Soddisfare
Questo nome divertente nasconde un super delizioso preparazione di pomodori verdi... Ogni giardiniere in autunno, si accumulano in quantità considerevoli. Non tutti riescono a reintegrarli e il gusto di tali pomodori perde in quelli maturi, raccolti dall'orto. Le casalinghe cercano di utilizzare anche i pomodori verdi, che possono essere usati per fare deliziose conserve. Ci sono molti spazi vuoti diversi dai pomodori acerbi. E una delle ricette di maggior successo: armeni di pomodori verdi per l'inverno.
Il suo nome è autoesplicativo e indica chiaramente l'origine del pezzo. Secondo le tradizioni della cucina armena, questo piatto è piccante, preparato con l'aggiunta di erbe e aglio.
Non ci lasceremo prendere la mano, ci limiteremo solo ai più comuni: sedano, prezzemolo, aneto. Si sposa bene con pomodori e basilico.
Metodi di cucina armena
Ci sono due modi per cucinare gli armeni per l'inverno: il decapaggio e la salatura. Quest'ultimo metodo è usato tradizionalmente e il decapaggio è una versione moderna.
Caratteristica di tutte le ricette Armeni è la preparazione dei pomodori. Devono essere tagliati a metà o trasversalmente, ma in entrambi i casi non tagliandoli completamente. Puoi fare un cestino con un coperchio di pomodori tagliando un po 'di polpa. Il ripieno viene inserito nell'incisione.
I suoi componenti vanno da molto pungenti a moderatamente pungenti. I pomodori vengono raramente tagliati a fette per questo raccolto per l'inverno. Offriamo una di queste ricette. Questo piatto sembra più un'insalata di pomodori, ma ha il sapore dei veri armeni.
Armeni "buonissimi"
Il piatto è pronto in tre giorni. Puoi servirlo subito in tavola, è adatto anche per l'inscatolamento.
Per 3 kg di pomodori verdi avrai bisogno di:
- peperoncini piccanti 4-5 pezzi;
- 0,5 tazze di aceto al 9%, aglio tritato finemente, zucchero e sale;
- un bel mazzo di foglie di sedano.
Una miscela di condimento è composta da anelli di peperoncino, aglio tritato e sedano tritato finemente, che viene aggiunto ai pomodori verdi tritati.
Versare il sale, lo zucchero lì, versare l'aceto. Mettere la miscela ben miscelata sotto pressione. Lo teniamo in camera.
Armeni sottaceto
Possono essere cotti direttamente in barattoli o sottaceto in un grande contenitore, e poi confezionati in cristalleria.
Ragazze armene in banca
Per ogni 3,5 kg di pomodori verdi occorrono:
- peperoni sia piccanti che dolci;
- aglio;
- sedano a foglia;
- aneto negli ombrelli;
- marinata di 2,5 litri di acqua, un bicchiere di aceto al 9%, 0,5 cucchiaini di limone, 100 g di sale, ½ tazza di zucchero, 5 pimento e pepe nero in grani, altrettante foglie di alloro.
Tagliamo i pomodori nel senso della lunghezza, ma non completamente, tagliamo i peperoni a listarelle, giriamo l'aglio a fette, non devono essere troppo sottili. Mettiamo un pezzo di ogni verdura nel taglio, aggiungendo una foglia di sedano.
Mettiamo i pomodori ripieni in barattoli sterili. Scaldiamo la marinata da tutti gli ingredienti fino a quando non bolle.
Versare subito la marinata nei barattoli e chiuderli con i coperchi.
Ci sono molte altre ricette per gli armeni fermentati, poiché sono state preparate per molti secoli, quando l'aceto non era ancora usato. Puoi fermentarli direttamente nel barattolo, ma più spesso viene fatto in una grande ciotola sotto pressione, e poi vengono distribuiti tra i barattoli.
Armeni fermentati
Per loro, abbiamo bisogno di pomodori verdi e ripieno per loro. È fatto da peperoncini piccanti con l'aggiunta di aglio. Basilico, prezzemolo, coriandolo sono usati dalle verdure. Chi lo desidera può aggiungere peperoni, carote, mele, cavoli. Verseremo il decapaggio con salamoia. Ha bisogno di tanto in modo che i pomodori siano completamente coperti. Le proporzioni per lui sono le seguenti:
- acqua - 3,5 l;
- sale - 200 g;
- zucchero - 50 g.
Facciamo un fiore da ogni pomodoro: tagliamo piccoli esemplari in 4 parti e pomodori grandi in 6 o 8 parti, come nella foto.
Macina gli ingredienti per il ripieno e mettili nei tagli. Mettere i pomodori ripieni in un grande contenitore e riempirli di salamoia fredda. Lo prepariamo da tutti gli ingredienti secondo la ricetta, ma per una migliore conservazione del prodotto, dobbiamo farlo bollire.
Sotto l'oppressione, gli armeni fermentati dovrebbero rimanere nella stanza per circa una settimana. In futuro, possono essere conservati nello stesso contenitore in un seminterrato freddo senza rimuovere l'oppressione. Ma è più facile trasferire in barattoli sterili, riempire di salamoia e riposare a bagnomaria per la sterilizzazione per circa 15 minuti. Il tempo è dato per lattine da 1 litro. Chiudetele ermeticamente e conservate in un luogo freddo.
Allo stesso modo, puoi cucinare gli armeni in salamoia in una casseruola, ma poi dovrai aggiungere l'aceto alla salamoia - un bicchiere della quantità specificata. Aggiungilo subito dopo l'ebollizione. Il resto è lo stesso della ricetta precedente.
Tutti coloro che hanno provato questo grezzo ne sono entusiasti. È particolarmente apprezzata dagli amanti dei piatti piccanti. A causa del contenuto di aglio e peperoncino, gli armeni sono ben conservati, ma, di regola, non è necessario, poiché li mangiano molto velocemente.