modalità "Superfreeze".Dopo circa 3-4 ore, gli spazi vengono controllati, se i peperoni sono anche leggermente accartocciati quando vengono pressati, dovrebbero essere lasciati per altri 20-30 minuti. Ma non puoi congelare i prodotti semilavorati per più di 8 ore, altrimenti tutto il liquido si congelerà e nella forma finita saranno asciutti.

I semilavorati fatti in casa completamente congelati vengono confezionati in sacchetti di plastica o contenitori sigillati. E ancora una volta vengono inviati al congelatore per ulteriore conservazione.

Pepe ripieno di carne per l'inverno nel congelatore

I peperoni ripieni di carne per l'inverno possono essere congelati secondo la seguente ricetta. È il più semplice e richiede un po 'di tempo per prepararsi. In questo modo, puoi raccogliere prodotti semilavorati se hai un raccolto abbastanza grande.

Per 1 kg di peperone, sono necessari i seguenti ingredienti:

  • trito misto (manzo e maiale) - 0,5 kg;
  • riso - 1 cucchiaio.;
  • 1 testa di cipolla;
  • sale, pepe - a piacere.

Fasi di congelamento:

  1. Il riso viene lavato e bollito fino a metà cottura.
  2. Durante la cottura del riso si preparano i peperoni (si lavano e si elimina il picciolo con i semi).
  3. Pelate la cipolla e tritatela finemente.
  4. Il riso bollito viene lavato sotto l'acqua corrente fredda, lasciato raffreddare completamente e quindi mescolato con riso e cipolle. Sale e pepe a piacere.
  5. Riempi i peperoni con il ripieno.
  6. I peperoni ripieni vengono posti in un sacchetto di plastica e disposti nel congelatore in modo che non entrino in contatto tra loro. Si consiglia quindi di confezionarli in porzioni da 4-6 pz.
Attenzione! Non aggiungere troppe spezie, in quanto durante la cottura il ripieno dovrà comunque essere salato.

È meglio cuocere i peperoni ripieni congelati in questo modo nella salsa di pomodoro.

Congelare i peperoni ripieni di verdure per l'inverno

Per i vegetariani, c'è anche un'interessante ricetta per i peperoni surgelati ripieni di verdure nel congelatore per l'inverno. Questi semilavorati possono essere un'ottima cena se stufati in salsa di pomodoro.

Per 6 peperoni medi, preparare:

  • 1 testa di cipolla;
  • carote giovani - 5 pezzi.;
  • sale - 2/3 cucchiaini;
  • zucchero - 1 cucchiaio. l .;
  • 2-3 st. l. olio di semi di girasole.

Fasi di produzione:

  1. I peperoni vengono lavati, i gambi ei semi vengono rimossi.
  2. Pelare la cipolla dalla buccia, tritarla finemente. Mettete la padella sul fuoco, versateci dell'olio e fatela scaldare. Quindi la cipolla viene versata dentro. Friggerlo fino a renderlo trasparente.
  3. Pelare le carote e macinarle in qualsiasi modo conveniente (puoi grattugiarle o usare un robot da cucina).
  4. Le verdure a radice tritate vengono inviate nella padella, mescolate periodicamente, stufate le verdure per 15 minuti. Quindi aggiungere sale e zucchero, mescolare tutto accuratamente.
  5. Il ripieno finito viene rimosso dal fornello e lasciato raffreddare completamente, dopodiché i peperoni vengono riempiti con esso. Si consiglia di mettere ogni frutto in un bicchiere e inviarlo al congelatore in questa forma fino a quando non si congela completamente.
  6. Dopo essere stati rimossi e confezionati in sacchetti. Rimettilo nel congelatore e conservalo durante l'inverno.

Farcisci i peperoni con le carote il più strettamente possibile

Congelare i peperoni ripieni di carne e riso per l'inverno

Un'altra ottima ricetta passo-passo per congelare i peperoni ripieni per l'inverno nel congelatore è un'opzione semplice con carne e riso. E per completare un tale vuoto, avrai bisogno di:

  • peperone dolce - 30 pezzi.;
  • carne (maiale e manzo) 800 g l'una;
  • riso oblungo - 0,5 cucchiai.;
  • riso scuro (selvatico) - 0,5 cucchiai.;
  • cipolle - 2 teste grandi;
  • 6 carote;
  • uovo - 1 pz.;
  • olio vegetale - 2-3 cucchiai. l .;
  • spezie qb;
  • erbe fresche qb.

Ordine di esecuzione:

  1. 2 tipi di riso vengono lavati bene e fatti bollire fino a metà cottura. Lavate di nuovo e lasciate raffreddare completamente.
  2. Nel frattempo si stanno preparando i peperoni. Si lavano anche sotto l'acqua corrente, si eliminano i gambi e i semi. Mettili su un bagno di vapore per ammorbidirli.
  3. Inizia a preparare il ripieno.Per fare questo, passare la carne attraverso un tritacarne, versarvi 2 tipi di riso bollito, salare e aggiungere le spezie a piacere, rompere l'uovo. Mescola tutto accuratamente.
  4. Pelare le cipolle e le carote, tritare (tagliare le cipolle a cubetti, carote - esca su una grattugia).
  5. Versare l'olio in una padella, metterlo sul fuoco e poi friggere le carote e le cipolle tritate fino a doratura. Stufare le verdure per circa 8 minuti, mescolando continuamente. Togliete dal fuoco e lasciate raffreddare completamente le verdure fritte.
  6. In una forma fredda, le verdure fritte vengono trasferite sulla carne macinata e le verdure tritate finemente vengono versate nello stesso posto. Mescolare tutto fino a che liscio e iniziare a farcire i peperoni.
  7. Quindi stendi 3-4 pezzi. in sacchetti e inviati al congelatore.

L'aggiunta di verdure fritte rende questa preparazione molto più gustosa.

Congelare il peperone ripieno di carne macinata per l'inverno

Questa ricetta per la preparazione sotto forma di peperoni ripieni congelati per l'inverno nel congelatore farà risparmiare tempo per cucinare. E per completare hai bisogno dei seguenti ingredienti:

  • peperone dolce - 1 kg;
  • qualsiasi carne macinata - 600 g;
  • 2 teste di cipolle;
  • riso - 1/3 cucchiaio.;
  • 1 uovo;
  • sale, spezie - a piacere.

Esecuzione passo dopo passo:

  1. Lavate ogni peperone eliminando il picciolo e i semi.
  2. Versare acqua bollente sui frutti sbucciati per ammorbidirli.
  3. Quindi, procedi al riso. Si lava bene e si fa bollire in acqua bollente per non più di 5 minuti. Quindi vengono gettati in uno scolapasta e lavati di nuovo. Lasciar raffreddare.
  4. Versare le spezie e le cipolle tritate finemente nella carne macinata. Rompi l'uovo e aggiungi il riso poco cotto.
  5. La carne macinata preparata è ben riempita con baccelli di peperone dolce. Mettetele su un tagliere di legno e mettetele in freezer.
  6. Dopo il completo congelamento, i prodotti semilavorati vengono confezionati in porzioni in confezioni.

In questo modo è possibile preparare un gran numero di semilavorati per deliziare più spesso la famiglia con una deliziosa cena.

Ricetta dei peperoni ripieni per l'inverno: congelare e friggere

Oltre alle ricette sopra descritte, suggerendo di congelare i peperoni ripieni per l'inverno, c'è un'opzione per preparare un piatto quasi completo, se, inoltre, prepari anche la frittura.

Ingredienti:

  • 20 pz. peperone;
  • trito misto - 1,5 kg;
  • riso rotondo - 1 cucchiaio.;
  • uovo - 1 pz.;
  • 4 teste di cipolle;
  • 8 pz. carote;
  • pomodori - 8 pezzi.;
  • olio di girasole - 4 cucchiai. l .;
  • burro - 1 cucchiaino;
  • farina di frumento - 1 cucchiaino;
  • sale e spezie qb;
  • erbe fresche - facoltativo.

Metodo di cottura:

  1. Il riso viene lavato sotto l'acqua corrente e inviato a cuocere. Dopo l'ebollizione, deve essere conservato per non più di 5 minuti, quindi scartato in uno scolapasta e lavato di nuovo. Lasciar raffreddare.
  2. Pelare e lavare i peperoni, scottarli per mantenerli morbidi.
  3. Pelate e tritate le cipolle. Le carote vengono strofinate su una grattugia media, lo stesso è fatto con i pomodori.
  4. Metti una padella con burro e olio vegetale sul fornello, quindi dopo aver riscaldato aggiungi cipolle, carote e pomodori. Sale qb. Mescolate, continuate a cuocere a fuoco lento per 7-10 minuti.
  5. Mentre la frittura è in umido, procedere alla carne macinata. Si aggiungono un po 'di carote e cipolle fritte. Rompere l'uovo e aggiungere le spezie a piacere. Metti le verdure tritate.
  6. La carne macinata preparata viene riempita di peperoni. Sono disposti su un tagliere di legno e inviati al congelatore.
  7. Non dimenticare la frittura. Versare un po 'di farina e mescolare. Quindi vengono rimossi dalla stufa e lasciati raffreddare. Preparate un contenitore, versateci dentro la frittura, chiudetela bene e mettetela anche nel congelatore.

La frittura aggiuntiva semplificherà ulteriormente il processo di cottura

Congela i peperoni ripieni di maiale e riso per l'inverno

Il congelamento di tali preparativi per l'inverno come peperoni ripieni è un'ottima opportunità per salvare un grande raccolto. E tra tutte le ricette esistenti, vale la pena evidenziare l'opzione con maiale e riso.Sebbene la carne macinata e il riso siano presenti in quasi tutte le ricette, questa differisce in quanto il piatto finito risulta essere piuttosto grasso e succoso.

Per farcire 1 kg di peperone, occorrono i seguenti ingredienti:

  • 700 g di carne macinata di maiale (si consiglia di dare la preferenza alla versione grassa);
  • riso - 5 cucchiai. l .;
  • un mazzetto di erbe fresche;
  • sale e spezie aggiuntive a piacere.

Algoritmo di azioni:

  1. Risciacquare e sbucciare il peperone.
  2. Unire separatamente carne di maiale tritata con erbe tritate finemente e riso crudo. Sale e pepe a piacere.
  3. Il ripieno non è molto denso, poiché il riso nella ricetta dovrebbe essere preso crudo.
  4. Prendendo una busta capiente, mettici sopra i peperoni e mandali nel congelatore finché non si congelano completamente, dopodiché vengono confezionati in porzioni.

Grazie al grasso di maiale macinato, il piatto finito sarà piuttosto succoso.

Come congelare i peperoni ripieni sbollentati per l'inverno

Per preservare al meglio la forma originale dei peperoni, dovrebbero essere farciti per l'inverno da congelare nel congelatore dopo la pre-sbollentatura.

Per 2 kg di peperone dolce avrai bisogno di:

  • carne - 1 kg;
  • cipolle - 300 g;
  • uovo - 1 pz.;
  • riso - 150 g;
  • sale e spezie qb.

Opzione di congelamento:

  1. Per prima cosa preparare i peperoni (lavare, eliminare tutto il necessario).
  2. Quindi iniziano a sbollentare. Per fare questo, portare l'acqua a ebollizione in una casseruola, abbassare la fiamma e abbassare le verdure sbucciate lì. Portare di nuovo a ebollizione, togliere dal fuoco. Togli i peperoni e lasciali raffreddare completamente.
  3. Quindi procedere al riso. Viene lavato bene e leggermente bollito fino a metà cottura.
  4. La carne magra e le cipolle vengono passate attraverso un tritacarne.
  5. Il riso crudo viene aggiunto alla carne macinata risultante, sale e spezie vengono aggiunti a piacere. Rompi l'uovo e mescola tutto accuratamente.
  6. Inizia a farcire.
  7. Successivamente, i peperoni ripieni vengono disposti su un tagliere e inviati al congelatore per 3-4 ore. Successivamente, vengono rimossi e disposti in piccoli sacchetti.

La sbollentatura fa congelare i peperoni molto più velocemente.

Devo scongelare prima di cucinare

Non è necessario scongelare i peperoni ripieni prima della cottura. Basta toglierli dal congelatore, metterli in una casseruola o su una teglia, versarvi sopra il sugo e mandarli a stufare.

Regole di archiviazione

Puoi conservare uno spazio vuoto come i peperoni ripieni quando congelati per l'inverno per un tempo abbastanza lungo. Naturalmente, la durata di conservazione dipenderà direttamente dalla ricetta. Può variare da 3 a 12 mesi in condizioni adeguate.

È anche importante capire che un semilavorato fatto in casa viene congelato una sola volta. Il ricongelamento è completamente escluso, poiché ciò influenzerà non solo la qualità del piatto, ma anche il suo gusto.

Conclusione

I peperoni ripieni per l'inverno nel congelatore sono un'ottima preparazione che farà risparmiare non solo tempo di cottura, ma anche denaro, perché nella stagione invernale un tale ortaggio ha un costo considerevole. Inoltre, il piatto stesso, dopo la cottura, può anche essere servito su un tavolo festivo.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione