Finferli crudi e secchi dai parassiti: ricette, uso

L'infezione di una persona con vari tipi di parassiti non è affatto un fenomeno raro che si verifica nel mondo moderno. Possono entrare nel corpo a causa del consumo di frutta o verdura non lavate, inadeguata aderenza alle misure di igiene personale, creazione di condizioni improprie per la custodia degli animali domestici e per una serie di altri motivi. I metodi popolari sono stati e rimangono un'ottima alternativa nella lotta contro gli organismi parassiti con preparati chimici speciali. I finferli dei parassiti sono un rimedio collaudato e comprovato che, a condizione che sia usato correttamente, ti aiuterà a sbarazzarti facilmente dei problemi che sono sorti.

I finferli aiutano i parassiti

I finferli (dal latino Cantharēllus cibārius) hanno un effetto dannoso sulla maggior parte dei parassiti, che possono sviluppare la loro attività vitale nell'intestino umano. Questo effetto si ottiene grazie al fatto che questi funghi contengono una sostanza chimica come il monosaccaride chinomannosio. A causa della sua presenza nella composizione di questi rappresentanti della famiglia Fox, si può vedere che gli esemplari non sono quasi mai vermi.

Il monosaccaride del chinomannosio paralizza il sistema nervoso di vermi ed elminti e provoca la loro rapida morte per una completa cessazione delle funzioni respiratorie.

Oltre a combattere i parassiti adulti, i finferli distruggono anche le uova deposte da questi parassiti. A causa di ciò, il rischio di autoinfezione di una persona è ridotto al minimo, quando, deponendo le uova, alcuni vermi possono vivere nel corpo umano per anni.

Importante! Va tenuto presente che la maggior parte dei nutrienti contenuti nei finferli muoiono a temperature superiori a 60diC. Pertanto, per poterli utilizzare per combattere i parassiti a scopo medicinale, è necessario utilizzare il prodotto in forma essiccata o sotto forma di tintura.

Proprietà utili dei finferli dai vermi

I finferli sono un rimedio che può uccidere abbastanza facilmente e rapidamente tutti i parassiti che hanno colonizzato l'intestino umano. Il suo effetto positivo è testato nel tempo e dimostrato di essere efficace.

Questo tipo di fungo aiuterà a far fronte a tali parassiti:

  • elminti;
  • nematodi;
  • ossiuri;
  • lamblia;
  • tenie suine e bovine;
  • tricocefali e molti altri.

Va notato che il monosaccaride chinomannosio, che è dannoso per tutti questi parassiti, è allo stesso tempo assolutamente innocuo per il corpo umano (a differenza, ad esempio, di molti farmaci tossici che vengono venduti in farmacia e hanno molti effetti collaterali).

Inoltre, questi rappresentanti della famiglia Chanterelle includono un polisaccaride - beta-glucano. Ha un effetto positivo sui leucociti, le cellule immunitarie del sangue. Da soli, non combattono i parassiti, ma proteggono il corpo da tutti i tipi di infezioni, comprese quelle causate da parassiti unicellulari.

Come cucinare i finferli dai parassiti

Ci sono molte ricette su come cucinare questa varietà di funghi per combattere i parassiti. Alcuni prevedono il loro utilizzo fresco, altri si basano sull'utilizzo di funghi secchi.

La necessità di utilizzare questo rimedio nella lotta contro i parassiti può sorgere non solo durante la stagione dei funghi, ma anche quando non c'è la possibilità di utilizzare il raccolto appena raccolto. Per questo, è importante fare scorta di materie prime per l'inverno. Molto spesso, i finferli vengono essiccati per questo scopo. Sequenziamento:

  1. Separare i funghi, liberarli dai resti di detriti della foresta e terra.
  2. Sciacquali sotto l'acqua corrente fredda.
  3. Asciugare la materia prima dei funghi con carta assorbente.
  4. Distribuire il raccolto raccolto su carta o vassoi di plastica e asciugare in un luogo caldo lontano dalla luce solare diretta. Un'alternativa a questo processo sono essiccatori speciali, in cui il processo di essiccazione avviene abbastanza rapidamente e in modo uniforme e il regime di temperatura complessivo non supera i 40diA PARTIRE DAL.

Le materie prime essiccate in questo modo vanno conservate in sacchetti di tessuto o contenitori di vetro sotto coperchi di plastica in un luogo buio.

Consigli! Non è consigliabile conservare i finferli essiccati per più di tre anni.

Tintura di gallinacci dai parassiti

Una delle opzioni più popolari per l'utilizzo di finferli dai vermi è preparare le tinture sulla base.

Ingredienti:

  • polvere di finferli essiccati - 3 cucchiaini;
  • vodka di alta qualità - 150 ml.

Come cucinare:

  1. Versare la quantità di polvere necessaria con la componente alcolica precedentemente preparata.
  2. Lascia in infusione il liquido per 14 giorni. In questo caso, è importante scuotere periodicamente il contenitore con la tintura.
  3. Dopo il tempo richiesto, rimuovere i funghi dal liquido risultante.
Importante! Non è necessario filtrare la tintura preparata e prima di mangiarla direttamente è necessario scuoterla in modo che la sospensione entri nel corpo.

Il trattamento per i parassiti con un'infusione di finferli con vodka deve essere effettuato ogni giorno per 1 mese, 1 cucchiaino. prima di andare a letto.

Ricetta gallinacci con miele di parassiti

Questa ricetta prevede l'utilizzo di materie prime fresche. In questo caso, il corso del trattamento è di circa 60 giorni, quindi per eseguirlo è necessario avviarlo proprio all'inizio della stagione dei funghi.

Il metodo presuppone le seguenti azioni:

  • preparazione della composizione da parassiti. Per fare questo, è necessario mescolare materie prime fresche di funghi, scottate con acqua bollente e miele di qualsiasi tipo in un rapporto di 2: 1;
  • effettuando un ciclo di trattamento, che prevede l'uso di questa miscela 2 volte al giorno per due mesi.

Ricetta polvere di gallinacci per parassiti

Per preparare la polvere di finferli, è necessario:

  • asciugare la massa di funghi preparata;
  • utilizzando un macinacaffè, macinare le materie prime pre-essiccate in uno stato polveroso.

Il corso di utilizzo della medicina dai finferli per i vermi prevede l'assunzione di questo rimedio per 1 cucchiaino. al giorno per 60 giorni. Un'opzione alternativa sarebbe quella di utilizzare questa polvere come condimento alimentare. Va consumato sotto forma di condimento nella stessa quantità.

Ricetta per infuso di finferli per parassiti

Questa ricetta è particolarmente preziosa quando diventa necessario scacciare i parassiti dal corpo di un bambino. Per ovvi motivi, l'uso della tintura sull'alcol in questo caso è espressamente vietato, e quindi l'infuso viene preparato con acqua normale.

Ingredienti:

  • finferli in polvere - 1 cucchiaino;
  • acqua bollita (refrigerata) - 250 g.

Come cucinare:

  1. Versare la quantità di polvere specificata con acqua e lasciare agire per 60 minuti.
  2. È necessario utilizzare l'infusione prima di coricarsi per 20 giorni.
Importante! In questo caso, è necessario bere l'intero volume del liquido, insieme al sedimento che era presente sul fondo del bicchiere.

Gocce di finferli dai parassiti

Le gocce possono anche essere fatte con funghi secchi per aiutare a combattere i parassiti intestinali.

Ingredienti:

  • polvere di finferli essiccati - 3 cucchiaini;
  • alcool - 150 ml.

Come cucinare:

  1. Versare la quantità di polvere necessaria con la componente alcolica.
  2. Lasciare in infusione il liquido per 14 giorni e agitare il contenitore circa una volta ogni 2 giorni.
  3. Estrarre le materie prime dall'infuso preparato.

Il trattamento per i parassiti in questo modo dovrebbe essere effettuato ogni giorno per un mese, aggiungendo gocce preparate nella quantità di 50 unità all'acqua e bevendolo prima di coricarsi.

Come prendere i finferli dai parassiti

I finferli dei parassiti possono essere assunti per via orale essiccati o freschi, sotto forma di gocce, infusi in acqua, tinture alcoliche o in altro modo. Allo stesso tempo, per il trattamento dei parassiti con i finferli, è necessario scegliere l'opzione più conveniente e accettabile per te stesso e osservare rigorosamente il dosaggio e la durata del trattamento.

Come prendere i finferli secchi per i parassiti

L'indubbio vantaggio dei finferli secchi è che con il loro aiuto puoi eseguire un corso per sbarazzarti dei parassiti in qualsiasi momento dell'anno.

I modi principali per utilizzare i finferli secchi:

Modo

una breve descrizione di

Ingestione di polvere di funghi essiccati

Dosaggio: 1 cucchiaino. prima di andare a letto;

· Durata: 60 giorni;

· Il metodo è molto efficace contro l'opisthorchiasis.

Infuso di polvere a base d'acqua

Dosaggio: 1 cucchiaino. per 250 ml di liquido;

· Durata: 20 giorni;

· Adatto ai bambini.

Tintura di vodka / alcool di finferli contro i parassiti

Dosaggio: 1 cucchiaino. prima di andare a letto;

· Durata: 30 giorni;

· Efficace contro la maggior parte degli organismi parassitari.

Come prendere i finferli freschi per i parassiti

Avere i finferli crudi a portata di mano rende possibile utilizzare molte ricette per l'uso che aiuteranno a sbarazzarsi dei parassiti nell'intestino.

Modo

una breve descrizione di

Finferli freschi + funghi porcini

· Consumo diretto di funghi crudi in quantità relativamente piccole;

· Dosaggio: una coppia di corpi fruttiferi;

· Durata: 10 giorni.

Infusione su acqua da materie prime

Dosaggio: 50 ml 30 minuti prima dei pasti 3 volte al giorno;

· Durata: 20 giorni;

· Aiuterà a far fronte con delicatezza e attenzione ai problemi sorti.

Tintura di finferli freschi da vermi sull'alcol

Dosaggio: 1 cucchiaio. l. prima di andare a letto;

· Durata: un mese;

· Uno dei casi d'uso più efficaci.

Finferli freschi + miele

Dosaggio: 1 cucchiaino. due colpi;

· Durata: 60 giorni.

Tintura di alcool di finferli freschi con aggiunta di erbe officinali (tanaceto + aglio fresco + semi di zucca + bacche di mirtillo rosso)

Dosaggio: 1 cucchiaio. l. 1 volta al giorno prima di coricarsi;

· Durata: 30 giorni;

· Libererà il corpo dai parassiti e avrà un effetto curativo generale.

Finferli dai parassiti per i bambini

Il corpo del bambino è particolarmente suscettibile e suscettibile di infestazione da parassiti in misura particolare. Il trattamento dei parassiti con molti farmaci può causare gravi disturbi, come:

  • disturbo nel tratto digestivo;
  • insonnia;
  • debolezza;
  • reazioni allergiche.

Pertanto, la scelta di sostanze chimiche speciali dovrebbe essere affrontata nel modo più responsabile possibile.

L'uso di finferli per risolvere il problema della lotta contro i forconi parassiti non causa assolutamente alcun effetto negativo ed è assolutamente innocuo per il corpo del bambino. Devi solo scegliere il modo più adatto e conveniente per preparare e utilizzare e iniziare a sbarazzarti dei parassiti.

Precauzioni

Nonostante il fatto che combattere i parassiti con i finferli sia il modo più sicuro, è importante prendere alcune precauzioni per non danneggiare il tuo corpo.

Per raggiungere l'obiettivo finale e sbarazzarsi dei parassiti che hanno infestato l'intestino, è necessario prima adottare un approccio responsabile alla scelta delle materie prime per il trattamento. In questo caso, è importante non confondere i finferli con le loro copie contraffatte, che potrebbero rivelarsi velenose.

Dopo aver fatto la scelta giusta dei finferli, è necessario decidere la ricetta che costituirà la base per la preparazione della composizione medicinale e seguire tutte le raccomandazioni e le istruzioni per il suo utilizzo. È importante osservare rigorosamente il dosaggio e la durata del ciclo di trattamento.

Ai primi segni che il corpo sta reagendo negativamente al trattamento con i finferli, tutte le misure prese devono essere interrotte immediatamente.

Importante! Prima di assumere i finferli come agente antiparassitario, è necessario contattare il proprio medico e ottenere un consiglio preventivo in merito.

Controindicazioni

Ci sono controindicazioni che avvertono che non è strettamente raccomandato sbarazzarsi dei parassiti in questo modo:

  • la presenza di allergie a qualsiasi fungo;
  • malattie gastrointestinali;
  • qualsiasi malattia del fegato o dei reni;
  • gravidanza;
  • l'allattamento al seno;
  • età dei bambini (fino a 3 anni);
  • la presenza di una dipendenza dall'uso di bevande alcoliche (nel caso in cui si parli di opzioni che prevedono l'uso di qualsiasi componente alcolico).

Conclusione

I finferli dei parassiti sono un rimedio popolare molto popolare per sbarazzarsi dei parassiti, che è stato testato da più di una generazione e ha dimostrato la sua elevata efficacia nella lotta contro gli organismi parassitari intestinali. Le recensioni di coloro che sono stati in grado di curare i parassiti con l'aiuto dei finferli indicano che, se usati correttamente, questi funghi sono un'ottima alternativa ai prodotti chimici acquistati che possono aiutare a liberare delicatamente, efficacemente e in sicurezza il loro corpo da questi ospiti indesiderati.

Recensioni di finferli dai parassiti

Olga Mirskaya, 38 anni, Arkhangelsk
Eseguo la procedura per il trattamento del mio corpo dai parassiti con l'aiuto dei finferli ogni sei mesi. Il risultato mi piace, mi sento benissimo.
Vyacheslav Khromin, 43 anni, Tambov
Mia nonna mi ha consigliato di prendere un infuso di acqua di gallinacci per combattere i vermi. Dopo un corso mensile annuale di tale purificazione dai parassiti, sono calmo sullo stato del mio corpo.
Valeria Risova, 29 anni, Opochka
Mi vergognavo di andare in farmacia e comprare un rimedio speciale per i vermi. Ho letto su Internet della miracolosa eliminazione dei vermi con l'aiuto dei funghi. Usando una ricetta a base di finferli essiccati, mi sono sentito molto più leggero dopo un paio di giorni di assunzione.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione