Ricette di caviale ai funghi di agarichi al miele

Quanti funghi e piatti da loro esistono nel mondo e il caviale dai funghi è invariabilmente molto popolare tra le casalinghe. Ci sono molte ragioni per questo. Dopotutto, i funghi del miele sono funghi molto socievoli, quindi di solito vengono portati dalla foresta in secchi interi. Se solo i funghi interi e giovani sono adatti per il decapaggio e la salatura e nei funghi adulti vengono utilizzati principalmente i cappelli, dove mettere tutto il resto della ricchezza? Certo, prepara un delizioso caviale di funghi, soprattutto perché non mancano le ricette adatte.

Ricette di caviale di agarichi al miele per l'inverno

Anzi, ricette di cucina caviale di funghi di agarichi di miele, ce ne sono un numero così infinito che i cuochi alle prime armi possono facilmente disperdere gli occhi. Ma in realtà, tutto è molto più semplice. Esiste una tecnologia di base per la produzione del caviale di funghi, in seguito alla quale è possibile preparare facilmente il caviale da altri tipi di funghi tubolari commestibili: russula, camelina, finferli.

Questa tecnologia ha diverse varianti. Ad esempio, è possibile utilizzare ricette in cui è obbligatoria la sterilizzazione del caviale di funghi già pronto. E puoi cucinare secondo le ricette senza sterilizzazione, che hanno anche le loro caratteristiche.

Esistono vari modi per macinare funghi e componenti ausiliari, ma la stragrande maggioranza delle ricette utilizza un tritacarne.

Praticamente nel 99,9% dei casi, i funghi del miele vengono bolliti in acqua salata prima dell'uso, quindi il caviale dei funghi bolliti è il metodo principale per preparare questo delizioso piatto.

Commento! Ci sono ricette in cui i funghi non vengono bolliti, ma subito fritti in padella, ma tali piatti non sono raccomandati per la conservazione per l'inverno.

Nel resto della varietà di ricette per preparare il caviale ai funghi, viene utilizzata solo un'ampia varietà di ingredienti aggiuntivi. La loro aggiunta ha scarso effetto sulla tecnologia di cottura di base. Pertanto, molte hostess esperte preparano da tempo il caviale di funghi dagli agarichi del miele per l'inverno, non aderendo a una ricetta rigorosa, ma concentrandosi esclusivamente sul loro gusto e sulla presenza di alcuni componenti.

Tuttavia, nell'articolo puoi conoscere l'intera varietà di ricette per il caviale dai funghi e capire quali proporzioni sono necessarie per preparare uno spazio vuoto secondo una ricetta particolare.

Non solo il caviale di funghi di agarico di miele è un piatto incredibilmente gustoso, ma ha un'enorme versatilità. Dopotutto, il caviale può essere mangiato semplicemente come piatto a parte, preparato con il suo aiuto una varietà di panini, usato come ripieno per torte, frittelle o pizza, zuppe cotte e altri primi piatti, e anche aggiunto ad insalate e contorni.

Caviale di funghi da miele di agarichi con sterilizzazione

Qui verranno presentate le fasi principali del processo tecnologico per la produzione del caviale di funghi mediante sterilizzazione. Va notato che questo è il modo più comune per preparare un gustoso caviale dall'agarico di miele, poiché offre le massime garanzie che i funghi non si rovinino durante la conservazione.

I funghi appena raccolti devono essere selezionati, separando ramoscelli, aghi e altri detriti vegetali, nonché esemplari vermi e viziati.

Importante! Dovrebbe essere chiaro che dopo l'ebollizione, la massa e soprattutto il volume dei funghi diminuirà più volte.

Ad esempio, in media, sul numero di funghi inclusi in un secchio da 10 litri, dopo l'ebollizione, se considerati in volume, rimangono da 2 a 3 litri. Pertanto, in molte ricette, la quantità iniziale di agarico di miele è indicata in una forma già bollita. Inoltre, vengono utilizzati sia indicatori volumetrici (litri) che peso (chilogrammi).

Quindi, i funghi selezionati vengono lavati in acqua fredda, versati con acqua leggermente salata e fatti bollire per almeno mezz'ora dopo l'ebollizione.

Puoi farlo diversamente. Lessare i funghi lavati e cotti per 10 minuti, quindi scolare l'acqua, versarvi sopra acqua fresca fredda e cuocere per un'altra ora. Questo di solito viene fatto con funghi anziani o dubbi, che, tuttavia, è un peccato buttare via. Alla seconda acqua è consentito aggiungere qualche pezzetto di chiodi di garofano e pepe nero in grani.

Dopo aver fatto bollire gli agarichi del miele, l'acqua viene drenata e i funghi stessi vengono gettati in uno scolapasta per drenare il liquido in eccesso.

Attenzione! Puoi versare un po 'dell'acqua in un contenitore separato e usarla ulteriormente secondo la ricetta quando cuoci il caviale.

Di solito, mentre i funghi si scolano, vengono preparati altri ingredienti. Molto spesso, cipolle e carote, così come qualsiasi altra verdura, vengono utilizzate nelle ricette per il caviale di funghi dall'agarico di miele.

Le verdure vengono tagliate o grattugiate, fritte una ad una o tutte insieme in padella con olio raffinato. Friggere tutti i componenti separatamente aumenta il tempo di cottura, ma migliora il gusto del caviale di funghi.

Nella fase successiva, tutti i componenti del futuro caviale, compresi i funghi, vengono passati attraverso un tritacarne. È consentito farlo a turno in un contenitore, oppure puoi mescolare immediatamente i funghi con verdure fritte. Questo non cambierà il gusto del caviale di funghi. Non è necessario macinare i componenti del caviale con un tritacarne, ma semplicemente tritare i funghi con un coltello e mescolarli con le verdure. Ma il caviale di funghi degli agarichi del miele attraverso un tritacarne risulta essere più tenero e omogeneo nella composizione.

Dopo aver tritato funghi e altri ingredienti, mettere tutto in un grande contenitore (casseruola, casseruola con un fondo spesso, padella profonda), aggiungere oli, aggiungere spezie o condimenti e cuocere a fuoco basso sotto un coperchio per circa mezz'ora - un ora dopo l'ebollizione. Il liquido dovrebbe evaporare completamente, ma il caviale non dovrebbe bruciare. Pertanto, il pezzo deve essere miscelato di volta in volta.

Consigli! Se il futuro caviale di funghi non ha abbastanza liquido, al momento iniziale puoi aggiungere una piccola quantità di acqua in cui sono stati cotti i funghi.

5-10 minuti prima della preparazione, aggiungere pepe nero e alloro nel contenitore, oltre all'aceto, se lo si desidera. Va notato che non è necessario aggiungere aceto secondo questa tecnologia di cottura, poiché il caviale sarà ancora sterilizzato ulteriormente. Ma coloro che vogliono assicurarsi ulteriormente se stessi e che non sono imbarazzati dalla presenza di aceto negli spazi vuoti, possono usare la ricetta per il caviale di funghi di agarico di miele con aceto.

Il caviale pronto di miele agarico viene steso su barattoli lavati in modo pulito con soda (da 0,5 la 1 l) e posto in una grande casseruola piatta con un livello d'acqua che raggiunge le "spalle" dei barattoli. Metti uno strofinaccio o un supporto di legno sul fondo della pentola. Coprire con i coperchi. L'acqua in una casseruola viene portata a ebollizione e da quel momento bollita per esattamente mezz'ora.

Quindi tirano fuori i barattoli, li arrotolano con i coperchi e li raffreddano a testa in giù per un giorno sotto un riparo caldo.

Commento! Per sterilizzare barattoli di caviale di funghi, puoi utilizzare qualsiasi metodo conveniente: utilizzando una friggitrice, un forno a microonde o un forno.

Il semplice caviale di agarico al miele in scatola è pronto per l'uso in poche ore. Ma cercano di rimuovere questo spazio vuoto per salvarlo per l'inverno. E per un uso momentaneo, il caviale viene solitamente raccolto dall'agarico di miele in un modo leggermente diverso - questo sarà descritto in dettaglio di seguito.

Ricetta caviale ai funghi di miele con carote e cipolle

Il caviale di funghi di agarico di miele, realizzato secondo questa ricetta, è da tempo un classico, poiché richiede una quantità minima di componenti ed è facile da produrre.

Devi cucinare:

  • 1,5 kg di funghi pelati;
  • 500 g di cipolle;
  • 300 g di carote;
  • 150 ml di olio vegetale raffinato;
  • 1 cucchiaio. un cucchiaio di sale;
  • 1 cucchiaino di una miscela di peperoni tritati;
  • 50 ml di aceto al 9% - facoltativo.

Tutte le procedure per preparare il caviale ai funghi sono già state discusse in dettaglio sopra, quindi puoi elencarle solo brevemente nella ricetta:

  1. Pelare e lessare i funghi, tritarli in modo conveniente.
  2. Soffriggere separatamente la cipolla tritata, poi le carote grattugiate.
  3. Unire i funghi chiodini con cipolle e carote e cuocere a fuoco lento con sale e peperoni.
  4. Disporre in barattoli puliti, sterilizzare e sigillare per l'inverno.
Commento! Dalla quantità prescritta di ingredienti si ottengono due barattoli da mezzo litro di caviale di funghi già pronto.

Allo stesso modo, il caviale di funghi viene preparato da agarichi di miele con cipolle. In questo caso, devi solo rimuovere le carote dalla ricetta proposta. Avrà un sapore leggermente più piccante, poiché le carote nella ricetta aggiungono morbidezza e dolcezza.

Caviale di agarichi al miele per l'inverno con pomodori

La ricetta del caviale di funghi con i pomodori è la più armoniosa e tradizionale, poiché i pomodori (o il concentrato di pomodoro) vengono solitamente inseriti in qualsiasi preparazione di verdure per l'inverno.

Devi cucinare:

  • 2 kg di miele di agarico;
  • 0,5 kg di pomodori;
  • 0,5 kg di carote;
  • 0,5 kg di cipolle;
  • 200 ml di olio vegetale inodore;
  • 1,5 cucchiai. cucchiai di sale;
  • 2 mazzi di verdure (prezzemolo, aneto o coriandolo);
  • 1 cucchiaino di una miscela di peperoni macinati.

Il caviale viene preparato secondo questa ricetta nel modo sopra descritto. Ci sono solo alcune cose da considerare:

  1. I pomodori vengono tritati in qualsiasi modo conveniente e combinati con funghi tritati prima di stufare.
  2. Le verdure vengono tritate con un coltello e aggiunte alla miscela di funghi e verdure durante lo stufato per 10 minuti fino a cottura.
  3. Altrimenti, tutti i processi per preparare il caviale di funghi con i pomodori sono simili a quelli descritti sopra.

Ci sono anche molte ricette per caviale di funghi con concentrato di pomodoro. Gli spazi vuoti secondo queste ricette sono preparati in modo simile. Al composto vegetale, dopo la tostatura, viene aggiunto solo il concentrato di pomodoro, precedentemente diluito con poca acqua.

Come cucinare il caviale di funghi dalle gambe dei funghi con pomodoro e maionese

Le casalinghe coscienziose non buttano via nulla. E sebbene le cosce di funghi siano considerate di consistenza piuttosto grossolana per preparare piatti fritti e soprattutto in salamoia, il caviale di cosce di funghi è giustamente famoso per il gusto non meno delizioso di altri piatti a base di questi funghi.

Per realizzarlo è necessario preparare:

  • 1 kg di zampe di agarico al miele;
  • 2 cipolle;
  • 3 spicchi d'aglio;
  • 2 cucchiai. cucchiai di concentrato di pomodoro;
  • 150 ml di maionese;
  • sale qb;
  • 2 cucchiaini di zucchero;
  • circa 100 ml di olio vegetale.

Il caviale viene preparato con le gambe dei funghi in modo standard e può essere conservato in un luogo fresco senza luce fino alla prossima stagione di raccolta dei funghi.

  1. Lessare le cosce e friggerle con l'aggiunta di olio per circa 20 minuti.
  2. Aggiungere la cipolla tritata con l'aglio e friggere fino a quando non appare una sfumatura marrone chiaro sulla cipolla.
  3. Freddo, macina tutto con un tritacarne.
  4. Spezie, concentrato di pomodoro, maionese vengono introdotti, mescolati e stufati con il coperchio chiuso per mezz'ora.
  5. Sono disposti in barattoli e sterilizzati, dopodiché vengono arrotolati.

Ricetta di caviale di agarichi al miele senza sterilizzazione

Il caviale di funghi degli agarichi del miele per l'inverno può essere preparato senza utilizzare la sterilizzazione.In questo caso, viene utilizzato un trattamento termico più lungo o viene aggiunto un qualche tipo di acido: acetico o succo di limone. Puoi considerare in dettaglio la tecnologia di produzione senza sterilizzazione usando l'esempio della cottura del caviale di funghi da agarico di miele con aglio.

Devi preparare:

  • 1,5 kg di funghi già bolliti;
  • 2 cipolle;
  • 4 spicchi d'aglio;
  • 200 ml di olio inodore;
  • 1 cucchiaio. un cucchiaio di aceto al 9%;
  • 2 cucchiaini di zucchero - facoltativo;
  • sale e pepe macinato a piacere.

Preparare un piatto di agarichi al miele secondo questa ricetta come segue:

  1. Tagliate la cipolla a pezzetti e fatela soffriggere in una padella in 100 ml di olio.
  2. Funghi bolliti e cipolle fritte vengono tritati in un tritacarne.
  3. In un contenitore refrattario profondo, una miscela di miele di agarico e cipolle viene estinta nell'olio rimanente da mezz'ora a un'ora.
  4. Alla fine del processo, aggiungi l'aglio tritato finemente, tutte le spezie, l'aceto e mescola bene.
  5. Disporre lo spuntino finito in barattoli accuratamente sterilizzati.
  6. Puoi chiuderlo con coperchi di nylon bolliti e conservare il pezzo in frigorifero o in cantina. È in questo modo che il caviale di funghi viene preparato senza rotolare per l'inverno.
  7. Puoi avvitarlo con coperchi di metallo, quindi conservare il caviale in condizioni ambientali normali.
Attenzione! Per sicurezza, puoi versare un cucchiaio abbondante di olio di girasole bollito sopra ogni barattolo. Ciò impedirà al caviale di deteriorarsi.

Caviale di funghi di agarichi al miele con carote

Questa ricetta per il caviale di funghi è simile negli ingredienti alla precedente.

Dovrebbe solo:

  • sostituire l'aglio con 500 g di carote;
  • usare l'olio d'oliva quando possibile;
  • aggiungere 5 foglie di alloro.

La tecnologia di produzione secondo questa ricetta è unica in quanto il caviale di agarico di miele viene cotto nel forno.

  1. I funghi vengono bolliti come al solito.
  2. Cipolle e carote vengono tritate e fritte in sequenza in padella con olio.
  3. Mescolare le verdure con i funghi, aggiungere le spezie.
  4. Versare la teglia con l'olio, spalmare sopra il caviale e metterlo in forno preriscaldato alla temperatura di + 220 ° + 240 ° C.
  5. Cuocere in forno per 1,5 o 2 ore.
  6. Poco prima della fine della cottura, cospargere con l'aceto.
  7. Distribuire in barattoli sterili e chiudere ermeticamente.

Caviale di funghi al miele con verdure: passo dopo passo con una foto

Questa ricetta si distingue per una ricca composizione di componenti e il caviale di funghi risultante può essere presentato ai buongustai più raffinati e messo su una tavola festiva.

Devi preparare:

  • 2 kg di funghi bolliti;
  • 500 g ciascuno di carote, cavolfiori, melanzane, peperoni, cipolle e pomodori.
    Commento! Al posto dei pomodori, puoi usare 200 ml di concentrato di pomodoro.
  • 50 ml di sidro di mele o aceto di vino;
  • olio inodore - se necessario, per friggere tutti i componenti;
  • 10 spicchi d'aglio;
  • 1 cucchiaino di pepe nero;
  • sale qb.

Una caratteristica della preparazione del caviale di funghi secondo questa ricetta è la frittura alternata obbligatoria di tutti i componenti prima di mescolarli. Di seguito viene presentata l'esecuzione del caviale da miele di agarico, passo dopo passo:

Tutte le verdure vengono pulite dalle parti non necessarie e tagliate a pezzetti.

Ogni verdura viene fritta singolarmente in padella con olio per 10-15 minuti.

Le verdure fritte vengono mescolate ai funghi e tritate con un tritacarne.

Aggiungere le spezie, l'aglio tritato al futuro caviale di funghi e cuocere a fuoco lento.

Stufare per circa 40-60 minuti e versare l'aceto a fine cottura.

La miscela viene riscaldata per altri 10 minuti e allo stato caldo viene disposta in barattoli sterili preparati.

Allo stesso modo, il caviale di funghi viene preparato da agarichi di miele con singole verdure, quindi se non hai alcun componente, non dovresti essere arrabbiato.

Caviale di miele di agarico e peperone per l'inverno

Secondo la ricetta, dovrebbero essere osservate solo le seguenti proporzioni:

  • 1 kg di funghi bolliti;
  • 500 g di peperone;
  • 1 cucchiaio. un cucchiaio di vino o aceto di mele.

Tutte le altre spezie e spezie vengono aggiunte secondo i tuoi gusti.

La procedura per preparare il caviale ai funghi secondo questa ricetta è assolutamente la stessa descritta sopra.

Anche la ricetta per preparare il caviale di funghi con agarico di miele con melanzane è simile alla precedente.

Ricetta per delizioso caviale di funghi di agarichi al miele con cavolo

Ma il caviale di miele di agarico con l'aggiunta di cavolo bianco è fatto in modo leggermente diverso.

Devi cucinare:

  • 2 kg di funghi bolliti;
  • 1 kg di cavolo cappuccio sbucciato;
  • 500 g di pepe bulgaro;
  • 500 g di cipolle;
  • 200 ml di aceto al 9%;
  • 1,5 cucchiai. cucchiai di zucchero;
  • 1/3 cucchiaino di coriandolo e semi di cumino;
  • 300 ml di olio inodore;
  • 50 g di sale.

Il metodo di produzione della prescrizione è il seguente:

  1. Il cavolo viene tritato, versato con acqua bollente e lasciato per mezz'ora.
  2. Tagliate cipolle, carote e peperoni a cannucce sottili (potete usare una grattugia per carote coreana).
  3. Vengono fritti in sequenza in una padella con olio: prima di tutto - cipolle, poi carote e infine - pepe.
  4. L'acqua viene scolata dal cavolo cappuccio e fritto a parte per circa un quarto d'ora.
  5. Le verdure, insieme ai funghi, vengono macinate con un tritacarne in un contenitore, vengono aggiunti zucchero e sale.
  6. Stufare a fuoco basso per 20 minuti, coperto con un coperchio.
  7. Aggiungere l'aceto, mezzo bicchiere d'acqua e le spezie rimanenti.
  8. Stufare per un'altra mezz'ora, mescolando di tanto in tanto.
  9. Il caviale finito assume una tonalità scura e tutto il liquido evapora.
  10. Il pezzo caldo viene disposto in barattoli sterilizzati, chiuso e posto a raffreddare sotto una coperta.

Delicato caviale di funghi agarichi al miele con zucchine

Le zucchine stesse sono famose per preparare un delizioso caviale. Ma, combinando il gusto della zucca e del caviale di funghi, puoi ottenere qualcosa di magico come risultato.

Secondo la ricetta, devi preparare:

  • 2 kg di miele di agarico;
  • 700 g di zucchine;
  • 300 g di cipolle e carote;
  • 1 testa d'aglio;
  • spezie (pepe macinato, alloro, chiodi di garofano) - a piacere;
  • 30 g di sale;
  • 1,5 tazze di olio inodore;
  • 25 g di zucchero;
  • 2 cucchiai. cucchiai di aceto.

Il processo di preparazione del caviale è molto simile a quello tradizionale:

  1. Lessare i funghi, senza dimenticare di rimuovere la schiuma durante la cottura.
  2. Tritate le cipolle e le carote e friggetele successivamente, aggiungendo alla fine il concentrato di pomodoro e le spezie.
  3. Tagliate le zucchine a listarelle o grattugiate e friggetele separatamente.
  4. Macinare verdure e funghi con un tritacarne e metterli in un contenitore resistente al calore profondo.
  5. Aggiungere un bicchiere del brodo rimasto dai funghi e l'olio rimasto dalla frittura.
  6. Aggiungere lo zucchero, il sale e l'aglio e cuocere a fuoco lento, mescolando di tanto in tanto, per mezz'ora.
  7. Alla fine, aggiungi la quantità necessaria di aceto e rotola sui barattoli.

Caviale di funghi piccanti di agarichi al miele

I fan degli snack piccanti e piccanti possono essere attratti dalla prossima ricetta più deliziosa per il caviale di funghi di agarico di miele con aglio e peperoncino.

Devi preparare:

  • 1 kg di miele di agarico;
  • 2 baccelli di peperoncino piccante;
  • 2 cipolle;
  • 1 testa d'aglio;
  • 50 g di erbe ciascuna (coriandolo, prezzemolo, aneto, sedano);
  • 10 g di zenzero (secco);
  • 1/3 di cucchiaino di pepe bianco e nero;
  • 80 ml di aceto di mele (o 6% da tavola);
  • 30 g di sale;
  • 150 ml di olio vegetale.

Il metodo di produzione è abbastanza standard e differisce poco dalle ricette precedenti:

  1. I funghi chiodini vengono lavati e fatti bollire in acqua salata.
  2. Quindi raffreddare e macinare con un tritacarne.
  3. Cipolle e peperoncini vengono tritati finemente e fritti.
  4. Le verdure vengono lavate, asciugate e tritate con un coltello.
  5. L'aglio viene sbucciato e schiacciato con una pressa.
  6. Mescolare cipolle, peperoni, funghi ed erbe aromatiche e stufare per un quarto d'ora a fuoco medio.
  7. Aggiungere l'aglio, lo zenzero, le spezie e l'aceto, quindi riscaldare di nuovo a ebollizione.
  8. Sono disposti in piccoli barattoli, poiché il caviale risulta essere piuttosto piccante ed è più adatto come condimento.

Caviale di funghi di agarichi di miele per l'inverno in una pentola a cottura lenta

Non esitare a utilizzare un multicooker per preparare il caviale ai funghi: il gusto del piatto finito non ne risentirà affatto e il tempo e lo sforzo saranno risparmiati.

La composizione dei prodotti di partenza è standard:

  • 700 g di funghi chiodini;
  • 3 cipolle;
  • una carota e un peperone;
  • 4 pomodori;
  • 3 spicchi d'aglio;
  • un mazzetto di prezzemolo e aneto;
  • 2 cucchiai. cucchiai di aceto;
  • circa 100 ml di olio inodore;
  • pepe macinato e sale qb.

La ricetta è la seguente:

  1. Versare acqua bollente sui funghi pelati e lasciar riposare per 5 minuti.
  2. Scolare l'acqua, metterle nella ciotola del multicooker, aggiungere l'olio e lasciar riposare in modalità "frittura" per 15 minuti.
  3. Aggiungere i peperoni, le carote e le cipolle, precedentemente tritate finemente, mescolare e mantenere nella stessa modalità per altri 15 minuti.
  4. Aggiungere i pomodori e le erbe aromatiche tritati, l'aglio tritato, il pepe e il sale.
  5. Mescolare e rimanere in modalità "tempra" per esattamente un'ora.
  6. Dopo il segnale acustico, versare l'aceto nella ciotola, mescolare e lasciare in ammollo per un po '.
  7. Alla fine distribuire nei barattoli, chiudere con i coperchi di plastica e conservare in un luogo fresco.

Ricette per preparare il caviale di funghi dagli agarichi del miele senza rotolare

I funghi del miele sono funghi così gustosi che durante la stagione della "caccia tranquilla" non solo vengono raccolti per l'inverno secondo varie ricette, ma da essi vengono preparati anche vari piatti caldi e snack per panini. Per tali ricette, i funghi accartocciati e non molto belli e informi andranno bene - saranno comunque macinati attraverso un tritacarne. Ma il caviale preparato secondo queste ricette non è destinato alla conservazione a lungo termine - tuttavia, non rimane a lungo - è molto gustoso e versatile nell'uso.

Preparazione rapida del caviale da miele di agarichi

Per preparare circa cinque porzioni, è necessario preparare:

  • 1 kg di funghi di miele freschi;
  • 1 cipolla;
  • sale, pepe macinato - a piacere;
  • Olio per friggere.

Il modo più veloce è cucinare il caviale di funghi senza preoccuparsi dell'ebollizione preliminare degli agarichi del miele.

  1. I funghi chiodini vengono puliti dai detriti, lavati in acqua fredda e tagliati a pezzetti.
  2. L'olio viene versato in una padella profonda e i funghi tritati vengono abbassati lì.
  3. La cipolla viene tagliata a cubetti o semianelli sottili e aggiunta ai funghi.
  4. Friggere i funghi con le cipolle a fuoco vivo per 10 minuti.
  5. Quindi ridurre il fuoco, aggiustare di sale e pepe, coprire i funghi e stufare per circa mezz'ora.
  6. Il caviale è pronto, ma se si desidera utilizzare una deliziosa ricetta per il caviale di agarichi al miele con panna acida, è sufficiente aggiungere due cucchiai di panna acida nella padella solo dopo una forte frittura. Il sapore del piatto diventerà più morbido e tenero.
Consigli! Se volete che il caviale sia tenero e omogeneo, a questo punto spegnete il riscaldamento e macinate il contenuto della padella con un frullatore ad immersione per ottenere la consistenza desiderata.

Come preparare il caviale di funghi dagli agarichi al miele con le erbe

Puoi farlo in modo tradizionale: per prima cosa, fai bollire i funghi in acqua salata per almeno 20-30 minuti. E poi friggere i funghi tritati in una padella.

Qualsiasi verdura va bene con gli agarichi di miele, ma la cosa più gustosa è aggiungere prezzemolo tritato, aneto o coriandolo. Le verdure vengono tritate finemente e aggiunte nella padella con agarichi al miele 10 minuti prima che il piatto sia pronto.

Come cucinare il caviale di agarico al miele con la maionese

Il caviale di funghi con maionese può essere preparato allo stesso modo. Dopo aver fatto bollire e tritare gli agarichi del miele, vengono posti in una padella preriscaldata con olio, dopo un po 'vengono aggiunte cipolle tritate e 2-3 cucchiai grandi di maionese. Agli amanti del sapore di pomodoro si consiglia di aggiungere al piatto un cucchiaio di concentrato di pomodoro.

Il caviale si considera pronto quando tutto il liquido è evaporato e si addensa.

Ricetta di caviale di funghi congelati

A volte dopo un viaggio nella foresta ci sono così tanti agarichi di miele che non c'è energia, tempo o voglia di elaborarli subito. In questo caso, è conveniente congelare semplicemente i funghi e quindi in qualsiasi momento iniziare a preparare un delizioso caviale funghi congelati.

Prima del congelamento è comunque consuetudine far bollire i funghi, quindi, dopo lo scongelamento, i funghi si presenteranno in una forma completamente pronta per la lavorazione culinaria.

Puoi utilizzare una qualsiasi delle ricette sopra descritte, ma il modo più semplice è scongelare parte delle verdure contemporaneamente: peperoni, cavoli e melanzane e cucinare un delizioso caviale di agarichi al miele con verdure.

Caviale di funghi secchi al miele

Se usi il metodo giusto per ripristinare i funghi secchi, praticamente non differiranno da quelli freschi.

I funghi secchi vengono messi a bagno per 12 ore (è meglio farlo durante la notte).Quindi l'acqua viene scolata, riempita con acqua fresca, in cui i funghi vengono fatti bollire per mezz'ora.

Quindi puoi cucinare qualsiasi cosa da loro usando una qualsiasi delle ricette sopra descritte.

Caviale di funghi da agarichi marinati al miele

Funghi sott'aceto rappresentano un piatto gustoso a parte. Ma se è così che sono stati riforniti troppi funghi al miele in salamoia, puoi diversificare il menu preparando un delizioso caviale di funghi.

Preparare:

  • 300 g di funghi sott'aceto;
  • 1 cipolla;
  • succo di mezzo limone;
  • Sale e pepe a piacere.

Sono preparati in modo molto semplice:

  1. I funghi chiodini vengono lavati sotto l'acqua corrente e lasciati asciugare per qualche tempo.
  2. La cipolla viene sbucciata, tagliata a pezzetti e fritta fino a renderla trasparente.
  3. Tritare finemente i funghi, metterli in una ciotola, aggiungere le cipolle fritte.
  4. Aggiungi le spezie e versa sopra il succo di limone.
  5. Mescolare, disporre su un piatto da portata e cospargere con cipolle verdi in cima.

Regole per la conservazione del caviale di funghi dagli agarichi del miele

Il caviale di funghi di agarico di miele, arrotolato in barattoli sotto coperchi di metallo, può essere conservato in normali condizioni ambientali. Questa regola si applica in particolare al caviale di miele agarico, che è stato preparato secondo le ricette con la sterilizzazione. Hai solo bisogno di scegliere un luogo dove i raggi del sole non cadano.

Il caviale di funghi degli agarichi del miele, chiuso con normali coperchi di plastica, dovrebbe essere conservato preferibilmente in frigorifero o in cantina. Tutti questi spazi possono essere facilmente conservati fino a 12 mesi in condizioni adeguate.

Per quanto riguarda le ricette istantanee non arricciate, vanno conservate esclusivamente in frigorifero e solitamente non più di una settimana.

Conclusione

Il caviale di miele di agarico, un'infinita varietà di ricette per le quali è descritto nell'articolo, è un piatto facile da preparare. Se ne fai scorta per l'inverno in quantità sufficienti, puoi coccolare te stesso ei tuoi cari con una varietà di piatti con gusto e aroma di funghi tutto l'anno.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione