Feijoa frullata con zucchero

Patria feijoa - il sud del continente africano. Per noi, questa bacca, che ricorda fragole e kiwi nell'aroma e nel gusto, è esotica. I frutti tropicali sono apprezzati per il loro alto contenuto di iodio, vitamina C, saccarosio, pectina, fibre e vari acidi organici.

In Russia, le bacche appaiono in vendita in autunno. La Feijoa può essere consumata fresca o preparata per l'inverno per fornire vitamine alla tua famiglia e salvarti dalle malattie. Su come viene preparata la feijoa, strofinata con lo zucchero, proveremo non solo a raccontare, ma anche a presentare immagini e video ai nostri lettori.

Come scegliere e preparare un feijoa

Prima di iniziare a cucinare feijoa con lo zucchero senza trattamento termico, dovresti sapere qualcosa.

Innanzitutto, le bacche stesse sono complicate. Se fai degli errori, allora raccogliendo il loro feijoa può fermentare, e questo non migliora in alcun modo l'umore. Pertanto, prestare la dovuta attenzione alla purezza e alla quantità di zucchero semolato.

In secondo luogo, non è così facile trovare bacche della qualità richiesta. Dopotutto, abbiamo già notato che i frutti crescono nelle regioni subtropicali. In Russia, la feijoa viene coltivata a Sochi e nella vastità dell'Abkhazia. È chiaro che questo esotico non è venduto in tutte le regioni della Russia.

Quindi, hai visto i feijoa nel negozio e hai deciso di acquistarli per macinarli con lo zucchero per preparare un preparato vitaminico per l'inverno. Come non essere confusi con la scelta:

  1. Cerca di prestare attenzione ai piccoli frutti, poiché quelli grandi sono meno aromatici e gustosi.
  2. La buccia di una feijoa di alta qualità dovrebbe essere verde su tutti i lati, le macchie e le ammaccature sono inaccettabili.

Prima di macinare, le bacche vengono selezionate, solo intere, senza nere e danneggiate, vengono lasciate e lavate accuratamente, cambiando l'acqua più volte. Dopo la potatura, si può preparare composta o marmellata dal resto dei frutti, poiché sono trattati termicamente.

Tecniche di macinazione Feijoa

Per macinare la feijoa con lo zucchero, devi prima preparare il purè di patate. Scopriamo quali strumenti possono essere utilizzati per farlo:

  1. Una grattugia normale viene utilizzata quando c'è poca feijoa. Macina i frutti sul lato con celle grandi. È chiaro che è scomodo tagliare un gran numero di bacche in questo modo. Inoltre, le dita potrebbero essere ferite.
  2. In un tritacarne, la trasformazione delle bacche in purè di patate è più veloce e la massa è omogenea. Ma ci sono alcune complicazioni qui. Un tritacarne elettrico non viene utilizzato per tali scopi, poiché la pelle dura della feijoa intasa il tritacarne e il coltello non affronta il suo compito e perde la sua nitidezza. La polpa con il succo riempie l'interno del tritacarne e deve essere selezionata a mano. Se non si dispone di un normale tritacarne, è necessario utilizzare una rete con fori grandi e gettare le bacche a poco a poco.

    La massa risulta essere eterogenea, pezzi di diverse dimensioni.
  3. Feijoa è il miglior terreno in un frullatore. Le bacche, tagliate a pezzi, vengono interrotte contemporaneamente con lo zucchero. Con questa preparazione della frutta si ottiene una consistenza omogenea. Inoltre, la massa è ariosa e tenera.

Sta a te decidere quale metodo di tritare la feijoa usare, ma ti consigliamo di usare un frullatore per fare la feijoa grattugiata con lo zucchero.

Opzioni di cottura per delizie culinarie

Molto spesso, la feijoa viene preparata senza additivi. E questo non è sorprendente, perché il loro gusto e aroma ricordano le fragole e l'ananas. Anche se alcuni buongustai preferiscono cucinare purè di bacche di feijoa zuccherate con vari frutti, bacche e spezie.Daremo alcune opzioni di ricetta nell'articolo.

Feijoa con lo zucchero

Grattugiata con lo zucchero, la feijoa è anche chiamata marmellata cruda o fredda. Il punto è che non è richiesto alcun trattamento termico. Non è affatto difficile prepararlo e ci vorrà un minimo di tempo.

Macina frutti esotici fino a ottenere una massa di purea.

Aggiungi lo zucchero. Puoi aggiungere la stessa quantità di zucchero semolato per 1 kg di frutta o il doppio. Tutto dipende dalle tue preferenze di gusto.

Attenzione! Meno zucchero non è consentito, la marmellata di feijoa cruda fermenterà.

Lasciare agire per qualche ora finché lo zucchero non si sarà sciolto. Per accelerare il processo, mescola la massa. Versare il macinato in barattoli sterili e coprire con i coperchi.

Se stai preparando una piccola quantità di marmellata di feijoa cruda (non per la conservazione a lungo termine), puoi usare i coperchi di nylon.

Con le noci

La feijoa originale grattugiata con lo zucchero può essere ottenuta aggiungendo noci. L'opzione più ideale sono le noci.

Avvertimento! Le arachidi sono arachidi; non vengono mai utilizzate nella preparazione della marmellata di feijoa fredda.

Quindi, prendiamo:

  • un chilogrammo di feijoa e zucchero semolato;
  • 200 o 400 grammi di noci.

Il processo di preparazione della feijoa è identico alla prima ricetta. Le noci vengono tritate contemporaneamente alle bacche. Una marmellata così appetitosa viene servita non solo con il tè, ma anche aggiunta al porridge.

Con arancia e noci

Se vuoi migliorare il gusto e la salubrità della marmellata fredda, puoi aggiungere arance e noci. I purè di frutta sono un ottimo modo per combattere il raffreddore in inverno, perché aumentano il sistema immunitario. Inoltre, questo spazio vuoto è utile non solo per gli adulti, ma anche per i bambini, indipendentemente dall'età.

Quindi, prepariamo:

  • 1000 grammi di frutti verdi;
  • 1000 grammi di zucchero semolato;
  • 200 grammi di gherigli di noci;
  • un'arancia.

Caratteristiche di cottura

  1. Tagliamo le code dal feijoa, ma non è necessario rimuovere la pelle, perché contiene una maggiore quantità di sostanze nutritive.
  2. Fate bollire l'acqua sul fuoco e versatela sui frutti, quindi tagliatela a pezzi.
  3. Eliminate la buccia dell'arancia lavata, tagliate e selezionate i semi.
  4. Immergere le noci in acqua calda e conservare per circa 60 minuti. Quindi uniremo l'acqua e laveremo i nucleoli.
  5. Macina gli ingredienti fino a formare una purea, aggiungi lo zucchero semolato e mescola bene con un cucchiaio di legno. Mettiamo da parte la padella e aspettiamo che lo zucchero si sciolga.
  6. Ora puoi imballare in barattoli. Conservare la marmellata di feijoa fredda, grattugiata con lo zucchero, in frigorifero.

Con limone e zenzero

Una tale preparazione, ricca di vitamine, viene spesso chiamata marmellata della longevità. Apparentemente perché usa la radice di zenzero.

Per preparare la marmellata di feijoa cruda schiacciata con lo zucchero secondo la ricetta, dobbiamo fare scorta di:

  • frutti esotici - 0,6 kg;
  • limone - 1 pezzo;
  • zucchero semolato - 0,6 kg;
  • zenzero fresco - da 1 a 3 cucchiai.

Cuciniamo la feijoa come al solito e la maciniamo.

Laviamo accuratamente il limone, è meglio usare un pennello per rimuovere lo sporco. Eliminate la scorza con una grattugia, poi pelatela, dividetela a fette, eliminate le pellicole bianche. Puoi macinare in un tritacarne o in un frullatore.

Attenzione! Se non hai voglia di scherzare con la pulizia, rimuovi i semi e macina l'intero limone dopo il risciacquo.

Mescoliamo tutti gli ingredienti, aggiungiamo lo zucchero e aspettiamo che si dissolva.

La feijoa grattugiata con lo zucchero è un'eccellente composizione vitaminica che aiuterà a far fronte al raffreddore. Anche se non vale la pena aspettare la malattia, puoi prendere la marmellata cruda per la prevenzione con tutta la famiglia.

Con radice di rafano e pera

Un frutto esotico schiacciato con lo zucchero non è adatto solo per il tè. Probabilmente sarai sorpreso, ma la carne può anche essere mangiata con feijoa. Inoltre, i tuoi ospiti non saranno in grado di indovinare immediatamente che tipo di salsa agrodolce è stata preparata.

Nella nostra versione, le pere sono utilizzate come ingrediente aggiuntivo. Ma puoi anche aggiungere mirtilli rossi, mirtilli rossi, more. Risulta incredibilmente delizioso!

Ingredienti per la salsa:

  • 0,6 kg di frutti tropicali;
  • una pera;
  • 100 grammi di zucchero semolato;
  • 1 o 2 cucchiai di radice di rafano.

Il processo di cottura è esattamente lo stesso delle ricette precedenti. Tutti gli ingredienti vengono macinati in un tritacarne o macinati in un frullatore, mescolati con lo zucchero. È tutto.

Nota importante

Come puoi vedere, il purè di feijoa ha un contenuto di zucchero minimo secondo la ricetta. E questo è già un pericolo per l'archiviazione. Pertanto, è necessario guardare nel frigorifero e verificare se la fermentazione sta iniziando.

Per evitare che lo strato superiore della marmellata cruda si ossidi, versare uno spesso strato di zucchero sopra prima di chiudere i barattoli, creando così un tappo che non lascia passare l'ossigeno.

Prodotto esotico con miele:

Funzionalità di archiviazione

Hai imparato come si strofinano i frutti esotici con lo zucchero semolato. E ora su come salvare correttamente il pezzo. Anche se, ad essere onesti, la bacca grattugiata viene mangiata all'istante. Per la conservazione, utilizzare un frigorifero o una cantina. Con il caldo scomparirà, fermenterà rapidamente.

Molti sono probabilmente interessati a sapere per quanto tempo può essere conservata la marmellata cruda. Se osservi il regime di temperatura - + 5- + 8 gradi, quindi per tre mesi.

Commento! Si sconsiglia di congelare la marmellata di feijoa.

A volte la marmellata verde diventa marrone. Non dovresti aver paura di tali cambiamenti. Il fatto è che i frutti hanno un alto contenuto di ferro e iodio e quando vengono a contatto con l'aria si ossidano. Le qualità nutrizionali non cambiano da questo. Proprio quando si trasferisce il pezzo da lavorare ai barattoli, riempirli il più possibile. Quindi si può evitare la doratura.

Osservando tutti i requisiti, sarai in grado di trattare i tuoi parenti con una deliziosa marmellata aromatica - feijoa, schiacciata con lo zucchero.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione