Quanti funghi di latte salato e funghi freschi sono conservati

I funghi al latte hanno sempre goduto di un rispetto speciale tra gli avidi raccoglitori di funghi. La raccolta dei funghi non è facile. È ancora più difficile conservare i funghi di latte salati dopo la salatura. Ma il rispetto delle regole di base rende questo profumato snack disponibile in tavola quasi tutto l'anno.

Come conservare i funghi di latte fresco

Di norma, i funghi del latte non possono essere conservati freschi e non sono nemmeno congelati. Il latte ha una leggera amarezza e quando congelato scompare. Il metodo di conservazione principale è la salatura e il decapaggio per l'inverno. Queste sono le uniche opzioni per avere questa prelibatezza in tavola in inverno. La durata della conservazione anche in una stanza fresca non supera un giorno. Se i funghi del latte giacciono più a lungo, iniziano a produrre tossine tossiche. La temperatura della stanza in cui si trovano i funghi freschi dovrebbe essere di +2 di Dal a +10di C. La conservazione in tali condizioni è comunque consentita per brevissimo tempo. I funghi del latte devono essere in scatola o cotti, ad esempio bolliti o fritti.

È meglio congelare immediatamente i funghi appena tagliati.

Dove conservare i funghi di latte crudo

Si consiglia di conservare i funghi al latte in una stanza fresca, solitamente una cantina, una tettoia o un frigorifero. I funghi pre-puliti e lavati vengono posti in acqua per l'ammollo. In questo stato, la futura prelibatezza può sdraiarsi per un altro giorno o due, se non c'è tempo per iniziare immediatamente la salatura.

Quanti funghi di latte fresco vengono conservati

La durata di conservazione dei funghi appena tagliati è molto breve, circa 12 ore. Se non è possibile conservarli immediatamente, potete conservare i funghi di latte fino al giorno successivo mettendoli in un contenitore piatto e non chiudendoli. Immediatamente prima della salatura, devono essere nuovamente selezionati e assicurarsi che non ci siano marciume e vermi.

Come conservare i funghi del latte dopo la salatura

Per conservare i funghi del latte per l'inverno con tutte le proprietà e il gusto, è necessario osservare condizioni semplici.

La purezza è la chiave per preservare il gusto a lungo. Le stoviglie contenenti i funghi in salamoia devono essere perfettamente pulite. Di regola, si tratta di vasche di legno, pentole smaltate e secchi. Una buona opzione di archiviazione sono le lattine da tre litri. I contenitori devono essere lavati molto bene, sciacquati con acqua bollente e asciugati, i barattoli di vetro devono essere ulteriormente sterilizzati.

Un punto molto importante è la scelta dei locali in cui verrà immagazzinato il prodotto finito. Dovrebbe essere asciutto e fresco. Se questo è un appartamento, allora è bene tenere i funghi in frigorifero. Nei vecchi appartamenti del tipo "Krusciov" c'è una nicchia speciale sotto la finestra in cucina, dove possono essere conservate le lattine con la conservazione. Puoi posizionare i contenitori in una loggia o su un balcone, ma per questo è necessario creare le condizioni: dovrai mettere coperte di cotone o segatura non necessarie in scatole di legno. Impediscono il congelamento grave. Il congelamento della salinità non è consentito. Ciò porta alla fragilità dei corpi fruttiferi e il gusto dei sottaceti congelati è notevolmente deteriorato. Con un'abbondanza di contenitori con spazi vuoti, non c'è posto più adatto di una cantina o di un seminterrato.

Una componente importante della conservazione a lungo termine è il regime di temperatura. L'aria nella stanza non deve superare +6 di C. Anche le temperature sotto lo zero non sono consentite.In un luogo caldo, è più probabile che i pezzi in lavorazione si inacidiscano o si ammuffiscano. La salamoia non deve essere lasciata ristagnare. Agitare regolarmente barattoli e altri utensili di sottaceti è il modo migliore per mescolare la salamoia.

È possibile trasferire la salinità in altri contenitori, se necessario. Se compare la muffa, deve essere rimossa immediatamente con una schiumarola. Se c'è molta muffa, la salamoia deve essere scolata, i funghi del latte devono essere sciacquati accuratamente in acqua, messi in un piatto pulito e deve essere aggiunta una nuova salamoia.

Consigli! Per escludere la formazione di muffe, aggiungere alla salamoia un paio di cucchiai di olio vegetale.

I barattoli di vetro sono ottimi per la conservazione in un appartamento di città.

Come conservare i funghi del latte dopo la salatura a freddo

I funghi a latte crudo vengono conservati a freddo. Il prodotto in scatola sarà pronto per la degustazione e per il servizio in 30-40 giorni dal giorno della salatura. La principale condizione di conservazione è il mantenimento della temperatura desiderata. Dovrebbe essere compreso tra 0 e +5.diA PARTIRE DAL.

I prodotti raccolti in grandi contenitori, che possono essere vasche di legno o piatti smaltati, vengono conservati in cantina. Questa opzione richiede un monitoraggio costante. La salamoia deve necessariamente coprire i corpi fruttiferi, allo stesso tempo non dovrebbe essercene troppa, altrimenti i funghi potrebbero galleggiare. I funghi posti nei barattoli vengono ricoperti con foglie di cavolo e sigillati con coperchi di plastica. Questi spazi si adattano facilmente al frigorifero.

Importante! La salamoia dovrebbe coprire tutto. Se una certa percentuale del liquido è evaporata, è necessario compensare questa perdita il prima possibile versando una piccola quantità di acqua bollita refrigerata.

Come conservare i funghi al latte dopo la salatura a caldo

La salatura a caldo è considerata conservazione dopo la preebollizione. I pezzi sono disposti in barattoli di vetro e chiusi con coperchi in polietilene. Potete conservare i funghi salati in questo modo in frigorifero. Dopo una settimana di stagionatura si possono degustare i prodotti, ma è meglio attendere 30 o 40 giorni dalla salatura. Durante questo periodo sono ben salate e acquisiscono un gusto unico.

Per quanto tempo puoi conservare i funghi di latte salati

La durata di conservazione dei funghi di latte salati è di circa sei mesi dopo la salatura. Un prodotto che ha resistito più di questo tempo diventa immangiabile. Quando lo si utilizza, c'è il rischio di avvelenamento. Va inoltre tenuto presente che i funghi di latte salato possono stare in cantina più a lungo che in frigorifero. Il periodo di utilizzo più ottimale è i primi tre mesi dopo la salatura.

Uno spazio adeguatamente organizzato consente di conservare i sottaceti nel miglior modo possibile in inverno

Quanto puoi conservare i funghi di latte salato in frigorifero?

I pezzi possono essere conservati in frigorifero per 3-4 mesi. È imperativo rabboccare la salamoia, altrimenti inizia a marcire.

Avvertimento! Il cibo in scatola di funghi arrotolato con coperchi di metallo diventa pericoloso per la salute e in essi si sviluppa il bacillo del botulismo. Un ambiente privo di ossigeno ne favorisce la riproduzione.

Quanti funghi di latte salato sono conservati in un barattolo in una cantina

È necessario rispettare le norme sanitarie per i tempi di conservazione. A temperatura ambiente da 0 a +5 di Puoi conservare i funghi di latte salati in barattoli per 6 mesi. Qualsiasi cibo in scatola dall'aspetto sospetto con un odore insolito, colore o bolle di gas deve essere eliminato immediatamente.

Consigli utili

I raccoglitori di funghi esperti hanno i loro segreti, la cui conoscenza ti consente di preparare preparazioni gustose e salutari.

Ad esempio, non puoi conservare i funghi di latte fresco in un sacchetto di plastica: la muffa può apparire senza aria.

La stanza dove ci sono barattoli o altri piatti con sottaceti deve essere ben ventilata e priva di umidità.

Un punto molto importante è la scelta degli utensili per conservare i sottaceti. Contenitori idonei:

  • lattine da tre litri;
  • pentole e secchi smaltati;
  • botti di legno e cadi.

Non è consentito conservare funghi di latte in salamoia e sotto sale in contenitori di argilla, zincati, alluminio, stagno e plastica.

Conclusione

Mantenere i funghi di latte salati dopo la salatura è un'arte che non tutte le casalinghe possiedono. Se riesce, i parenti e gli amici, così come gli ospiti, possono apprezzare le abilità culinarie e provare veri capolavori.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione