Come sottaceto funghi porcini e pioppi: ricette per l'inverno

Funghi porcini sott'aceto e funghi porcini si sposano bene. In effetti, questi funghi differiscono solo per il colore, la struttura della loro polpa e le ricette di cucina sono quasi identiche. A questo proposito, porcini e porcini sono persino chiamati in una parola: linci rosse.

Appartengono alla stessa famiglia e sono funghi carnosi e nutrienti. Puoi marinare funghi porcini e funghi porcini per l'inverno in modi diversi, ma la preparazione delle materie prime per gli spazi vuoti è sempre la stessa, indipendentemente dalla ricetta.

Come marinare insieme funghi porcini e funghi porcini

Prima di procedere direttamente al decapaggio, i funghi vengono preparati con cura per questo processo:

  1. Prima di tutto, sciacquare accuratamente i porcini e i porcini porcini in acqua fredda. Per rendere più facile separare il terreno e altri detriti dalla superficie dei funghi, puoi anche metterli a bagno per 1-2 ore.
  2. Quindi rimuovere la pelle dai corpi fruttiferi.
  3. Il passaggio successivo consiste nel tagliare i tappi di campioni di grandi dimensioni in 4 parti. Taglia anche le gambe. Piccoli corpi fruttiferi vengono lasciati intatti. Gli spazi vuoti fatti da cappelli interi piccoli sembrano molto belli nelle lattine.

Separatamente, vale la pena notare quanto segue: per preparare la marinata, non è possibile prendere sale iodato. Puoi aggiungere solo la cucina ordinaria.

Importante! Per il decapaggio si consiglia di selezionare porcini e porcini giovani. Tali esemplari assorbono meglio l'odore e il sapore della marinata e la loro carne è morbida, ma abbastanza elastica, in modo che i corpi fruttiferi mantengano la loro forma.

Come marinare correttamente funghi porcini e porcini porcini caldi

Ci sono due modi principali in cui vengono preparati i funghi in salamoia: caldo e freddo. La particolarità del primo metodo è che i porcini e i funghi porcini vengono lessati insieme, si versano con la marinata e si aggiungono i condimenti. Se ci sono molte materie prime, è meglio cucinare questi due tipi separatamente. A volte, secondo la ricetta, è necessario cuocere la massa di funghi nella marinata per 4-8 minuti.

È importante rimuovere la schiuma dalla superficie dell'acqua durante la cottura. Altrimenti, la marinata per porcini e porcini risulterà torbida. L'aceto viene spesso aggiunto 10 minuti prima della fine dell'ebollizione.

La preparazione si conclude con il fatto che i funghi porcini e i funghi porcini sott'aceto già pronti sono disposti in barattoli sterilizzati. Riempi il contenitore fino alle spalle.

Consigli! È molto semplice determinare la prontezza dei funghi durante il processo di cottura: i loro cappelli e le loro gambe inizieranno ad affondare sott'acqua.

Come marinare funghi porcini e porcini a freddo

Il metodo a freddo di raccolta dei funghi in salamoia esclude l'ebollizione delle materie prime. Gli esemplari più piccoli vengono selezionati per il decapaggio e messi a bagno per 2 giorni in acqua fredda salata. Allo stesso tempo, l'acqua viene cambiata circa 2-3 volte al giorno, altrimenti i frutti di bosco si inacidiranno.

La salatura di porcini e porcini è la seguente:

  1. Il sale viene distribuito sul fondo della lattina in uno strato sottile.
  2. Quindi i funghi vengono disposti in strati densi, pigiandoli leggermente. È meglio posizionare i tappi.
  3. Gli strati vengono cosparsi alternativamente con una piccola quantità di sale e spezie.
  4. Quando il barattolo è pieno, stendere sopra una garza, piegata in 2-4 strati. Su di esso viene posizionato un piccolo carico. Dopo 2-3 giorni, i funghi dovrebbero affondare sotto il suo peso e la superficie sarà coperta dal loro succo.

Secondo il metodo di conservazione a freddo, pioppo tremulo e boletus boletus possono essere consumati dopo 1 mese di infusione.

Consigli! Per l'ammollo in acqua fredda, si consiglia di utilizzare smalto o bicchieri.

Ricette per funghi porcini sott'aceto e porcini porcini per l'inverno

I funghi in salamoia vengono solitamente aggiunti ad alcuni piatti, serviti come spuntino freddo o usati come ripieno magro per prodotti da forno. Una piccola quantità di olio di girasole non raffinato conferisce un sapore speciale agli spazi vuoti; puoi anche aggiungere aneto, cipolle verdi o aglio. La combinazione di porcini in salamoia e porcini con panna acida si è dimostrata efficace.

La ricetta classica per marinare porcini e porcini

Questa ricetta è considerata la più comune. È preparato con i seguenti ingredienti:

  • boletus and boletus boletus - 1800 g;
  • zucchero - 3-4 cucchiaini;
  • pimento - 6-8 pezzi.;
  • sale - 3-4 cucchiaini;
  • aglio - 3-4 chiodi di garofano;
  • aceto - 1 cucchiaio. l .;
  • foglia di alloro e aneto a piacere.

La preparazione è la seguente:

  1. Spezie, sale e zucchero vengono versati con acqua e la soluzione risultante viene fatta bollire fino all'ebollizione.
  2. Dopo che l'acqua bolle, la marinata viene tenuta sul fuoco per altri 5 minuti.
  3. Le materie prime lavate e purificate vengono versate nell'acqua, l'essenza di aceto viene aggiunta e fatta bollire per altri 15 minuti.
  4. A questo punto, il fondo dei barattoli sterilizzati è rivestito con spicchi d'aglio tritati. Inoltre, puoi mettere un ombrello all'aneto nel barattolo.
  5. Quindi riempire i barattoli con i funghi e riempirli con la marinata. Metti un altro 1 ombrello di aneto sopra.

Dopodiché, le lattine possono essere arrotolate e riposte per la conservazione.

Come marinare correttamente porcini e funghi porcini con aglio e cannella

Per cuocere i funghi in salamoia con aglio e cannella, utilizzare i seguenti ingredienti:

  • sale - 85 g;
  • cannella in polvere - ½ cucchiaio. l .;
  • aceto - ½ cucchiaio. l .;
  • chiodi di garofano - 1-3 pezzi.;
  • foglia di alloro - 1-2 pezzi.;
  • aglio -3-4 chiodi di garofano;
  • pimento - 5 pezzi.;
  • aneto - 1-2 rami.

Boletus e boletus boletus sono marinati in questo modo:

  1. Il sale viene versato nell'acqua e messo a fuoco.
  2. Quindi i condimenti vengono posti in un contenitore di vetro, ad eccezione della cannella, e l'acqua bollita viene versata su di essi per 8-10 minuti.
  3. Nel frattempo iniziano a bollire i funghi. La salamoia viene aggiunta in una padella con funghi porcini e porcini porcini di 1/3 dell'altezza totale del contenitore.
  4. Quando il liquido bolle, il pezzo viene tenuto a fuoco per altri 5 minuti.
  5. I condimenti preparati e i cappelli con le gambe vengono posti in barattoli sterilizzati. Quindi i corpi fruttiferi vengono versati fino all'orlo con la salamoia espressa.
  6. Nell'ultima fase, aggiungi la cannella sulla punta di un cucchiaio e l'aceto.

Successivamente, le lattine possono essere arrotolate e messe in frigorifero o in cantina.

Come marinare deliziosamente funghi porcini e funghi porcini senza aceto

Quasi tutte le ricette per fare la marinata di porcini e porcini porcini richiedono l'uso dell'aceto, ma in questo caso la preparazione si fa senza. È meglio non conservare tali spazi vuoti troppo a lungo, poiché senza aceto sono commestibili per un tempo più breve.

Per un tale spazio vuoto, avrai bisogno dei seguenti ingredienti:

  • boletus and boletus boletus - 1 kg;
  • aglio - 5-6 chiodi di garofano;
  • sale - 2,5 cucchiaini;
  • succo di limone - 1,5 cucchiaini.

Metodo di cottura:

  1. Le materie prime vengono lavate in acqua corrente e lasciate in ammollo per un'ora. In questo caso l'acqua deve essere fredda.
  2. Mettete una casseruola sul fuoco e riempitela con 1 litro d'acqua. Quando bolle, mettono i cappelli e le gambe nella padella.
  3. Successivamente, metà della quantità totale di sale e acido citrico viene versata nell'acqua. In questa forma, le zampe ei cappelli dei funghi vengono bolliti per mezz'ora. La schiuma viene regolarmente rimossa dalla superficie dell'acqua in modo che la marinata non diventi torbida.
  4. Quando i corpi fruttiferi iniziano ad affondare sul fondo, vengono aggiunti i resti di sale e acido citrico. Successivamente, la marinata viene fatta bollire per circa 3 minuti.
  5. Quindi la miscela viene rimossa dal fuoco e le lattine pre-sterilizzate vengono riempite. Ci dovrebbe essere una distanza di circa 2 dita dalla superficie della marinata al collo del barattolo.
  6. Gli spicchi d'aglio vengono posti sopra i corpi di frutta in salamoia, dopodiché i barattoli possono essere arrotolati.

Secondo questa ricetta, la preparazione di funghi porcini e funghi porcini in salamoia richiede un po 'di tempo, il che consente di preparare una grande quantità di funghi.

Come marinare funghi porcini e funghi porcini con senape

Questa ricetta per i porcini in salamoia e i porcini porcini differisce dalle altre in quanto utilizza la senape in polvere. Aggiungerà una piacevole spezia alla marinata.

Per cucinare, hai bisogno dei seguenti ingredienti:

  • cappelli e gambe bolliti - 1500-1800 g;
  • sale - 2,5 cucchiaini;
  • aceto - 1,5 cucchiai. l;
  • senape secca - ½ cucchiaio. l .;
  • zucchero - 2-3 cucchiaini;
  • pimento - 5-7 pezzi.;
  • rafano - ½ radice.

I funghi vengono marinati usando la senape secondo il seguente schema:

  1. Tagliare la radice di rafano a pezzetti e coprire con acqua.
  2. Aggiungere la senape in polvere e il pepe al composto ottenuto, quindi mettere il tutto sul fuoco e cuocere a fuoco basso per 35-40 minuti.
  3. Quindi rimuovere la radice bollita dal fuoco e lasciare in infusione per 8-10 ore.
  4. Dopodiché, riscalda nuovamente la marinata. Quando il liquido bolle, versaci l'aceto, aggiungi sale e zucchero, mescola bene.
  5. Dopo 10 minuti, togliete la marinata dal fuoco e lasciate raffreddare completamente.
  6. Quando il liquido si raffredda, si versa sui cappelli e sulle cosce bollite, precedentemente stese in un capiente contenitore. In questa forma, vengono lasciati per 2 giorni in un luogo fresco.
  7. Quindi distribuire la massa risultante alle banche e filtrare la marinata. Il liquido purificato viene utilizzato per versare i funghi.

Questo completa la preparazione degli spazi vuoti in salamoia. Le banche vengono arrotolate e poste in una cantina o in un frigorifero.

Come marinare funghi porcini e funghi porcini con erbe provenzali

Questa ricetta avrà bisogno di ingredienti:

  • boletus and boletus boletus - 1500-1800 g;
  • sale - 2-2,5 cucchiaini;
  • pepe nero - 7-9 pezzi.;
  • zucchero - 1 cucchiaio. l .;
  • chiodi di garofano - 6 pezzi.;
  • Erbe provenzali - 2 cucchiaini;
  • aceto - 2,5 cucchiai. l .;
  • foglia di alloro e aglio a piacere.

Marinare i funghi con erbe provenzali in questo ordine:

  1. Le materie prime preparate vengono bollite per mezz'ora, mentre è importante rimuovere periodicamente la schiuma.
  2. Quindi i cappelli e le gambe dei funghi vengono versati in uno scolapasta e lasciati in questa forma per alcuni minuti per drenare il liquido in eccesso.
  3. Il prossimo passo è preparare la marinata. Il sale e lo zucchero vengono aggiunti a 0,8 litri di acqua, tutto è accuratamente miscelato. Inoltre, vengono versate le spezie. Non toccare ancora l'aceto e l'aglio.
  4. Bollire la miscela risultante per 10 minuti.
  5. Mentre la marinata bolle, l'aglio tritato viene spalmato sul fondo dei barattoli sterilizzati. I cappucci con le gambe sono saldamente posati sopra.
  6. L'aceto viene aggiunto alla marinata e tenuto sul fuoco per altri 5 minuti. Quindi il liquido viene decantato.
  7. La marinata purificata viene versata in barattoli e chiusa ermeticamente.

Quando i pezzi si sono raffreddati, possono essere riposti per lo stoccaggio.

Termini e condizioni di conservazione

Quando i barattoli con i porcini sott'aceto e i porcini porcini si sono raffreddati, vengono posti in un luogo buio e fresco con una temperatura non superiore a + 8 ° C. Una cantina o un frigorifero è più adatto a questi scopi.

La durata di conservazione dei pezzi in salamoia può variare a seconda del metodo di preparazione e degli ingredienti utilizzati. In media si conservano per circa 8-10 mesi.

Consigli! Gli spazi bianchi per l'inverno, che includono l'aceto, generalmente durano un po 'più a lungo di quelli dove non viene utilizzato. Ciò è spiegato dal fatto che l'aceto è un buon conservante naturale.

Conclusione

I funghi porcini sott'aceto e funghi porcini sono un'ottima combinazione per la raccolta invernale.Il loro gusto è in buona armonia tra loro e una varietà di ricette per fare la marinata consentono di rivelare il loro gusto in modi diversi e dare un aroma unico.

Per ulteriori informazioni su come cucinare funghi porcini e funghi porcini sottaceto per l'inverno, guarda il video qui sotto:

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione