Soddisfare
Le ricette per insalate con finferli fritti sono una manna dal cielo per coloro che preferiscono pasti leggeri, monitorare il peso, aderire al vegetarianismo, così come per tutti coloro che amano mangiare deliziosamente. Questi doni della natura sono disponibili per i raccoglitori di funghi, poiché si trovano in abbondanza nelle foreste di conifere e miste. La loro caratteristica principale è il contenuto di sostanze rare. La chitinmannosi è una sostanza che paralizza i parassiti. L'ergosterolo è in grado di purificare il fegato e ripristinarne le funzioni. Inoltre, questi funghi sono incredibilmente gustosi, motivo per cui hanno un così grande successo gastronomico.
Come preparare un'insalata con finferli fritti
I finferli sono molto belli, luminosi, mai vermi. Le insalate con questi funghi fritti cuociono molto velocemente. Ma il successo dei piatti dipende direttamente dalla qualità del prodotto e dalla conoscenza della tecnologia di cottura. I finferli sono un alimento molto delicato che deve essere cucinato il giorno del raccolto. Se i doni della foresta si sdraiano per un giorno o due in più, avranno un sapore di gomma. I funghi da negozio sono coltivati artificialmente e hanno una consistenza più delicata. Per la cottura è consigliabile utilizzare esemplari di piccola o media taglia, senza tracce di marciume e deterioramento. Prima di iniziare la cottura, il corpo del frutto deve essere pulito dallo sporco aderente e la parte inferiore della gamba deve essere tagliata. Immergere per 15-20 minuti in acqua fredda per liberarlo dalla sabbia. Tagliare i punti marci, lavare accuratamente il tappo a mano o con una spugna. Quindi sciacquare delicatamente con acqua corrente e asciugare tamponando su un asciugamano o una griglia.
Ricette per deliziose insalate con finferli fritti
Le ricette dettagliate con una foto, che spiega in dettaglio il processo di preparazione delle insalate con finferli fritti, aiuteranno sempre una casalinga alle prime armi. Ma cucinare è una sorta di creatività. Dopotutto, sulla base di un piatto, puoi creare qualcosa di nuovo semplicemente aggiungendo alcuni nuovi ingredienti.
Una ricetta semplice per insalata con finferli fritti
Questa semplice insalata sembra semplice a prima vista. Con un processo di cottura abbastanza semplice, il risultato sarà semplicemente delizioso, soprattutto se aggiungi le tue verdure preferite alla ricetta di base. Set di prodotti richiesto:
- finferli - 250 g;
- cipolla - 1 testa media;
- burro - 40-50 g;
- Sale e pepe a piacere.
La cottura non richiederà molto tempo:
- Pelare la cipolla e tagliarla a metà anelli. Friggere fino a quando leggermente dorato in olio.
- Quindi mettere i funghi nella padella. Quelli piccoli possono essere fritti interi, quelli medi dovrebbero essere tagliati a metà.
- Accendi il fuoco massimo per far evaporare il succo risultante.
- Dopo che l'umidità sarà evaporata, condire con sale e pepe. Friggere fino a doratura.
- Servire guarnito con erbe aromatiche.
Insalata di pasta sfoglia con finferli fritti
Ci sono molte opzioni per le insalate di pasta sfoglia con funghi fritti, e sicuramente ogni casalinga ne ha una propria, "marchiata". Tuttavia, molti sostengono che è con questi ingredienti che i funghi allo zenzero si combinano particolarmente bene e rivendicano il titolo di insalata festosa:
- 200 g di finferli;
- 300-400 g di petto di pollo bollito;
- 400 g di carote bollite;
- 4 uova di gallina bollite;
- 150 g di formaggio a pasta dura;
- 100 g di cipolle;
- 40 ml di olio vegetale, puoi burro;
- 200 ml di yogurt classico (non dolce, senza riempitivo);
- 5 ml di senape;
- succo di limone;
- 50 g di nocciole.
Preparazione:
- Friggere i finferli con le cipolle.
- Tagliare il pollo e le uova quanto più è comodo, ma non molto finemente.
- Grattugiare carote e formaggio.
- Trita le noci.
- Preparare la salsa mescolando la senape con il succo di limone e le nocciole. Quindi aggiungere lo yogurt e frullare.
Distribuire il cibo a strati, versando sopra la salsa:
- Pollo.
- Funghi.
- Uova.
- Carota.
- Formaggio.
Insalata con finferli fritti e patate
Un ottimo piatto, leggero e appagante. Nonostante gli ingredienti semplici, sembra molto bello.
- Friggere cipolle e finferli in olio vegetale fino a doratura. Questo richiederà circa 15 minuti.
- Mentre la miscela di cipolla e funghi è fritta, tritare le verdure - 2 pomodori, 2-3 cetrioli leggermente salati (freschi), tritare 200 g di cavolo cinese.
- Pelare 2-3 patate con la buccia, tritarle e unirle alle verdure. Aggiungere la miscela raffreddata di finferli e cipolle.
- Condire con sale, pepe, mescolare delicatamente e versare sopra con olio vegetale.
Insalata con finferli fritti e pollo affumicato
Il pollo affumicato conferisce all'insalata con finferli fritti un gusto e un aroma speciali. Il servizio abile di questo piatto non farà che enfatizzare la sua raffinatezza. È molto facile da preparare:
- In una ciotola, unisci 3 cucchiai. l. olio d'oliva, 2 cucchiai. l. succo di limone, 1 cucchiaio. l. senape da tavola, 1 cucchiaino. zucchero a velo e ¼ di cucchiaino. sale. Batti con una frusta o una forchetta fino a che liscio.
- Sciacquare bene 200 g di finferli, tagliare a metà quelli grandi. Scalda 2 cucchiai in una padella. l. olio d'oliva, soffriggere i funghi finché sono teneri e trasferirli in un piatto a raffreddare.
- Nella stessa padella, soffriggere 1 zucchina, tagliata a rondelle, fino a doratura.
- Pelare il petto di pollo e tagliarlo a fette di 3-5 mm di spessore.
- 2 cucchiai. l. mettere da parte il ripieno. Nel resto aggiungere 200 g di lattuga, tagliata a mano a pezzi grossi, mescolare.
- Mettere l'insalata in un piatto, adagiarvi sopra i funghi misti, il pollo e le zucchine. Condisci con la medicazione ritardata.
Insalata di finferli e mele fritte
Questa combinazione insolita bilancia bene un altro ingrediente: il fegato. Per preparare questa insalata tiepida avrai bisogno di:
- 100 g di finferli fritti;
- 200 g di fegato di pollo fritto;
- mela in agrodolce;
- foglie di lattuga.
Metti le foglie di lattuga su un piatto, su di esse - finferli fritti e pezzi di fegato. Tagliare le mele a spicchi, togliere il torsolo e adagiarle da parte. Potete completare il piatto con fette di pane bianco fritte in olio d'oliva.
Contenuto calorico dell'insalata con funghi fritti
I finferli stessi sono ipocalorici - solo 19 kcal per 100 g. Fritti con cipolle - 71 kcal. Ogni ingrediente successivo aggiunge calorie, ad esempio, il pollo affumicato aumenterà il valore energetico dell'insalata di 184 kcal.
Conclusione
Le ricette per insalate con finferli fritti sorprendono con una varietà di gusti, perché sono combinate con molti prodotti. Cucinare non richiede molto tempo e fatica e, in combinazione con una bella presentazione, qualsiasi piatto delizierà sicuramente quelli a casa.