Soddisfare
Non è necessario sbucciare i funghi del latte rimuovendo la buccia superiore. Tutto in un fungo è commestibile. È importante elaborare adeguatamente il raccolto raccolto in modo tempestivo, altrimenti i corpi fruttiferi perderanno il loro gusto e diventeranno inadatti al consumo umano.
Devo sbucciare i funghi del latte
Il concetto di "pulizia di un fungo" non sempre significa l'azione associata alla rimozione della pelle, dello strato spore da sotto il cappello e di altre parti del corpo fruttifero. Per trovare la risposta corretta a questa domanda, devi affrontare tutte le sfumature. Vale la pena iniziare dal fatto che non tutti i funghi del latte possono essere mangiati. Due tipi di funghi sono commestibili condizionatamente:
- Funghi bianchi al latte. Il colore del corpo del frutto in crescita varia dal bianco al leggermente bluastro. Dopo l'immersione, il colore cambia. Il fungo diventa grigio o leggermente verdastro.
- Funghi neri al latte. Nonostante questo nome, i cappucci dei corpi fruttiferi sono marrone scuro con una sfumatura verdastra.
Queste due specie sono unite da un habitat comune. I funghi del latte crescono nelle famiglie in qualsiasi foresta, ma sono più comuni tra i pini e le betulle. I corpi fruttiferi sono riconosciuti da un berretto piatto con un particolare rigonfiamento. È in questo buco che si raccoglie la maggior parte dello sporco e deve essere pulito.
Il punto successivo è prestare attenzione alla pelle. Nei funghi è viscido, che contribuisce all'abbondante adesione di polvere, erba, pezzi di fogliame secco. Questa fioritura sporca deve essere pulita in modo simile prima di cuocere i corpi fruttiferi.
Secondo le regole, è necessario pelare i funghi bianchi del latte o le loro controparti con tappi neri entro un massimo di 5 ore dalla raccolta. Puoi resistere alla giornata, ma parte del raccolto andrà al rifiuto. Requisiti così severi sono dovuti al fatto che i funghi contengono molta umidità nei loro corpi. I corpi fruttiferi conservati a lungo perdono il loro sapore, diventano letargici e modificano la struttura della polpa.
Un esempio nel video su come sbucciare rapidamente i funghi del latte:
Come maneggiare i funghi del latte dopo la raccolta
Quando il raccolto raccolto è già stato consegnato a casa, non puoi esitare a lungo. Immediatamente devi iniziare a preparare tutto il necessario per aiutare a pulire i corpi fruttiferi con alta qualità. Per completare la procedura è necessario:
- La capacità di una forma rotonda è maggiore in volume rispetto ai funghi. Una casseruola, una ciotola, un secchio o un barile di plastica funzioneranno. Se il raccolto è troppo grande, saranno necessari diversi contenitori.
- Hai bisogno di acqua fredda, preferibilmente acqua corrente. Se non c'è acqua corrente, puoi usare un pozzo. Nella seconda opzione, dovrai spesso cambiare l'acqua manualmente con i secchi.
- Un coltello con una lama affilata è necessario per tagliare la parte inferiore della gamba, le aree danneggiate e aiuterà a pulire meglio lo sporco dalla testa.
- Per lavare i funghi si usa un pennello a setole morbide o una normale spugna. Non è consentita la pulizia con un dispositivo con setole grossolane. Danneggerà il corpo fruttifero.
Quando tutto è pronto, inizia un punto importante: la lavorazione dei funghi del latte prima della cottura o del decapaggio.
Come rimuovere rapidamente lo sporco dai funghi del latte
Il raccolto consegnato dalla foresta deve essere pulito, ma prima viene pretrattato. Il primo passo è selezionare tutti i funghi. I vecchi funghi del latte, danneggiati da lumache o vermi, scartano corpi fruttiferi dubbi. Se il danno è minore, puoi tagliarlo con un coltello. I funghi selezionati vengono puliti a mano dai detriti grossolani. La superficie del cappello, se necessario, viene pulita con un coltello, raschiando fogliame ed erba aderenti.
Dopo aver completato la pulizia "grossolana", i funghi vengono lavati con acqua corrente. È ottimale caricarli in porzioni in uno scolapasta e metterli sotto il rubinetto dell'acqua. I corpi fruttiferi lavati vengono posti in un contenitore, versati con acqua fredda per 3 ore. Durante questo periodo, lo sporco aderente rimarrà indietro. I cappucci molto sporchi vengono puliti con una spazzola.
L'acqua sporca viene scaricata, dopodiché viene immediatamente versata una nuova porzione. In modo che i funghi del latte non galleggino, sono coperti con un piatto grande o un coperchio, sopra viene posto un carico, ad esempio un barattolo d'acqua. I funghi inzuppati valgono una giornata. Durante questo periodo, lo sporco fine che ha mangiato nel corpo dei funghi rimarrà indietro, gli insetti moriranno. Durante il giorno l'acqua dovrà essere cambiata ogni 4-5 ore. Se ciò non viene fatto, i corpi fruttiferi diventeranno aspri.
Come lavare rapidamente i funghi del latte
Dopo una giornata di ammollo, lo sporco principale rimarrà indietro. L'acqua viene scaricata dal contenitore. Per pulire ulteriormente i funghi del latte dopo l'ammollo, si armano di pennello o spugna. Inizia il processo di lavaggio. I funghi vengono versati con acqua fredda pulita. Ogni cappello viene pulito strofinando con una spazzola o una spugna con un movimento circolare. Pulire il cappuccio dallo strato contenente le spore è una questione controversa. La sabbia di solito si accumula tra le piastre, che è difficile da rimuovere anche per ammollo. Se la raccolta è stata effettuata nella foresta su terreno sabbioso, è meglio tagliare lo strato portatore di spore con un coltello. Gli abitanti dei villaggi che raccolgono funghi da latte in aree sabbiose ecologicamente pulite non lo fanno.
I funghi trattati vengono nuovamente lavati e posti in un altro contenitore con acqua pulita e salata. Qui dovrebbero bagnarsi per un altro giorno. Il giorno successivo, vengono semplicemente lavati sotto l'acqua corrente, non vengono più puliti, vengono utilizzati per cucinare.
Come pulire correttamente i funghi del latte
Ogni lavorazione dei funghi di latte in casa segue una propria ricetta. Molto spesso, i funghi vengono salati, fritti, in salamoia e i piatti sono preparati con corpi di frutta fresca. I funghi del latte sono raramente lasciati asciugare e congelare. Ciò è dovuto al fatto che i corpi fruttiferi sono troppo acquosi. Inoltre, la loro pulizia prevede diverse fasi di ammollo e questo non può essere fatto per l'asciugatura o il congelamento.
Raccoglitori di funghi esperti dicono che è corretto lavare i funghi di latte nero senza ammollo. Questo fungo reale è in grado di perdere il suo delizioso aroma e gusto. In casi estremi, affinché lo sporco rimanga indietro, il raccolto raccolto può essere immerso in acqua salata per non più di tre ore.
Come pulire correttamente i funghi per il decapaggio
Nonostante le tante ricette, esistono due tipi di decapaggio: freddo e caldo. Tuttavia, per qualsiasi opzione, la lavorazione dei funghi del latte prima della salatura avviene secondo lo stesso principio:
- Il raccolto raccolto viene smistato. Rimuovere i corpi fruttiferi vecchi e danneggiati.Prova a spazzolare via lo sporco e il fogliame aderente. Se questo è difficile da fare, i funghi del latte vengono versati con acqua per 2 ore, dopodiché viene ripetuta la pulizia.
- I corpi di frutta puliti e lavati vengono tagliati in 2, 3 o più pezzi, come richiesto dalla ricetta del decapaggio. A volte il cappuccio è semplicemente separato dalla gamba.Consigli! I cappelli salati più deliziosi sono. In molte ricette, le cosce dei funghi vengono rimosse e utilizzate per preparare altri piatti, come il caviale.
- Anche se si utilizza il metodo di salatura a caldo, i funghi affettati devono essere messi a bagno prima di bollire. Il trattamento termico non eliminerà l'amarezza. I corpi fruttiferi vengono posti in un contenitore di dimensioni adeguate, riempito con acqua fredda salata. La durata dell'ammollo dipende dalla qualità dei corpi fruttiferi. Meglio prenderti il tuo tempo. Se viene fornita la salatura a freddo, l'ammollo può essere prolungato fino a 2-3 giorni.
- Dopo l'immersione, i corpi fruttiferi vengono lavati più volte ed esaminati. Se tutto va bene, vengono inviati per il decapaggio. Inoltre, non sono necessarie azioni preparatorie se si sceglie il metodo a freddo. Quando viene fornita la salatura a caldo, è necessario elaborare i funghi di latte crudo cucinando.
Per lessare i funghi, vengono posti in una casseruola. L'acqua viene versata in una quantità tale che i corpi galleggiano liberamente. Dopo l'ebollizione, cuocere a fuoco lento per 15 minuti. Il prodotto cotto viene gettato in uno scolapasta, lasciato a scolare e quindi inviato al sottaceto.
Come sbucciare correttamente i funghi del latte prima della cottura
Va ricordato che i funghi del latte sono funghi commestibili condizionatamente. Nel loro corpo c'è un succo di latte che può causare intossicazione del corpo. Dopo la raccolta, non puoi esitare con la lavorazione, indipendentemente dal piatto per i funghi. Se metti i tuoi raccolti in frigorifero, anche per una breve conservazione, le sostanze tossiche inizieranno ad essere assorbite nel corpo. A causa della mancanza di ossigeno, i batteri patogeni inizieranno a moltiplicarsi.
Per pulire correttamente i funghi del latte, è necessario seguire gli stessi passaggi del decapaggio. I funghi vengono puliti dallo sporco, lavati, inzuppati. L'unica differenza è la necessità di cucinare. Inoltre, i corpi fruttiferi vengono ordinati in modo ottimale in base alle dimensioni. Gli esemplari piccoli e grandi sono più comodi da cucinare separatamente, poiché il primo arrostirà o cuocerà più velocemente, mentre gli altri impiegheranno più tempo.
Consigli utili
Per goderti il raccolto raccolto, devi usare i consigli di raccoglitori di funghi esperti:
- per la pulizia viene utilizzato un coltellino con una lama affilata in acciaio inossidabile;
- non si può esagerare con l'ammollo, altrimenti i corpi fruttiferi perderanno aroma e gusto;
- dopo la pulizia e l'ammollo, i funghi del latte vengono immediatamente lavorati senza essere inviati a magazzino;
- non puoi usare una padella di rame, ghisa, alluminio per cucinare;
- non puoi conservare a lungo i piatti a base di funghi, soprattutto se sono con le patate.
Se, dopo la cottura o la lavorazione, l'aspetto dei corpi fruttiferi è in dubbio, è meglio scartarli.
Conclusione
Pelare i funghi al latte non è più difficile di altri funghi. L'importante è seguire le regole di elaborazione e non ignorare i punti dei requisiti specificati nella ricetta.