Crauti con le mele

Il cavolo è stato fermentato in Russia sin dai tempi antichi. Questo prodotto, raccolto per l'inverno, conserva tutte le sue proprietà nutritive e benefiche. Durante gli anni della guerra, anche i cittadini su piccoli appezzamenti di terreno davanti alle finestre coltivavano questo ortaggio, lo fermentavano. Questo ha salvato molte vite. Ovviamente in quel momento non pensavano a nessuna delizia. E puoi fermentare con prodotti diversi. Le verdure in salamoia trattengono tutti i nutrienti.

Oggi ti diremo come cucinare crauti incredibilmente gustosi e aromatici con le mele per l'inverno secondo la ricetta qui sotto. Di norma, a questa versione del pezzo vengono aggiunte varietà di mele acide e dense.

Consigli! La migliore varietà è Antonovka.

Prendi nota

Ci sono segreti di cucina speciali crauti per l'inverno:

  1. Scegliere dense teste bianche di cavolo.
  2. Per mantenere il colore bianco del prodotto finito, tagliare le carote a listarelle con un coltello. La paglia macchia meno la salamoia.
  3. Più intensa è la fermentazione, migliore è la conservazione delle vitamine e dei microelementi. In modo ottimale, la fermentazione dura circa una settimana, ad una temperatura di 18-20 gradi. Non puoi conservare il cavolo più a lungo, diventerà insopportabilmente acido e insapore.
  4. Il succo di cavolo dovrebbe essere sempre sopra la tazza.
  5. Forare il contenuto della padella o del secchio più volte al giorno.
  6. Rimuovere la schiuma che appare: nella descrizione delle ricette, prestano sempre attenzione a questo momento.
  7. Se la muffa appare sul cavolo, viene accuratamente rimossa e il cerchio o il piatto viene lavato con acqua bollita.
  8. Non appena la fermentazione sarà completata, secondo la ricetta, la salamoia si illuminerà e il cavolo con le mele si accontenterà per l'inverno.

Cavolo con mele - regole di cucina

Le casalinghe hanno ricette diverse per i crauti con le mele per l'inverno. Questo vale principalmente per gli ingredienti. E l'essenza è quasi la stessa, ad eccezione dell'uvetta trovata dalla stessa padrona di casa grazie a tanti anni di esperienza.

Suggeriamo di utilizzare la ricetta qui sotto e di fermentare il cavolo con le mele per l'inverno. Fai scorta di:

  • cavolo bianco - 10 kg;
  • carote - 1 kg;
  • sale non iodato - 200 grammi;
  • mele entro 2 kg (tutto dipende dal gusto).

Metodo di fermentazione

Preparazione degli ingredienti

  1. Peliamo le foglie superiori dalle teste di cavolo, togliamo il moncone, tagliamo a strisce sottili.
  2. Pelare le carote e strofinare su una grattugia grossa.

    Se vuoi preservare il candore del prodotto finito, allora è meglio tagliare le carote a strisce.
  3. Nelle mele, ritaglia il torsolo insieme ai semi e alle partizioni. Tagliarli a fette della stessa dimensione. Per evitare che le mele diventino nere, mettile in una tazza di acqua fredda acidificata.

Regole di fermentazione

  1. Cavolo fermentato per l'inverno con le mele un po '. È ancora una prelibatezza. Pertanto, scegliamo un piccolo contenitore, è meglio prendere uno smalto una pentola o un secchio.
  2. Copriamo il fondo della nave con uno strato di foglie di cavolo pulite, cospargiamo leggermente di sale.
  3. Mettere in tavola una porzione di cavolo cappuccio tritato, aggiungere le carote e cospargere di sale. La composizione risultante deve essere impastata fino a quando non appare il succo.
  4. Lo spostiamo in un contenitore, lo comprimiamo bene in modo che appaia la salamoia e versiamo sopra le mele. In questo modo lavoriamo con il resto della verdura bianca fino a riempire il contenitore. Non riempiamo la casseruola o il secchio di verza fino in cima, lasciamo spazio alla salamoia che risalta.
  5. Secondo la ricetta, devi mettere sopra le foglie di cavolo, un cerchio di legno o un piatto, quindi piegare. Non dovrebbe essere troppo pesante o leggero. Secondo le regole, 100 grammi di carico sono sufficienti per chilogrammo di cavolo.Come oppressione, puoi usare una pietra speciale o un'ampia bottiglia di plastica piena d'acqua. Copriamo i piatti con un asciugamano in modo che la polvere non entri.
  6. Dal secondo giorno, i crauti con le mele secondo la ricetta per l'inverno dovrebbero essere forati sul fondo con un bastoncino affilato per rilasciare i gas. Lo facciamo più volte al giorno durante la fermentazione. Se non segui questa procedura, i crauti avranno un sapore amaro.
  7. La formazione di schiuma inizia alla fine del secondo giorno. Deve essere costantemente rimosso in modo che il muco non si formi nella salamoia.

Manteniamo il contenitore in una stanza calda per un massimo di cinque giorni. quando crauti sarà pronto, la salamoia diventerà trasparente e leggermente acida. Non vale la pena tenere la padella nella stanza per molto tempo, il contenuto si acidificherà e diventerà insapore.

Laviamo il cerchio e il carico, li mettiamo a posto e portiamo il grezzo per l'inverno nel luogo di stoccaggio.

Anche questa ricetta risulta deliziosa:

Riassumiamo

I crauti con le mele per l'inverno, secondo la ricetta sopra descritta, possono essere utilizzati come prodotto indipendente. È un'ottima insalata se aggiungi cipolle tritate e olio vegetale. Il cavolo cappuccio è buono anche nella vinaigrette. Ti verrà fornita vitamina C per tutto l'inverno. Inoltre, contiene più acido ascorbico del limone. Non per niente il cavolo viene chiamato il limone del nord. E con le mele, questo prodotto in salamoia è ancora più sano.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione