Soddisfare
Molte persone pensano che il decapaggio del cavolo richieda troppo tempo e fatica. Tuttavia, sono molte le ricette che consentono di preparare una deliziosa insalata in poche ore. L'importante è tritare tutte le verdure necessarie e preparare la marinata. Dopo un paio d'ore, il cavolo sarà completamente pronto per l'uso.
Regole di base
Per il decapaggio, prendi solo teste di cavolo succose e fresche. Le verdure che sono state conservate in cantina per molto tempo non saranno adatte a questi scopi. Puoi tagliare il cavolo con un normale coltello o una grattugia speciale. È molto comodo usare una grattugia. È improbabile che un taglio così sottile possa essere fatto con un coltello. Dopodiché, il cavolo deve essere completamente grattugiato. A causa di ciò, la massa vegetale diminuirà di volume.
Oltre al cavolo, è possibile aggiungere allo spazio i seguenti ingredienti:
- cipolle fresche;
- qualche spicchio d'aglio;
- barbabietole rosse;
- prezzemolo, aneto e altre erbe aromatiche;
- varie spezie;
- carota.
Il gusto del piatto dipende in gran parte dalla marinata. Di solito è fatto con olio vegetale, zucchero, aceto di sidro di mele o da tavola e sale. Il segreto del processo di marinatura veloce è usare una marinata calda per versare. Il liquido freddo è adatto solo per una lunga marinatura.
Immediatamente dopo la cucitura, le lattine devono essere conservate in un luogo caldo per un po '. Quando i contenitori si saranno raffreddati, dovrai portare gli spazi vuoti in un luogo fresco per riporli ulteriormente in inverno. L'insalata finita viene spremuta dalla marinata in eccesso e vengono aggiunti olio di girasole, cipolle ed erbe fresche. Risulta essere un'insalata semplice e deliziosa. Il cavolo sott'aceto viene utilizzato anche per preparare altre insalate.
Una ricetta di cavolo sottaceto semplice e veloce
Esiste ricetta cavolo sottaceto veloce in 2 ore. La maggior parte delle casalinghe prepara un'insalata secondo questa ricetta. Ci vuole pochissimo tempo, ma risulta piuttosto gustoso e originale. Il primo passo è preparare gli ingredienti necessari:
- cavolo bianco fresco - 2,5 chilogrammi;
- olio raffinato - 100 ml;
- zucchero semolato - 100 grammi;
- un litro d'acqua;
- sale commestibile - un cucchiaio e mezzo;
- carote fresche - 0,4 chilogrammi;
- aceto da tavola 9% - 90 ml;
- spicchi d'aglio di medie dimensioni - tre pezzi.
Preparazione dell'insalata:
- Tritate il cavolo cappuccio a listarelle sottili. In questa forma, assorbirà meglio la marinata e il processo andrà molto più velocemente. La massa risultante viene trasferita in un grande contenitore.
- Pelate le carote e lavatele bene sotto l'acqua corrente. Quindi viene strofinato su una grattugia grossa e aggiunto al cavolo.
- Anche l'aglio tritato finemente viene inviato lì. Tutti i contenuti sono accuratamente stropicciati a mano. Di conseguenza, la massa dovrebbe diminuire di volume.
- Successivamente, le verdure vengono disposte in barattoli sterilizzati. Puoi anche trasferire tutti i contenuti in un unico grande contenitore.
- Ora devi iniziare a preparare la marinata. Per fare questo, mettete sul fuoco una pentola di acqua, zucchero, olio di semi di girasole e sale commestibile. La miscela viene portata a ebollizione, dopodiché viene versata la quantità richiesta di aceto secondo la ricetta.
- La marinata dovrebbe riposare per 10 minuti per raffreddarsi un po '.
- Ancora salamoia calda versare il composto vegetale. Per un altro giorno, l'insalata dovrebbe essere in una stanza calda. Trascorso il tempo, puoi mangiare il piatto.
Ricetta cavolo sottaceto con barbabietole
Questo vuoto attrae non solo per il suo gusto, ma anche per il suo colore saturo e brillante.Per ottenere questo risultato, devi scegliere solo barbabietole succose e fresche. Quindi, per preparare un'insalata del genere, abbiamo bisogno di:
- cavolo bianco - due chilogrammi;
- carote grandi e succose - due pezzi;
- barbabietole rosse fresche - circa 200 grammi;
- spicchi d'aglio a proprio piacimento;
- olio vegetale raffinato - 80 ml;
- aceto da tavola 6% - 80 ml;
- sale da cucina - un cucchiaio grande;
- zucchero - quattro cucchiai.
L'insalata si prepara come segue:
- Tritiamo il cavolo nel solito modo per noi. Le carote devono essere dimezzate e tagliate a semicerchi. La cosa principale è che i cerchi sono sottili.
- Se decidi di aggiungere l'aglio alla preparazione, taglia gli spicchi sbucciati a piccoli cerchi.
- Le barbabietole devono essere sbucciate e grattugiate su una grattugia speciale per cucinare le carote alla coreana. Pertanto, il cavolo avrà circa lo stesso spessore delle barbabietole e non sarà visibile nell'insalata finita.
- Tutte le verdure tritate vengono unite in un contenitore e mescolate accuratamente.
- Quindi, prepara la marinata. Si mette sul fuoco l'acqua (300 ml) e si aggiunge la quantità necessaria di zucchero semolato e sale. Tutto viene mescolato fino a quando i componenti non sono completamente sciolti. Quando la miscela bolle, è necessario versare olio vegetale e aceto da tavola. Mescolare il contenuto e rimuovere la padella dal fuoco.
- La marinata calda viene versata nella massa vegetale e mescolata, indossando un guanto.
- Copriamo tutto con un coperchio sopra e impostiamo l'oppressione. In questa forma, il pezzo deve resistere per almeno 7-8 ore.
Conclusione
Siamo stati in grado di assicurarci che il cavolo in salamoia in 2 ore non sia una favola. Una preparazione così gustosa e salutare può davvero essere preparata in poche ore. Puoi scegliere qualsiasi ricetta suggerita e marinare deliziosi cavoli a casa. Sono molto richiesti e hanno ricevuto un gran numero di recensioni positive da casalinghe soddisfatte. Il cavolo marinato con barbabietole sembra molto originale. Questo ingrediente conferisce all'insalata non solo luminosità, ma anche un gusto e un aroma delicato. Sicuramente vale la pena provare!