Ricette di funghi ostrica per l'inverno

Gli esperti culinari considerano i funghi ostrica funghi economici e redditizi. Sono facili da preparare, deliziosi in qualsiasi abbinamento, disponibili in qualsiasi periodo dell'anno. Tuttavia, le casalinghe stanno cercando di preparare i funghi per l'inverno. C'è sempre un barattolo di teneri funghi ostrica per un ospite inaspettato. Non devi nemmeno correre in negozio alla ricerca di un prodotto utile. Considera le opzioni per gli spazi vuoti per il tavolo invernale con un investimento minimo di tempo e denaro. I funghi ostrica, le ricette per l'inverno di cui parleremo, prenderanno il loro giusto posto sulla tua tavola.

Funghi ostrica per la tavola invernale

I funghi ostrica in salamoia e salati per l'inverno o le insalate con verdure hanno i più alti indici di popolarità. Affinché qualsiasi conservazione dei funghi ostrica sia di alta qualità, è necessario concentrarsi sulla scelta dei funghi.

Prendiamo il prodotto senza segni di muffa, decadimento, ammaccature e gravi danni. Non dovrebbero esserci macchie giallastre sui cappucci su entrambi i lati. Tali esemplari non sono adatti per l'approvvigionamento.

Prestiamo attenzione anche alle cosce dei funghi. Più sono piccoli, più redditizio e di qualità sarà il nostro acquisto.

Quindi iniziamo a scegliere una ricetta e iniziamo a preparare deliziosi funghi ostrica.

Funghi sott'aceto

Possono competere con costosi spazi vuoti del negozio. Per 1 kg di funghi, sono necessarie le seguenti proporzioni di altri componenti:

  • mezzo limone;
  • 5-6 spicchi d'aglio;
  • 3 bicchieri di acqua pulita;
  • 50 ml di olio vegetale;
  • 1 cucchiaio di sale da cucina;
  • 2 cucchiaini di zucchero;
  • 75 ml di aceto;
  • spezie - 3 pezzi foglie di alloro, 7 pz. pepe nero in grani, 3 pz. garofani.

Ispezioniamo i funghi, li laviamo, li tagliamo a pezzi della dimensione desiderata, preferibilmente piccoli. Secondo la ricetta, abbiamo bisogno di una marinata. Come preparare una marinata in modo che i funghi ostrica rimangano elastici dopo averli versati? Eseguiamo azioni semplici.

Versare l'acqua in una casseruola e aggiungere il resto degli ingredienti: aceto, aglio (tritato), succo di limone. Mescolare, portare a ebollizione e cuocere per 10 minuti. Quindi filtriamo, lasciando solo il liquido. Versare nuovamente in una casseruola, aggiungere i funghi ostrica e continuare a cuocere per almeno 30 minuti. Raffreddare, mettere in barattoli sterili, versarvi sopra olio di semi di girasole (1 cucchiaio. Cucchiaio) e chiudere con i coperchi. Per affidabilità, alcune casalinghe sterilizzano il pezzo.

Funghi ostrica salati per l'inverno

Questa opzione può essere avviata anche senza sciacquare a fondo i funghi ostrica. Lesseremo i funghi e scoleremo la prima acqua. Eliminerà i detriti e lo sporco in eccesso. Ma non sarà superfluo lavare leggermente via la polvere.

Tagliarla a pezzi grossi. È meglio lasciare intatti i piccoli funghi in modo che non si rompano nel pezzo.

Versare l'acqua in una casseruola, portare a ebollizione, mettere i funghi ostrica.

Importante! Assicurati di rimuovere la schiuma durante la cottura.

Sbollentare i funghi per 15 minuti. Un segno di prontezza sarà la deposizione dei funghi ostrica sul fondo della padella. Quindi li tiriamo fuori con una schiumarola in uno scolapasta e versiamo l'acqua. Non ne abbiamo più bisogno.

Ora mettiamo di nuovo l'acqua sul fuoco, ma questa volta con sale. Facciamo salare la salamoia, assaggiamola. Cuocere i funghi ostrica per 30 minuti dopo l'ebollizione. Non ne vale più la pena. Più cuciniamo i funghi, più duri saranno nel pezzo.

In questo momento, stiamo preparando le banche. Laviamo, asciugiamo e adagiamo sul fondo delle spezie a piacere:

  • piselli pimento;
  • semi di senape;
  • foglia d'alloro;
  • 1-2 gemme di garofano.

Coprite i barattoli con i coperchi, metteteli in forno e accendete la temperatura.

Non appena i barattoli si saranno riscaldati, tenere acceso il forno per 2 minuti e spegnerlo. Non ne vale più la pena, altrimenti le spezie bruceranno. Tiriamo fuori i barattoli e li lasciamo raffreddare su una teglia.

Distribuiamo con cura i funghi bolliti in barattoli, riempiamo di salamoia salata, aggiungiamo 1 cucchiaino di essenza di aceto e polvere di acido acetilsalicilico (sulla punta di un coltello) sopra.

Importante! Non mettere le compresse, non si dissolveranno.

E senza aspirina, un tale vuoto non reggerà. Ora resta da chiudere gli argini, lasciarli raffreddare e inviarli nel seminterrato.

Questi funghi possono essere consumati subito o utilizzati per cucinare piatti di marinata. Buon Appetito!

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione