Ricetta "Armenianchiki" di pomodori con foto

Quanti nomi inaspettati, ma allo stesso tempo piuttosto spiritosi, nelle ricette culinarie. Dopotutto, gli specialisti culinari sono persone creative, è impossibile fare a meno dell'immaginazione e del senso dell'umorismo, così compaiono nomi memorabili e quelli senza i quali il piatto stesso, forse, non avrebbe causato un tale interesse, ma il nome già attrae si. Questi includono Armeni - un antipasto piccante al pomodoro piuttosto popolare.

Ora è già difficile dire con certezza se il piccante dell'antipasto abbia dato origine a un nome così carino, o storicamente questa ricetta è arrivata alla maggior parte delle casalinghe di famiglie armene. Ma il nome è stato conservato e rafforzato, sebbene ci siano molte varianti della sua fabbricazione. In autunno, ad esempio, sono particolarmente apprezzati Armeni da pomodori verdi, perché a causa dei capricci improvvisi del tempo, un gran numero di pomodori acerbi rimane sempre sui cespugli.

Ricetta "buonissima"

Oltre al meraviglioso gusto che lo contraddistingue antipasto di pomodoro verde, la sua ricetta è così semplice che anche un principiante può gestirla. Inoltre, il piatto viene preparato abbastanza rapidamente, il che è importante anche nel nostro tempo di costante fretta e turbine.

Attenzione! L'antipasto va conservato in frigorifero, la ricetta non prevede torcere i pomodori per l'inverno.

Ma se lo si desidera, il piatto di pomodori finito può essere scomposto in barattoli sterili, sterilizzati e chiusi ermeticamente.

Per accontentare i tuoi ospiti o membri della famiglia al tavolo festivo, devi iniziare a preparare un piatto circa 3-4 giorni prima della celebrazione. Prima di preparare uno spuntino di pomodori verdi da 3 kg, cerca 4-5 baccelli di peperoncino e un mazzetto di sedano, oltre a mezzo bicchiere dei seguenti ingredienti:

  • Sale;
  • Sahara;
  • Aglio tritato;
  • 9% di aceto da tavola.

Lavate i pomodori e tagliateli in quarti e metteteli in un contenitore a parte.

Il pepe viene pulito dalle camere dei semi e tagliato a rondelle sottili, e il sedano viene lavato bene e tagliato a pezzetti usando un coltello affilato.

Dopo aver pelato e affettato l'aglio, viene anche tritato con uno spremiaglio o con un coltello.

Il sedano, il pepe e l'aglio vengono mescolati accuratamente in una ciotola separata. Quindi le fette di pomodoro tritate vengono cosparse di sale e zucchero, la quantità necessaria di aceto viene versata nello stesso contenitore. Infine, tutte le erbe aromatiche vengono aggiunte al contenitore con i pomodori. Tutto si mescola bene e sopra i pomodori viene posto un coperchio o un piatto con un carico. Il terzo giorno gli armeni piccanti sono pronti per essere serviti. E se gli ospiti non li affrontano completamente, il resto del piatto di pomodori deve essere conservato in frigorifero.

Armeni sottaceto

È anche gustoso, ma ancora più bello, gli armeni sono fatti con pomodori verdi secondo la seguente ricetta, soprattutto perché si sospetta che questa ricetta sia più antica, poiché nei paesi del Caucaso si usava raramente l'aceto, in particolare l'aceto da tavola , ma soprattutto preferivano spuntini speziati a fermentazione naturale ...

Questa volta, i pomodori verdi non vengono tagliati a pezzi, ma usati interi, ma non solo così, ma tagliati in modi diversi in modo da poter inserire all'interno un delizioso ripieno di verdure ed erbe aromatiche piccanti. Ogni casalinga può modificare la composizione di questo ripieno come desidera, ma l'aglio, il peperoncino, il coriandolo, il prezzemolo e il basilico sono considerati ingredienti tradizionali. A molte persone piace anche aggiungere peperoni, sedano, carote, mele e talvolta anche cavoli.

Attenzione! Tutti i componenti vengono triturati il ​​più piccoli possibile. Puoi saltare tutti gli ingredienti, liberandoli da ogni eccesso, tramite un tritacarne.

Molto spesso, i pomodori vengono tagliati nei seguenti modi, come nella foto sotto:

  • Sul lato posteriore della coda a forma di croce, piuttosto profonda;
  • Avendo precedentemente tagliato la coda dal pomodoro sotto forma di un triangolo;
  • Non tagliare completamente il pomodoro in 6-8 parti a forma di fiore;
  • Taglia quasi completamente la parte superiore o inferiore del pomodoro e usalo come coperchio. E l'altra parte interpreta il ruolo di una specie di canestro.
  • Taglia i pomodori a metà, ma non completamente.

Tutti i componenti vegetali e di frutta sono presi in proporzioni arbitrarie, ma la salamoia viene preparata secondo la seguente ricetta: 200 g di sale e 50 g di zucchero semolato vengono messi in 3 litri di acqua. Affinché la raccolta del pomodoro possa essere conservata più a lungo, la salamoia deve essere bollita e raffreddata. I pomodori verdi ripieni di ogni sorta di roba vengono posti in contenitori puliti e riempiti con salamoia fredda. Quindi viene posto un carico sopra e in questa forma il piatto è caldo per circa una settimana.

Consigli! Se vuoi che i pomodori armeni siano pronti più velocemente, riempili con salamoia non completamente raffreddata, a una temperatura tale che la tua mano possa sopportare.

Armeni in marinata

In linea di principio, secondo la stessa ricetta dei pomodori in salamoia, cuocere gli armeni in salamoia. È necessario solo dopo che la salamoia ha bollito, aggiungere un bicchiere di aceto a 3 litri di acqua. Si consiglia di utilizzare aceto di mele naturale o ancora meglio aceto d'uva.

È vero, in questo caso, è consigliabile aggiungere spezie come pimento e pepe nero in grani, foglie di alloro e chiodi di garofano alla marinata per il gusto.

Questo piatto offre molto spazio alla sperimentazione, i pomodori possono essere tagliati in tutti i modi e farciti con verdure ed erbe di vari colori e gusti. Forse un giorno sarai in grado di inventare qualcosa di completamente nuovo e la ricetta avrà persino il tuo nome.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione