Funghi sott'aceto senza sterilizzazione per l'inverno

I pan di zenzero sono funghi che vengono facilmente assorbiti dal corpo, quindi sono più popolari tra i raccoglitori di funghi. In stagione, possono essere facilmente preparati per l'inverno. Ogni casalinga ha molti metodi collaudati, ma la ricetta per i funghi in salamoia senza sterilizzazione rimane la più popolare.

Come marinare i funghi senza sterilizzazione

Per fare un raccolto senza sterilizzazione, è necessario selezionare i funghi più freschi raccolti non più di un giorno fa. Tali spazi vuoti in salamoia mantengono completamente l'aroma, il ripieno avrà un gusto ricco.

Prima della cottura si preparano i funghi:

  • pulire i cappucci e le gambe dalla sabbia;
  • rimuovere la pellicola che copre i funghi;
  • sciacquare abbondantemente sotto l'acqua corrente;
  • asciugare bene in uno scolapasta.

Successivamente, tutti gli ingredienti necessari per la ricetta vengono preparati in anticipo. Il tempo di decapaggio viene rispettato esattamente, altrimenti i barattoli si gonfieranno o si formeranno microbi in essi. Questi rotoli non sono commestibili.

La marinata stessa per il versamento viene preparata immediatamente prima della cucitura. Questa può essere una ricetta standard di aceto, sebbene ci siano opzioni altrettanto interessanti. Le spezie preferite, le foglie di alloro, il pimento, le erbe vengono aggiunte alla marinata. In inverno, resta solo da estrarre i funghi dai barattoli, mescolare con cipolle tritate finemente, versare sopra con olio vegetale. Un delizioso antipasto è pronto!

Importante! La quantità di spezie nelle ricette può essere modificata a tua discrezione, ma le norme dell'aceto devono essere completamente preservate.

Ricette per funghi in salamoia per l'inverno senza sterilizzazione

Le ricette fornite per i funghi in salamoia consentono di cucinare funghi succosi e aromatici, ricoperti da una marinata piccante. Sono adatti per feste festive e cene di tutti i giorni. Non sono richiesti ingredienti speciali, si trovano in ogni casa.

Ricetta per funghi in salamoia senza sterilizzazione con aceto

La classica ricetta del decapaggio richiede l'aceto. Usa l'acido da tavola ordinario al 9%, non l'essenza.

Ingredienti:

  • funghi - 1 kg;
  • sale da cucina - 2 cucchiai. l .;
  • acqua - 125 g;
  • aceto - 1,5 cucchiaini;
  • foglia di alloro - 5 pezzi.;
  • pepe in grani amari - 2-3 pezzi.;
  • aneto - 2 ombrelli;
  • aglio - 5 chiodi di garofano.

Come cucinare:

  1. Preparate i funghi, metteteli in una casseruola e copriteli con acqua pulita per la marinata. Portare a ebollizione e cuocere per 30 minuti. Non mescolare con un cucchiaio durante la cottura, basta scuotere la padella un paio di volte.
  2. Lavare le lattine con bicarbonato di sodio, sciacquare bene, asciugare. Riempire 2/3 di funghi, quindi versare la marinata calda.
  3. Coprire e sigillare i contenitori. Capovolgere e posizionare sotto una coperta calda per l'autosterilizzazione.

Potete conservare a lungo gli involtini preparati secondo questa ricetta, ma sempre in un luogo fresco. Può essere una cantina, seminterrato, loggia vetrata. I funghi in salamoia sono adatti per insalate, stufati, zuppe e come piatto indipendente.

Funghi sott'aceto per l'inverno senza sterilizzazione con acido citrico

I corpi fruttiferi di piccole dimensioni possono essere marinati interi, facendoli bollire nella marinata finché sono teneri. Per evitare che cadano a pezzi, la ricetta utilizza acido citrico e aceto di sidro di mele.

Ingredienti:

  • funghi - 1 kg;
  • acqua - 1 l;
  • sale da cucina - 2 cucchiai. l .;
  • zucchero semolato - 3 cucchiai. l .;
  • aceto di mele 9% - 10 cucchiai l .;
  • acido citrico - sulla punta di un coltello;
  • garofano - 3 gemme;
  • pimento - 5-6 piselli;
  • verdure - 1 mazzo.

Come cucinare:

  1. Inizia con la marinata.Versare l'acqua in una casseruola, aggiungere tutte le spezie, lo zucchero e il sale. Bollire.
  2. Preparare le materie prime, immergerle nella marinata e cuocere per 30 minuti. A fine cottura versare l'aceto e l'acido citrico.
  3. Lavare e pastorizzare in anticipo barattoli e coperchi. Asciugare bene in modo che non ci sia umidità sulle pareti interne.
  4. Disporre i funghi nei barattoli, riempiendoli poco più della metà. Versare la marinata in cima.
  5. Versa 1 cucchiaio in ogni barattolo. l. olio vegetale. Sigilla rapidamente i funghi.

Metti il ​​rotolo finito a raffreddare sotto una coperta calda, quindi mettilo in un luogo fresco. I funghi in salamoia secondo questa ricetta sono adatti per le insalate, poiché rimangono sodi a lungo.

La ricetta più deliziosa per i funghi in salamoia senza sterilizzazione

Puoi preparare un antipasto piccante con tappi di latte allo zafferano aggiungendo ketchup alla ricetta del decapaggio. Puoi usare kebab normale o piccante, aggiungerà un tocco piccante al piatto.

Ingredienti:

  • funghi - 2 kg;
  • carote - 700 g;
  • cipolle - 700 g;
  • ketchup - 2 confezioni;
  • Sale e pepe a piacere.

Come cucinare:

  1. Pelare i funghi, tagliarli se necessario o lasciarli interi. Lessare in acqua salata per 30 minuti. Mettere in una pentola di smalto.
  2. Grattugiare le carote su una grattugia coreana, tritare la cipolla a rondelle sottili. Aggiungi ai funghi.
  3. Mettere il ketchup nella miscela, condire con sale e pepe a piacere, mescolare bene. Puoi aggiungere verdure. Lessare i funghi nel composto per circa 30 minuti, mescolando continuamente in modo che non si brucino.
  4. Lavare barattoli e coperchi, pastorizzare, riempire fino in cima con insalata e arrotolare. Isolare dall'alto finché non si raffredda completamente, quindi trasferire in un luogo fresco.

Secondo questa ricetta, i funghi possono essere cucinati per la conservazione a lungo termine o sul tavolo. Subito dopo esserti rinfrescato, puoi provare lo spuntino.

Termini e condizioni di conservazione

È necessario conservare i funghi in salamoia senza sterilizzazione in un luogo fresco, altrimenti le lattine esploderanno. Periodo di validità - non più di 1 anno. Più tempo impiega la cucitura, meno nutrienti contengono. Il gusto e l'aroma dei funghi si perdono, diventano morbidi. Non dovresti mangiare un prodotto del genere.

Attenzione! Le lattine gonfie devono essere rimosse, il contenuto scartato. È impossibile mangiare tali funghi, in essi si sviluppano microbi patogeni.

Conclusione

La ricetta per i tappi di latte allo zafferano in salamoia senza sterilizzazione, che è testata nel tempo, è meglio conservarla in un taccuino culinario. Se ci sono molti funghi, puoi provare nuovi metodi di decapaggio, ma la ricetta classica non fallirà mai.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione